Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, loropo ha scritto:

Hai dimenticato Vucinic, un calciatore della sua classe non lo avevamo da molti anni, ci presentavamo con gli Amauri, i Iaquinta, i Diego. Per anni abbiamo avuto calciatori inadeguati al ruolo, lui invece, ancorché incostante e a volte pasticcione, fu un giocatore a suo modo sublime, e decisivo in quell'anno, non dimentichiamolo. 

Si che ricordo, non l'ho messo solo perché quell'anno trovammo veramente una miniera d'oro pagandoli pochissimo....bei tempi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Questo è un ex viola se non sbaglio. Vedendo qualche volta il Fayenoord pare migliorato molto, per caratteristiche è quello che ci serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ico83 ha scritto:

@signos77

Locatelli è uno dei pochissimi giocatori della nostra rosa a verticalizzare, come confermano le statistiche sui progressive passes, in cui primeggia in serie A. In questa stagione peraltro è tornato anche a farlo con precisione. Inoltre è sempre stato un suo marchio di fabbrica, dai tempi del Sassuolo. Poi, se si vuole intendere che non lancia il pallone a 40 metri di prima ad occhi chiusi per la punta centrale come faceva Pirlo, beh, questo non lo fa il 99,9% dei calciatori. E non si capisce

perché dovrebbe farlo lui, il quale peraltro non vede Inzaghi muoversi sulla linea dell’offside, bensì un centravanti che arretra (per disposizioni più che per indole) con gli esterni che vengono isolati per favorire l’1 vs 1.

Ci son giocatori si avvicinano a Pirlo per tipologia di gioco, ad esempio Tonali, ma non sono più precisi di Locatelli e in ogni caso senza movimento delle punte e/o chiare disposizioni tattiche, limitano questo

tipo di “verticalizzazioni”, come si evidenzia chiaramente in nazionale.

Sono altri i calciatori che non verticalizzano, ad esempio chi ama portar palla box to box sfruttando la potenza fisica, chi si è perso causa vizi e fatica a ritrovarsi, chi nel ruolo è adattato e chi non si è ancora ambientato.

Difatti contro il Venezia la sua assenza si è avvertita in tutte le fasi.

Sono perfettamente d'accordo, Locatelli sta facendo una grande stagione, ma molti poco competenti o pieni di pregiudizi non se ne accorgono. E' una diga davanti alla difesa, recupera una quantità enorme di palloni e li ripulisce nel traffico e, ogni tanto, azzecca il lancio o la verticalizzazione. Se potesse giocare un po' più avanti sarebbe anche pericoloso, perché il tiro ce l'ha. Oggi lo cambierei con pochissimi al mondo nel suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, al1980 ha scritto:

Douglas Luiz è forte tecnicamente ma non parliamo di un grande giocatore, ha fatto due ottime stagioni e va per i 27 anni, dicamo che giocatori cosi se ne trovano anche a cifre minori di quanto speso

Probabilmente non ti ci pagano 25 milioni due giocatori in scadenza in mezzo però... Il brasiliano è stato un affare o un disastro per due: pure con Iling e Barrenechea gli inglesi non ci hanno fatto nulla... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

ci vuole pure un po di fortuna, se non si faceva male bremer non stavamo qui a parlare di giuntoli

La fortuna non esiste. Esistono programmazione e inciampi di percorso che hanno tutti. 

Bremer ha impattato e magari avremmo qualche punto in piu ma non avrebbe fatto gol lui. Poi ha impattato e sono sicuro anche io. Ma non è come l'infortunio di del Piero del 99...nom facciamolo passare come tale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rebatet ha scritto:

non lo  usa perché è sempre infortunato o fuori forma e gioca male

Non lo usa perché nn gli piace, prima di tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Non è juventino. Ma non lo dirò, rischio il linciaggio

Maldini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per 3 anni Allegri ha portato a compimento obiettivo minimo. Qualificazione champions. Non creando però valore nella rosa. Non salendo di livello . Facendo giocare i giovani solo in emergenza. Certo ha le sue scusanti ma il rapporto ormai era logoro anche con dirigenti giocatori e tifosi.

Ripeto non so se quello.con Motta sia un progetto vincente . Si può avere il sentiore ma non vedendo il futuro si può sbagliare. Qualcuno qui indovinerà con l’avevo detto io . 

Io so solo che a dicembre , senza giocatori chiave, Definire che questo progetto sia giusto o sbagliato è un po’ come giocare al rosso o nero alla roulette . 

Si ma Il progetto prima o poi sarà vincente, nel senso che la Juve prima o poi tornerà a vincere, però se azzecchi le sessioni di mercato questo lasso di tempo necessario per tornare a vincere lo accorci 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, tantra ha scritto:

Maignan, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Leao e Pulisic sarebbero titolari da noi. O no?

Solo Maignan...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

ed allora perché è stato comprato ?

Non lo so, ipotizzo che per me perché Giuntoli cmq ha fatto di testa sua,in secondo luogo perché Giuntoli ha una via privilegiata in Inghilterra ed ha spesso comprato da lì , ed in terzo luogo perché l'operazione Douglas Luiz è servita dal punto di vista economico per incastonarci alcune cessioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, tantra ha scritto:

Magna tranquillo.

Progetto TRIENNALE indipendentemente dalla Champions.

Si. E Allegri punta di diamante. Quando c'è puzza di bruciato sul rogo ci va l'allenatore. Cmq la stagione a meno di cose impensabili Motta la termina, e probabilmente anche la prossima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda, ora come ora aspetto gennaio...non tanto per i nomi, per ovvi motivi, ma per i ruoli e il timing...

Ero e sono un sostenitore del nuovo corso ma convengo che giuntoli ha commesso a mio parere e ad oggi una serie di errori di valutazione e di tempistiche. Tuttavia non posso non domandarmi una cosa: cambiano le dirigenze negli uomini e la politica di mercato resta nella sostanza immutata, da questo punto di vista mi aspettavo una svolta dall ex napoli invece continuiamo a strapagare gente che gioca nelle italiane, inoltre sono anni e dico anni che calciatori molto ben pagati che brillano on altre squadre arrivano da noi e non solo.si imbrocchiscono tecnicamente,.ma diventano anche molli atleticamente e si infortunato spessissimo e ripeto ciò accade anche quando cambia la.guida tecnica e la preparazione atletica. Ora può mai essere che sbagliamo puntualmente tutti gli acquisti? Anche per un fatto statistico mi.pare improbabile deve esserci qualcosa nell'ambiente Juve che non va da un 5/6 anni almeno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ero e sono un sostenitore del nuovo corso ma convengo che giuntoli ha commesso a mio parere e ad oggi una serie di errori di valutazione e di tempistiche. Tuttavia non posso non domandarmi una cosa: cambiano le dirigenze negli uomini e la politica di mercato resta nella sostanza immutata, da questo punto di vista mi aspettavo una svolta dall ex napoli invece continuiamo a strapagare gente che gioca nelle italiane, inoltre sono anni e dico anni che calciatori molto ben pagati che brillano on altre squadre arrivano da noi e non solo.si imbrocchiscono tecnicamente,.ma diventano anche molli atleticamente e si infortunato spessissimo e ripeto ciò accade anche quando cambia la.guida tecnica e la preparazione atletica. Ora può mai essere che sbagliamo puntualmente tutti gli acquisti? Anche per un fatto statistico mi.pare improbabile deve esserci qualcosa nell'ambiente Juve che non va da un 5/6 anni almeno.

Basterebbe proprio stare attenti a quali giocatori si comprano e a non strapagarli..per me se peschi in serie A e ti chiedono più di 50/60 mln per qualcuno significa che stai strapagando perché in serie A con il livello che c'è non ci sono giocatori che valgono così tanto (a parte 4-5 eccezioni che valgono di più ) 

Infatti noi scontiamo ancora le iper valutazioni per dire di vlahovic e lo stesso koop se non si riprende.

Le operazioni migliori della Juve sono state quelle pagate poco , soprattutto dalla serie A 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Txarren ha scritto:

Si. E Allegri punta di diamante. Quando c'è puzza di bruciato sul rogo ci va l'allenatore. Cmq la stagione a meno di cose impensabili Motta la termina, e probabilmente anche la prossima 

Anche perché credo che riusciremo a risalire la classifica. 

Molte hanno overperformato mentre noi al contrario non possiamo che migliorare.

Almeno questa è  la mia sensazione al netto del pessimo del momento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Anche perché credo che riusciremo a risalire la classifica. 

Molte hanno overperformato mentre noi al contrario non possiamo che migliorare.

Almeno questa è  la mia sensazione al netto del pessimo del momento. 

Io non sono così fiducioso. O meglio per me finché andiamo in campo con l'ossessione del risultato non cominceremo il percorso di crescita. Penso a marzo\aprile quando saremo fuori da tutto allora cominceremo a fare filotti di vittorie convincenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Jekks ha scritto:

Nomi di allenatori liberi ne abbiamo? Sarà questa la discussione nelle prossime settimane

Questa è  la discussione fino a stasera.

Poi dopo bisogna vedere...

.ghgh

Come sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io apro una questione. 

Ritenete possibile l 'apertura di un dibattito  Giuntoli/ Motta se i risultati continuano a non venire ed il mister rimane fermo nelle sue convinzioni senza cambiare nulla?

Voglio dire, Giuntoli avrà anche lui il suo pensiero tattico,  pensate che consiglierà Motta sul da farsi nel caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Basterebbe proprio stare attenti a quali giocatori si comprano e a non strapagarli..per me se peschi in serie A e ti chiedono più di 50/60 mln per qualcuno significa che stai strapagando perché in serie A con il livello che c'è non ci sono giocatori che valgono così tanto (a parte 4-5 eccezioni che valgono di più ) 

Infatti noi scontiamo ancora le iper valutazioni per dire di vlahovic e lo stesso koop se non si riprende.

Le operazioni migliori della Juve sono state quelle pagate poco , soprattutto dalla serie A 

Baggio ma io concordo con te ma.ti chiedo e mi chiedo perché giuntoli paratici Cherubini e via dicendo tutti e dico tutti operano allo stesso modo? Io sostengo che la Juve è legata ad un sistema che la.porta a fare questa politica di mercato sistema di procuratori e faccendieri o semplicemente una sorta di esasperato conservatorismo tipico della Juve che però nel calcio attuale ci porta ad avere grandi difficoltà.nel medio lungo termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mister, per me, molte delle fortune della squadra sono avvenute quando abbiamo saputo pescare dalla serie b, cosa che non vedo fare da tanto tempo. Ho quasi sempre visto arrivare flop clamorosi dalla Inghilterra, a partire dal mitico Jan rush, proseguendo con altri. Almeno dalle serie inferiori i costi dovrebbero essere minori e il senso di appartenenza migliore. Concordi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io apro una questione. 

Ritenete possibile l 'apertura di un dibattito  Giuntoli/ Motta se i risultati continuano a non venire ed il mister rimane fermo nelle sue convinzioni senza cambiare nulla?

Voglio dire, Giuntoli avrà anche lui il suo pensiero tattico,  pensate che consiglierà Motta sul da farsi nel caso?

Io non so quale sia il pensiero tattico di Giunoli, ma so che ha sempre costruito squadre basate sugli esterni offensivi

2 minuti fa, baussant ha scritto:

Mister, per me, molte delle fortune della squadra sono avvenute quando abbiamo saputo pescare dalla serie b, cosa che non vedo fare da tanto tempo. Ho quasi sempre visto arrivare flop clamorosi dalla Inghilterra, a partire dal mitico Jan rush, proseguendo con altri. Almeno dalle serie inferiori i costi dovrebbero essere minori e il senso di appartenenza migliore. Concordi?

Ultimo in ordine di tempo è Gatti

5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Baggio ma io concordo con te ma.ti chiedo e mi chiedo perché giuntoli paratici Cherubini e via dicendo tutti e dico tutti operano allo stesso modo? Io sostengo che la Juve è legata ad un sistema che la.porta a fare questa politica di mercato sistema di procuratori e faccendieri o semplicemente una sorta di esasperato conservatorismo tipico della Juve che però nel calcio attuale ci porta ad avere grandi difficoltà.nel medio lungo termine.

È una questione politica e di faccendieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Penso che e gia tutto fatto, sara un investimento anticipato anche causa tutte le infortuni gravi nel reparto difensivo.

spero vivamente che abbiano valutato bene il profilo, che a me, personalmente, non convince per nulla. Visti anche i costi spero sia un investimento ragionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Beh si magari può essere però a livello di storicità noi siamo sempre stati gli stessi...poi la differenza la facevano il duo dirigenza allenatore (allodi Boniperti Trapattoni ,la triade e lippi, Marotta e conte/allegri ecc ecc)

Quando si crea questa alchimia (dirigente di livello e allenatore non dico più o meno bravo ma con le caratteristiche di adattamento più giuste) vien fuori la Juve vincente...

È un problema di proprietà che nn spende? Boh non saprei io ricordo che le grandi Juventus sono comunque nate con pochi soldi... Elkann li ha comunque messi per ripianare (mi sembra 3 ricapitalizzazioni da 300 milioni) 

Cioè alla fine alla Juve si è sempre lavorato così così come al Bayern si lavora allo stesso modo,al Barcellona pure, al real ecc ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.