Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Lo so mister era un commento sarcastico... pero' quello che voglio dire è che se un allenatore è capace mediamente rende in qualsiasi contesto tu lo piazzi, poi chiaramente le questioni ambientali contano (vedi Sarri)

sec me l'allenatore della Juve storicamente proprio, ma parlo proprio a livello storico deve avere una capacità sopra tutte cioè quella di sapersi adattare 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

se dovesse essere, senza champions, rientrare nei parametri del FPF sarà dura anche con cessioni importanti.

dai ma adesso che serviva davvero si è tirato fuori dallo sponsorizzare e siamo senza sponsor da 6 mesi? roba da matti...

c'è quanlcuno, forse piu di uno, che non sta facendo bene il suo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io nomi non ne ho perché, e non se lo ricorda giustamente nessuno, io ero felice dell'arrivo di giuntoli. Ed ero soddisfatto della scelta di motta.

La storia mi sta dando torto, perché il primo si è apparentemente dimostrato (e continua tuttora) uno molto più attento al proprio potere che alla gestione delle situazioni e delle transizioni (quelli bravi li chiamerebbero "i change"): vedi la gestione dell'ultimo allegri, andata a detrimento della squadra, o la totale assenza nei dopo partita anche ora con motta. Parla solo per esporre spacconate scollegate dalla realtà, e sembra mal tollerare le personalità ingombranti.

Pensavo sarebbe stato l'uomo d'ordine che ci mancava.

Su motta, pur sapendo che non era un allenatore offensivo, mi aspettavo fosse più elastico e adattabile alla rosa a disposizione, invece si sta dimostrando un talebano.

Cosa servirebbe? Dei dirigenti apicali di sport e non di amministrazione contabile, un uomo di potere che pesi in federazione, il resto verrebbe da sé.

fino a quando non si vedrà un po' di luce per quanto riguarda la situazione contabile , i ragionieri rimarranno al loro posto purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non è questione dei estremismi, è che se inizi qualcosa di nuovo devi mettere in preventivo un ridimensionamento, brutta parola ma ci sta, a meno che non hai la potenza per costruire un instant team.

Il problema a livello societario si pone se non raggiungiamo il quarto posto, che è l'obiettivo minimo annuale. O spiegano perche' non è piu' un obiettivo oppure ci dicono che sono in grado di intervenire finanziariamente in ogni caso.

Sinceramente non sarei cosi' drastico. La juve non lo ha mai fatto e sarei stupito accadesse.

forse ti sei perso la assurda penalizzazione di due anni fa e la macata champions dell'anno scorso... i nostri problemi finanziari, gia precari con il covid, sono diventati gravi da quel momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, il marsigliese said:

abbiamo partite ogni tre giorni cribbio!

ed abbiamo in attacco solo vlahovic e sulle ali yldiz e conceicao, finito.

E questi non si sono mai fermati in stagione.

SE la rosa fosse al completo, sarebbe adatta al modulo.

ma abbiamo metà difesa titolare fuori e tutti gli investimenti fatti in estate fuori con l'unico adesso disponibile,  koopmeiners che sta attraversando un momento di confusione tattica e di ripresa dopo tanti guai fisici.

siamo sicuri che 4231 è il meglio ADESSO disponibile?

mckennie terzino al posto di savona ( che è un ragazzino) e locatelli centrale fa ridere davvero...

Si, ma i problema numerico delle ali e della difesa non lo puoi risolvere on un semplice cambio modulo. Anche volendo ad esempio la difesa 3 renderebbe le cose peggiori a livello numerico tra centrali e tornanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

chiedo scusa x ignoranza che significa last banner?

Figurati..."Last banner" era il nome dell'indagine sulla tifoseria con relativi coinvolgimenti societari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

se dovesse essere, senza champions, rientrare nei parametri del FPF sarà dura anche con cessioni importanti.

dai ma adesso che serviva davvero si è tirato fuori dallo sponsorizzare e siamo senza sponsor da 6 mesi? roba da matti...

siamo senza  un vero sponsor da otto anni. jeep è il papà che ti dà i soldi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

la totale assenza nei dopo partita anche ora

Per me la colpa più grave, perchè denota la totale assenza di supporto all'allenatore e la percezione dell'estraneità della società da parte dei giocatori , per come la vedo io .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

c'è quanlcuno, forse piu di uno, che non sta facendo bene il suo lavoro.

sono otto anni che l'aspetto sponsor non è mai stato preso in considerazione, solo da quest'anno devono cominciare a pedalare e darsi da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pip77 ha scritto:

Figurati..."Last banner" era il nome dell'indagine sulla tifoseria con relativi coinvolgimenti societari

ah si grazie ora ricordo, in effetti fu un allontamanento un po sospetto

cmq di sicuro la cacciata di Marotta è stata fatta per motivi che non hanno nulla a che vedere con la gestione sportiva della squadra, è sicuramente successo qualcosa che non sapremo mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Roland Deschain said:

Detto che sono francamente stanco di parlare di allegri, ma costantemente lo si riciccia fuori per antipatia, torno a esporre (spero per l'ultima volta) la mia idea: a allegri sono stati dati 3 anni per 2 motivi fondamentali, ovvero il credito di 5 anni vincenti prima e la tempesta societaria (per la quale una figura accentratrice era comoda). Fine, stop, basta per carità, andiamo avanti.

Sul perdere il polso della situazione.. a me pare che continui a cambiare di posizione alcuni giocatori, perché non riesce a far girare il centrocampo, e si sia palesemente incaponito su un modo di giocare che non dà frutti.

Poi, come al solito, come da almeno il 2018 io le colpe maggiori le attribuisco sempre a chi comanda. La tetrade Scanavino - Ferrero - Calvo - Giuntoli neanche nei peggiori incubi. Sto per rimpiangere arrivabene, fra un po'.

guarda che io allegri non l'ho nominato proprio per un motivo, esattamente come il tuo, ovvero che potesse essere incluso o meno nel pensiero tuo.

se tu intendevi che alla gente piace il nuovo in quanto nuovo/novita' io intendevo che ci sono persone, come potresti essere tu, che invece e' piu' critico sulle novita'.

se tu intendevi che alla gente piace il nuovo in quanto nuovo dopo allegri, allora ci sta che qualcuno sia critico perche' nostalgico di allegri. 

possono valere entrambe, perche' nel tuo valevano entrambe.

rispondendomi in questa maniera mi fai pensare che tu sia molto critico su motta piu' per il secondo motivo, anche se poi tu sei critico quasi su tutto quindi hai una forte Bias in generale sll'essere critici sefz . le giustificazioni che dai hanno un senso ovviamente, ma mica giustificano il fatto che si doveva accettarle, o concordarle, altrimenti adesso ti posso scrivere tante di quelle motivazioni sul perche' si sia preso motta. avranno pure senso, non vuol dire che sia la scelta giusta, ne che tu, io o chissa' chi altri non debba criticarli. Cosi come posso anche dirne altre che non aveva senso ingaggiarlo, sia per allegri che per motta.

sul polso. sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi, ed infatti e' anche la mia principale critica a motta. il modulo e' statico, i giocatori piu' o meno cambiano (anche se non troppo secondo me e principalmente accade per gli infortuni a parte i centrali di centrocampo). Ma non lo vedo come "perdere il polso". lo vedo come mancanza di flessibilita' e autocritica. il mondo e' pieno di allenatori che fanno fatica a cambiare il loro modo di giocare, e il loro modulo (chiaramente conte, ma lo stesso allegri bis negli ultimi 2 anni ha mostrato una rigidita' tattica non inferiore a quanto sto vedendo adesso) senza che perdano il polso o lo spogliatoio.

la societa' e' sempre la responsabile numero 1. principalmente perche' sono i responsabili delle scelte fatte. Ferrero e calvo non penso hanno chissa' che potere sul piano tecnico, al massimo gli si puo' dire qualcosa sul piano marketing, comunicativo, economico, anche se poi anche li bisogna cercare i diretti responsabili e loro lo saranno su alcuni credo, non su tutti....ma non sul piano tecnico. Discutere le qualita' di giuntoli adesso e comunque uno che ha un paio di imprese nel suo curriculm lo trovo eccessivo, e con questo mica voglio dire che non ha sbagliato, ne che sia il migliore. E' uno dei tanti bravi, come lo puo' essere sartori o come lo era paratici. I 9 scudetti sono partiti con del neri ed un mercato/stagione fallimentare, quello successivo si sono inanellate una serie di scelte azzeccate e anche fortunate. Penso di esempi ce ne sono a valanga.

Io che ero il primo a criticare allegri, principalmente perche' era l'allenatore sbagliato per il momento sbagliato (post pirlo con un inizio di rinnovamento). Non e' detto che motta sia l'allenatore giusto per noi. Al momento ho visto un paio di cose positive, e altre negative, in primis il non sapersi adattare alle tante difficolta' e il non cambiare nulla visto che comunque davanti sembriamo castrati e alcuni giocatori mi sembrano sfruttati molto male (Yildiz e Koop in primis).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SteppoBianconero said:

Se li sommi ai 17 di Kean... È stato capace di cedere per 20 milioni due giocatori che se ora dovessi riacquistarli non ti basterebbero 40 milioni...

Verissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

forse ti sei perso la assurda penalizzazione di due anni fa e la macata champions dell'anno scorso... i nostri problemi finanziari, gia precari con il covid, sono diventati gravi da quel momento.

si sono aggravati, ma l'aumento di capitale ci sarebbe stato, è stato solo anticipato...e ti diro' , mi ha stupito per la modesta entità......mi aspettavo ( e non solo io) almeno il doppio....secondo me per non turbare troppo il mercato dei capitali lo hanno diluito...ma personalmente mi aspetto nel giro di qualche anno un nuovo aumento, magari non appena il deficit si sarà ridotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

sono otto anni che l'aspetto sponsor non è mai stato preso in considerazione, solo da quest'anno devono cominciare a pedalare e darsi da fare

solo quest'anno non abbiamo uno sponsor sulla maglia, ad esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

solo quest'anno non abbiamo uno sponsor sulla maglia, ad esempio...

perchè è il primo anno che il papà non ti dà la paghetta. sono otto anni che non sono abituati a cercarsi uno sponsor vero, ove per vero intendo esterno a casa propria

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

si sono aggravati, ma l'aumento di capitale ci sarebbe stato, è stato solo anticipato...e ti diro' , mi ha stupito per la modesta entità......mi aspettavo ( e non solo io) almeno il doppio....secondo me per non turbare troppo il mercato dei capitali lo hanno diluito...ma personalmente mi aspetto nel giro di qualche anno un nuovo aumento, magari non appena il deficit si sarà ridotto.

ho capito, ma se non vai in champions un aumento di capitale a coprire 100 dovrà coprire 150.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto Pep gura che abbiamo chiesto e ottenuto dalla FIFC di iniziare la prossima stagione 2 settimane piu tardi per via del Mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

ho capito, ma se non vai in champions un aumento di capitale a coprire 100 dovrà coprire 150.

Possono anche pensare di rinviare ulteriori investimenti e farne quindi di meno.....insomma non credo alla smobilitazione e alla vendita dei presunti grandi della squadra. >Cosa che comunque è una costante della nostra storia..bilancio o non bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Fourier e Stokes e ci aggiungo pure un Laplace .mi sembra di essere in un forum universitario di Analisi matematica. Non ce la faccio più a tenere il vostro passo, date tregua ad un povero anziano che si diletta solo con il pallone (calcio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo non c'è nessuna legge che afferma il dovere da parte della juve di dover vincere o comunque puntare a vincere a tutti i costi. Siamo nel 2024,quasi 25...non negli anni 90. Il dovere della juve è quello di essere competitiva in ogni competizione ma prima di ogni cosa ci sono i bilanci, che ti obbligano a farlo in almeno 2 o 3 anni. Perciò si parla di progetto,giovani, idee moderne di calcio.... Tralasciando la questione infortuni che ha influito pesantemente sui risultati della squadra mi dispiace leggere alcuni commenti che dimostrano che tanti utenti/tifosi  non hanno ancora compreso bene la situazione e sono rimasti indietro nel tempo. Non si vincerà quest anno e probabilmente (spero di no) nemmeno l anno prossimo...ma bisogna essere intelligenti da capire le dinamiche e che il percorso intrapreso è quello giusto, anche se ci vorranno 10 anni. Bisogna crescere come tifoseria..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bomberazzo ha scritto:

giocatori fossero i birilli del biliardino immobili nelle proprie posizioni

Beh dai, nelle ultime uscite i nostri sono parecchio così.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Possono anche pensare di rinviare ulteriori investimenti e farne quindi di meno.....insomma non credo alla smobilitazione e alla vendita dei presunti grandi della squadra. >Cosa che comunque è una costante della nostra storia..bilancio o non bilancio.

Quindi secondo te non andiamo in champions e al massimo facciamo qualche acquisto in meno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la colpa di Thiago è nn sapersi adattare.. cioè poco flessibile..ma si ferma lì 

Non la reputo una colpa decisiva in modo severo ..nel senso che se trovo Motta che si comincia ad adattare magari si va meglio ma il livello della squadra quello è 

Magari la non flessibilità di Motta è stata la chiave per iniziare in quel modo quest'anno cioè in modo ottimo...

Quindi per me la colpa di motta c'è ma è relativa/limitata

Mi sembra più preoccupante magari in ottica futura cioè se avremo una squadra con tanti campioni (magari) e trovi l'allenatore che nn si adatta a loro o non è flessibile in quel caso fa una brutta fine.

Mi spiego con un esempio 

Se hai Yildiz gli puoi dire fai l'ala e avanti e indietro, gioca largo ecc..lui lo fa 

Se hai mbappe per dire e gli chiedi quelle cose in base al modulo che fai allora quello ti manda a quel paese.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me possono giocare anche con il 2 8 0, quello che però vorrei vedere è giocare ( almeno a tratti se non proprio tutta la partita) a 2 tocchi, con qualche ( 7/8 volte mi basterebbero) sovrapposizione e inserimento negli spazi verso la porta avversaria. 

Credo di accontentarmi del minimo sindacale.

E sono convinto che molto probabilmente si riuscirebbe a vincere qualche partita in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.