Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, chry76 ha scritto:

spero vivamente che abbiano valutato bene il profilo, che a me, personalmente, non convince per nulla. Visti anche i costi spero sia un investimento ragionato

Quanto costa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, CaioMario73 said:

Ero e sono un sostenitore del nuovo corso ma convengo che giuntoli ha commesso a mio parere e ad oggi una serie di errori di valutazione e di tempistiche. Tuttavia non posso non domandarmi una cosa: cambiano le dirigenze negli uomini e la politica di mercato resta nella sostanza immutata, da questo punto di vista mi aspettavo una svolta dall ex napoli invece continuiamo a strapagare gente che gioca nelle italiane, inoltre sono anni e dico anni che calciatori molto ben pagati che brillano on altre squadre arrivano da noi e non solo.si imbrocchiscono tecnicamente,.ma diventano anche molli atleticamente e si infortunato spessissimo e ripeto ciò accade anche quando cambia la.guida tecnica e la preparazione atletica. Ora può mai essere che sbagliamo puntualmente tutti gli acquisti? Anche per un fatto statistico mi.pare improbabile deve esserci qualcosa nell'ambiente Juve che non va da un 5/6 anni almeno.

Succede quando vivi di rendita senza aggiornarti...poi arriva il momento in cui sei diventato inadeguato e non sai da che parte girarti per riassestarti...

- Non so da quanti anni canniamo le campagne acquisti, ritrovandoci a cambiare giocatori dopo a volte giusto solo un paio di stagioni...

- Continuiamo a cedere chi ha peso a bilancio infimo solo per avere più quota a plusvalenza (e talvolta sono plusvalenze ridicole che neppure si ripagano)...

- Continuiamo a comprare giocatori injury prone...

- Continuiamo a fare gli sbruffoni a ogni giro di giostra, denigrando tutti gli altri...

- Continuiamo a parlare di eccellenze in ogni settore ma siamo stati in grado di fare minusvalenza con Cristiano Ronaldo, di girare una serie TV dallo stile "sbatti il mostro in prima pagina" su un nostro giocatore con problemi di ludopatia o di cannare la gestione di quasi ogni infortunato che passa per il j medical...

- a livello comunicativo siamo diventati una barzelletta da anni...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baussant ha scritto:

Mister, per me, molte delle fortune della squadra sono avvenute quando abbiamo saputo pescare dalla serie b, cosa che non vedo fare da tanto tempo. Ho quasi sempre visto arrivare flop clamorosi dalla Inghilterra, a partire dal mitico Jan rush, proseguendo con altri. Almeno dalle serie inferiori i costi dovrebbero essere minori e il senso di appartenenza migliore. Concordi?

Infatti vedi Gatti tanto per dire , cambiaso preso dal genoa ma lo conoscevano dai tempi dell Alessandria (serie C) ecc ecc..

Lo stesso parma - Bernabè Bonny eccc- comunque sono giocatori che già in serie b si vedeva che fossero più forti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, il marsigliese ha scritto:

perchè abb9iamo i nrosa solo gente grossa fisicamente.

non a caso i conceicao, weah e cambiaso sembrano gli unici validi fisicamente.

abbiamo una concezione arcaica dei giocatori di calcio.

oggi solo i centrali di difesa ed il centravanti (chi ci gioca) hanno gente alta e grossa.

il resto sono prima di tutto atleti fenomenali, brevilinei, scattanti e veloci. le squadre ricche u8niscono queste caratteristiche a giocatori con i piedi buoni e fosforo, ma principalmente serve gente che corra come avesse 4 polmoni in campo.

noi abbiamo armadi a quattro ante da 80kg quasi ovunque in tutto il campo

È esattamente il contrario...l'unico prestante in rosa è Bremer...a me Cambiaso al 60esimo sembra tiri le cuoia...difatti tutti gli allenatori in Nazionale e Allegri lo sostituiscono sempre o lo fanno entrare da subentrante...cmq l'Inter ha solo energumeni e non mi pare non abbia presenza sul campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Maxseven said:

Anche perché credo che riusciremo a risalire la classifica. 

Molte hanno overperformato mentre noi al contrario non possiamo che migliorare.

Almeno questa è  la mia sensazione al netto del pessimo del momento. 

Ma da dove nasce questo pensiero di miglioramento dovuto? Per i nostri infortuni? Poi non capisco perché si pensa le altre abbiano over performato, in base a cosa?

Senza offesa eh, sono semplici domande... perché a me non sembra per nulla così scontato che le altre abbiano fatto più del dovuto e che noi faremo più di quanto fatto finora...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

È esattamente il contrario...l'unico prestante in rosa è Bremer...a me Cambiaso al 60esimo sembra tiri le cuoia...difatti tutti gli allenatori in Nazionale e Allegri lo sostituiscono sempre o lo fanno entrare da subentrante...cmq l'Inter ha solo energumeni e non mi pare non abbia presenza sul campo 

l'inter ha energumeni dove serve averli, non in tutto il campo.

poi hanno il VAR che giusto per rimanere al recentissimo ieri sera ha indirizzato una partita in modo vergognoso.

il colpo di testa non è stato minimamente influenzato dall'aver sfiorato la palla con il braccio, anzi.

in inghilterra non lo avrebbero mai dato quel rigore.

subto dopo la lazio è esplosa.

la differenza se noti, è che i giocatori dell'inter hanno una esplosività sia nel breve che nel lungo che noi ci sogniamo.

quando ripartono sembrano la staffetta 4X100 che ha vinto la medaglia d'oro a tokio.

noi siamo lentissimi non solo di pensiero, ma proprio di gambe. 

inoltre sono costantemente in movimento tutti gli uomini offensivi, mentre i nostri sono in "posizione" e lì restano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dopo quello che abbiamo visto sul campo negli ultimi 3 anni, come si può anche solo pensare al 17 dicembre, con un nuovo allenatore, con metà rosa cambiata, di cambiare nuovamente guida tecnica? E questo perché? Perché siamo a 3 punti dallo stesso obiettivo raggiunto dal vecchio allenatore nei 3 anni precedenti? Avete avuto tutta sta pazienza nell'assistere e sopportare le sconfitte della gestione precedente, quelle si che erano umilianti, ed ora non potete neanche aspettare la fine della stagione per trarre un primo bilancio? 

4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Poi non capisco perché si pensa le altre abbiano over performato, in base a cosa?

In base a come hanno concluso gli ultimi campionati secondo me. Nessuno, visto l'andamento pregresso di Lazio e soprattutto Fiorentina, si aspettava questo grande inizio da parte loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma dopo quello che abbiamo visto sul campo negli ultimi 3 anni, come si può anche solo pensare al 17 dicembre, con un nuovo allenatore, con metà rosa cambiata, di cambiare nuovamente guida tecnica? E questo perché? Perché siamo a 3 punti dallo stesso obiettivo raggiunto dal vecchio allenatore nei 3 anni precedenti? Avete avuto tutta sta pazienza nell'assistere e sopportare le sconfitte della gestione precedente, quelle si che erano umilianti, ed ora non potete neanche aspettare la fine della stagione per trarre un primo bilancio? 

nessuno vuole cambiare guida tecnica.

lo vedono anche i sassi che i problemi sono principalmente nell'organico.

dai, abbiamo venduto mezza squadra ed i rimpiazzi sono tutti fuori, sono  fuori da mesi.

giochiamo senza giocatori titolari in almeno 3 posizioni in campo ed in più il nostro giocatore migliore si è rotto i legamenti.

e' già tanto che non siamo in classifica sotto la roma.

però anche motta ci mette del suo...in emergenza non piuoi provare mckennie terzino, cambi il modulo che tanto ti piace perchè ti mancano almeno 5 giocatori per farlo decentemente. 

Io contesto solo la mancanza di elasticità nelle situazioni di grande emergenza.

Per il resto si vede che c'è una idea, ma con savona, rohui, danilo, e mezza squadra scoppiata fisicamente cosa vuoi fare?

Adesso limitare i danni è fondamentale.

alla Juventus manca un DG vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, chry76 ha scritto:

spero vivamente che abbiano valutato bene il profilo, che a me, personalmente, non convince per nulla. Visti anche i costi spero sia un investimento ragionato

Secondo me Hancko, in questo momento è proprio quello che ci serve per mettere a posto un po la difesa perchè sa fare due ruoli (centrale di sx e terzino sx), conosce gia il campionato italiano perchè da giovanissimo era alla Fiorentina, ha esperienza internazionale perchè gioca in nazionale (Slovacchia) e fa le coppe europee con il Feyenoord.

Inoltre ha caratteristiche complementari a Bremer, quando ritornerà, con cui può formare una coppia molto ben assortita.

L'unico problema potrebbe essere che difficilmente il Feyenoord lo lascerà partire prima della fine delle due partite di Champions di gennaio (29 gennaio) in quanto è ancora in corsa per i play-off.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, arlong87 ha scritto:

Locatelli difensore...

E' da quando si è fatto male Bremer che sono curioso di vedere Locatelli difensore.

Finalmente, dopo 2 mesi e mezzo, c'è l'opportunità di farlo giocare una partita in quel ruolo.

Vediamo come va, potrebbe essere una valida alternativa che libererebbe un posto in mediana ed aggiungerebbe qualità di passaggio in difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Non lo so, ipotizzo che per me perché Giuntoli cmq ha fatto di testa sua,in secondo luogo perché Giuntoli ha una via privilegiata in Inghilterra ed ha spesso comprato da lì , ed in terzo luogo perché l'operazione Douglas Luiz è servita dal punto di vista economico per incastonarci alcune cessioni 

per aggiustare il bilancio (nel breve).

lo stesso identico errore fatto per arthur.

la cosa che mi conforta è che in molti siamo giunti alla consapevolezza che D.LUIZ non gioca perchè non piace a motta e non per altri motivi.

questo però evidenzia il fatto che nonostante foto, baci e cuoricini tra i due, giuntoli faccia quello che deve\vuole senza guardare in faccia a nessuno

il che implica due cose:

1) il mandato ricevuto non è sportivo ma economico

2) Thiago Motta non conta nulla, come tutti gli allenatori prima di lui negli ultimi anni. E secondo me glielo hanno spiegato prima di firmare che tolto un parafulmine vecchio,  ne hanno messo uno nuovo.

Tanto a torino mica sei a Milano o roma che non ti fanno più vivere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

E' da quando si è fatto male Bremer che sono curioso di vedere Locatelli difensore.

Finalmente, dopo 2 mesi e mezzo, c'è l'opportunità di farlo giocare una partita in quel ruolo.

Vediamo come va, potrebbe essere una valida alternativa che libererebbe un posto in mediana ed aggiungerebbe qualità di passaggio in difesa.

Si ma è  a tutti gli effetti un esperimento.E se va male perdiamo anche la coppa italia.Motta si gioca credibilità e carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, arlong87 ha scritto:

Si ma è  a tutti gli effetti un esperimento.E se va male perdiamo anche la coppa italia.Motta si gioca credibilità e carriera.

Secondo me ha tutte le qualità per fare il difensore centrale, gli manca solo un po di velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, arlong87 ha scritto:

Locatelli difensore...

L'emblema della situazione di confusione che stiamo vivendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma da dove nasce questo pensiero di miglioramento dovuto? Per i nostri infortuni? Poi non capisco perché si pensa le altre abbiano over performato, in base a cosa?

Senza offesa eh, sono semplici domande... perché a me non sembra per nulla così scontato che le altre abbiano fatto più del dovuto e che noi faremo più di quanto fatto finora...

Intanto mi pare ovvio che se recuperi gente importante che non hai potuto utilizzare qualcosa migliori.

Che alcune abbiano overperformato.lo ha dimostrato in parte già l ultimo turno.

Succede  sempre all.inizio in serie A.

Detto questo  , come ho ben specificato,  è  una mia sensazione che vale cone tante altre.

Secondo me c'è troppo pessimismo dettato, come sempre, dall ultimo risultato. 

Lo ho scritto che c era troppa esaltazione dopo il city troppo pessimismo ora, un poco più di equilibrio non guasterebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, arlong87 ha scritto:

Locatelli difensore...

ma perche in questi mesi non sta facendo il centrale avanzato o lo consideri un centrocampista uno che non ha mai passato il cerchione del centrocampo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Pip77 said:

L'emblema della situazione di confusione che stiamo vivendo.

ma se fa praticamente quello quando gioca. Cosa fa del centrocampista? imposta? dribla? tira in porta? si inserisce in area? passaggi filtranti? NO! nulla di tutto ciò. Rallenta, passa all'indietro, quando va bene laterale o corto.

Nella sostanza si abbassa di 5mt dalla sua abituale posizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

ma se fa praticamente quello quando gioca. Cosa fa del centrocampista? imposta? dribla? tira in porta? si inserisce in area? passaggi filtranti? NO! nulla di tutto ciò. Rallenta, passa all'indietro, quando va bene laterale o corto.

Vero...ma non marca preventivo, non ha la fisicità del centrale, il colpo di testa etc etc.

Il calcio di Motta prevede che il centrale rompa la linea con l'anticipo e recuperi alto palla, abbiamo subito l'assenza di Bremer in quello e su quell'aspetto abbiamo pagato la non predisposizione di Danilo (per fare un esempio)...comprendo il tuo discorso e in parte lo condivido ma in un momento così delicato servono certezze ed equilibrio, non azzardi ed esperimenti che se finiscono male, non possono che generare bufere tremende.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

ma io mi chiedo vista la situazione di infortuni allucinanti perchè non passa a tre in difesa. mette danilo almeno in una posizione comoda a comandare gli altri.

poi con i tre di centrocampo può mettere koop mezz'ala, locatelli thuram e weah con chico a supporto di vlahovic e yldiz.

fino a gennaio dobbiamo limitare i danni.

anche se rientra gonzales, sarà fuori forma e se giuoca troppo si ferma di nuovo.

lo stesso vale per luiz ed anche koop sta faticando.

siamo nei casini, deve dare certezze, non aggiungere idee o gente in posizioni a caso come mckennie terzino o locatelli difensore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Bianchi40000 said:

In base a come hanno concluso gli ultimi campionati secondo me. Nessuno, visto l'andamento pregresso di Lazio e soprattutto Fiorentina, si aspettava questo grande inizio da parte loro

Ok, ma se ci stiamo rapportando a Lazio e fiorentina significa che siamo alla frutta...in teoria dovremmo confrontarci con Inter e napoli eh (più Milan ma è partito come noi diciamo, e Atalanta che non era effettivamente prevista)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Quindi stasera potremmo vedere Locatelli centrale, Mck TS e Koopmeiners in mediana?

ma fosse vero inizierei davvero a preoccuparmi.

non può cambiare gli omini rotti del subbuteo e basta, deve cambiare il modulo per dare più agio agli interpreti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Scusami, ma la Fiorentina sono due anni che arriva in finale di coppe europee anche se la minore delle 3 e la Lazio sono anni che si gioca il posto in champions, praticamente come noi che siamo fuori dai radar di ciò che conta dal 2020. Per cui dire che stanno overperformando mi sembra onestamente un po superficiale, una forzata giustificazione.

Noi siamo in caduta libera da, appunto, il 2020 nonostante centinaia di mln spesi, dirigente nuovi, staff tecnico e atletico nuovo addirittura i medici sono cambiati 3 volte.

Per cui mi sembra un po banalizzare le cose dire "loro stanno overperformando e noi sicuro miglioriamo". Loro stanno facendo il loro campionato in linea con gli altri anni e le aspettative che hanno, noi invece nettamente al di sotto ma noi c'è ancora alcuna luce in lontananza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.