Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Se Yildiz e Koop faranno bene in quei ruoli per gennaio piu’ che una punta servirebbe un’ala sinistra forte

Sono i loro ruoli, per me faranno non bene ma benissimo.

Cmq avremmo 4 esterni alti: Mbangula, Francisco, Nico e Weah

Pero' considerando che Nico fisicamente non e' adfidabile ci sta pensare a un quinto esterno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma perchè adesso allenare a giocare a calcio cambia da Messina a Torino? 

Ti svelo un segreto: sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, adrian85 said:

direi che cambia eccome....una cosa è allenare senza il problema dei risultati, un'altra e farlo sapendo che devi solo vincere. Cambia il mondo.

Cambia solo che devi avere più competenza e personalità ma il lavoro di base per l'allenatore è sempre lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, El Pistolero ha scritto:

No cambia solo che devi avere più competenza e personalità ma il lavoro di base per l'allenatore è sempre lo stesso.

ma non è vero...cambia perchè la parte psicologica e gestione dello stress dei giocatori è esponenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No cambia solo che devi avere più competenza e personalità ma il lavoro di base per l'allenatore è sempre lo stesso.

Scusa entriamo nello specifico. 

Perché è evidente che il problema non sono i 6 mesi o i 3.

Ma il volere indirizzare le cose verso una tesi. 

Tu hai già bocciato Motta?

Per sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, adrian85 said:

ma non è vero...cambia perchè la parte psicologica e gestione dello stress dei giocatori è esponenziale

Secondo te motta deve insegnare a gente che gioca mondiali e competizioni internazionali varie con le proprie nazionali come gestire lo stress?

No perché tranne qualche ragazzetto promosso dalla next gli altri sono tutti nazionali, anche un cabal per dire arrivato dal Verona era un titolare della Colombia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta assodato quanti sono i mesi per i quali Motta ha allenato, un'indagine seria per quale motivo abbiamo 14 giocatori di movimento disponibili?

Poi parliamo anche di tattica e di schieramenti, ma intanto vediamo come può essere che sono quasi 10 anni che ci sono delle performance non di livello nonostante siano cambiati staff atletici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Roland Deschain said:

Ma dai su. Sono scuse per difendere il nuovo, per il solo fatto che sia nuovo.

Come dice correttamente @baggio18 allora le tanto esaltate prestazioni contro como e verona non erano farina del suo sacco. Delle due una.

La realtà è che motta pensa ancora di essere a bologna e di poter applicare a torino le stesse dinamiche. Ma non funziona, e infatti ha evidentemente perso il polso della situazione.

io sono d'accordo

allo stesso tempo, chi e' stato estremamente tollerante negli ultimi 3 anni ed e' diventato intransigente dopo meno di mezza stagione lo fa anche lui solo per il fatto che sia nuovo e non e' il vecchio?

giusto per sapere. 

Poi sono in parte d'accordo, sul fatto che ha perso il polso della situazione mi sembri come al solito estremamente categorico. Si puo' andare male pur senza perdere il polso della situazione, e si puo' sempre recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vi dico una cosa:

Se Motta dovesse fallire non è che vi daranno una coppa perché avevate ragione. 

.ghgh

Pensate quanti tifosi interisti pensavano di avere avuto ragione  bocciano Gasperini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Come dice correttamente @baggio18 allora le tanto esaltate prestazioni contro como e verona non erano farina del suo sacco. Delle due una.

La realtà è che motta pensa ancora di essere a bologna e di poter applicare a torino le stesse dinamiche. Ma non funziona, e infatti ha evidentemente perso il polso della situazione.

Non è detto che abbia perso il polso della situazione, sicuramente deve crescere e migliorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

direi che cambia eccome....una cosa è allenare senza il problema dei risultati, un'altra e farlo sapendo che devi solo vincere. Cambia il mondo.

Beh allora se la pensate così ed esistono solo i risultati perchè vi lamentate ad esempio dello scorso girone di ritorno? siamo arrivati terzi e abbiamo vinto la coppa... eppure tutti a lamentarvi stavate... io preferisco in ogni caso un allenatore che abbia una sua idea di calcio e la porti avanti magari modificandola in parte ma non nella sostanza... questo per dire che se si crede in Motta bisogna farlo a maggior ragione in questo periodo... se ha le capacità per stare sulla nostra panchina lo vedremo proprio in questo periodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per sapere.

ma potrebbe avere gia' boccato Motta....è la sua opinione, il, problema grave tra tifosi è capire che lo boccia (magari a ragione), cosa valuta in alternativa...inteso non è rilevante il nome ....ma che visione ha? torniamo indietro? sostituiamo Motta adesso? a giugno? e la società cambiamo qualcosa? ,queste sono le valutazioni che vorrei fare tra tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

io sono d'accordo

allo stesso tempo, chi e' stato estremamente tollerante negli ultimi 3 anni ed e' diventato intransigente dopo meno di mezza stagione lo fa anche lui solo per il fatto che sia nuovo e non e' il vecchio?

giusto per sapere. 

Poi sono in parte d'accordo, sul fatto che ha perso il polso della situazione mi sembri come al solito estremamente categorico. Si puo' andare male pur senza perdere il polso della situazione, e si puo' sempre recuperare.

Detto che sono francamente stanco di parlare di allegri, ma costantemente lo si riciccia fuori per antipatia, torno a esporre (spero per l'ultima volta) la mia idea: a allegri sono stati dati 3 anni per 2 motivi fondamentali, ovvero il credito di 5 anni vincenti prima e la tempesta societaria (per la quale una figura accentratrice era comoda). Fine, stop, basta per carità, andiamo avanti.

Sul perdere il polso della situazione.. a me pare che continui a cambiare di posizione alcuni giocatori, perché non riesce a far girare il centrocampo, e si sia palesemente incaponito su un modo di giocare che non dà frutti.

Poi, come al solito, come da almeno il 2018 io le colpe maggiori le attribuisco sempre a chi comanda. La tetrade Scanavino - Ferrero - Calvo - Giuntoli neanche nei peggiori incubi. Sto per rimpiangere arrivabene, fra un po'.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

ma potrebbe avere gia' boccato Motta....è la sua opinione, il, problema grave tra tifosi è capire che lo boccia (magari a ragione), cosa valuta in alternativa...inteso non è rilevante il nome ....ma che visione ha? torniamo indietro? sostituiamo Motta adesso? a giugno? e la società cambiamo qualcosa? ,queste sono le valutazioni che vorrei fare tra tifosi

La cosa veramente importante è  che Motta non lo ha scelto nessuno di noi.

Quindi inutile bullarsi di nulla...

Non abbiamo meriti/ demeriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Maxseven said:

Per sapere.

Bocciato definitivamente no, diciamo che se entro 4-5 settimane non si intravedono miglioramenti concreti fosse per me lo esonerei.

Ma tanto so già che non succederà mai, abbiamo un proprietario che ha grane molto più importanti, un presidente fantoccio che non conta niente e un DS che ci ha messo la faccia per motta quindi sa bene che il fallimento di motta sarebbe anche il suo.

Quindi anche se ci fosse la possibilità di riadrizzare la stagione non verrà presa in considerazione, poi sarò curioso nel malaugurato caso di vedere che mercato faremo senza soldi della Champions e senza main sponsor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

quindi visto che sei cosi' risoluto, la società come agirà, e tu cosa proponi? mi piacerebbe capire la tua opinione sul nostro futuro a livello operativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che mercato faremo senza soldi della Champions e senza main sponsor...

Eh, è una cosa che sembra sfuggire ai più.

quindi visto che sei cosi' risoluto, la società come agirà, e tu cosa proponi? mi piacerebbe capire la tua opinione sul nostro futuro a livello operativo

Non agirà. Perché Motta = Giuntoli, dato che è sua scelta, esposizione ed emanazione.

Morirà sansone con tutti i filistei, nel caso.

Tanto, come sempre, il problema è nel manico: due fantocci come dirigenti apicali, un inetto al marketing, e giuntoli che finora ne ha beccate veramente poche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

io non è che ho la sfera di cristallo.....ma che JE dovrà se non a breve ...diciamo nel giro di un triennio farà un nuovo aumento,  sarà obbligato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non è che ho la sfera di cristallo.....ma che JE dovrà se non a breve ...diciamo nel giro di un triennio farà un nuovo aumento,  sarà obbligato.

JJPE, secondo me, non vede l'ora di vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Non agirà. Perché Motta = Giuntoli, dato che è sua scelta, esposizione ed emanazione.

Morirà sansone con tutti i filistei, nel caso.

Tanto, come sempre, il problema è nel manico: due fantocci come dirigenti apicali, un inetto al marketing, e giuntoli che finora ne ha beccate veramente poche.

ok Roland sono motlo d'accordo sulla parte di mimi' e coco'.....meno su giuntoli ...ma tu cosa proponi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

JJPE, secondo me, non vede l'ora di vendere.

su questo ho molte, ma molte meno certezze rispetto a te....se avesse voluto avrebbe già dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok Roland sono motlo d'accordo sulla parte di mimi' e coco'.....meno su giuntoli ...ma tu cosa proponi?

Io nomi non ne ho perché, e non se lo ricorda giustamente nessuno, io ero felice dell'arrivo di giuntoli. Ed ero soddisfatto della scelta di motta.

La storia mi sta dando torto, perché il primo si è apparentemente dimostrato (e continua tuttora) uno molto più attento al proprio potere che alla gestione delle situazioni e delle transizioni (quelli bravi li chiamerebbero "i change"): vedi la gestione dell'ultimo allegri, andata a detrimento della squadra, o la totale assenza nei dopo partita anche ora con motta. Parla solo per esporre spacconate scollegate dalla realtà, e sembra mal tollerare le personalità ingombranti.

Pensavo sarebbe stato l'uomo d'ordine che ci mancava.

Su motta, pur sapendo che non era un allenatore offensivo, mi aspettavo fosse più elastico e adattabile alla rosa a disposizione, invece si sta dimostrando un talebano.

Cosa servirebbe? Dei dirigenti apicali di sport e non di amministrazione contabile, un uomo di potere che pesi in federazione, il resto verrebbe da sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Io nomi non ne ho perché, e non se lo ricorda giustamente nessuno, io ero felice dell'arrivo di giuntoli. Ed ero soddisfatto della scelta di motta.

La storia mi sta dando torto, perché il primo si è apparentemente dimostrato (e continua tuttora) uno molto più attento al proprio potere che alla gestione delle situazioni e delle transizioni (quelli bravi li chiamerebbero "i change"): vedi la gestione dell'ultimo allegri, andata a detrimento della squadra, o la totale assenza nei dopo partita anche ora con motta. Parla solo per esporre spacconate scollegate dalla realtà, e sembra mal tollerare le personalità ingombranti.

Pensavo sarebbe stato l'uomo d'ordine che ci mancava.

Su motta, pur sapendo che non era un allenatore offensivo, mi aspettavo fosse più elastico e adattabile alla rosa a disposizione, invece si sta dimostrando un talebano.

Cosa servirebbe? Dei dirigenti apicali di sport e non di amministrazione contabile, un uomo di potere che pesi in federazione, il resto verrebbe da sé.

sottoscrivo. sull'uomo in federazione mi diventa molto difficile crederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sottoscrivo. sull'uomo in federazione mi diventa molto difficile crederlo.

Aggiungo: nel thread sul cambio allenatore, la mia prima risposta è del tipo "dovesse anche farlo, verrebbe bruciato anche il prossimo".

Tanto per dire.

Ciò premesso, non penso che motta sia esente da critiche. Invece pare che criticarlo significhi "eh ma rivuoi allegri". Ma che palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.