Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fosse così Giuntoli va rimosso, qualcuno ha sbagliato se stai in queste condizioni e deve pagare

Ha sbagliato nel momento in cui metti circa 90 mln per Gonzalez e koop lasciando una rosa sguarnita quel capitale andava spalmato su più acquisti questo era il.valore aggiunto che mi aspettavo da giuntoli. La sensazione e l'ho ribadito più volte è che cambi la dirigenza ma il modo di operare di questa società da 7/8 anni questo è strapagare i calciatori immettendo risorse finanziarie in Italia un po' per tradizione un po' per mancata presa d'atto che il.calcio è cambiato  un po' probabilmente perché si obbedisce a certe logiche politiche e di convenienza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, alex101974 said:

TM vede e capisce la.squadra, sia durante la settimana che la.partita, con la chiarezza di una talpa miope. Che dopo i 2 pari con lecce e bologna la partita col venezia fosse delicata era chiaro a tutti, lui invece tiene in panca Loca e Chico per riproporli stasera. Dopo il pt con i lagunari nel quali scula il vantaggio cambia qualcuno ? Certo che no, aspetta di prendere gol, un genio davvero, come quando in vantaggio su autogol a lecce pensa bene di mettere dentro ragazzini a più non posso mentre il Maestro Giampaolo mette Rebic e compagnia. Spiace perché nonostante i cambiamenti e gli infortuni bastava poco per essere li davanti a giocarsela, non dico vincere,  ma con un allenatore che non pensi a fare per forza il fenomeno per me la.rosa è competitiva 

Certamente. Sono anche convinto che con qualunque altro allenatore ci sarebbe stato un innesto a zero per rinpolpare il reparto. Invece lui non lo ha voluto.

Non conosce nemmeno i limiti dei suoi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Dio Zigo said:

Non tanto allo scudo, ma proprio alla qualificazione Champions...escludiamo Inter e napoli che sono davanti come da previsione, abbiamo l'atalanta che sta andando da dio e Milan e Juve che finora hanno peccato di discontinuità...quindi potenzialmente oggi hai tre squadre lanciate nei primi tre posti e l'ultimo slot a disposizione per una fra Milan e noi...per me il salto passa giocoforza o dal mercato di gennaio o da qualche cambio in corsa di Motta (anche solo un Luiz finalmente protagonista eh...), perché oggi anche recuperando gli infortunati (tranne purtroppo Bremer, che impatta più di tutti) per me ci sono molti dubbi sull'accorciare questo gap...insomma rischiamo di farci tutta la stagione a giocare al gatto e topo coi rossoneri...

Non so, io mi auguro una bella mano a gennaio...poi sono confidente si possa raggiungere serenamente il quarto posto, ma non affidandoci esclusivamente al recupero dei giocatori perché nonostante sia stata una dolorosa mancanza, è altresì accompagnata a un periodo di quasi due mesi in cui comunque in campo si sono visti dei limiti...

Imho 

io penso che le prime 3 andranno avanti insieme per un po', poi forse una di queste rallentera'. Personalmente non vedo squadre inarrestabili, vedo due squadre molto organizzate che giocano a memoria, una piu' tecnica (l'inter) l'altra piu' atletica (l'atalanta), e una squadra che e' li solo perche' ha una buona rosa e non hanno coppe.

fiorentina e lazio sono le outsider in questo gruppo. secondo me la fiorentina e' destinata a calare un po', non ricordo la viola giocarsi la champions da anni, sarei sorpreso se ritornano in questo giro adesso. La lazio invece ha sempre avuto questi alti e bassi e spesso ha lottato con inzaghi per salire in champions. 

Poi ci sono juve e milan, sinceramente il milan per me non ha affatto una buona squadra, Pulisic e' praticamente rotto la meta' delle partite e lui secondo me e' il miglior giocatore che hanno, gli altri due, theo e leao sono estremamente umorali, e il primo forse anche fuori rosa attualmente.

detto questo per la champions al momento noi non dobbiamo perdere di vista fiorentina e lazio, soprattutto la lazio.

Comunque c'e' bisogno di fare qualcosa a gennaio assolutamente, anche io sto aspettando quel momento. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Ha sbagliato nel momento in cui metti circa 90 mln per Gonzalez e koop lasciando una rosa sguarnita quel capitale andava spalmato su più acquisti questo era il.valore aggiunto che mi aspettavo da giuntoli. La sensazione e l'ho ribadito più volte è che cambi la dirigenza ma il modo di operare di questa società da 7/8 anni questo è strapagare i calciatori immettendo risorse finanziarie in Italia un po' per tradizione un po' per mancata presa d'atto che il.calcio è cambiato  un po' probabilmente perché si obbedisce a certe logiche politiche e di convenienza.

Secondo me l'errore maggiore è stato voler fare il passo più lungo della gamba (ossia voler cambiare più giocatori possibili in 2 mesi) e soprattutto iniziare la stagione con 2 della Next Gen (Savona e Rouhi) nello stesso reparto cercando di disfarsi a tutti così di un giocatore (Rugani) che non avrebbe avuto problemi a rimanere in rosa giocando poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, The Natural said:

De Winter Facundo Muhaeromic Iling Frabotta Hujsen Caviglia  nonge Soule 

Quali di questi ceduti da Giuntoli? Sentiamo 

Nicolussi per esempio sarebbe stato molto più utile di Fagioli.

Già 3 gol e 2 assist (più di tutti i nostri cc)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Txarren said:

Barella non sarebbe mai venuto per motivi personali...quando hanno preso DeVrj avevamo Deligt, Chiellini e Bonucci ancora abili...non aveva senso prenderlo al tempo... Thuram invece si poteva assolutamente prendere al posto di Milik

quando hanno preso Devrj noi ci siamo ricomprati bonucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Si ma per segnare e fare assist devi prima di tutto giocare, in un reparto con Locatelli, Thuram, Koop, McKennie e Douglas Luiz i minuti a disposizione sarebbero stati molto ridotti.

E' utopistico pensare di avere rose da 30 giocatore ed è altrettanto utopistico continuare a prestare giocatori nella speranza che a 24/25 anni possano improvvisamente diventare forti, nel caso specifico di Nicolussi (e parliamo di un 24enne) è stato giustissimo cederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Si infatti l ho visto sia l anno scorso che quest'anno il contributo, ha fatto svoltare il venezia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Fino alla fine… said:

Si ma per segnare e fare assist devi prima di tutto giocare, in un reparto con Locatelli, Thuram, Koop, McKennie e Douglas Luiz i minuti a disposizione sarebbero stati molto ridotti.

E' utopistico pensare di avere rose da 30 giocatore ed è altrettanto utopistico continuare a prestare giocatori nella speranza che a 24/25 anni possano improvvisamente diventare forti, nel caso specifico di Nicolussi (e parliamo di un 24enne) è stato giustissimo cederlo.

Spendere 60ml per uno che non sa tirare un calcio dangolo invece è una genialata proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me l'errore maggiore è stato voler fare il passo più lungo della gamba (ossia voler cambiare più giocatori possibili in 2 mesi) e soprattutto iniziare la stagione con 2 della Next Gen (Savona e Rouhi) nello stesso reparto cercando di disfarsi a tutti così di un giocatore (Rugani) che non avrebbe avuto problemi a rimanere in rosa giocando poco.

Si è stata sbagliata la valutazione della rosa in termini qualitativi e quantitativi. Vero è che per quanto concerne rouhi questi non avrebbe mai giocato senza l'infortunio contemporaneo di cambiaso e cabal. Ma tu non puoi iniziare una stagione del genere con soli 4 centrali una sola punta di centrale ( non possiamo mica dire che non si conoscevano i problemi di Arek) poi hai una miriade di cc centrali piu o meno male assortiti hai pochi esterni offensivi e uno di questi sta più al j medical che in campo e anche qui lo.potevi intuire. Ad oggi devi capire che koop non è un sotto punta almeno non nel sistema di.gioco di motta,.che yldiz serve più accentrato perché è l'unico in grado di pulire i palloni che vengono in uscita dal pressing visto che tolto cambiaso i nostri difensori sono o scarsi nel.fare uscire la palla in maniera pulita o hanno pochissima personalità per farlo o entrambe le cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me l'Inter è ingiocabile questa stagione come lo era quella passata.

Lo scudetto possono buttarlo solo loro, come hanno fatto l'anno che l'ha vinto il Milan; ma non credo succederà.

Il Napoli ha 8/11 della squadra che ha stravinto lo scudetto solo 18 mesi fa; ha sostituito Osimenh, Zelinski e Kim con Lukaku, McTominamy e Buongiorno; in più ha preso Conte e gioca una sola competizione.

L'Atalanta viene da un trionfo europeo dove ha demolito in finale il Leverkusen e cacciato il Liverpool alle eliminazioni; in più ha completato la rosa con delle alternative per ogni ruolo praticamente pari ai titolari.

Noi come 11 titolare tipo (pure con Bremer per intenderci) secondo me non siamo inferiori a Napoli ed Atalanta, ma come rosa, anche in relazione agli impegni che noi abbiamo e il Napoli non ha, secondo me siamo sotto a tutte e due.

Ma, ti dico di più, siamo sotto pure al Milan come rosa, perchè loro hanno molte più alternative valide di noi; per dirti, nel ruolo di centravanti loro hanno Morata, Abraham e Jovic per un solo posto; 

Mi sembra un pò esagerato, dai Vlahovic, Yldiz e Chico a Conte e Gasp e vedi se non ti danno in cambio Politano, De Kaatelar, Retegui e fuffaglia varia. La verità è che il vero valore aggiunto di atalanta e napoli rispetto a noi sono i 2 allenatori, se il nostro genio brasiliano allenasse bergamaschi o ciucci noi saremmo al loro posto in classifica e viceversa, non ho alcun dubbio in merito, certe partite loro le hanno vinte per poco, e quel poco è stata la preparazione del match e la cura dei particolari che il nostro sbaglia puntualmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Invece stasera ci sono 4 belli esperimenti che ci possono essere utili durante la stagione

Locatelli centrale

Mckennie terzino sx

Koopmeiners mediano

Yildiz trequartista.

la cosa che mi convince di meno è Locatelli centrale. Può esser messo li solo se manca uno tra Kalulu Gatti e Savona (per me loro al momento sono i titolari imprescindibili in difesa oltre a Cambiaso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Invece stasera ci sono 4 belli esperimenti che ci possono essere utili durante la stagione

Locatelli centrale

Mckennie terzino sx

Koopmeiners mediano

Yildiz trequartista.

Si appunto questo dicevo, finche si sperimenta per cercare soluzioni diverse va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Barella non sarebbe mai venuto per motivi personali...quando hanno preso DeVrj avevamo Deligt, Chiellini e Bonucci ancora abili...non aveva senso prenderlo al tempo... Thuram invece si poteva assolutamente prendere al posto di Milik

Che Barella non sarebbe mai venuto non saprei. Un giovane che gioca al Cagliari che rifiuta la Juventus per ragioni di tifo, boh sinceramente a parte Gigi Riva, ma era un altro giocatore, altro standard, altro mondo e altri tempi, non ricordo situazioni del genere. Non mi pare infatti Di Gregorio, interista, abbia rifiutato la Juventus. 

Noi abbiamo investito su Locatelli, che soprattutto quest'anno sta facendo molto bene. Però Barella è un altro livello e sono costati uguale. Io credo che loro siano arrivati a un livello di forza e maturità tale da poter ambire alla vittoria della Champions, e questo se andiamo a vedere, attraverso acquisti per lo più a parametro zero. Giocatori che sembravano finiti come Acerbi, altri mai veramente esplosi come Chalanoglu, mezzi rotti come Mikitharian, ottime intuizioni come Dumfries e Lautaro, italiani forti come il già citato Barella, Di Marco, Bastoni. Hanno venduto titolari come Lukaku, Cancelo, Hakimi, Onana, facendoci un sacco di soldi e sostituendoli alla grande, senza quasi mai sbagliare i colpi di mercato. Marotta è evidente che abbia fatto la differenza e lo stesso Conte è stato decisivo per portarli a un livello superiore. Noi invece da anni sbagliamo acquisti, Kulusevski, Bentancur, Douglas Luiz, De Ligt, Bernardeschi, Vlahovic. Tutti pagati tantissimo e hanno reso neanche la meta di quanto ci si aspettava. Giocatori che avrebbero dovuto fare lo step decisivo per diventare dei campioni veri e propri, hanno arrestato la loro crescita per motivi caratteriali o infortuni (Dybala, Douglas Costa) e potremmo continuare ancora per un po' questo elenco di scelte andate male. 

Di certo è che pur avendo Giuntoli, che in teoria dovrebbe essere un grande direttore sportivo, servirebbe ancora una figura alla Marotta che non abbiamo più. E poi le Juventus che hanno funzionato hanno sempre seguito un po' il modello triade Moggi Giraudo Bettega. Ad esempio Agnelli Nedved Marotta, o Agnelli Marotta Paratici. 

A oggi noi abbiamo Ferrero e Scanavino che sono dei manager, sicuramente di altissimo livello, ma che con il calcio non c'entrano niente. E il calcio è un mondo a sè, non basta chiamare grandi manager per andare bene, ma servono persone anche capaci di vivere questo settore specifico. Comunque, quali siano le cause dei nostri mali non saprei dirlo, sembra però chiara una cosa: che loro siano diventati noi e noi siamo diventati loro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Spendere 60ml per uno che non sa tirare un calcio dangolo invece è una genialata proprio.

Nessuno ha detto questo, dico solo che Nicolussi Caviglia (poi arriverà anche Fagioli e poi Miretti) a 24 anni o lo tieni e lo fai giocare (ma oggettivamente hai già 6 centrocampisti più forti di lui) oppure lo cedi definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mi sembra un pò esagerato, dai Vlahovic, Yldiz e Chico a Conte e Gasp e vedi se non ti danno in cambio Politano, De Kaatelar, Retegui e fuffaglia varia. La verità è che il vero valore aggiunto di atalanta e napoli rispetto a noi sono i 2 allenatori, se il nostro genio brasiliano allenasse bergamaschi o ciucci noi saremmo al loro posto in classifica e viceversa, non ho alcun dubbio in merito, certe partite loro le hanno vinte per poco, e quel poco è stata la preparazione del match e la cura dei particolari che il nostro sbaglia puntualmente 

nello stesso ruolo noi abbiamo Yildiz, il Napoli Kvaraskelia, l'Atalanta Lookman e il Milan Leao.

Scegli tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fjgt ha scritto:

Se Fagioli era al Venezia avresti detto la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

nello stesso ruolo noi abbiamo Yildiz, il Napoli Kvaraskelia, l'Atalanta Lookman e il Milan Leao.

Scegli tu...

Sì ma Lookman fino a due anni fa chi era? Io non so neanche da dove l'abbiano preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua tutti se la prendono con la società, ma i soldi li hanno messi e.per me hanno fatto un gran lavoro, magari incompleto, di rinnovamento della rosa. La colpa è di mr fenomeno brasiliano (a proposito, mi ricordate un allenatore brasiliano che negli ultimi 30 anni abbia vinto qualcosa ?) che non sa prepare fisicamente né mentalmente, non parliamo della tattica (ha preso lezioni da Giampaolo e Di Francesco.....) una rosa di 24 giocatori, molti nazionali, per il doppio impegno settimanale, questa è l'unica lettura possibile, perché non vincere con empoli, cagliari, lecce, venezia, parma (e senza meritarlo, tra l'altro, se non forse col cagliari) non può dipendere da mancanze della rosa, perché quelle degli avversari sono comunque molto più scarse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sì ma Lookman fino a due anni fa chi era? Io non so neanche da dove l'abbiano preso

si ma oggi tra Lookman e Yildiz c'è un abisso.

tra 2-3 anni forse no.

Ma oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Nessuno ha detto questo, dico solo che Nicolussi Caviglia (poi arriverà anche Fagioli e poi Miretti) a 24 anni o lo tieni e lo fai giocare (ma oggettivamente hai già 6 centrocampisti più forti di lui) oppure lo cedi definitivamente.

Si, all'inizio sembrava così.

Poi vai vedere che Koop lo mette sempre trequartista.

Doglaus non gioca mai.

Praticamente ha solo Thuram - Loca di cui potersi fidare.

Ne manca uno è non si riesce manco a vincere con l'ultima in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, fjgt ha scritto:

discorso che non ha senso

nicolussi gioca titolare nel venezia, fagioli viene da una stagione da squalificato e sta dimostrando seri problemi caratteriali

a gennaio infatti sbarca sicurametne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Scegli tu...

Quelli che citi, se fossero da noi, farebbero la fine di Koopmeiners, o anche questo è inferiore a Mc Tominay, Samardzic o Loftus Cheek ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

si ma oggi tra Lookman e Yildiz c'è un abisso.

tra 2-3 anni forse no.

Ma oggi...

Certo. Però voglio dire che loro non sbagliano un colpo, ci hanno venduto quello che tutti indicavano come il loro giocatore più forte, a 60 milioni, e non è cambiato niente. Anzi, sono migliorati. L'anno scorso dicevamo le stesse cose: "Loro hanno Koopmeiners e noi Miretti". Bene, abbiamo comprato l'olandese, venduto l'italiano. E andiamo peggio di prima e loro meglio. 

Boh, sinceramente non so più cosa pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

leister

giocava in inghilterra senza incidere, poi è esploso! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.