Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, papia ha scritto:

Posso dire? Ma quando vi inerpicate in questi paragoni così sciocchi, vi prendete del tempo per analizzarli prima di postare?

Zebina arriva alla Juventus ad anni 26 dopo 4 stagioni, (ad occhio con una media di 30 presenze su 45) che definiamoli alti e bassi...chiedi all'amico giallorosso @Pisogiallorossoper poi fare nella juve delle discrete stagioni, senza mai eccellere, sempre costellate da infortuni. Apportando alla manovra un contributo sufficiente ma non determinante. Ora io capisco che l'obiettivo facile è il ragazzino appena arrivato in prima squadra pretendendo che fosse Dani Alves nel suo prime. Ma il ragazzino, che guadagnerà forse 1/15 di quel che guadagnava Zebina, alla prima stagione in A, ha messo due gol, un assist (se non ricordo male) e passato indenne, anzi CON PROFITTO Leao, Kvara, Grealish + Doku, Zaccagni, la Roma alla terza. Alle prime 15 di A e 5 di Champions. Il tutto dedotto da qualche volta che Conceicao, idolo assoluto che si prende tante responsabilità, prova, per carattere e per indole, la giocata personale (magari favorito dalla stessa sovrapposizione di Savona che nel caso va a vuoto ma porta via l'uomo). Ora io mi chiedo e ti chiedo. Ma prima di scrivere questo paragono sciocco, hai fatto tutti i ragionamenti di cui sopra?

a volte mi chiedo se abbiamo dei televisori differenti oppure se allo stadio esiste una sorta di realtà parallela

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Conceicao è molto forte ma è pure molto innamorato del pallone. Questo è il motivo

se riesce a migliorare sotto questo aspetto diventerà un grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, dany-aq said:

Avendo Luiz, Thuram, Locatelli, Koopmeiners e Mckenny, no! Servono un difensore centrale e un terzino. 

Il problema è che abbiamo solo Thuram e Locatelli che sanno fare decentemente i mediani.

È quando manca uno dei due si regalano punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Stavo facendo lo stesso commento, ma mi sono fermato 😄

Qualcosa del genere?

Kalulu Locatelli Gatti Cambiaso

Koop  Tonali

Conceicao Gonzalez  Yildiz

Vlahovic

Siete particolari oh, invece di prendere il difensor centrale prendete un mediano per mettere il mediano in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, non dire Gatti ha scritto:

È un centrale da difesa a tre secondo il mio modesto parere

Sicuramente Savona è più portato da terzo, ma da terzino a 4 ha letture e motore, solo che non è ancora centrato. Lo vedo più attento alla fase difensiva e meno attirato da quella offensiva.

Però è un terzino/terzo che in rosa ci sta benissimo, anzi. Certo, il titolare lo vedo più di spessore. Cosa che ci manca in ogni ruolo a mio parere, sebbene alcuni giocatori siano in grandissima crescita come Cambiaso, Locatelli, Duso, Gatti.

Koop è più un leader tecnico silenzioso, ma non di quel silenzio tombale, bensì più ordinato. E' un centrocampista vagampista adatto al gioco di posizione. Ha un QI masterclass, solo che nel calcio moderno servono anche esplosività e capacità di attaccare gli spazi con costanza, perchè adesso gli spazi non sono più da ricercarsi tra le linee ma tra gli avversari (e non lo dico io).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Siete particolari oh, invece di prendere il difensor centrale prendete un mediano per mettere il mediano in difesa.

Tonali è molto più dinamico di tutti i nostri centrocampisti messi assieme.

È un acquisto che ci serve se vogliamo velocizzare il gioco (anche perché è ottimo con i piedi, e dunque, finalmente, avremmo un centrocampista completo)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Wembley ha scritto:

Abbiamo vinto dopo, ma prima, per arrivare a vincere, si macinava calcio e di quello buono 

e’ quello che ci manca adesso, speriamo che ieri sia iniziata la svolta 

9 anni senza uno scudetto. È ovvio che a un certo punto qualcosa ha cominciato a muoversi, ma di certo il calcio di quello buono con Zavarov in campo non l'hai visto. Baggio arriva alla Juventus nell'estate 1990....ma soprattutto in quell'epoca non abbiamo cambiato i dirigenti tre volte in quattro anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fjgt ha scritto:

Il problema è che abbiamo solo Thuram e Locatelli che sanno fare decentemente i mediani.

È quando manca uno dei due si regalano punti.

Secondo me con questo modulo si dovrebbe giocare con uno soltanto tra Locatelli e Thuram, affiancato da Koopmeiners e D. Luiz più avanzato. La mia idea è che serva più qualità e meno legna. Però è una mia idea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, papia said:

chiaramente, ad un folletto splendido come Chicco, il gusto della giocata personale è la sua forza, cioè ha consapevolezza nel poterlo fare e quindi paradossalmente sfrutta le sovrapposizioni di sto "povero *" 🙂 che scende 15 volte e se vede palla 2 volte è tanto

Ma da qui a farlo passare in maniera stupida del "lo conosce e non gliela dà" manco fossimo al parchetto sotto casa significa o non capire nulla o voler prendere in giro chi legge perchè intellettivamente parlando non esiste quella roba

Due post consecutivi da applausi, caro.. complimenti per me sei veramente uno dei migliori qui fra noi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

A volte mi chiedo se in paese serio si possano dare i soldi pubblici a gente totalmente inadeguata al ruolo che svolge.

non penso ricevano finanziamenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AG10 ha scritto:

Tonali è molto più dinamico di tutti i nostri centrocampisti messi assieme.

È un acquisto che ci serve se vogliamo velocizzare il gioco (anche perché è ottimo con i piedi, e dunque, finalmente, avremmo un centrocampista completo)

Certo, compriamo l'ottavo centrocampista centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Pensassero a prendere terzini, centrali e una punta invece di uno come Tonali, che non ci serve a niente. 

Va bhe dai.. chi parla di Tonali? Zazzaroni che ha detto che Yildiz è in vendita a 30/40 milioni. 

Tonali arriva solo in scambio con Luiz !! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, papia ha scritto:

il ragazzino, che guadagnerà forse 1/15 di quel che guadagnava Zebina, alla prima stagione in A, ha messo due gol, un assist (se non ricordo male) e passato indenne, anzi CON PROFITTO Leao, Kvara, Grealish + Doku, Zaccagni, la Roma alla terza. Alle prime 15 di A e 5 di Champions. Il tutto dedotto da qualche volta che Conceicao, idolo assoluto che si prende tante responsabilità, prova, per carattere e per indole, la giocata personale (magari favorito dalla stessa sovrapposizione di Savona che nel caso va a vuoto ma porta via l'uomo). Ora io mi chiedo e ti chiedo. Ma prima di scrivere questo paragono sciocco, hai fatto tutti i ragionamenti di cui sopra?

Io credo che se vogliamo impostare a 3 o comunque avere un terzino piu difensivo savona e davvero ottimo soprattutto in relazione ad eta e costi… difensivamente davvero forte con fiscio da centrale e corsa de terzino… ma a quel punto il centrale sinistro, che in impostazione diventa beaccetto, deve essere un mancino e con i piedi decenti…

se invece vuoi un terzino che va in sovrapposizione a crossare si puo trovare di meglio (tecnicamente) anche in alcune squadre di media/bassaclassifica…

dipende come vuoi giocare sicuramente savona in questa juventus ha dimostrato che ci sta bene ma per me un alternativa piu tecnica devi averla, in quelle innumerevoli partite bloccate sullo 0/0 un terzino piu offensivo anche solo nei minuti finali te la puo risolvere… quando le squadre si chiudono dietro sono proprio i difensori quelli che hanno condizioni piu favorevoli per fare la giocata, se hanno qualità ovviamente… 

vedi i difensori dell’inter che sono solo 3 e fanno piu assist dei nostri 4 messi insieme (solo bastoni ne ha gia fatti 4 in campionato)

p.s. Sul paragone con zebina non entro in merito perche paragonare i calciatori di oggi a quelli di 20 anni fa non ha proprio senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, franjuve ha scritto:

se riesce a migliorare sotto questo aspetto diventerà un grande 

Tecnica, velocità unite ad una grande capacità anaerobica. Abbiamo fatto un colpaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che leggo molti post in merito....a voi per curiosità chi ricorda Savona?
A me con le dovute proporzioni e sicuramente oggi tecnicamente inferiore, ricorda molto il primo Bastoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Va bhe dai.. chi parla di Tonali? Zazzaroni che ha detto che Yildiz è in vendita a 30/40 milioni. 

Tonali arriva solo in scambio con Luiz !! 

Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

50 milioni per Tonali?

e chi vendiamo.... oltre a Fagioli??

Io nutro ancora speranze su DL, ma, adesso come adesso, mi sembrerebbe la soluzione ideale per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onestamente vorrei capire cosa ha fatto di male Savona, magari ricordo male io ma errori madornali non ne ricordo.

al momento credo solo la dormita sul gol del pareggio del Venezia

Adesso, Aseptic ha scritto:

Io nutro ancora speranze su DL, ma, adesso come adesso, mi sembrerebbe la soluzione ideale per tutti.

scambio con DL?

dove si firma?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Scambio Luiz - Tonali? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno dato il fratello gemello di Luiz visto in Premier.. vedo la copia bruna di Arthur.

Ogni tanto leggo degli entusiasti per qualche tocco , qualche passaggio, a me sembra ancora troppo poco per poter pensare di aver comprato il nuovo.. bho Emerson. A chi dovrebbe somigliare ? Redondo? Non so 

Ho fiducia in Koop e Gonzales, in Luiz l’ho un po’ persa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ci hanno dato il fratello gemello di Luiz visto in Premier.. vedo la copia bruna di Arthur.

Ogni tanto leggo degli entusiasti per qualche tocco , qualche passaggio, a me sembra ancora troppo poco per poter pensare di aver comprato il nuovo.. bho Emerson. A chi dovrebbe somigliare ? Redondo? Non so 

bisogna vederlo giocare però. sta sempre rotto purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali Locatelli / Thuram Koop

Centrocampo completo, ma non di primissimo livello tecnicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, TragicBronson said:

È pure riniziato MasterChef, cosí male male Cannavacciuolo gli tira uno schiaffone se dimentica qualcosa

per il momento a Cristianone gli hanno il grembiule grigio...

Just now, Lorell said:

Tonali personalmente lo vedo un upgrade(clamoroso) sia di Fagioli che di DL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Senza inventiva, l’inventiva è nei 3 davanti . Nico Yildiz Chico, Vlahovic deve solo appoggiarla dentro . 

2 minuti fa, franjuve ha scritto:

bisogna vederlo giocare però. sta sempre rotto purtroppo 

Perché è sempre rotto? Anche quando entra vi da sensazione di aver voglia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.