Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Bocciato definitivamente no, diciamo che se entro 4-5 settimane non si intravedono miglioramenti concreti fosse per me lo esonerei.

Ma tanto so già che non succederà mai, abbiamo un proprietario che ha grane molto più importanti, un presidente fantoccio che non conta niente e un DS che ci ha messo la faccia per motta quindi sa bene che il fallimento di motta sarebbe anche il suo.

Quindi anche se ci fosse la possibilità di riadrizzare la stagione non verrà presa in considerazione, poi sarò curioso nel malaugurato caso di vedere che mercato faremo senza soldi della Champions e senza main sponsor...

Quindi secondo te.

Posto.che Motta si rilvelerenbe una soluzione sbagliata. 

Esoenarlo sarebbe auspicabile e migliorerebbe le cose?

Con chi lo sostituiresti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, signos77 ha scritto:

Perchè c'è il mare ? 

no, perché ci sono giocatori diversi ci sono obiettivi diversi, ci sono pressioni ambientali diversi e anche dal punto di vista comunicativo la cassa di risonanza di quel che fai o dici è maggiore. Già cambia dalla sera alla mattina il fatto che in una big hai l'obbligo di vincere (se non subitissimo comunque nel breve periodo - allegri è l'unico allenatore rimasto più anni senza vincere ma è stato anche per questioni societarie..in una Juve "normale" nn sarebbe durato 3 anni) mentre in provincia la vittoria può essere l'evento domenicale o addirittura mensile. 

Le squadre sono tutte diverse tra loro perché sono diversi gli ambienti/obiettivi e addirittura la loro storicità quindi allenare in ogni squadra è diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, juventino66 said:

sottoscrivo. sull'uomo in federazione mi diventa molto difficile crederlo.

Lo avevamo già, Marotta, ma tra la contentezza generale della tifoseria lo abbiamo defenestrato...

Agnelli era anche il presidente dell'eca e amico del presidente UEFA ceferin.

Abbiamo deciso di buttare al mare tutto il peso politico che eravamo riusciti ad ottenere per inseguire delle chimere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Lo avevamo già, Marotta, ma tra la contentezza generale della tifoseria lo abbiamo defenestrato...

Marotta fu defenestrato per last banner, ormai mi pare evidente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io nomi non ne ho perché, e non se lo ricorda giustamente nessuno, io ero felice dell'arrivo di giuntoli. Ed ero soddisfatto della scelta di motta.

La storia mi sta dando torto, perché il primo si è apparentemente dimostrato (e continua tuttora) uno molto più attento al proprio potere che alla gestione delle situazioni e delle transizioni (quelli bravi li chiamerebbero "i change"): vedi la gestione dell'ultimo allegri, andata a detrimento della squadra, o la totale assenza nei dopo partita anche ora con motta. Parla solo per esporre spacconate scollegate dalla realtà, e sembra mal tollerare le personalità ingombranti.

Pensavo sarebbe stato l'uomo d'ordine che ci mancava.

Su motta, pur sapendo che non era un allenatore offensivo, mi aspettavo fosse più elastico e adattabile alla rosa a disposizione, invece si sta dimostrando un talebano.

Cosa servirebbe? Dei dirigenti apicali di sport e non di amministrazione contabile, un uomo di potere che pesi in federazione, il resto verrebbe da sé.

Motta ad oggi mi pare che manchi della capacità di trasmettere grinta e della capacità di valutare i giocatori in posizioni diverse...la squadra mi sembre piuttosto lunga in campo e manca di pressing...rispetto a quello che ci aveva fatto vedere.

Detto questo, almeno per me, per un giudizio su Motta occorre vedere la squadra almeno su un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Per assimilare concetti tattici servono 14 giorni (i primi) di preparazione 

Infatti ad agosto la Juve già giocava con la filosofia di motta . Così come a settembre la Juve di Sarri giocava già coi suoi concetti 

Non è questione di imparare o assimilare quanto di riuscire a farlo sempre in campo e contro chiunque e questo dipende da più fattori..non dall aver assimilato o no i concetti 

Guarda, lo ha detto anche McKenny oggi in un'intervista: hanno difficoltà a correggere gli errori giocando ogni 3 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Vizietto che peraltro pare non si sia tolto... ma chissà perchè sono convinto che dov'è adesso gli faranno pure degli applausi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

Motta ad oggi mi pare che manche della capacità di trasmettere grinta e della capacità di valutare i giocatori in posizioni diverse...la squadra mi sembre piuttosto lunga in campo e manca di pressing...rispetto a quello che ci aveva fatto vedere.

Detto questo, almeno per me, per un giudizio su Motta occorre vedere la squadra almeno su un anno.

Il punto è che non puoi fallire la CL. In nessun modo. Motta o non motta...

Poi vabbè, ci sono gli estremismi per cui motta va aspettato perché anche klopp fece male subito (come se avessero lo stesso palmares pregresso...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Secondo te motta deve insegnare a gente che gioca mondiali e competizioni internazionali varie con le proprie nazionali come gestire lo stress?

No perché tranne qualche ragazzetto promosso dalla next gli altri sono tutti nazionali, anche un cabal per dire arrivato dal Verona era un titolare della Colombia...

si il supporto psicologico è in carico all'allenatore perchè possono giocare i mondiali ma sono ragazzini di 25 anni. Sai cosa cosa significhi averli? ne hai un'idea? Io ne gestisco tanti di ragazzi di quell'età e ti assicuro che è un supporto continuo.

La maggior parte dei calciatori sono dei bamboccioni viziati incapaci di gestire le pressioni.

21 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh allora se la pensate così ed esistono solo i risultati perchè vi lamentate ad esempio dello scorso girone di ritorno? siamo arrivati terzi e abbiamo vinto la coppa... eppure tutti a lamentarvi stavate... io preferisco in ogni caso un allenatore che abbia una sua idea di calcio e la porti avanti magari modificandola in parte ma non nella sostanza... questo per dire che se si crede in Motta bisogna farlo a maggior ragione in questo periodo... se ha le capacità per stare sulla nostra panchina lo vedremo proprio in questo periodo...

Perchè il girone di ritorno dello scorso anno è stato vergognoso e frutto dei risultati di quello di andata altrimenti non avremmo fatto quei piazzamenti. 

Una cosa è avere una sua idea di gioco, un'altra modificarla se questa non funziona. Le persone intelligenti cambiano le proprie idee in corsa. sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma dai su. Sono scuse per difendere il nuovo, per il solo fatto che sia nuovo.

Come dice correttamente @baggio18 allora le tanto esaltate prestazioni contro como e verona non erano farina del suo sacco. Delle due una.

La realtà è che motta pensa ancora di essere a bologna e di poter applicare a torino le stesse dinamiche. Ma non funziona, e infatti ha evidentemente perso il polso della situazione.

non ha perso il polso della situazione, ma deve cambiare3 qualcosa gia da stasera in cui ci sono grandi cambiamenti.

Locatelli difensore centrale che sa impostare e venire avanti

Koop centrale di centrocampo

Yildiz dietro vlahovic, praticamente seconda punta

stasera al netto di eventuale sfortuna qualche indicazione la potremmo avere e chissa che non troviamo una consistenza differente con i giocatori nei ruoli giusti.

Locatelli ad esempio centrale difensivo è piu che una idea per il gioco che vorrebbe portare avanti Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Abbiamo deciso di buttare al mare tutto il peso politico che eravamo riusciti ad ottenere per inseguire delle chimere.

AA è inspiegabile cosa fece dopo essere arrivato lassu'. Marotta, parte le considerazioni che facemmo noi tifosi, del tipo Marotta ha costruito lo stadio dell'udinese e fa acquistare i procuratori.....è stato invitato ad andare per vicende di cui credo, conosciamo poco le dinamiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

no, perché ci sono giocatori diversi ci sono obiettivi diversi, ci sono pressioni ambientali diversi e anche dal punto di vista comunicativo la cassa di risonanza di quel che fai o dici è maggiore. Già cambia dalla sera alla mattina il fatto che in una big hai l'obbligo di vincere (se non subitissimo comunque nel breve periodo - allegri è l'unico allenatore rimasto più anni senza vincere ma è stato anche per questioni societarie..in una Juve "normale" nn sarebbe durato 3 anni) mentre in provincia la vittoria può essere l'evento domenicale o addirittura mensile. 

Le squadre sono tutte diverse tra loro perché sono diversi gli ambienti/obiettivi e addirittura la loro storicità quindi allenare in ogni squadra è diverso. 

Lo so mister era un commento sarcastico... pero' quello che voglio dire è che se un allenatore è capace mediamente rende in qualsiasi contesto tu lo piazzi, poi chiaramente le questioni ambientali contano (vedi Sarri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

15 giorni fa Chiellini è divenuto membro dell'ECA nel comitato per le competizioni per Club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, baggio18 ha scritto:

se qualcuno ha avuto esperienze calcistiche anche dilettantistiche e la famosa "preparazione" il modo di giocare di un allenatore si impara in 10 giorni di tattica

Esatto, spesso sembra che gli allenatori debbano inculcare nei calciatori la trasformata di Fourier quando si parla di calcio..

Al massimo serve tempo per affinare i movimenti e l'intesa con i compagni, ma quello che ti insegnano gli allenatori lo impari dopo poche settimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Guarda, lo ha detto anche McKenny oggi in un'intervista: hanno difficoltà a correggere gli errori giocando ogni 3 giorni.

Quello è un altro discorso infatti all inizio giocando meno spesso abbiamo fatto cose migliori.... però i concetti di gioco principali si conoscevano già 

La questione errori purtroppo bisogna abituarsi perché un top club giocherà sempre ogni 3 giorni 

Chiaro che più si lavora più passa il tempo più le cose funzionano meglio.. io parlavo solo dei concetti /principi di gioco e di quanto tempo serve per assimilarli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quindi secondo te.

Posto.che Motta si rilvelerenbe una soluzione sbagliata. 

Esoenarlo sarebbe auspicabile e migliorerebbe le cose?

Con chi lo sostituiresti?

Nonostante io consideri Motta un po' presuntuoso la colpa principale che gli do è quella di non aver portato nulla a livello mentale, pensavo che, almeno, con la freschezza del nuovo Mister si potessero rivedere grinta e voglia, invece moscio lui e mosci i giocatori

però credo che sia l'ultimo da cambiare ora

così come pensavo per Allegri o Sarri

la Juve deve cambiare in società, nel senso che deve tornare ad avere una società

adesso ci sono delle figurine alquanto inutili e mi riferisco a Scanavino, Ferrero e Calvo (che probabilmente starà cercando lo sponsor con abnegazione e sacrificio)

per quanto riguarda Giuntoli penso solo che sta per affrontare il suo quarto mercato da quando è con noi se non erro, nei primi tre credo non abbia fatto per nulla bene (per quanto riguarda il lato sportivo, anche se è uno dei meno importanti per il proprietario)

dunque penso che, come anni fa, si siano sbagliate scelte su scelte, ma questo è dovuto al fatto di essere una Juve senza una società alle spalle...Anzi, scusate, non è vero, alle spalle ne abbiamo una, ma che aiuta gli altri a...Insomma... Ca va sans dire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Sono ipotesi , come altre che circolavano nell'ambiente riguardo a certi privilegi che si toglieva in acquisti e cessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

la trasformata di Fourier

Oddio che ricordi di ingegneria sefz

Che poi non è manco difficile... manco parlassimo del teorema di stokes uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io non è che ho la sfera di cristallo.....ma che JE dovrà se non a breve ...diciamo nel giro di un triennio farà un nuovo aumento,  sarà obbligato.

senza champions devi vendere quei due buoni che abbimo in rosa altro che aumento di capitale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Artyom ha scritto:

dopo anni di totale vuoto tattico, la squadra avrebbe potuto assimilare tutto in appena sei mesi.

Vuoto tattico .doh 

"Appena" sei mesi .doh

1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

teorema di stokes

McKennie te lo sa descrivere benissimo uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AntonioL ha scritto:

Ma come fate a dire sta roba?

Cioè forse mai come in stagione abbiamo avuto la rosa completa e adatta ad un modulo.

Ma ammettere semplicemente che è la testa che sta mancando, insieme agli infortuni, vi costa troppo?

È troppo lucida come ammissione?

abbiamo partite ogni tre giorni cribbio!

ed abbiamo in attacco solo vlahovic e sulle ali yldiz e conceicao, finito.

E questi non si sono mai fermati in stagione.

SE la rosa fosse al completo, sarebbe adatta al modulo.

ma abbiamo metà difesa titolare fuori e tutti gli investimenti fatti in estate fuori con l'unico adesso disponibile,  koopmeiners che sta attraversando un momento di confusione tattica e di ripresa dopo tanti guai fisici.

siamo sicuri che 4231 è il meglio ADESSO disponibile?

mckennie terzino al posto di savona ( che è un ragazzino) e locatelli centrale fa ridere davvero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

senza champions devi vendere quei due buoni che abbimo in rosa altro che aumento di capitale

se dovesse essere, senza champions, rientrare nei parametri del FPF sarà dura anche con cessioni importanti.

dai ma adesso che serviva davvero si è tirato fuori dallo sponsorizzare e siamo senza sponsor da 6 mesi? roba da matti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pip77 ha scritto:

Sono ipotesi , come altre che circolavano nell'ambiente riguardo a certi privilegi che si toglieva in acquisti e cessioni.

chiedo scusa x ignoranza che significa last banner?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il punto è che non puoi fallire la CL. In nessun modo. Motta o non motta...

Poi vabbè, ci sono gli estremismi per cui motta va aspettato perché anche klopp fece male subito (come se avessero lo stesso palmares pregresso...).

non è questione dei estremismi, è che se inizi qualcosa di nuovo devi mettere in preventivo un ridimensionamento, brutta parola ma ci sta, a meno che non hai la potenza per costruire un instant team.

Il problema a livello societario si pone se non raggiungiamo il quarto posto, che è l'obiettivo minimo annuale. O spiegano perche' non è piu' un obiettivo oppure ci dicono che sono in grado di intervenire finanziariamente in ogni caso.

7 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Sinceramente non sarei cosi' drastico. La juve non lo ha mai fatto e sarei stupito accadesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

abbiamo partite ogni tre giorni cribbio!

ed abbiamo in attacco solo vlahovic e sulle ali yldiz e conceicao, finito.

E questi non si sono mai fermati in stagione.

SE la rosa fosse al completo, sarebbe adatta al modulo.

ma abbiamo metà difesa titolare fuori e tutti gli investimenti fatti in estate fuori con l'unico adesso disponibile,  koopmeiners che sta attraversando un momento di confusione tattica e di ripresa dopo tanti guai fisici.

siamo sicuri che 4231 è il meglio ADESSO disponibile?

mckennie terzino al posto di savona ( che è un ragazzino) e locatelli centrale fa ridere davvero...

fa piacere che finalmente si parla di claciatori.

Andrebbe affrontato anche il problema numero infortuni, che al pari degli ultimi anni sono troppi (solo che ora contano) e del perchè siamo con una sola punta e un ragazzino terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.