Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Certo. Però voglio dire che loro non sbagliano un colpo, ci hanno venduto quelli che tutti indicavano come il loro giocatore più forte, a 60 milioni, e non è cambiato niente. Anzi, sono migliorati. L'anno scorso dicevamo le stesse cose: "Loro hanno Koopmeiners e noi Miretti". Bene, abbiamo comprato l'olandese, venduto l'italiano. E andiamo peggio di prima e loro meglio. 

Boh, sinceramente non so più cosa pensare

È molto semplice, quello che stava in panca riusciva a far esprimere al top Koop lo scorso anno, quello che sta in panca quest'anno invece tutto il contrario, mi pare evidente, abbiamo preso una formula 1, abituato a correre a 1000 all'ora, per andare a fare la spesa al supermercato dietro casa, con calma, ai 20 all'ora

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

leister

giocava in inghilterra senza incidere, poi è esploso! 

E guarda un po'. Loro comprano un giocatore semi sconosciuto dal Leicster, immagino pagandolo due lire, e dopo due anni diventa pallone d'oro africano. Mentre noi compriamo il centrocampista "migliore della premier" a 50 milioni, e non riesce a giocare mezza partita. Sempre così oh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

È molto semplice, quello che stava in panca riusciva a far esprimere al top Koop lo scorso anno, quello che sta in panca quest'anno invece tutto il contrario, mi pare evidente, abbiamo preso una formula 1, abituato a correre a 1000 all'ora, per andare a fare la spesa al supermercato dietro casa, con calma, ai 20 all'ora

Si ma cambiamo gli allenatori e non cambia mai niente eh. De ligt andava male per colpa di Allegri, ora Koop per colpa di Motta. In mezzo Kulusevski, Vlahovic, Bernardeschi, Bentancur, Chiesa, Demiral, eccetera, passando per Sarri, Pirlo, Allegri e Motta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, fjgt said:

Nicolussi per esempio sarebbe stato molto più utile di Fagioli.

Già 3 gol e 2 assist (più di tutti i nostri cc)

Nicolussi svendutissimo a soli 3.5 M tra l altro…….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma cambiamo gli allenatori e non cambia mai niente eh. De ligt andava male per colpa di Allegri, ora Koop per colpa di Motta. In mezzo Kulusevski, Vlahovic, Bernardeschi, Bentancur, Chiesa, Demiral, eccetera, passando per Sarri, Pirlo, Allegri e Motta... 

Primo motivo della rendita è la pressione. La Juve è il massimo in Italia,soprattutto dopo i 9 scudetti. Poi si devono incastrare varie cose, faccio un esempio ,vinci col cagliari o col lecce ,hai quei punti in più che alleggeriscono l'ambiente e ti tolgono un po' di pressione. Ora siamo al massimo invece, e ogni tocco di palla pesa ,anche il più facile . A Bergamo ,napoli ,Firenze non fischiano dopo 3 partite mentre a Torino si. D'ora in poi chi arriva alla Juve non troverà mai più un ambiente sereno, l'ultimo che ha potuto usufruire al massimo della fiducia era Conte. E il primo allegri ,venuto dopo l'abbandono di conte stesso,avendo una squadra già cmq formata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Non ne faccio una questione quantitativa ma qualitativa. Come dici tu per come pagare 60 mln koop mai nella vita. Io giocatore è molto buono ma non li vale per me e soprattutto non puoi spendere tutti quei soldi se hai cmq una rosa lacunosa in altri reparti. Koop va preso quando è all az la si vede la capacità del dirigente quello mi aspetto da giuntoli.

Eh allora non è questione di chi ci mette il grano o decide di metterne di più o di meno ..

Le grandi Juve sono nate cmq con pochi soldi e le grandi accoppiate dirigente/allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Motta è che è uno avulso dalla realtà

dissociato totalmente

non capisce che le sue idee son inutili a sti livelli

finchè i superiori dormono e non lo attaccano metaforicamente al muro facendogli capire che sta facendo * su * non se ne esce da questo punto di vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il problema è che continuiamo a sbagliare allenatori, e la dimostrazione è quello che vanno a fare dopo (Sarri esonerato dalla lazio, Pirlo dalla samp in B, allegri non lo cerca nemmeno la.squadra del gabbione a livorno). Non è che parliamo di Ancelotti che dopo la Juve ha vinto più di CL di quante ne vedremo mai noi, sarebbe ora di beccare un allenatore da Juve, cosa che non accade dai tempi di Conte (il primo Allegri era già affermato). Per me TM dopo di noi farà una carriera al massimo tipo D'Aversa o Nicola, non mi pare adatto alla gestione di un gruppo con le pressioni che ha la Juve, è gia sbroccato adesso che può ancora recuperare tutto, figurati tra un pò quando gli obiettivi inizieranno a sfumare davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, tantra said:

si ma oggi tra Lookman e Yildiz c'è un abisso.

tra 2-3 anni forse no.

Ma oggi...

anche lautaro per i primi 3 anni era preso per il * e ora e' un fenomeno.

rientriamo sempre in quel famoso loop
- la juve deve vincere e non puo aspettare

- la juve non ha i soldi per comprare fenomeni pronti

- la juve non puo aspettare fenomeni nel futuro

- l'allenatore conta zero

destinati alla mediocrita' per l'eternita' in questo loop. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Certo. Però voglio dire che loro non sbagliano un colpo, ci hanno venduto quello che tutti indicavano come il loro giocatore più forte, a 60 milioni, e non è cambiato niente. Anzi, sono migliorati. L'anno scorso dicevamo le stesse cose: "Loro hanno Koopmeiners e noi Miretti". Bene, abbiamo comprato l'olandese, venduto l'italiano. E andiamo peggio di prima e loro meglio. 

Boh, sinceramente non so più cosa pensare

Che loro sanno vendere e ricomprare e noi nn sappiamo né vendere né comprare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che continuiamo a sbagliare allenatori, e la dimostrazione è quello che vanno a fare dopo (Sarri esonerato dalla lazio, Pirlo dalla samp in B, allegri non lo cerca nemmeno la.squadra del gabbione a livorno). Non è che parliamo di Ancelotti che dopo la Juve ha vinto più di CL di quante ne vedremo mai noi, sarebbe ora di beccare un allenatore da Juve, cosa che non accade dai tempi di Conte (il primo Allegri era già affermato). Per me TM dopo di noi farà una carriera al massimo tipo D'Aversa o Nicola, non mi pare adatto alla gestione di un gruppo con le pressioni che ha la Juve, è gia sbroccato adesso che può ancora recuperare tutto, figurati tra un pò quando gli obiettivi inizieranno a sfumare davvero

Però questo discorso vale anche per i giocatori citati. Non mi pare che De Ligt, Chiesa, Bernardeschi, Dyabala, Demiral, eccetera abbiano fatto chissà cosa dopo la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

dissociato totalmente

finchè i superiori dormono e non lo attaccano metaforicamente al muro facendogli capire che sta facendo * su * non se ne esce da questo punto di vista

Esatto, gli va fatto capire che se ha battuto il City ci interessa fino alla mattina dopo la partita, e che non frega niente a nessuno semdice che con il venezia è importante ma poi tiene fuori Chico e Loca, gli unici 2 al momento indispendabili, alle parole devono seguire i fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

dissociato totalmente

Invece secondo me prendersela con l'allenatore è solo la punta dell iceberg di qualcosa di più grande e sistemico che nn funziona da anni 

Si spera di trovare in giuntoli quel che abbiamo trovato in Allodi Moggi Marotta ecc 

Per adesso il biglietto da visita non è così consolatorio secondo me - se il buongiorno si vede dal mattino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, fjgt ha scritto:

Nicolussi per esempio sarebbe stato molto più utile di Fagioli.

Già 3 gol e 2 assist (più di tutti i nostri cc)

Mi fanno sempre specie queste cose....

Nicolussi avrebbe fatto allo stesso alla Juventus?

Ovviamente no.

Nicolussi non giocava su questi livelli alla Juventus,  Fagioli fuori dalla Juventus in squadre minori rendeva 10 volte di più di Nicolussi...

Sono equazioni che non hanno nessuna utilità se non criticare il lavoro degli altri avanzando soluzioni alternative a posteriori che non hanno nessuna controprova a sostegno.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però questo discorso vale anche per i giocatori citati. Non mi pare che De Ligt, Chiesa, Bernardeschi, Dyabala, Demiral, eccetera abbiano fatto chissà cosa dopo la Juventus 

Beh ma almeno lecce, venezia o cagliari se messi in campo in modo decente riescono ancora oggi a batterle, o no ? Non mi pare che si chieda a TM di vincere la CL, o sbaglio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Io non sono d'accordo, anche se di solito lo sono con te...

In periodi di vacche magre, ma anche di grasse, ogni trofeo, anche meno importante, che si può mettere in bacheca e che rimane per sempre ascritto a quella stagione e nell'albo d'oro del club, io non lo schifo anzi...

Così come non schiferei una Supercoppa italiana che giochiamo fra poche settimane, battendo Milan e magari prescritti in finale...

Ma nessuno schiferebbe niente eh, era per dire che per come stiamo messi onestamente non mi strapperei i capelli qualsiasi cosa accada, solo se si infortuna qualcun altro sefz

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma almeno lecce, venezia o cagliari se messi in campo in modo decente riescono ancora oggi a batterle, o no ? Non mi pare che si chieda a TM di vincere la CL, o sbaglio ?

Non ho capito questo messaggio in relazione al mio, scusami 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Esatto, gli va fatto capire che se ha battuto il City ci interessa fino alla mattina dopo la partita, e che non frega niente a nessuno semdice che con il venezia è importante ma poi tiene fuori Chico e Loca, gli unici 2 al momento indispendabili, alle parole devono seguire i fatti

Ovvio, gli va fatto capire, perché da solo non ci arriva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Invece secondo me prendersela con l'allenatore è solo la punta dell iceberg di qualcosa di più grande e sistemico che nn funziona da anni 

Si spera di trovare in giuntoli quel che abbiamo trovato in Allodi Moggi Marotta ecc 

Per adesso il biglietto da visita non è così consolatorio secondo me - se il buongiorno si vede dal mattino..

Mr sono d'accordo con te, però sulla carta Giuntoli aveva fatto un mercato di livello, magari incompleto, ma con giocatori che venivano da annate importanti e con l'età giusta. Se stanno rendendo molto al di sotto delle aspettative o se sono spesso rotti la responsabilità non può che essere dello staff tecnico che deve organizzare un gruppo importante per essere pronto fisicamente e mentalmente, oltre che tatticamente, per giocare 2 volte alla settimana, cosa che al momento mi pare non stia accadendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

dissociato totalmente

non sono cosi drastico, anzi..pero' per quello che ho visto sono innegabili due cose:

1) la squadra ha un gioco monocorde in cui la cosa piu' grave è la mancanza di cambi di ritmo anche solo dettati dalla grinta e dalla determinazione.

2) non ho visto ancora nessuna soluzione alternativa a questa forma di gioco poco efficace per l'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

dissociato totalmente

Se le sue idee sono inutili e il suo calcio insulso scusami ma cosa lo abbiamo preso a fare? davvero certe cose che leggo qui dentro non le capisco... anche lo stesso Giuntoli è già da spedire e ci si dimentica che ad esempio Marotta  al primo anno di Juve con carta bianca ha fatto il 7mo posto con la scelta di Del Neri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Mr sono d'accordo con te, però sulla carta Giuntoli aveva fatto un mercato di livello, magari incompleto, ma con giocatori che venivano da annate importanti e con l'età giusta. Se stanno rendendo molto al di sotto delle aspettative o se sono spesso rotti la responsabilità non può che essere dello staff tecnico che deve organizzare un gruppo importante per essere pronto fisicamente e mentalmente, oltre che tatticamente, per giocare 2 volte alla settimana, cosa che al momento mi pare non stia accadendo.

io nn ero contento sulla carta ovviamente gli infortuni hanno aggravato le cose ma rimane il fatto che hai sbagliato a pagare koop così tanto (è forte ma nel migliore dei casi trovi il giocatore che ti ha ripagato la spesa), ha sopravvalutato il reparto dei 9, ha speso per uno abbonato alla fkt(Nico Gonzalez), ha speso per Douglas Luiz ecc . 

I migliori colpi sono stati quelli fatti a 2 soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Yildiz trequartista e Koopmeiners centrocampista...molto curioso di vederli in campo nella loro posizione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente sarebbe meglio Koop in difesa e Locatelli a centrocampo, ma mi accontento già di non vedere Koopmeiners litigare con il pallone tra le linee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

si ma oggi tra Lookman e Yildiz c'è un abisso.

tra 2-3 anni forse no.

Ma oggi...

Pure tra koop e Locatelli c'era un abisso. 

Bisogna vedere se Yildiz giocasse nell Atalanta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.