Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, juventino66 ha scritto:

sottoscrivo con il sangue, ho ammirato  e applaudito a scena aperta  il primo allegri. Ma non era da richiamare. Aveva fatto il suo tempo e l'errore è stato perseverare nel suo ricordo senza guardare il presente.

No, infatti, quello che abbiamo richiamato nel 2021 era ancora l'Allegri del 2019, che per sua ammissione non si era aggiornato nei due anni di pausa, concettualmente fermo nel tempo a quella lite con Adani, in lotta con il mondo per far prevalere la sua visione. A pagare le conseguenze di tutto ciò è stata solo la Juve (e noi tifosi). 

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

No, infatti, quello che abbiamo richiamato nel 2021 era ancora l'Allegri del 2019, che per sua ammissione non si era aggiornato nei due anni di pausa, concettualmente fermo nel tempo a quella lite con Adani, in lotta con il mondo per far prevalere la sua visione. A pagare le conseguenze di tutto ciò è stata solo la Juve (e noi tifosi). 

mi hai tolto le parole di bocca....l'Allegri che arrivo' nel 2021 non era lo stesso che ci aveva saluto. E' un concetto che è difficilissimo da far capire....l'ossessione per il risultato fine a se stesso per dimostrare agli adanisti le sue ragioni....lo hanno troppo influenzato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lorell ha scritto:

Imo Gasperini andrebbe di corsa alla Juve, specie dovesse vincere lo scudetto quest'anno con l'Atalanta 

e lasciamolo in pace poro giampiero...

immagino la sua proverbiale diplomazia con gli arrivi di gonzales e dluiz

6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

mi hai tolto le parole di bocca....l'Allegri che arrivo' nel 2021 non era lo stesso che ci aveva saluto. E' un concetto che è difficilissimo da far capire....l'ossessione per il risultato fine a se stesso per dimostrare agli adanisti le sue ragioni....lo hanno troppo influenzato.

a 9M anno poteva anche farselo scivolare il letame di adANO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Per me la colpa di Thiago è nn sapersi adattare.. cioè poco flessibile..ma si ferma lì 

Non la reputo una colpa decisiva in modo severo ..nel senso che se trovo Motta che si comincia ad adattare magari si va meglio ma il livello della squadra quello è 

Magari la non flessibilità di Motta è stata la chiave per iniziare in quel modo quest'anno cioè in modo ottimo...

Quindi per me la colpa di motta c'è ma è relativa/limitata

Mi sembra più preoccupante magari in ottica futura cioè se avremo una squadra con tanti campioni (magari) e trovi l'allenatore che nn si adatta a loro o non è flessibile in quel caso fa una brutta fine.

Mi spiego con un esempio 

Se hai Yildiz gli puoi dire fai l'ala e avanti e indietro, gioca largo ecc..lui lo fa 

Se hai mbappe per dire e gli chiedi quelle cose in base al modulo che fai allora quello ti manda a quel paese..

mister, è palese che Thiago dall'infortunio di Bremer ha scelto una tattica a protezione della difesa. due mediani bassi, i terzini che timidamente avevano cominciato a salire (anche se savona non ce l'ha innata la tendenza) sono stati bloccati . così facendo hai creato due situazioni sfavorevoli, la prima che nel porzione anteriore del centrocampo non hai un numero sufficiente di uomini per supportare il centravanti ( che di per sè è tutto fuorchè associativo) e la seconda che hai privato i due esterni deputati a fare gioco di un aiuto necessario per generare l'indispensabile superiorità numerica. il punto è che , al momento, a thiago questo interessa molto poco: come ho detto in un post precedente, le parole  nella conferenza stampa dopo milan juve penso siano più che esaustive: " abbiamo creato poco, ma abbiamo concesso ancor meno e QUEST'ULTIMA adesso è la cosa più importante". 

non so quanto a torto o a ragione , ma thiago pensa che se la palla viene persa e la difesa non è adeguatamente protetta, vista la qualità degli interpreti, la squadra rischia di prendere gol ad ogni azione;

purtroppo il gol di rebic a lecce ha rafforzato la sua opinione, il gol preso per lo sbaglio di cambiaso è un falso storico, rebic segna a difesa schierata in 6 contro 2...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro ...leggo "Fourier" e "Stokes" e subito penso a nomi di giocatori esotici per gennaio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino66 ha scritto:

che significa risultato fine a se stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

che il pullman davanti la porta a prescindere fosse cosa buona e giusta in ogni uscita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Quello è un altro discorso infatti all inizio giocando meno spesso abbiamo fatto cose migliori.... però i concetti di gioco principali si conoscevano già 

La questione errori purtroppo bisogna abituarsi perché un top club giocherà sempre ogni 3 giorni 

Chiaro che più si lavora più passa il tempo più le cose funzionano meglio.. io parlavo solo dei concetti /principi di gioco e di quanto tempo serve per assimilarli 

Però per lavorare al meglio devi essere non dico fresco,ma almeno un po' riposato. Da dopo la sosta siamo andati sotto numero spaventosamente non dando modo di riposare a nessuno .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Auspicabile sarebbe che la Juve da stasera in poi svolti la stagione e che motta rimanga al proprio posto.

Dovessimo essere però a fine gennaio nell'attuale situazione esonerarlo potrebbe migliorare le cose, sarebbe almeno un tentativo se realizzi che con motta non raggiungi neanche gli obiettivi minimi.

È difficile fare per noi non addetti ai lavori un nome, perché non sappiamo se quell'allenatore poi sarebbe disponibile a venire da noi o se magari ha già qualche altro accordo o vuole aspettare giugno... Sarebbero quindi dei nomi vuoti... 

Sarebbe già più facile fare un nome per giugno dove ci sono in ballo meno variabili, ad esempio io prenderei Gasperini dovessimo dover cambiare allenatore.

Secondo me ritorniamo al discorso di prima.

Che siAno 3 o 6 mesi è un periodo oggettivamente breve per valutare l adeguatezza di Motta.

E non sono giustificazioni inutili ma semplici elementi razionali i fatti per cui Motta ha avuto a disposizione la rosa completa molto tardi e che ben presto molti acquisti importanti hanno iniziato ad assentarsi.

Qua non si tratta di difendere Motta( mica ce lo ho messo io su quella panchina , sai che mi frega...) ma di cercare di essere razionali e meno umorali possibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me ritorniamo al discorso di prima.

Che siAno 3 o 6 mesi è un periodo oggettivamente breve per valutare l adeguatezza di Motta.

E non sono giustificazioni inutili ma semplici elementi razionali i fatti per cui Motta ha avuto a disposizione la rosa completa molto tardi e che ben presto molti acquisti importanti hanno iniziato ad assentarsi.

Qua non si tratta di difendere Motta( mica ce lo ho messo io su quella panchina , sai che mi frega...) ma di cercare di essere razionali e meno umorali possibili.

davvero non capisco chi chiede l'esonero di Motta.. cosa si aspettava? pensava fosse facile trasformare tutto in poche settimane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

davvero non capisco chi chiede l'esonero di Motta.. cosa si aspettava? pensava fosse facile trasformare tutto in poche settimane?

Nessuno sano di mente può chiedere l'esonero di motta...però non è esente da colpe e ha molto da crescere. Quindi dall'altro canto è assurdo leggere che va tutto bene e ci vuole solo tempo. Perché non è questione di tempo. Assolutamente. È solo un alibi. Vediamo se la partita di oggi permette di vedere cose diverse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo potenzialmente più gravi gli errori di gestione dei singoli e della rosa che quelli di formazione. Non da Juve presentarsi con il solo Vlahovic e nn da Juve la gestione di Koopmeiners. Se erano obiettivi reali Jadon Sancho o Greenwood erano da prendere a costo di ipotecare la villa di Villar Perosa. Su Douglas Luiz è difficile giudicare perché obiettivamente non si capisce un cazho. Un terzino vero (Cambiaso e’ un atipico) andava preso e un vertice basso vero anche. In ogni caso ogni tanto le lampadine si sono accese seppur a sprazzi quindi adesso bisogna comunque aspettare le ultime due partite di CL e il mini ciclo di fuoco in campionato tra Gennaio e Febbraio, e le mosse del mercato di gennaio. A quel punto ci si potrà cominciare a fare dei film che potrebbero essere realistici. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

no

però mi aspettavo, almeno, una Juve affamata e grintosa, atleticamente preparata in maniera accettabile

invece sono tutti mosci, di spirito e di fisico

trovo logico che la quadra tattica necessiti di tempo (non sempre, ma nel nostro caso sempre)

ma credo fosse lecito aspettarsi una Juve mentalmente, diversa

se pure per questo si necessitano mesi o giocatori diversi o altro

allora ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

1-0 che giustifica tutto. Senza guardare che era un risultato senza futuro nel senso che con un tiro in porta e piazzando il pullman senza un gioco non potevi andare lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Ritengo potenzialmente più gravi gli errori di gestione dei singoli e della rosa che quelli di formazione. Non da Juve presentarsi con il solo Vlahovic e nn da Juve la gestione di Koopmeiners. Se erano obiettivi reali Jadon Sancho o Greenwood erano da prendere a costo di ipotecare la villa di Villar Perosa. Su Douglas Luiz è difficile giudicare perché obiettivamente non si capisce un cazho. Un terzino vero (Cambiaso e’ un atipico) andava preso e un vertice basso vero anche. In ogni caso ogni tanto le lampadine si sono accese seppur a sprazzi quindi adesso bisogna comunque aspettare le ultime due partite di CL e il mini ciclo di fuoco in campionato tra Gennaio e Febbraio, e le mosse del mercato di gennaio. A quel punto ci si potrà cominciare a fare dei film che potrebbero essere realistici. 

penso che sul mercato si siano fatti parechi errori (ma non da adesso, partirei dal momento in cui andavano sostituiti i vecchi senatori con un normale ricambio generazionale, partiamo da lontanuccio, un lustro almeno per me)

ad oggi, una Juve che deve affrontare 3 competizioni non può presentarsi con il solo Dusan di punta, visto e considerato che tutti sapevano che Milik era ed è un giocatore che sta più fuori che dentro (e qua credo sia lecito chiedersi il perché riscattare un giocatore inutile)

non abbiamo titolari affidabili e le riserve non ci sono

credo che vi siano poche squadre costruite poco bene come noi

a gennaio saremo al quarto mercato di Giuntoli se non sbaglio, ancora mi chiedo il perché dell'acquisto di Djalo, ma lo saprà lui, dunque dopo 4 sessioni penso che un piccolo bilancio sul suo operato si possa fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eracle ha scritto:

Entro ...leggo "Fourier" e "Stokes" e subito penso a nomi di giocatori esotici per gennaio ...

Infatti a Gennaio prenderemo Stokes Asso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Kandinskij said:

Sì, e dopo Platini siamo stati due lustri senza vincere uno scudetto.  Di beccare gente come Pirlo, Barzagli, Pogba...a zero o poco più ti capita una volta. Normalmente quando ricostruisci ti serve tempo e fortuna.

Tutto bellissimo e giusto, ma senza un allenatore vincente dietro, questi campioni sarebbero serviti a ben poco, fortuna che non basta senza programmazione e concretezza 

io giuntoli lo aspetto al varco, prima Alcaraz e Djalo, ora Douglas Luiz e Nico e spero vivamente di no per Koop,  I flop si stanno facendo un po’ troppi e purtroppo ci costano carissimo, in campo e nel portafoglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Nessuno sano di mente può chiedere l'esonero di motta...però non è esente da colpe e ha molto da crescere. Quindi dall'altro canto è assurdo leggere che va tutto bene e ci vuole solo tempo. Perché non è questione di tempo. Assolutamente. È solo un alibi. Vediamo se la partita di oggi permette di vedere cose diverse. 

Mah ...

Io credo che nessuno( a meno di qualche estremista) pensa vada bene.

Nemmeno Motta, ed infatti ha capito che deve cambiare qualcosa, almeno negli interpreti dei vari ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lorell said:

C'è Rashford in uscita dallo United 

Scommessa affascinante 

No per pietà giocatore finito e  strafinito con un ingaggio fuori dalla nostra portata 

3 minutes ago, alexpremium89 said:

Rinnovo vlahovic?

Ci vediamo a fine mercato di riparazioni, rapporti ottimi

Cristiano giuntoli

Spero sia già venduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.