Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, davik ha scritto:

Adesso siete partiti alla carica su Motta che non cambia mai modulo.

Perché Inzaghi lo cambia mai? E sostituzioni sempre uguali, ruolo per ruolo.

Non mi sembra stia facendo male.....

ma inzaghi ha una squadra fatta e finita in ogni posizione con le relative riserve per ruolo...

noi, in questo moemnto di crisi, abbiamo giocatori buoni per tutto tranne che 4231

questa storia del dire che la gente tifa solo le proprie idee è una scusa tirata fuori ad arte per sminuire ed offendere.

chi pensa esprime il proprio parere, chi ha piacere ne discute. chi offende o bolla come porcherie il pensiero altrui si commenta da solo anzi, è proprio lui quello che non vede altro che le proprie idee ( non mi riferisco a te, sia chiaro)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

halma...Inzaghi ha una squadra costruita per quel ruolo dove ogni giocatore è adatto per quel ruolo. Noi no. Quale ruolo usare? non lo so. So solo che i fatti dicono che con questo sistema di gioco (non parlo di modulo perchè sono davvero solo numeri...) non rendiamo abbastanza. E non è una questione di interpreti perchè anche cambiandoli la difficoltà nel creare è la medesima.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito viene data troppa importanza ai moduli, ai numeretti come se i giocatori fossero i birilli del biliardino immobili nelle proprie posizioni. Il 352 di Inzaghi vi sembra uguale a quello di Allegri? Oppure il 3421 di Gasp a quello di Conte?

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

halma...Inzaghi ha una squadra costruita per quel ruolo dove ogni giocatore è adatto per quel ruolo. Noi no. Quale ruolo usare? non lo so. So solo che i fatti dicono che con questo sistema di gioco (non parlo di modulo perchè sono davvero solo numeri...) non rendiamo abbastanza. E non è una questione di interpreti perchè anche cambiandoli la difficoltà nel creare è la medesima.

Comunque per me abbiamo i giocatori per il 4231. Non so cosa vedete ma se per voi scrivere 433 cambia le cose, non è la rosa che è sbagliata ma la vostra visione del calcio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque per me abbiamo i giocatori per il 4231. Non so cosa vedete ma se per voi scrivere 433 cambia le cose, non è la rosa che è sbagliata ma la vostra visione del calcio 

dove sarebbe sbagliata la mia visione del calcio? non facciamo azioni pericolose, è così o sono io che non le vedo? Se i giocatori non rendono vuol dire che è il sistema di gioco che non rende.

Sistema di gioco e non modulo come ho scritto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ma che godi che anche se funziona con il Cagliari stai giocando,

Cagliari che secondo me schiererà le seconde linee

Io godo pure se facciamo un bella partita in amichevole il giovedì .

Mi dispiace però che tu non l'abbia ancora superata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Manca la dirigenza forte, 

É la dirigenza che tiene il timone, mette al suo posto l'allenatore e soprattutto i giocatori....

Abbiamo cambiato tt le variabili esclusa appunto quella della Dirigenza ambiziosa, professionale, esperta, con allacci al palazzo.

concordo.

manca totalmente la dirigenza.

giuntoli a chi dever rendere conto?

a quelli sopra di lui che non sanno neanche cosa sia un pallone?

stesso problema che c'era con allegri plenipotenziario.

manca in moggi, un marotta, ma anche un nedved che scende nello spogliatoio e attacca la gente al muro.

basterebbe un fabio capello, se ne ha sempre voglia, per mettere tutti in riga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

io nn ero contento sulla carta ovviamente gli infortuni hanno aggravato le cose ma rimane il fatto che hai sbagliato a pagare koop così tanto (è forte ma nel migliore dei casi trovi il giocatore che ti ha ripagato la spesa), ha sopravvalutato il reparto dei 9, ha speso per uno abbonato alla fkt(Nico Gonzalez), ha speso per Douglas Luiz ecc . 

I migliori colpi sono stati quelli fatti a 2 soldi 

Va bene, ma in campo vanno i giocatori, nin il cartellino. Io credo che qualunque squadra italiana, se avesse dovuto scegliere un giocatore in serie A per alzare il livello del centrocampo avrebbe scelto Koopmeiners,  come 3 anni fa avrebbe scelto SMS, come 6 annibfa avrebbe scelto Pogba. Lo stesso dicasi per DL dalla Premier. A me sembra assurdo che dopo 5 mesi sono entrambi svalutati in questo modo, uno non si è ancora capito dove metterlo, l'altro non sta in piedi, ripeto, per me lo staff che guida la.macchina ha colpe gravissime, non gli hanno dato Nocerino e Almiron

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, davik said:

infatti si dovrebbe cambiare quando le cose vanno male, o quando qualche giocatore non rende al massimo, non quando le cose vanno bene.

poi noi siamo un cantiere, loro sono stabili da anni, lavorano principalmente per allungare la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Come al solito viene data troppa importanza ai moduli, ai numeretti come se i giocatori fossero i birilli del biliardino immobili nelle proprie posizioni. Il 352 di Inzaghi vi sembra uguale a quello di Allegri? Oppure il 3421 di Gasp a quello di Conte?

verissimo ma il problema che lui non cambia mai nulla,nemmeno i movimenti tra di essi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi acquistiamo da ormai un decennio centrocampisti "passisti", da andatura, armadi di 1,85/1,90.

a centrocampo serve gente "nervosa"- i gattuso, barella, vidal, pur con caratteristiche diverse - e di qualità - pirlo, chalanoglu, xavi, iniesta, modric, etc. etc.

l'inter ha barella più due trequartisti.

noi dobbiamo sempre avere il doppio pivot davanti alla difesa --> locatelli, thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dove sarebbe sbagliata la mia visione del calcio? non facciamo azioni pericolose, è così o sono io che non le vedo? Se i giocatori non rendono vuol dire che è il sistema di gioco che non rende.

Sistema di gioco e non modulo come ho scritto.

se i giocatori non rendono, o meglio, non rendono secondo le tue aspettative, può anche voler dire che le tue aspettative siano troppo elevate rispetto al loro valore. Che poi parliamo di 4-2-3-1 vs 4-3-3, moduli fratelli, nulla di così sconvolgente a livello tattico da presupporre chissà quali miglioramenti/cambiamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma inzaghi ha una squadra fatta e finita in ogni posizione con le relative riserve per ruolo...

noi, in questo moemnto di crisi, abbiamo giocatori buoni per tutto tranne che 4231

questa storia del dire che la gente tifa solo le proprie idee è una scusa tirata fuori ad arte per sminuire ed offendere.

chi pensa esprime il proprio parere, chi ha piacere ne discute. chi offende o bolla come porcherie il pensiero altrui si commenta da solo anzi, è proprio lui quello che non vede altro che le proprie idee ( non mi riferisco a te, sia chiaro)

Ma come fate a dire sta roba?

Cioè forse mai come in stagione abbiamo avuto la rosa completa e adatta ad un modulo.

Ma ammettere semplicemente che è la testa che sta mancando, insieme agli infortuni, vi costa troppo?

È troppo lucida come ammissione?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il problema di tutto sarebbe Koop 5 metri più avanti o indietro?

Se fai un 433 non è che ci cambia la vita, tanto Koop già vaga per il campo in tutte le posizioni, non è mai fisso da trequartista 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa, per esempio, che non vedo mai sono le sovrapposizioni. Vado a memoria ma nelle ultime partite ne abbiamo fatte 4. 3 col il Bologna quando eravamo sotto di 2a0. 2 di rouhi con un cross sul portiere e un altro pericoloso e una di Danilo sul gol di Koop. Un altra nell'ultima azione con il Venezia, dove Cons rientra al centro e si procura il rigore. Però credo che sia più proprio una questione di caratteristiche dei giocatori, Danilo a sx non si sovrappone ma proprio per limiti atletici e tecnici essendo destro, Savona idem é un terzino molto difensivo. Anche Cambiaso gli piace venire a giocare dentro al campo, non si sovrappone, é proprio una sua caratteristica. E questo porta ad esempio Yildiz ad isolarsi largo sulla fascia. Tutto ciò per dire che il problema é a monte secondo me. Abbiamo giocatori che mal si  amalgamano tra di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

A parte la difesa che chiaramente e' in grande emergenza...finalmente per la prima volta si vedono i giocatori dal centrocampo in su nelle loro posizioni

Mah per me non è un problema di ruoli e giocatori. La palla deve andare avanti, i passaggi devono esser fatti come quello fatto a Vlahovic sulla destra che si invola.

Sfruttare l’uno contro uno in velocità e profondità . 
Invece si fermano, rallentano, e la passano al compagno vicino. 
Sappiamo benissimo che la bellezza del gioco del calcio è nei contropiedi, nei capovolgimenti di fronte, non nel tikitaka e passaggetti laterali.

E poi un cavolo di uomo a rimorchio ?? uno sul secondo palo e uno al centro aerea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Se li sommi ai 17 di Kean... È stato capace di cedere per 20 milioni due giocatori che se ora dovessi riacquistarli non ti basterebbero 40 milioni...

chef giuntolee ha cucinato sì, una amatriciana scotta spezzando gli spaghetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Se li sommi ai 17 di Kean... È stato capace di cedere per 20 milioni due giocatori che se ora dovessi riacquistarli non ti basterebbero 40 milioni...

Soulè Iling e Barranchea quanto valgono oggi? 
Mbangula e Savona? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, davik ha scritto:

La mia nn era una critica solo un dato di fatto non mi pare di aver scritto che Motta è un asino perché nn cambia modulo 

ma solo per dire che lui ha quella idea di sistema di gioco e difficilmente lo cambierà perché lui gioca con quello e basa la sua didattica su quella disposizione che nn cambia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La mia nn era una critica solo un dato di fatto non mi pare di aver scritto che Motta è un asino perché nn cambia modulo 

ma solo per dire che lui ha quella idea di sistema di gioco e difficilmente lo cambierà perché lui gioca con quello e basa la sua didattica su quella disposizione che nn cambia. 

Con il Bologna era un semplice 4 3 3 però no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se i giocatori non rendono, o meglio, non rendono secondo le tue aspettative, può anche voler dire che le tue aspettative siano troppo elevate rispetto al loro valore. Che poi parliamo di 4-2-3-1 vs 4-3-3, moduli fratelli, nulla di così sconvolgente a livello tattico da presupporre chissà quali miglioramenti/cambiamenti.

dipende se non rendono perchè sono loro che stanno performando male o se quello che gli viene chiesto non è nelle loro corde. Se Perin fa il centravanti e non rende è lui che sotto performa o è il ruolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Carlitosp said:

.fuma

Molto interessante, ma se mettiamo Koop piu indietro ... come giochiamo quando tutti sono disponibili?

Non penso che mettiamo Locatelli in panchina o in difesa e dobbiamo anche mettere DL. BOOOOOH.

Per me il centrocampo migliore e DL, Thuram e Koop che si scambiano le posizioni durante la partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei avere la spensieratezza di chi pensa che, dopo anni di totale vuoto tattico, la squadra avrebbe potuto assimilare tutto in appena due mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberazzo ha scritto:

Una cosa, per esempio, che non vedo mai sono le sovrapposizioni. Vado a memoria ma nelle ultime partite ne abbiamo fatte 4. 3 col il Bologna quando eravamo sotto di 2a0. 2 di rouhi con un cross sul portiere e un altro pericoloso e una di Danilo sul gol di Koop. Un altra nell'ultima azione con il Venezia, dove Cons rientra al centro e si procura il rigore. Però credo che sia più proprio una questione di caratteristiche dei giocatori, Danilo a sx non si sovrappone ma proprio per limiti atletici e tecnici essendo destro, Savona idem é un terzino molto difensivo. Anche Cambiaso gli piace venire a giocare dentro al campo, non si sovrappone, é proprio una sua caratteristica. E questo porta ad esempio Yildiz ad isolarsi largo sulla fascia. Tutto ciò per dire che il problema é a monte secondo me. Abbiamo giocatori che mal si  amalgamano tra di loro.

le sovrapposizioni, inziate timidamente ma progressivamente dall'inizio campionato, si sono bruscamente interrotte dall'infortunio di bremer. E' la stessa ragione per cui giocano i due mediani bassi. e' palese  motta ritenga che questa squadra, per la qualità presente  se la palla viene persa in avanti ed è scoperta, rischi il gol ad ogni attacco facendo la fine della lazio ieri sera. 

Ed è altrettanto evidente che per motta il primo obbiettivo, attualmente e spero transitoriamente, sia quello di subire il meno possibile: indicative sono le parole dette dopo milan juve." abbiamo creato poco, ma abbiamo subito ancora meno e adesso QUESTA è la cosa più importante" . penso non ci sia altro da aggiungere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.