Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Artyom ha scritto:

Vorrei avere la spensieratezza di chi pensa che, dopo anni di totale vuoto tattico, la squadra avrebbe potuto assimilare tutto in appena due mesi

Quoto.

Oltretutto due mesi con mezza squadra a disposizione 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi ad inizio stagione, pur con i nostri limiti, giocavamo bene. Anche Koop aveva le sue occasioni, si muoveva bene , i 2 assist in profondità per vlahovic (Empoli e genoa) cioè il pareggio con il Cagliari é molto diverso dal pareggio con il Venezia, secondo me. Stiamo pericolosamente involvendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Devo dire che mi trova interessato come esperimento.

Tra l'altro proverei anche i tre dietro la punta con Yildiz a sx e Fagioli centrale, perché McK sarebbe il terzino ideale per fare esprimere al meglio Yildiz accentrandosi da sinistra.

59 minuti fa, baggio18 ha scritto:

CVD cambia posizioni e uomini ma il modulo non lo toccherà mai. 

Boh, non so….

a me sembra una roba fuori dalla grazia dì Dio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antman64 ha scritto:

Boh, non so….

non so sono cose che nn sai fino a quando nn si provano/vedono in campo a me sembrano soluzioni di emergenza e perché giochi con il Cagliari che fa mezzo turnover anche lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Artyom said:

Vorrei avere la spensieratezza di chi pensa che, dopo anni di totale vuoto tattico, la squadra avrebbe potuto assimilare tutto in appena due mesi

Vorrei conoscere il tuo insegnante di matematica che ti ha insegnato a contare... "appena due mesi" .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberazzo ha scritto:

Che poi ad inizio stagione, pur con i nostri limiti, giocavamo bene. Anche Koop aveva le sue occasioni, si muoveva bene , i 2 assist in profondità per vlahovic (Empoli e genoa) cioè il pareggio con il Cagliari é molto diverso dal pareggio con il Venezia. Stiamo pericolosamente involvendo.

guarda caso, il cambiamento tattico è iniziato con l'infortunio di bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

guarda caso, il cambiamento tattico è iniziato con l'infortunio di bremer

Perdita decisiva, é indubbio. Anche psicologica per tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque per me abbiamo i giocatori per il 4231. Non so cosa vedete ma se per voi scrivere 433 cambia le cose, non è la rosa che è sbagliata ma la vostra visione del calcio 

Per me abbiamo una rosa che può interpretare bene il 4-2-3-1 ma potrebbe rendere meglio con il 4-3-2-1. Koopmeiners mezz’ala e Yildiz più accentrato. Il problema però non è il modulo, non è Motta (nonostante abbia le sue colpe in questo inizio di stagione), il problema è la gestione scellerata degli anni scorsi che, con l’aggiunta della penalizzazione, c’ha affossati a livello economico. Ci siamo illusi che in un solo mercato si poteva riparare a tutti questi danni, ma chiaramente non basta e ci vorrà più tempo. Giuntoli ha rischiato nel fare quel tipo di mercato e ha commesso degli errori, però non me la sento di criticarlo duramente come fa qualcuno, almeno c’è stato il tentativo di cambiare le cose, ma poi si è messa di mezzo anche la sfiga con gli infortuni. Le critiche le rivolgerei più alla vecchia dirigenza, alla mancanza di un vero presidente e una società solida che ci costringe ad aspettare ancora molto per rivedere una grande juve. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione di oggi è quello che avrei immaginato con sancho a sinistra e ykdiz centrale. Parlo dal centrocampo in su ovviamente. Dietro senza infortuni ,oltre ad avere punti in più ,liberavamo potenziale verso avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, antman64 said:

Boh, non so….

McK e Locatelli non mi sorprendono. Ce lo ha detto Motta in persona che possono giocare in difesa.

Koop più dietro e Yildiz centrale è forse la prima ammissione di errore da parte di Motta e non lo sottovaluterei come segnale.

Poi ovviamente io parto dal mio punto di vista che dalla Coppa Italia prima ne usciamo meglio è, quindi se non la si usa per provare queste soluzioni...

A me più che altro rompe le scatole che non sia disponibile Luiz. Volevo vedere lui in mediana da titolare accanto a Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Vorrei conoscere il tuo insegnante di matematica che ti ha insegnato a contare... "appena due mesi" .ghgh

E ti pareva che non dovessi spiegare che con "appena due mesi" intendevo "troppo poco tempo"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

McK e Locatelli non mi sorprendono. Ce lo ha detto Motta in persona che possono giocare in difesa.

Koop più dietro e Yildiz centrale è forse la prima ammissione di errore da parte di Motta e non lo sottovaluterei come segnale.

Poi ovviamente io parto dal mio punto di vista che dalla Coppa Italia prima ne usciamo meglio è, quindi se non la si usa per provare queste soluzioni...

A me più che altro rompe le scatole che non sia disponibile Luiz. Volevo vedere lui in mediana da titolare accanto a Thuram.

Motta ci ha detto anche che Weah può fare la prima punta...a Lecce in particolare ma anche nelle altre occasioni in cui è subentrato abbiamo giocato in 10!!!

(preciso che non sono critiche a Motta in particolare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, euroventus ha scritto:

Anche secondo me Yildiz rende meglio al centro , ma in questi mesi di totale emergenza siamo stati obbligati a farlo giocare lì, a meno di non volere mettere mbangula' titolare. Vediamo adesso con il rientro di Nico se cambia qualcosa. Il punto é che uno tra Koop e Luiz non andava preso e il malloppo andava investito su un esterno sx, ma con il senno del poi è tutto più facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Artyom said:

E ti pareva che non dovessi spiegare che con "appena due mesi" intendevo "troppo poco tempo"...

La matematica non si interpreta, motta è alla Juve da 6 mesi, non appena 2 mesi.

E siccome 6 mesi iniziano ad essere un arco di tempo significativo qualcuno ha bisogno di tagliarlo un po' per poter dire che bisogna aspettare silenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non so sono cose che nn sai fino a quando nn si provano/vedono in campo a me sembrano soluzioni di emergenza e perché giochi con il Cagliari che fa mezzo turnover anche lui...

5 minuti fa, euroventus ha scritto:

Mah

io Locatelli centrale in una difesa a 4 che difende alta non lo vedo proprio, forse in una a 5 che fa blocco basso ne possiamo parlare.

McK TS poi… fa fatica da TD a quattro, pensa dal lato del piede debole…

ma soprattutto, perché dobbiamo prenderci dei rischi del genere? Cui prodest?

McK e Locatelli ci giocheranno mai più in quelle posizioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dipende se non rendono perchè sono loro che stanno performando male o se quello che gli viene chiesto non è nelle loro corde. Se Perin fa il centravanti e non rende è lui che sotto performa o è il ruolo?

per me stanno tutti più o meno rendendo per quanto possono rendere, cioè per quanto valgono e senza poter contare su un’alternanza precisa e puntuale partita dopo partita. Quello dello schieramento tattico è un appiglio al quale potersi attaccare ma che lascia il tempo che trova, posto che non veda giocatori messi grossolanamente fuori ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberazzo ha scritto:

Come al solito viene data troppa importanza ai moduli, ai numeretti come se i giocatori fossero i birilli del biliardino immobili nelle proprie posizioni. Il 352 di Inzaghi vi sembra uguale a quello di Allegri? Oppure il 3421 di Gasp a quello di Conte?

Verissimo, basta vedere ieri l’inter. Quando noi mettiamo un cross in area di rigore c’è il solo Vlahovic qualche volta accompagnato da McKennie.. Poi guardi giocare le altre e quando mettono un cross dentro ci sono l’attaccante, due centrocampisti che si buttano dentro e l’esterno del lato opposto.. Finche si gioca col braccino corto si puo fare una costruzione bella quanto si vuole, in porta non si tira

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

per me stanno tutti più o meno rendendo per quanto possono rendere, cioè per quanto valgono e senza poter contare su un’alternanza precisa e puntuale partita dopo partita. Quello dello schieramento tattico è un appiglio al quale potersi attaccare ma che lascia il tempo che trova, posto che non veda giocatori messi grossolanamente fuori ruolo.

non è questione di fuori ruolo ma di compito tattico. se metti due mediani come Thuram e Locatelli fai fatica a creare davanti. koop e yildiz invece mi sembrano spaesati nel ruolo e nelle richieste che gli vengono dati.

Sul rendimento poi incide anche il momento psicologico sul quale lavora sempre lo stesso allenatore. Perchè quando le cose vanno bene è facile rendere ma quando si è in difficoltà il pallone diventa di ghisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La matematica non si interpreta, motta è alla Juve da 6 mesi, non appena 2 mesi.

E siccome 6 mesi iniziano ad essere un arco di tempo significativo qualcuno ha bisogno di tagliarlo un po' per poter dire che bisogna aspettare silenti...

Allora te lo scrivo meglio così sei contento: vorrei avere la spensieratezza di chi pensa che, dopo anni di totale vuoto tattico, la squadra avrebbe potuto assimilare tutto in appena sei mesi. E aggiungo (come ha fatto un altro utente), senza mezza squadra fuori per infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Batik said:

Ma questo, una volta, non era il topic delle gurate?

si è trasformato nel topic aspiranti tecnici sfigati di Coverciano 🤔

è l'unico posto dove si può avere una conversazione quasi civile, nel resto del forum vogliono la testa di Giuntoli e vorrebbero trascinare il corpo di Motta come Achille ha fatto con Ettore. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Che poi ad inizio stagione, pur con i nostri limiti, giocavamo bene. Anche Koop aveva le sue occasioni, si muoveva bene , i 2 assist in profondità per vlahovic (Empoli e genoa) cioè il pareggio con il Cagliari é molto diverso dal pareggio con il Venezia, secondo me. Stiamo pericolosamente involvendo.

Siamo fisicamente scoppiati, alcuni hanno giocato troppo, altri reduci da infortuni non abbastanza. Anche mentalmente c'è meno leggerezza ed entusiasmo, non so se sia per i risultati che stentano a venire o perché ne hanno le tasche piene degli allenamenti spacca tutti di TM e del suo tiki-nanna

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

è l'unico posto dove si può avere una conversazione quasi civile, nel resto del forum vogliono la testa di Giuntoli e vorrebbero trascinare il corpo di Motta come Achille ha fatto con Ettore. 

E tra l'altro le gurate latitano sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non è questione di fuori ruolo ma di compito tattico. se metti due mediani come Thuram e Locatelli fai fatica a creare davanti. koop e yildiz invece mi sembrano spaesati nel ruolo e nelle richieste che gli vengono dati.

Sul rendimento poi incide anche il momento psicologico sul quale lavora sempre lo stesso allenatore. Perchè quando le cose vanno bene è facile rendere ma quando si è in difficoltà il pallone diventa di ghisa.

quindi che facciamo, mettiamo dentro Fagioli o Luiz nei due di centrocampo per vedere l’effetto che fa? Ripeto, sei liberissimo di essere insoddisfatto ma non siamo io e te a poter/dover valutare le alchimie tattiche di squadra da dietro un monitor. Per fare ciò ci sono dei professionisti  che lo fanno per lavoro, a stretto contatto giornaliero con i protagonisti che poi vanno in campo. E da quel che vedo, non posso biasimare le scelte fatte fino ad oggi. Il tuo mi sembra più un voler cambiare senza un criterio meritocratico per arrivare a soddisfare le proprie aspettative, di base a mio giudizio troppo elevate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jekks ha scritto:

Verissimo, basta vedere ieri l’inter. Quando noi mettiamo un cross in area di rigore c’è il solo Vlahovic qualche volta accompagnato da McKennie.. Poi guardi giocare le altre e quando mettono un cross dentro ci sono l’attaccante, due centrocampisti che si buttano dentro e l’esterno del lato opposto.. Finche si gioca col braccino corto si puo fare una costruzione bella quanto si vuole, in porta non si tira

Evviva, qualcuno che lo dice, vedasi primo gol del Venezia di sabato, per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.