Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Plissken ha scritto:

Quindi stasera potremmo vedere Locatelli centrale, Mck TS e Koopmeiners in mediana?

Abbiamo deciso che siccome tanto comunque giochiamo sempre in orizzontale nei primi 30 mt e in attacco ci arriviamo poco e male a sto punto a che ci servono i difensori? Togliamo direttamente un reparto intero e mettiamo i centrocampisti al loro posto .sisi

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Intanto mi pare ovvio che se recuperi gente importante che non hai potuto utilizzare qualcosa migliori.

Che alcune abbiano overperformato.lo ha dimostrato in parte già l ultimo turno.

Succede  sempre all.inizio in serie A.

Detto questo  , come ho ben specificato,  è  una mia sensazione che vale cone tante altre.

Secondo me c'è troppo pessimismo dettato, come sempre, dall ultimo risultato. 

Lo ho scritto che c era troppa esaltazione dopo il city troppo pessimismo ora, un poco più di equilibrio non guasterebbe. 

Credo che il pessimismo, almeno il mio, sia dovuto al fatto che ho visto come si è mossa la Juve negli ultimi anni

Si è lasciata disintegrare senza reagire, ha sbagliato ad arricchire le altre squadre italiane andando a strapagare gente normale, ha venduto tutti quelli decenti della next gen (penso sia rimasto solo Yldiz e non credo durerà molto da noi), ha riscattato un Milik inutilmente, ha comprato spesso giocatori per sistemare il bilancio intasandosi di gente inutile, ha permesso ad alcuni giocatori di divenire più importanti della Juve stessa (come nell'anno di Sarri), non ha una dirigenza, ha un proprietario che ci ama quanto un interista, atleticamente (passando per diversi allenatori e staff) sembriamo sempre meno preparati di altri, non abbiamo più grinta e fame per sopperire alle lacune tecniche, ogni anno vendiamo quelli buoni (pochi ormai) per finanziare un mercato che puntualmente canniamo, lo stesso Del Piero ha detto che non facciamo più paura ad alcuno e sta cosa è vera, credo che pure il Trapani di Eziolino Capuano verrebbe a Torino convinto di metterci sotto in qualche modo...E si potrebbe proseguire

Dunque, personalmente, il pessimismo non è dovuto al fatto che il venezia ci abbia preso a schiaffi come molte altre squadre, ma perché non abbiamo fatto mai nulla per tornare ad essere l'ombra della Juve che era.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Credo che il pessimismo, almeno il mio, sia dovuto al fatto che ho visto quello che ha fatto la Juve nrgli ultimi anni

Si è lasciata disintegrare senza reagire, ha sbagliato ad arricchire le altre squadre italiane andando a strapagare gente normale, ha venduto tutti quelli decenti della next gen (penso sia rimasto solo Yldiz e non credo durerà molto da noi), ha riscattato un Milik inutilmente, ha comprato spesso giocatori per sistemare il bilancio intasandosi di gente inutile, ha permesso ad alcuni giocatori di divenire più importanti della Juve stessa (come nell'anno di Sarri), non ha una dirigenza, ha un proprietario che ci ama quanto un interista, atleticamente (passando per diversi allenatori e staff) sembriamo sempre meno preparati di altri, non abbiamo più grinta e fame per sopperire alle lacune tecniche, ogni anno vendiamo quelli buoni (pochi ormai) per finanziare un mercato che puntualmente canniamo, lo stesso Del Piero ha detto che non facciamo più paura ad alcuno e sta cosa è vera, credo che pure il Trapani di Eziolino Capuano verrebbe a Torino convinto di metterci sotto in qualche modo...E si potrebbe proseguire

Dunque, personalmente, il pessimismo non è dovuto al fatto che il venezia ci abbia preso a schiaffi come molte altre squadre, ma perché non abbiamo fatto mai nulla per tornare ad essere l'ombra della Juve che era.

Condivido anche le virgole....

ps: però vendiamo un sacco di maglioncini di Natale e facciamo le serie su Netflix

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Abbiamo deciso che siccome tanto comunque giochiamo sempre in orizzontale nei primi 30 mt e in attacco ci arriviamo poco e male a sto punto a che ci servono i difensori? Togliamo direttamente un reparto intero e mettiamo i centrocampisti al loro posto .sisi

o magari ha pensato che se spreme ancora I centrali e Danilo, le prossime le giochiamo con Pagnucco e Montero jr.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, di solito gli esperimenti si fanno quando le cose vanno bene però magari Motta (parlatone con Giuntoli) vuol vedere se, vista l'abbondanza a centrocampo, possono funzionare Loca e Mck arretrati e magari destinare i soldi nel mercato di riparazione sul reparto offensivo.

Io Locatelli per il gioco che facciamo lo vedo quasi meglio centrale che a centrocampo. Verrebbero esaltate le sue doti difensive e ci darebbe in costruzione dal basso quello che ad ora ci manca. Poi naturalmente difendere da centrale è un altro pianeta rispetto a difendere da cc però se si intravede la possibilità è giusto provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

o magari ha pensato che se spreme ancora I centrali e Danilo, le prossime le giochiamo con Pagnucco e Montero jr.

Guagliù fatevi na risata eccheccazz sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Certo, di solito gli esperimenti si fanno quando le cose vanno bene però magari Motta (parlatone con Giuntoli) vuol vedere se, vista l'abbondanza a centrocampo, possono funzionare Loca e Mck arretrati e magari destinare i soldi nel mercato di riparazione sul reparto offensivo.

Io Locatelli per il gioco che facciamo lo vedo quasi meglio centrale che a centrocampo. Verrebbero esaltate le sue doti difensive e ci darebbe in costruzione dal basso quello che ad ora ci manca. Poi naturalmente difendere da centrale è un altro pianeta rispetto a difendere da cc però se si intravede la possibilità è giusto provare.

Ok, però se gli esperimenti non li fai in Coppa Italia quando giochi in casa contro il Cagliari non li fai più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, però se gli esperimenti non li fai in Coppa Italia quando giochi in casa contro il Cagliari non li fai più.

Ma infatti io sono d'accordo nel farlo..forse mi sono spiegato male io .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me ha tutte le qualità per fare il difensore centrale, gli manca solo un po di velocità.

e  gli manca l'attitudine al ruolo....provarlo in una gara da dentro e fuori è veramente un azzardo da roulette ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

La proprietà è sempre quella cioè il diktat della presidenza Juventus è sempre quello sia adesso sia quando si vincevano le Champions e gli scudetti.

La differenza l'hanno sempre fatta gli Allodi i moggi/triade Marotta ecc. 

però Moggi e Marotta erano già dei DG, lui è un Diesse messo a fare il DG, non è detto che funzioni.

è vero che era solo anche a Napoli però aveva il pappone dietro che comunque un po di peso politico lo ha.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

sefz

Anche perche scherzi a parte finchè si sperimenta per trovare soluzioni diverse a me va sempre bene insomma. Specie quando comunque non stai avendo risultati sperati e comunque non hai molte freccie al tuo arco.

Tanto chissenefotte della coppa italia, per me basta che non si fanno male possono pure mettere vlahovic in porta e kalulu di punta. Almeno c'è curiosità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

secondo me non sta facendo alcun esperimento.

sta sostituendo interpreti di un modulo, idea o chiamalo come ti pare.

capisco la necessità di far ruotare i giocatori, ma puoi mettere una mezz'ala terzino ed un mediano centrale?

ci sono i momenti nella stagione, e secondo me questo è un momento molto difficile dove abbiamo bisogno di fare risultati positivi e acquisire certezze.

esperimenti adesso anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

visto che, anche senza fare esperimenti, non è che abbiamo fatto faville sefz

e poi gli sperimenti non sarebbe cambiare modulo, idea tattitica o aggressività? qua magari sposta solo le pedine nella sua intoccabile idea di futbol .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dio Zigo said:

Ma da dove nasce questo pensiero di miglioramento dovuto? Per i nostri infortuni? Poi non capisco perché si pensa le altre abbiano over performato, in base a cosa?

Senza offesa eh, sono semplici domande... perché a me non sembra per nulla così scontato che le altre abbiano fatto più del dovuto e che noi faremo più di quanto fatto finora...

Se posso rispondere io ...corri di piu se hai piu giocatori da usare e gestire se devi giocare ogni 2-3 giorni (perche tra City e Venezia erano si 2 giorni). Purtroppo in questi settimane, dove dovevamo fare un fillotto abbiamo giocato senza Vlahovic, Cambiaso, Bremer (le tre piu forti ed esperti della rosa) e non avevamo neanche Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Cabal. Vediamo se l'inda vince giocando ogni 2-3 giorni senza Thuram, Di Marco, Acerbi, Barella etc. o l'Atalanta senza Lookman, Retegui, Ederson etc. o il Napoli (che non ha neanche un turno infrasettimanale adesso) senza Lukaku, Kvara, Buongiorno, Lobotka. 

Per questo motivo, sperando che non abbiamo piu infortuni e facciamo 2 acquisti buoni a gennaio sono sicuro che miglioriamo. Anche perche Koopmeiners (il nostro acquisto principale) non puo fare la non differenza come adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

per me stasera potevano anche mandare la primavera

va a finire che tra il freddo e quelli che come al solito picchieranno impunemente come fabbri ne perdiamo ancora qualcuno per qualche mese

e la stessa cosa farei per la pagliacciata in Arabia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Se posso rispondere io ...corri di piu se hai piu giocatori da usare e gestire se devi giocare ogni 2-3 giorni (perche tra City e Venezia erano si 2 giorni). Purtroppo in questi settimane, dove dovevamo fare un fillotto abbiamo giocato senza Vlahovic, Cambiaso, Bremer (le tre piu forti ed esperti della rosa) e non avevamo neanche Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Cabal. Vediamo se l'inda vince giocando ogni 2-3 giorni senza Thuram, Di Marco, Acerbi, Barella etc. o l'Atalanta senza Lookman, Retegui, Ederson etc. o il Napoli (che non ha neanche un turno infrasettimanale adesso) senza Lukaku, Kvara, Buongiorno, Lobotka. 

Per questo motivo, sperando che non abbiamo piu infortuni e facciamo 2 acquisti buoni a gennaio sono sicuro che miglioriamo. Anche perche Koopmeiners (il nostro acquisto principale) non puo fare la non differenza come adesso. 

paghiamo molto la presenza di una sola punta di ruolo, il non avere alternative tecniche e fisiche a Dusan, che lo sostituisca o che lo affianchi a partita in corso in caso di necessità, è una grandissima zavorra. Speriamo tra Milik, Nico e mercato si riesca a mettere una pezza in vista della seconda parte di stagione, nella quale dovremo alzare il ruolino di marcia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Anche perche scherzi a parte finchè si sperimenta per trovare soluzioni diverse a me va sempre bene insomma. Specie quando comunque non stai avendo risultati sperati e comunque non hai molte freccie al tuo arco.

Tanto chissenefotte della coppa italia, per me basta che non si fanno male possono pure mettere vlahovic in porta e kalulu di punta. Almeno c'è curiosità.

Invece stasera ci sono 4 belli esperimenti che ci possono essere utili durante la stagione

Locatelli centrale

Mckennie terzino sx

Koopmeiners mediano

Yildiz trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

ma il motivo per il quale una squadra che gioca le coppe mercoledì poi viene messa a giocare il sabato qual'è precisamente?

capita anche alle altre?

sarebbe logico che sta cosa non accadesse e che al sabato non giocassero le squadre che hanno avuto le coppe in settimane...che senso ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

secondo me non sta facendo alcun esperimento.

sta sostituendo interpreti di un modulo, idea o chiamalo come ti pare.

capisco la necessità di far ruotare i giocatori, ma puoi mettere una mezz'ala terzino ed un mediano centrale?

ci sono i momenti nella stagione, e secondo me questo è un momento molto difficile dove abbiamo bisogno di fare risultati positivi e acquisire certezze.

esperimenti adesso anche no.

Condivisibile, però le certezze non le acquisisci battendo in casa il Cagliari in Coppa Italia ma eventualmente facendo un filotto di 5 vittorie in campionato/Champions.

Oggi ci sta che certi difensori riposino.

6 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

visto che, anche senza fare esperimenti, non è che abbiamo fatto faville sefz

e poi gli sperimenti non sarebbe cambiare modulo, idea tattitica o aggressività? qua magari sposta solo le pedine nella sua intoccabile idea di futbol .sisi 

Secondo me già arretrare Koop e mettere Yildiz vicino a Vlahovic è cambiare idea tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io non sono d'accordo, anche se di solito lo sono con te...

In periodi di vacche magre, ma anche di grasse, ogni trofeo, anche meno importante, che si può mettere in bacheca e che rimane per sempre ascritto a quella stagione e nell'albo d'oro del club, io non lo schifo anzi...

Così come non schiferei una Supercoppa italiana che giochiamo fra poche settimane, battendo Milan e magari prescritti in finale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

l'inter ha energumeni dove serve averli, non in tutto il campo.

poi hanno il VAR che giusto per rimanere al recentissimo ieri sera ha indirizzato una partita in modo vergognoso.

il colpo di testa non è stato minimamente influenzato dall'aver sfiorato la palla con il braccio, anzi.

in inghilterra non lo avrebbero mai dato quel rigore.

subto dopo la lazio è esplosa.

la differenza se noti, è che i giocatori dell'inter hanno una esplosività sia nel breve che nel lungo che noi ci sogniamo.

quando ripartono sembrano la staffetta 4X100 che ha vinto la medaglia d'oro a tokio.

noi siamo lentissimi non solo di pensiero, ma proprio di gambe. 

inoltre sono costantemente in movimento tutti gli uomini offensivi, mentre i nostri sono in "posizione" e lì restano.

Non sto dicendo che sono un top team - tecnicamente sono nella media - na fisicamente sono straripanti in ogni reparto Thuram Lautaro fanno spavento così come Bastoni De Vrj Dumfries Di Marco...e dove sono più piccoli hanno Barella Chala e Miki che sono maratoneti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non sto dicendo che sono un top team - tecnicamente sono nella media - na fisicamente sono straripanti in ogni reparto Thuram Lautaro fanno spavento così come Bastoni De Vrj Dumfries Di Marco...e dove sono più piccoli hanno Barella Chala e Miki che sono maratoneti 

esatto.

nel centrocampo dell'inter il nostro applauditissimo locatelli sarebbe la riserva di frattesi

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Txarren ha scritto:

Hanno saputo scegliere i giocatori, noi no

barella, thuram e devrjes potevamo prenderli noi, se ricordo bene quello del borussia e l'ex lazio erano pure in scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.