Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La matematica non si interpreta, motta è alla Juve da 6 mesi, non appena 2 mesi.

E siccome 6 mesi iniziano ad essere un arco di tempo significativo qualcuno ha bisogno di tagliarlo un po' per poter dire che bisogna aspettare silenti...

Motta ha questa squadra da tre mesi e mezzo. 

Anzi, in realtà non ha mai avuto a disposizione la squadra al completo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Artyom ha scritto:

Allora te lo scrivo meglio così sei contento: vorrei avere la spensieratezza di chi pensa che, dopo anni di totale vuoto tattico, la squadra avrebbe potuto assimilare tutto in appena sei mesi. E aggiungo (come ha fatto un altro utente), senza mezza squadra fuori per infortunio.

con il vuoto tattico dell'anno scorso sei arrivato terzo e vinto coppa italia. Non esiste che lo fai con un vuoto tattico. Che non piaccia quel tipo di tattica è una cosa. Che ci sia un vuoto è un altro.

Tra l'altro è cambiata più di mezza squadra, quindi vorrei capire qual è il lascito del vuoto tecnico...è la scusa più banale di tutte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gianluigi Bombatomica said:

Motta ha questa squadra da tre mesi e mezzo. 

Anzi, in realtà non ha mai avuto a disposizione la squadra al completo

Anzi in realtà allena la Juve da una settimana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jekks ha scritto:

Verissimo, basta vedere ieri l’inter. Quando noi mettiamo un cross in area di rigore c’è il solo Vlahovic qualche volta accompagnato da McKennie.. Poi guardi giocare le altre e quando mettono un cross dentro ci sono l’attaccante, due centrocampisti che si buttano dentro e l’esterno del lato opposto.. Finche si gioca col braccino corto si puo fare una costruzione bella quanto si vuole, in porta non si tira

Due considerazioni:

La prima è che il giocatore con maggiore senso della posizione dovrebbe essere il centravanti, la seconda è che dopo il centravanti verrebbe il trequartista che però continuo a pensare non sia adatto a questo lavoro.

C'è Weah che entra spesso dal lato opposto.

Adesso, El Pistolero ha scritto:

I miei sono dati di fatto eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Artyom ha scritto:

Allora te lo scrivo meglio così sei contento: vorrei avere la spensieratezza di chi pensa che, dopo anni di totale vuoto tattico, la squadra avrebbe potuto assimilare tutto in appena sei mesi. E aggiungo (come ha fatto un altro utente), senza mezza squadra fuori per infortunio.

Per assimilare concetti tattici servono 14 giorni (i primi) di preparazione 

Infatti ad agosto la Juve già giocava con la filosofia di motta . Così come a settembre la Juve di Sarri giocava già coi suoi concetti 

Non è questione di imparare o assimilare quanto di riuscire a farlo sempre in campo e contro chiunque e questo dipende da più fattori..non dall aver assimilato o no i concetti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TMW il Real Betis sta aumentando il pressing per arrivare ad Arthur già nella sessione di mercato che si aprirà giovedì 2 gennaio. I contatti fra il club spagnolo e la Juventus stanno procedendo con concretezza, col club di Siviglia che sta lavorando ad un'operazione in prestito con diritto di riscatto. La Juventus sta valutando cifre e possibilità, con l'eventuale opzione di riscatto che dovrà essere fissata intorno ai 10 milioni di euro considerando la cifra d'ammortamento del suo cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Invece è  bello scrivere che allenatore questa squadra da 6 mesi.

Peccato che sia oggettivamente falso.

Settembre  ottobre novembre e metà dicembre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

I miei sono dati di fatto eh

I dati di fatto sono che non sai contare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Bomberazzo said:

Anche secondo me Yildiz rende meglio al centro , ma in questi mesi di totale emergenza siamo stati obbligati a farlo giocare lì, a meno di non volere mettere mbangula' titolare. Vediamo adesso con il rientro di Nico se cambia qualcosa. Il punto é che uno tra Koop e Luiz non andava preso e il malloppo andava investito su un esterno sx, ma con il senno del poi è tutto più facile.

Posso tirarmela di essere stato uno che aveva il senso del prima...? Si era visto subito che il nostro reparto esterni e punte era scandalosamente sguarnito. Infatti avevo dato un sette di stima al mercato.

C'è da dire che io avevo ritenuto Thuram un acquisto non consono all' idea che mi ero fatto del nostro centrocampo ma quell' idea era sbagliata e nasceva dal fatto che appunto avevamo puntato su Luiz...

Io non so come caspita abbiamo fatto mercato o se si sono parlati Motta e Giuntoli, ma mi sorgono parecchi dubbi al riguardo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, antman64 said:

ma soprattutto, perché dobbiamo prenderci dei rischi del genere? Cui prodest?

Al bilancio...per capire se possiamo prendere un solo difensore a gennaio?

Vado a naso, ma conosco i miei polli.

Oppure spererei che invece di due difensori entri un difensore e una punta/esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Maxseven said:

Adesso ho capito perché nelle prime due partite di campionato abbiamo vinto 3-0... Ancora non c'era motta in panchina visto che è arrivato a settembre .ghgh

Mi sembrava poi di aver visto motta nel ritiro estivo... Magari sarà stato un suo sosia cinese vai a sapere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sì vabbè, adesso il ritiro l'abbiamo fatto a novembre, fra un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Adesso ho capito perché nelle prime due partite di campionato abbiamo vinto 3-0... Ancora non c'era motta in panchina visto che è arrivato a settembre .ghgh

Mi sembrava poi di aver visto motta nel ritiro estivo... Magari sarà stato un suo sosia cinese vai a sapere... 

Ascolta invece di fare il fenomeno dei poveri.

Dicendo agli altri che non sanno contare rfletti su quello che scrivi 

1 allenare questa squadra vuol dire allenare questi giocatori, che ad Agosto non c erano.

2 se ci metti Agosto diventato comunque 4 mesi e 15gg

Scrivere 6 mesi invece è oggettivamente una *.

Ora continua con le faccine che tu fanno avere ragione. 

Come quando state elargivi faccine dicendo che non avremmo preso koop ed il mercato si sarebbe fermato a metà agosto,  e davi degli illusi agli altri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nn capisco perché litigare per i mesi allenati o quanti ne servono...se qualcuno ha avuto esperienze calcistiche anche dilettantistiche e la famosa "preparazione" il modo di giocare di un allenatore si impara in 10 giorni di tattica

Infatti ad agosto già si vedeva la mano di motta 

Altrimenti se OGGI si dice che c'è bisogna di mesi e mesi bisogna dire che quando giocavamo e si vinceva a settembre e ottobre non c'era la mano di motta 

Invece i giocatori avevano già interiorizzato i concetti. Semplicemente ci sono periodi più positivi periodi più negativi non è che prima impari poi te ne dimentichi...anzi esistono pure gli stati di forma e soprattutto gli avversari che imparano a conoscerti e trovano contromisure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Sì vabbè, adesso il ritiro l'abbiamo fatto a novembre, fra un po'.

Scusa il concetto di squadra quale sarebbe??

Da quando motta ha a disposizione questi giocatori?

Se poi vogliamo dire che Motta doveva allenare chi sarebbe arrivato con la telepatia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Yildiz e Koop faranno bene in quei ruoli per gennaio piu’ che una punta servirebbe un’ala sinistra forte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma nn capisco perché litigare per i mesi allenati o quanti ne servono...se qualcuno ha avuto esperienze calcistiche anche dilettantistiche e la famosa "preparazione" il modo di giocare di un allenatore si impara in 10 giorni di tattica

Infatti ad agosto già si vedeva la mano di motta 

Altrimenti se OGGI si dice che c'è bisogna di mesi e mesi bisogna dire che quando giocavamo e si vinceva a settembre e ottobre non c'era la mano di motta 

Invece i giocatori avevano già interiorizzato i concetti. Semplicemente ci sono periodi più positivi periodi più negativi non è che prima impari poi te ne dimentichi...anzi esistono pure gli stati di forma e soprattutto gli avversari che imparano a conoscerti e trovano contromisure 

Manca serenità. La serenità di fare "cose piu difficili" e farle riuscire sta nel risultato. Come detto prima 4 punti in più (persi letteralmente per fesserie nostre al limite del ridicolo) avrebbero permesso di stare più tranquilli avendo gli alti e bassi previsti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo sia vera quella formazione, vorrebbe dire che Motta sta facendo del suo meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Scusa il concetto di squadra quale sarebbe??

Da quando motta ha a disposizione questi giocatori?

Se poi vogliamo dire che Motta doveva allenare chi sarebbe arrivato con la telepatia...

Ma dai su. Sono scuse per difendere il nuovo, per il solo fatto che sia nuovo.

Come dice correttamente @baggio18 allora le tanto esaltate prestazioni contro como e verona non erano farina del suo sacco. Delle due una.

La realtà è che motta pensa ancora di essere a bologna e di poter applicare a torino le stesse dinamiche. Ma non funziona, e infatti ha evidentemente perso il polso della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black White ha scritto:

Speriamo sia vera quella formazione, vorrebbe dire che Motta sta facendo del suo meglio.

Significa che c'è volontà di cambiare,poi vedremo se le scelte pagheranno sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Come dice correttamente @baggio18 allora le tanto esaltate prestazioni contro como e verona non erano farina del suo sacco. Delle due una.

La realtà è che motta pensa ancora di essere a bologna e di poter applicare a torino le stesse dinamiche. Ma non funziona, e infatti ha evidentemente perso il polso della situazione.

Quindi quando questa estate c'è la prendevamo con Giuntoli che aveva mandato motta allo sbaraglio senza squadra nelle prime partite sbagliavamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Maxseven said:

Ascolta invece di fare il fenomeno dei poveri.

Dicendo agli altri che non sanno contare rfletti su quello che scrivi 

1 allenare questa squadra vuol dire allenare questi giocatori, che ad Agosto non c erano.

2 se ci metti Agosto diventato comunque 4 mesi e 15gg

Scrivere 6 mesi invece è oggettivamente una *.

Ora continua con le faccine che tu fanno avere ragione. 

Come quando state elargivi faccine dicendo che non avremmo preso koop ed il mercato si sarebbe fermato a metà agosto,  e davi degli illusi agli altri...

Io ho scritto che motta allana la JUVE da 6 mesi, non ho scritto che allena koopmainers da 6 mesi.

Oltre che in matematica qui siamo carenti anche in italiano...

Chissà allora perché abbiamo buttato soldi per fare una preparazione estiva visto che non serviva a niente... Peccato che una mente così brillante come la tua non sia al servizio della squadra...

Per completare il mercato il grande chef giuntoli ha dovuto strapagare tutti gli acquisti e regalare soldi con delle buone uscite, si effettivamente sono stato sorpreso dalla generosità di elkan e da tutti i soldi che ha dato in mano a giuntoli dopo anni di tagli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Chissà allora perché abbiamo buttato soldi per fare una preparazione estiva visto che non serviva a niente

Vabbe dai..

Ma che argomenti sono?

Koop non ha fatto la preparazione con noi come  tanti altri.

Quindi Motta allena da 5 mesi solo una parte dei giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma perchè adesso allenare a giocare a calcio cambia da Messina a Torino? dai su non diciamo fesserie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma perchè adesso allenare a giocare a calcio cambia da Messina a Torino? dai su non diciamo fesserie...

direi che cambia eccome....una cosa è allenare senza il problema dei risultati, un'altra e farlo sapendo che devi solo vincere. Cambia il mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.