Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

giustamente, dopo anni, abbiamo trovato uno che salta l'uomo (spesso anche 2) 9 volte su 10 e segna anche un discreto numero di goals e lo critichiamo 😅😅😅

Parli di Conceicao? se lui è un'arma ma non può essere l'unica. é molto giovane e deve imparare a giocare di più con la squadra altrimenti diventa prevedibile e basta triplicarlo. Deve crescere e le potenzialità ci sono. Poi sta a lui non avere la parabola di un Chiesa o un Bernardeschi. Però che debba crescere è abbastanza oggettivo. Di sicuro abbiamo problemi ben più grossi....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Luiz è arrivato da quattro mesi, non ha praticamente giocato, anche io aspetterei. Oltretutto lo stipendio di Tonali  (7+2) è fuori dai nostri parametri attuali. A me sembra una cosa inventata di sana pianta

Stipendio assurdo. Allora sì, tutta fuffa di Zazzaroni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Stipendio assurdo. Allora sì, tutta fuffa di Zazzaroni

Ma un articolo che si chiude con “la Juve potrebbe sacrificare Yildiz per 35/40 milioni” può mai esser vero?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma un articolo che si chiude con “la Juve potrebbe sacrificare Yildiz per 35/40 milioni” può mai esser vero?

Io credo che se arrivi davvero un offerta da 40 milioni la prendono in considerazione seriamente

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scienzo ha scritto:

Io credo che se arrivi davvero un offerta da 40 milioni la prendono in considerazione seriamente

penso che valutino Yildiz 40 milioni solo per venderne i capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

penso che valutino Yildiz 40 milioni solo per venderne i capelli

Sarà pure così e me lo auguro ma la penso in altro modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SuperT said:

L unica cosa che c’è di vero in quell articolo è che tonali cerca un altra squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Mr. November said:

Stavo facendo lo stesso commento, ma mi sono fermato 😄

Qualcosa del genere?

Kalulu Locatelli Gatti Cambiaso

Koop  Tonali

Conceicao Gonzalez  Yildiz

Vlahovic

ma...MA. Aspè. In quale scenario noi abbiamo bisogno di un altro centrocampista e non di un difensore? formazione raccapricciante no offesa eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma...MA. Aspè. In quale scenario noi abbiamo bisogno di un altro centrocampista e non di un difensore? formazione raccapricciante no offesa eh

Oggi si parlava dell interesse per Tonali. Intanto, Locatelli usato come difensore e Koop arretrato in mediana. 

E niente, ho provato a immaginare questo scenario, così, tanto per.

Ma non è uno scenario che auspico nè ciò che farei. Provavo solo a immaginare un'eventuale formazione qualora fossero vere queste voci, così tanto per giocare un po'. Che poi siamo qui dentro per questo eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Parli di Conceicao? se lui è un'arma ma non può essere l'unica. é molto giovane e deve imparare a giocare di più con la squadra altrimenti diventa prevedibile e basta triplicarlo. Deve crescere e le potenzialità ci sono. Poi sta a lui non avere la parabola di un Chiesa o un Bernardeschi. Però che debba crescere è abbastanza oggettivo. Di sicuro abbiamo problemi ben più grossi....

Serve un conceicao a sinistra. È il migliore li é palesemente Yildiz che necessita del raddoppio allo stesso modo. Altrimenti la difesa avversaria scivola troppo sul lato del portoghese. 

Detto che Mbangula con i suoi limiti oggettivi non ha fatto male. 

12 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ho sentito dire di un impiego di Locatelli alla Bonucci.

Per me idea da non scartare.

Beh Locatelli ha piedi notevoli per la media di un  difensore. E a differenza di Bonucci interdisce e parecchio. 

È un modo per inserire Luiz nel contesto secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ho sentito dire di un impiego di Locatelli alla Bonucci.

Per me idea da non scartare.

In una difesa a tre con gatti e kalulu ai lati, al limite. 

Come centrale dei due se è come bonucci siamo rovinati, meglio evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Si con la rosa e modulo attuale concordo, ma prima parlavamo di un ipotetico acquisto di Tonali con cc a 3 Koop Loca Tonali ed ero del parere che avremmo bisogno di ancora più qualità sulle fasce 

Con un cc a tre, a prescindere da tonali, il terzino serve comunque. Terzino serio, di quelli che salgono e permettono, assieme alle mezzali, agli esterni dell'attacco a tre di accentrarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Con un cc a tre, a prescindere da tonali, il terzino serve comunque. Terzino serio, di quelli che salgono e permettono, assieme alle mezzali, agli esterni dell'attacco a tre di accentrarsi

E che si sovrappongano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digre

Gatti - Locatelli - Kalulu

MisterX - Koop - Luiz - Cambiaso

Nico - Vlahovic - Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Se lo triplicano ne restano due liberi. Se lo triplicano vedrai che la passa...
Qualsiasi giocatore deve crescere. Nel caso specifico di Conceicao, deve per esempio imparare a non polemizzare con gli arbitri visto che sono permalosi.

Ad ogni modo non mi focalizzerei troppo sul fatto di giocare di più per la squadra... Dopo anni che non vedevamo un giocatore così forte nell'uno contro uno e, ad oggi, tra i primi 2/3 d'Europa, preferisco davvero qualche dribbling di troppo che lo strazio e lo schifo di mille passaggi orizzontali fatti dall'80%/90% dei suoi compagni.

Preferisco gente che oltre ad essere fortissima tecnicamente e fortissima nell'uno contro uno, ha gli attributi che sono sullo stesso piano delle qualità tecniche.

PS Parliamo comunque del giocatore che secondo le statistiche è il primo uomo assist della squadra, quindi anche lì fa davvero la sua parte.

Tra dribbling riusciti, assist e qualche gol pesante, qua c'è tanto, tantissimo grasso che cola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli in marcatura non lo conosce nessuno ed è un grosso (forse troppo) punto interrogativo MA, devo dire che l'idea di avere dei piedi eccelsi in difesa da cui far partire l'azione e magari tenere la linea un pò più alta non mi dispiace affatto. Se a questo ci aggiungiamo magari un Koop portato in mediana e un giocatore offensivo serio sulla trequarti...

Se il ragazzo si scoprisse marcatore anche da centrale a me piacerebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Posso dire? Zebina almeno spingeva sula fascia, Savona nemmeno questo. Conceição che conosce Savona non gli passa mai la palla perché sa che andrebbe buttata. 

Savona, 21 anni, primo anno in serie A, 14 presenze.

Zebina, 26 anni, arrivato alla Juve dopo 5 stagioni in serie A e 136 presenze.

Come si possono fare dei paragoni così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scienzo ha scritto:

Onestamente ne vale almeno 60 con i prezzi che ci sono in giro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Onestamente ne vale almeno 60 con i prezzi che ci sono in giro 

Per me, per la Juve ora non ha prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Bernardeschi alla sua età giocava nel Crotone eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.