Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Ragazzi purtroppo non c'è nessuna legge che afferma il dovere da parte della juve di dover vincere o comunque puntare a vincere a tutti i costi. Siamo nel 2024,quasi 25...non negli anni 90. Il dovere della juve è quello di essere competitiva in ogni competizione ma prima di ogni cosa ci sono i bilanci, che ti obbligano a farlo in almeno 2 o 3 anni. Perciò si parla di progetto,giovani, idee moderne di calcio.... Tralasciando la questione infortuni che ha influito pesantemente sui risultati della squadra mi dispiace leggere alcuni commenti che dimostrano che tanti utenti/tifosi  non hanno ancora compreso bene la situazione e sono rimasti indietro nel tempo. Non si vincerà quest anno e probabilmente (spero di no) nemmeno l anno prossimo...ma bisogna essere intelligenti da capire le dinamiche e che il percorso intrapreso è quello giusto, anche se ci vorranno 10 anni. Bisogna crescere come tifoseria..

non sono d'accordo, nel 2012 avevamo un monte ingaggi molto più basso e vincemmo 3 scudetti sistemando i debiti, dal 1994 al 1998 idem facendo sempre mercato a saldo zero tra acquisti e cessioni, se in campo non siamo capaci di fare una verticalizzazione in 90 minuti non è colpa dei bilanci o del mercato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me la colpa di Thiago è nn sapersi adattare.. cioè poco flessibile..ma si ferma lì 

Non la reputo una colpa decisiva in modo severo ..nel senso che se trovo Motta che si comincia ad adattare magari si va meglio ma il livello della squadra quello è 

Magari la non flessibilità di Motta è stata la chiave per iniziare in quel modo quest'anno cioè in modo ottimo...

Quindi per me la colpa di motta c'è ma è relativa/limitata

Mi sembra più preoccupante magari in ottica futura cioè se avremo una squadra con tanti campioni (magari) e trovi l'allenatore che nn si adatta a loro o non è flessibile in quel caso fa una brutta fine.

Mi spiego con un esempio 

Se hai Yildiz gli puoi dire fai l'ala e avanti e indietro, gioca largo ecc..lui lo fa 

Se hai mbappe per dire e gli chiedi quelle cose in base al modulo che fai allora quello ti manda a quel paese... 

Per me la colpa di Thiago è nn sapersi adattare.. cioè poco flessibile..ma si ferma lì 

Non la reputo una colpa decisiva in modo severo ..nel senso che se trovo Motta che si comincia ad adattare magari si va meglio ma il livello della squadra quello è 

Magari la non flessibilità di Motta è stata la chiave per iniziare in quel modo quest'anno cioè in modo ottimo...

Mi sembra più preoccupante magari in ottica futura cioè se avremo una squadra con tanti campioni (magari) e trovi l'allenatore che nn si adatta a loro o non è flessibile in quel caso fa una brutta fine.

Mi spiego con un esempio 

Se hai Yildiz gli puoi dire fai l'ala e avanti e indietro, gioca largo ecc..lui lo fa 

Se hai mbappe per dire e gli chiedi quelle cose in base al modulo che fai allora quello ti manda a quel paese... 

sono d'accordo ma la colpa si aggrava quando la sua mancanza di volontà nell'adattamento non rigurda solo la sua squadra ma anche l'avversario. Non puoi avere la presunzione che a prescindere dall'avversario il tuo modo di giocare debba essere lo stesso. Tutte le squadre che ci stanno affrontando hanno capito che basta difendersi bassi e noi siamo morti. L'unico ad avere una filosofia simile è stato gurdiola che infatti ci ha costretti a giocare bassissimi come mai successo quest'anno, lui però se lo può permettere e magari in tempi migliori avrebbe anche vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non sono d'accordo, nel 2012 avevamo un monte ingaggi molto più basso e vincemmo 3 scudetti sistemando i debiti, dal 1994 al 1998 idem facendo sempre mercato a saldo zero tra acquisti e cessioni, se in campo non siamo capaci di fare una verticalizzazione in 90 minuti non è colpa dei bilanci o del mercato

Sì, e dopo Platini siamo stati due lustri senza vincere uno scudetto.  Di beccare gente come Pirlo, Barzagli, Pogba...a zero o poco più ti capita una volta. Normalmente quando ricostruisci ti serve tempo e fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Ragazzi purtroppo non c'è nessuna legge che afferma il dovere da parte della juve di dover vincere o comunque puntare a vincere a tutti i costi. Siamo nel 2024,quasi 25...non negli anni 90. Il dovere della juve è quello di essere competitiva in ogni competizione ma prima di ogni cosa ci sono i bilanci, che ti obbligano a farlo in almeno 2 o 3 anni. Perciò si parla di progetto,giovani, idee moderne di calcio.... Tralasciando la questione infortuni che ha influito pesantemente sui risultati della squadra mi dispiace leggere alcuni commenti che dimostrano che tanti utenti/tifosi  non hanno ancora compreso bene la situazione e sono rimasti indietro nel tempo. Non si vincerà quest anno e probabilmente (spero di no) nemmeno l anno prossimo...ma bisogna essere intelligenti da capire le dinamiche e che il percorso intrapreso è quello giusto, anche se ci vorranno 10 anni. Bisogna crescere come tifoseria..

Se fosse l’Angolo della Juventus categoria Allievi avresti ragionissima, visto che invece da Elkann in giu’ sono tutti over 50 (a parte Motta che non e’ comunque uno sgarzolino), e che sono stati investiti 200 milioni sul mercato invece di 200 euro, il tuo

bisogna essere intelligenti da capire le dinamiche e che il percorso intrapreso è quello giusto”

significa l’opposto di quel che vorresti far intendere tu. Tanto e’ vero che Motta stasera pare stia per smentire il se stesso di sei mesi a Torino con una formazione rivoluzionata nei posti chiave e che Giuntoli pare stia facendo il diavolo a quattro per correggere almeno parzialmente gli errori estivi a gennaio.

Certo, se JohnJohn aiutasse riportando magari Del Piero a casa a fare il Boniperti, come da espresso desiderio del capitano confessato in eurovisione a meta’ settimana, il 2025 lo vedremmo tutti ma proprio tutti con altre prospettive. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Se fosse l’Angolo della Juventus categoria Allievi avresti ragionissima, visto che invece da Elkann in giu’ sono tutti over 50 (a parte Motta che non e’ comunque uno sgarzolino), e che sono stati investiti 200 milioni sul mercato invece di 200 euro, il tuo

bisogna essere intelligenti da capire le dinamiche e che il percorso intrapreso è quello giusto”

significa l’opposto di quel che vorresti far intendere tu. Tanto e’ vero che Motta stasera pare stia per smentire il se stesso di sei mesi a Torino con una formazione rivoluzionata nei posti chiave e che Giuntoli pare stia facendo il diavolo a quattro per correggere almeno parzialmente gli errori estivi a gennaio.

Certo, se JohnJohn aiutasse riportando magari Del Piero a casa a fare il Boniperti, come da espresso desiderio del capitano confessato in eurovisione a meta’ settimana, il 2025 lo vedremmo tutti ma proprio tutti con altre prospettive. 

Non so se Del Piero abbia la "cattiveria" per ricoprire un ruolo del genere. Certo, in teoria sarebbe la botta di juventinità che ci serve; dentro e fuori la società

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sì, e dopo Platini siamo stati due lustri senza vincere uno scudetto.  Di beccare gente come Pirlo, Barzagli, Pogba...a zero o poco più ti capita una volta. Normalmente quando ricostruisci ti serve tempo e fortuna.

eh ma qua le aspettative sono sempre massime, su qualsiasi argomento. Si citano a distanza di anni ed anni imprese tecnico/economiche da tramandare ai posteri come se fossero dei normali standard perseguibili da una società calcistica. Viene vissuto tutto in chiave negativa, anche il passato glorioso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

sono d'accordo ma la colpa si aggrava quando la sua mancanza di volontà nell'adattamento non rigurda solo la sua squadra ma anche l'avversario. Non puoi avere la presunzione che a prescindere dall'avversario il tuo modo di giocare debba essere lo stesso. Tutte le squadre che ci stanno affrontando hanno capito che basta difendersi bassi e noi siamo morti. L'unico ad avere una filosofia simile è stato gurdiola che infatti ci ha costretti a giocare bassissimi come mai successo quest'anno, lui però se lo può permettere e magari in tempi migliori avrebbe anche vinto.

Beh sì anche quello intendo io con flessibilità ma anche i giocatori TOP sono flessibili più sul medio/breve periodo che sul lungo periodo e soprattutto in ottica grandi obiettivi 

Magari a mbappe gli puoi chiedere sacrificio in una finale di Champions o chiedi a Mandzukic se per 6 mesi gioca ala 

Di certo nn te lo Fanno per tutta la carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi da quando seguo la Juve (e sono trent'anni, ormai) Allegri è stato l'allenatore più tatticamente preparato dopo Lippi: capacità di leggere le partite come pochi, correttivi in corso d'opera (intendo i campionati interi e le singole gare), preparazione meticolosa delle partite decisive (escluso Cardiff, ma lì devono essere per forze entrati in gioco altri fattori).

Allegri è uno che senza la spazzata di Evra e nonostante una sostituzione sbagliata l'aveva incartata a Guardiola, e parliamo di Guardiola nel suo prime, quando non aveva rivali. Allegri è uno che è andato a fare tre gol in casa della Fiorentina gasatissima con Morata e Pereyra trequartisti dietro Matri, semifinale di coppa Italia del 2015. Allegri è uno che si è inventato Mandzukic ala. Quindi non penso proprio che sia un tecnico che lascia a desiderare da questo punto di vista. Certo, negli ultimi tempi si era parecchio impigrito ed era diventato schiavo del suo personaggio, ma non fai fare zero tiri in porta all'Atalanta "che ce ne farà dieci" (cit. dell'utente medio del forum fino a un minuto dalla fine della finale) se sei tatticamente carente. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Quindi secondo te non andiamo in champions e al massimo facciamo qualche acquisto in meno ?

magari vendiamo Bremer o yldiz (cosa che capiterebbe in ogni caso) e prendiamo qualche altro buon giocatore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Artyom ha scritto:

Vorrei avere la spensieratezza di chi pensa che, dopo anni di totale vuoto tattico, la squadra avrebbe potuto assimilare tutto in appena due mesi

Votrei avere la spensieratezza di chi da la colpa ad Allegri quando i titolari sopravvissuti allo scorso anno sono quattro...Cambiaso, Locatelli, Vlahovic, Gatti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

eh ma qua le aspettative sono sempre massime, su qualsiasi argomento. Si citano a distanza di anni ed anni imprese tecnico/economiche da tramandare ai posteri come se fossero dei normali standard perseguibili da una società calcistica. Viene vissuto tutto in chiave negativa, anche il passato glorioso.

Sono i normali standard perseguiti anche quest’anno dal club che tifiamo, non solo a livello comunicativo ma anche economico (i 200 pippi comunque messi a disposizione del ds), fra obiettivi dichiarati ogni tre per due (“competitivita’ ai massimi livelli entro la nevessaria sostenibilita’”) e continuo sostegno anche a fronte di risultati al momento sottotono. Per cui, e’ l’area tecnica che sta lavorando sotto gli standard soliti e ancora oggi fattuali, non i tifosi che pretendono la luna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mi spiego con un esempio 

Se hai mbappe per dire e gli chiedi quelle cose in base al modulo che fai allora quello ti manda a quel paese.. 

Per me la più grande qualità di un allenatore non sono le idee che si porta appresso, ma la velocità ad adattarsi al contesto in cui si trova.

fosse anche solo per una partita, devi sempre mettere il meglio a disposizione in campo e non soltanto le tue idee.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Sono i normali standard perseguiti anche quest’anno dal club che tifiamo, non solo a livello comunicativo ma anche economico (i 200 pippi comunque messi a disposizione del ds), fra obiettivi dichiarati ogni tre per due (“competitivita’ ai massimi livelli entro la nevessaria sostenibilita’”) e continuo sostegno anche a fronte di risultati al momento sottotono. Per cui, e’ l’area tecnica che sta lavorando sotto gli standard soliti e ancora oggi fattuali, non i tifosi che pretendono la luna.

i 200 pippi li hai perche' hai liberato il bilancio.....senno' non li avevi o ne avevi molti di meno. giusto per non usare tutto a nostro piacimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Maxseven said:

Quindi secondo te.

Posto.che Motta si rilvelerenbe una soluzione sbagliata. 

Esoenarlo sarebbe auspicabile e migliorerebbe le cose?

Con chi lo sostituiresti?

Auspicabile sarebbe che la Juve da stasera in poi svolti la stagione e che motta rimanga al proprio posto.

Dovessimo essere però a fine gennaio nell'attuale situazione esonerarlo potrebbe migliorare le cose, sarebbe almeno un tentativo se realizzi che con motta non raggiungi neanche gli obiettivi minimi.

È difficile fare per noi non addetti ai lavori un nome, perché non sappiamo se quell'allenatore poi sarebbe disponibile a venire da noi o se magari ha già qualche altro accordo o vuole aspettare giugno... Sarebbero quindi dei nomi vuoti... 

Sarebbe già più facile fare un nome per giugno dove ci sono in ballo meno variabili, ad esempio io prenderei Gasperini dovessimo dover cambiare allenatore.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Che poi da quando seguo la Juve (e sono trent'anni, ormai) Allegri è stato l'allenatore più tatticamente preparato dopo Lippi: capacità di leggere le partite come pochi, correttivi in corso d'opera (intendo i campionati interi e le singole gare), preparazione meticolosa delle partite decisive (escluso Cardiff, ma lì devono essere per forze entrati in gioco altri fattori).

Allegri è uno che senza la spazzata di Evra e nonostante una sostituzione sbagliata l'aveva incartata a Guardiola, e parliamo di Guardiola nel suo prime, quando non aveva rivali. Allegri è uno che è andato a fare tre gol in casa della Fiorentina gasatissima con Morata e Pereyra trequartisti dietro Matri, semifinale di coppa Italia del 2015. Allegri è uno che si è inventato Mandzukic ala. Quindi non penso proprio che sia un tecnico che lascia a desiderare da questo punto di vista. Certo, negli ultimi tempi si era parecchio impigrito ed era diventato schiavo del suo personaggio, ma non fai fare zero tiri in porta all'Atalanta "che ce ne farà dieci" (cit. dell'utente medio del forum fino a un minuto dalla fine della finale) se sei tatticamente carente. 

Ma probabilmente bastava ci fosse stato già il var in Juve Barcellona 

E Ad oggi forse ad Allegri ci sarebbe stata la statua 

Davano il rigore a Pogba stavi 2-1 .. loro hanno segnato il vantaggio sul contropiede di quell' episodio 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

i 200 pippi li hai perche' hai liberato il bilancio.....senno' non li avevi o ne avevi molti di meno. giusto per non usare tutto a nostro piacimento.

E investiti probabilmente ad mentulam canis potremmo anvhe iniziare a dirlo, oggi 17 dicembre, tanto e’ vero che…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, baggio18 said:

Ma probabilmente bastava ci fosse stato già il var in Juve Barcellona 

E Ad oggi forse ad Allegri ci sarebbe stata la statua 

Davano il rigore a Pogba stavi 2-1 .. loro hanno segnato il vantaggio sul contropiede di quell' episodio 

La beffa purtroppo è stata quella... Non solo il mancato rigore in sé (che per carità puoi anche sbagliare) ma il successivo contropiede che li ha portati in vantaggio, in un momento della partita dove eravamo noi a predominare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Txarren ha scritto:

Votrei avere la spensieratezza di chi da la colpa ad Allegri quando i titolari sopravvissuti allo scorso anno sono quattro...Cambiaso, Locatelli, Vlahovic, Gatti 

Vorrei avessimo la spensieratezza di smettere di cercare colpevoli (non mi riferisco a te, prendo solo spunto dal tuo messaggio più che lucido)..

Sta diventando la stessa solfa ogni anno ormai.. Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri, ora Motta..e la caccia alle streghe continua. 

Io intanto mi preparo ad andare a una cena della mia squadra di calcio proprio stasera, quando invece avrei avuto 1 milione di motivi oltre il risultato per guardare la partita 😩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

loro hanno segnato il vantaggio sul contropiede di quell' episodio 

Non ho mai avuto la forza di rivedere le finali perse, resteranno per sempre un ricordo confuso nella mia mente. Questa infamata però non la dimenticherò mai. Magari il rigore lo sbagliavamo pure, eh, ma sicuramente non sarebbero mai passati in vantaggio 2-1, perché quel contropiede non ci sarebbe mai stato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ot (ma non troppo).

Ho appena visto qualche immagine della presentazione del "disco" di Kean...e ho capito perchè con noi non avrebbe mai funzionato.

Avesse fatto quel che ha fatto (niente di male,, anzi, è una sua passione che evidentemente gli permette di rendere anche meglio in campo) mentre giocava alla Juve e la domenica dopo avesse sbagliato anche solo uno stop gli sarebbe stato rinfacciato da tifosi e trequarti della stampa.

Ha trovato la sua dimensione ideale a Firenze .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

sottoscrivo con il sangue, ho ammirato  e applaudito a scena aperta  il primo allegri. Ma non era da richiamare. Aveva fatto il suo tempo e l'errore è stato perseverare nel suo ricordo senza guardare il presente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Verba volant said:

Esatto, spesso sembra che gli allenatori debbano inculcare nei calciatori la trasformata di Fourier quando si parla di calcio..

Al massimo serve tempo per affinare i movimenti e l'intesa con i compagni, ma quello che ti insegnano gli allenatori lo impari dopo poche settimane.

Verissimo, tuttavia rimane più facile insegnare la trasformata di fourier a cassano che avere per un girone solo una punta di ruolo....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Auspicabile sarebbe che la Juve da stasera in poi svolti la stagione e che motta rimanga al proprio posto.

Dovessimo essere però a fine gennaio nell'attuale situazione esonerarlo potrebbe migliorare le cose, sarebbe almeno un tentativo se realizzi che con motta non raggiungi neanche gli obiettivi minimi.

È difficile fare per noi non addetti ai lavori un nome, perché non sappiamo se quell'allenatore poi sarebbe disponibile a venire da noi o se magari ha già qualche altro accordo o vuole aspettare giugno... Sarebbero quindi dei nomi vuoti... 

Sarebbe già più facile fare un nome per giugno dove ci sono in ballo meno variabili, ad esempio io prenderei Gasperini dovessimo dover cambiare allenatore.

se non fosse un qualcosa di potenzialmente dannoso come credo, io mi preoccuperei già di prolungare il contratto a Motta, figurati un po’. Il mondo è bello perché è vario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imo Gasperini andrebbe di corsa alla Juve, specie dovesse vincere lo scudetto quest'anno con l'Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.