Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

secondo me non sta facendo alcun esperimento.

sta sostituendo interpreti di un modulo, idea o chiamalo come ti pare.

capisco la necessità di far ruotare i giocatori, ma puoi mettere una mezz'ala terzino ed un mediano centrale?

ci sono i momenti nella stagione, e secondo me questo è un momento molto difficile dove abbiamo bisogno di fare risultati positivi e acquisire certezze.

esperimenti adesso anche no.

Mackennie può tranquillamente giocare terzino in emergenza, peraltro lo ha già fatto... Locatelli si preannuncia come disastro soprattutto per la gestione del fuorigioco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Hanno saputo scegliere i giocatori, noi no

barella, thuram e devrjes potevamo prenderli noi, se ricordo bene quello del borussia e l'ex lazio erano pure in scadenza

Barella non sarebbe mai venuto per motivi personali...quando hanno preso DeVrj avevamo Deligt, Chiellini e Bonucci ancora abili...non aveva senso prenderlo al tempo... Thuram invece si poteva assolutamente prendere al posto di Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Barella non sarebbe mai venuto per motivi personali...quando hanno preso DeVrj avevamo Deligt, Chiellini e Bonucci ancora abili...non aveva senso prenderlo al tempo... Thuram invece si poteva assolutamente prendere al posto di Milik

questa fa male....😨

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Hanno saputo scegliere i giocatori, noi no

barella, thuram e devrjes potevamo prenderli noi, se ricordo bene quello del borussia e l'ex lazio erano pure in scadenza

Io devrai non lo rimpiangere, per nulla...

Poi potremmo dire che noi abbiamo preso Cambiaso e loro Bellanova ecc..

Insomma, è  ovvio che se hanno avuto più risultati hanno fatto meglio in generale. 

Ma cerchiamo di essere più razionali..

Hanno fatto sbagli anche loro ed anche noi abbiamo fatto cose buone,  specie con i giovani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TM vede e capisce la.squadra, sia durante la settimana che la.partita, con la chiarezza di una talpa miope. Che dopo i 2 pari con lecce e bologna la partita col venezia fosse delicata era chiaro a tutti, lui invece tiene in panca Loca e Chico per riproporli stasera. Dopo il pt con i lagunari nel quali scula il vantaggio cambia qualcuno ? Certo che no, aspetta di prendere gol, un genio davvero, come quando in vantaggio su autogol a lecce pensa bene di mettere dentro ragazzini a più non posso mentre il Maestro Giampaolo mette Rebic e compagnia. Spiace perché nonostante i cambiamenti e gli infortuni bastava poco per essere li davanti a giocarsela, non dico vincere,  ma con un allenatore che non pensi a fare per forza il fenomeno per me la.rosa è competitiva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

TM vede e capisce la.squadra, sia durante la settimana che la.partita, con la chiarezza di una talpa miope. Che dopo i 2 pari con lecce e bologna la partita col venezia fosse delicata era chiaro a tutti, lui invece tiene in panca Loca e Chico per riproporli stasera. Dopo il pt con i lagunari nel quali scula il vantaggio cambia qualcuno ? Certo che no, aspetta di prendere gol, un genio davvero, come quando in vantaggio su autogol a lecce pensa bene di mettere dentro ragazzini a più non posso mentre il Maestro Giampaolo mette Rebic e compagnia. Spiace perché nonostante i cambiamenti e gli infortuni bastava poco per essere li davanti a giocarsela, non dico vincere,  ma con un allenatore che non pensi a fare per forza il fenomeno per me la.rosa è competitiva 

Per quale obbiettivo pensi che la rosa sia competitiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Maxseven said:

Intanto mi pare ovvio che se recuperi gente importante che non hai potuto utilizzare qualcosa migliori.

Che alcune abbiano overperformato.lo ha dimostrato in parte già l ultimo turno.

Succede  sempre all.inizio in serie A.

Detto questo  , come ho ben specificato,  è  una mia sensazione che vale cone tante altre.

Secondo me c'è troppo pessimismo dettato, come sempre, dall ultimo risultato. 

Lo ho scritto che c era troppa esaltazione dopo il city troppo pessimismo ora, un poco più di equilibrio non guasterebbe. 

Nell'ultimo turno napoli e Inter hanno vinto...poi se ti riferivi a Lazio e Fiorentina ok, ma non è il nostro focus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io devrai non lo rimpiangere, per nulla...

Poi potremmo dire che noi abbiamo preso Cambiaso e loro Bellanova ecc..

Insomma, è  ovvio che se hanno avuto più risultati hanno fatto meglio in generale. 

Ma cerchiamo di essere più razionali..

Hanno fatto sbagli anche loro ed anche noi abbiamo fatto cose buone,  specie con i giovani...

soprattutto li abbiamo venduti e molti sarebbero stati utili a mio avviso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Tricarico10 said:

Se posso rispondere io ...corri di piu se hai piu giocatori da usare e gestire se devi giocare ogni 2-3 giorni (perche tra City e Venezia erano si 2 giorni). Purtroppo in questi settimane, dove dovevamo fare un fillotto abbiamo giocato senza Vlahovic, Cambiaso, Bremer (le tre piu forti ed esperti della rosa) e non avevamo neanche Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Cabal. Vediamo se l'inda vince giocando ogni 2-3 giorni senza Thuram, Di Marco, Acerbi, Barella etc. o l'Atalanta senza Lookman, Retegui, Ederson etc. o il Napoli (che non ha neanche un turno infrasettimanale adesso) senza Lukaku, Kvara, Buongiorno, Lobotka. 

Per questo motivo, sperando che non abbiamo piu infortuni e facciamo 2 acquisti buoni a gennaio sono sicuro che miglioriamo. Anche perche Koopmeiners (il nostro acquisto principale) non puo fare la non differenza come adesso. 

Sicuramente con i ranghi al completo si deve fare meglio...certo...ma questo è sufficiente per accorciare il gap con chi è davanti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nell'ultimo turno napoli e Inter hanno vinto...poi se ti riferivi a Lazio e Fiorentina ok, ma non è il nostro focus...

Se ti riferisci allo scudetto ovvio.

Se parliamo di qualificazioni CL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Per quale obbiettivo pensi che la rosa sia competitiva?

Per me siamo inferiori solo alle blatte, che sono più forti di tutti e quindi mi aspetto che vincano alla fine, purtroppo. Per me siamo pari a Napoli e Atalanta, per cui mi sarei aspettato di essere lì con loro finché poi le m.rde, con beneplacito del var, se ne andranno staccando il gruppo. Che poi per essere li bastava battere lecce e venezia e cagliari, partite nelle quali il nostro allenatore ha gravissime colpe a mio modo di vedere per come ha gestito la partita, poi ci sta anche pareggiare con parma, bologna e empoli per inesperienza o emergenze varie, ma almeno quelle 3 lì le devi battere, in qualsiasi modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Su questo posso essere d'accordo. Bastava vincere con Cagliari, Lecce e Venezia ed eri a tre punti dal vertice.

Per me siamo inferiori solo alle blatte, che sono più forti di tutti e quindi mi aspetto che vincano alla fine, purtroppo. Per me siamo pari a Napoli e Atalanta, per cui mi sarei aspettato di essere lì con loro finché poi le m.rde, con beneplacito del var, se ne andranno staccando il gruppo. Che poi per essere li bastava battere lecce e venezia e cagliari, partite nelle quali il nostro allenatore ha gravissime colpe a mio modo di vedere per come ha gestito la partita, poi ci sta anche pareggiare con parma, bologna e empoli per inesperienza o emergenze varie, ma almeno quelle 3 lì le devi battere, in qualsiasi modo.

Pienamente d'accordo. Diciamo però anche che gli infortuni ci hanno portato via tanto. Vorrei vedere questa squadra al completo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Su questo posso essere d'accordo. Bastava vincere con Cagliari, Lecce e Venezia ed eri a tre punti dal vertice.

Proprio quello che penso, qualche passo falso (empoli, parma e bologna) è fisiologico con una squadra inesperta e giovane, ma quelle 3 li non le abbiamo vinte per colpa sua, chenin modo arrogante ha pensato bene di non fate quello che avrebbero fatto tutti, e adesso tocca rimboccarsi le maniche. O cambiarlo, per me meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxseven said:

Se ti riferisci allo scudetto ovvio.

Se parliamo di qualificazioni CL...

Non tanto allo scudo, ma proprio alla qualificazione Champions...escludiamo Inter e napoli che sono davanti come da previsione, abbiamo l'atalanta che sta andando da dio e Milan e Juve che finora hanno peccato di discontinuità...quindi potenzialmente oggi hai tre squadre lanciate nei primi tre posti e l'ultimo slot a disposizione per una fra Milan e noi...per me il salto passa giocoforza o dal mercato di gennaio o da qualche cambio in corsa di Motta (anche solo un Luiz finalmente protagonista eh...), perché oggi anche recuperando gli infortunati (tranne purtroppo Bremer, che impatta più di tutti) per me ci sono molti dubbi sull'accorciare questo gap...insomma rischiamo di farci tutta la stagione a giocare al gatto e topo coi rossoneri...

Non so, io mi auguro una bella mano a gennaio...poi sono confidente si possa raggiungere serenamente il quarto posto, ma non affidandoci esclusivamente al recupero dei giocatori perché nonostante sia stata una dolorosa mancanza, è altresì accompagnata a un periodo di quasi due mesi in cui comunque in campo si sono visti dei limiti...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

soprattutto li abbiamo venduti e molti sarebbero stati utili a mio avviso

De Winter Facundo Muhaeromic Iling Frabotta Hujsen Caviglia  nonge Soule 

Quali di questi ceduti da Giuntoli? Sentiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ci sta di cannare qualche acquisto, dai. Barella per quanto lo sopporti poco è oggettivamente un top nel suo ruolo. Al Cagliari non mi sembrava così forte, certo che incontrare Conte sulla sua strada lo ha aiutato tantissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'Inter è ingiocabile questa stagione come lo era quella passata.

Lo scudetto possono buttarlo solo loro, come hanno fatto l'anno che l'ha vinto il Milan; ma non credo succederà.

Il Napoli ha 8/11 della squadra che ha stravinto lo scudetto solo 18 mesi fa; ha sostituito Osimenh, Zelinski e Kim con Lukaku, McTominamy e Buongiorno; in più ha preso Conte e gioca una sola competizione.

L'Atalanta viene da un trionfo europeo dove ha demolito in finale il Leverkusen e cacciato il Liverpool alle eliminazioni; in più ha completato la rosa con delle alternative per ogni ruolo praticamente pari ai titolari.

Noi come 11 titolare tipo (pure con Bremer per intenderci) secondo me non siamo inferiori a Napoli ed Atalanta, ma come rosa, anche in relazione agli impegni che noi abbiamo e il Napoli non ha, secondo me siamo sotto a tutte e due.

Ma, ti dico di più, siamo sotto pure al Milan come rosa, perchè loro hanno molte più alternative valide di noi; per dirti, nel ruolo di centravanti loro hanno Morata, Abraham e Jovic per un solo posto; 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Beh si magari può essere però a livello di storicità noi siamo sempre stati gli stessi...poi la differenza la facevano il duo dirigenza allenatore (allodi Boniperti Trapattoni ,la triade e lippi, Marotta e conte/allegri ecc ecc)

Quando si crea questa alchimia (dirigente di livello e allenatore non dico più o meno bravo ma con le caratteristiche di adattamento più giuste) vien fuori la Juve vincente...

È un problema di proprietà che nn spende? Boh non saprei io ricordo che le grandi Juventus sono comunque nate con pochi soldi... Elkann li ha comunque messi per ripianare (mi sembra 3 ricapitalizzazioni da 300 milioni) 

Cioè alla fine alla Juve si è sempre lavorato così così come al Bayern si lavora allo stesso modo,al Barcellona pure, al real ecc ecc..

Non ne faccio una questione quantitativa ma qualitativa. Come dici tu per come pagare 60 mln koop mai nella vita. Io giocatore è molto buono ma non li vale per me e soprattutto non puoi spendere tutti quei soldi se hai cmq una rosa lacunosa in altri reparti. Koop va preso quando è all az la si vede la capacità del dirigente quello mi aspetto da giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda avrò un pensiero su Motta, positivo o meno, più che da quanto fatto fino ad ora, perché ci sta di sbagliare o che gli uomini non si adattino alle idee,  dalla sua capacità di fare qualcosa di diverso rispetto a ciò che non ha funzionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Succede quando vivi di rendita senza aggiornarti...poi arriva il momento in cui sei diventato inadeguato e non sai da che parte girarti per riassestarti...

- Non so da quanti anni canniamo le campagne acquisti, ritrovandoci a cambiare giocatori dopo a volte giusto solo un paio di stagioni...

- Continuiamo a cedere chi ha peso a bilancio infimo solo per avere più quota a plusvalenza (e talvolta sono plusvalenze ridicole che neppure si ripagano)...

- Continuiamo a comprare giocatori injury prone...

- Continuiamo a fare gli sbruffoni a ogni giro di giostra, denigrando tutti gli altri...

- Continuiamo a parlare di eccellenze in ogni settore ma siamo stati in grado di fare minusvalenza con Cristiano Ronaldo, di girare una serie TV dallo stile "sbatti il mostro in prima pagina" su un nostro giocatore con problemi di ludopatia o di cannare la gestione di quasi ogni infortunato che passa per il j medical...

- a livello comunicativo siamo diventati una barzelletta da anni...

Hai fotografato in maniera analitica la situazione in maniera perfetta. Permettimi di aggiungere una cosa: la.societa sembra ragionare come molti tifosi del.forum sembra avere un atteggiamento del tipo: eh ma noi siamo la.juventus mica l'atalanta però da un lato organizzativamente specie a livello di scouting sembri non vali i nerazzurri dall'altra cmq hai grosse difficoltà a pompare risorse anche perché queste vengono sprecate proprio per l'inadeguatezza e l'arretratezza attuale del nostro modello organizzativo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me l'Inter è ingiocabile questa stagione come lo era quella passata.

Lo scudetto possono buttarlo solo loro, come hanno fatto l'anno che l'ha vinto il Milan; ma non credo succederà.

Il Napoli ha 8/11 della squadra che ha stravinto lo scudetto solo 18 mesi fa; ha sostituito Osimenh, Zelinski e Kim con Lukaku, McTominamy e Buongiorno; in più ha preso Conte e gioca una sola competizione.

L'Atalanta viene da un trionfo europeo dove ha demolito in finale il Leverkusen e cacciato il Liverpool alle eliminazioni; in più ha completato la rosa con delle alternative per ogni ruolo praticamente pari ai titolari.

Noi come 11 titolare tipo (pure con Bremer per intenderci) secondo me non siamo inferiori a Napoli ed Atalanta, ma come rosa, anche in relazione agli impegni che noi abbiamo e il Napoli non ha, secondo me siamo sotto a tutte e due.

Ma, ti dico di più, siamo sotto pure al Milan come rosa, perchè loro hanno molte più alternative valide di noi; per dirti, nel ruolo di centravanti loro hanno Morata, Abraham e Jovic per un solo posto; 

fosse così Giuntoli va rimosso, qualcuno ha sbagliato se stai in queste condizioni e deve pagare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per quanto mi riguarda avrò un pensiero su Motta, positivo o meno, più che da quanto fatto fino ad ora, perché ci sta di sbagliare o che gli uomini non si adattino alle idee,  dalla sua capacità di fare qualcosa di diverso rispetto a ciò che non ha funzionato. 

La posizione del Loca mi intriga assai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fosse così Giuntoli va rimosso, qualcuno ha sbagliato se stai in queste condizioni e deve pagare

Purtroppo la rosa non può essere rivoluzionata con un solo mercato.

Già a gennaio avrà la possibilità di fare un piccolo passo avanti, a patto di scegliere i giocatori giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.