Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Bhe se lo triplichi in teoria da qualche parte si crea una voragine da sfruttare…ad averne dí giocatori da triplicare 

Terzo d'attacco ideale anche in ottica TOP club per me 

Perché si sacrifica ma dà qualità 

Purtroppo è ancora troppo fumoso ma può migliorare 

Però avervene soprattutto per la capacità di dribblare e creare unita al sacrificio che fa..anche se di conseguenza un po' inconcludente 

Però terzo d'attacco ideale.. difende come un cc ed è pericoloso davanti. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sky - Resta in piedi l’ipotesi di uno scambio Raspadori-Danilo

Scambio che non mi convince.

Raspadori è una seconda punta tecnica, a noi serve un vice Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SimoJuventinoDoc said:

Tonali credo sarebbe il centrocampista perfetto per noi, magari ci fosse la possibilità di acquistarlo 

Ha appena segnato sefz

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Capossela ha scritto:

Raspadori è una seconda punta tecnica, a noi serve un vice Vlahovic 

Giusto, ed aggiungerei anche abbastanza scarso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però avervene soprattutto per la capacità di dribblare e creare unita al sacrificio che fa..anche se di conseguenza un po' inconcludente 

Giovane è giovane, si vede che talvolta vuole un po’ strafare ma crescendo se ben consigliato diventerà più completo.

Poi a me chi sa fare i dribbling piace a prescindere 😁 visto che ero una pippa al sugo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Savona, 21 anni, primo anno in serie A, 14 presenze.

Zebina, 26 anni, arrivato alla Juve dopo 5 stagioni in serie A e 136 presenze.

Come si possono fare dei paragoni così?

senza contare che parliamo comunque di Zebina, giocatore che mi sarà costato almeno 10-15 anni di purgatorio...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Dai se l'ha fatto Bonucci può farlo anche lui :d

Effettivamente .ghgh

Tu come lo vedresti? Detto che naturalmente può essere un enorme flop come una scoperta...

Io sono convinto che sia più di un semplice turnover di Coppa Italia causa coperta corta in difesa..il Motta che abbiamo conosciuto in questi 4 mesi non si sarebbe fatto problemi a metterci un next gen, secondo me l' ideuzza gli frulla per davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Giovane è giovane, si vede che talvolta vuole un po’ strafare ma crescendo se ben consigliato diventerà più completo.

Poi a me chi sa fare i dribbling piace a prescindere 😁 visto che ero una pippa al sugo 

Ahahahah e vabbè pippa al sugo no dai

Però si è innato il dribbling..o ce l'hai o non ce l'hai . Non si impara e soprattutto va valorizzato 

E negli anni passati gli allenatori soprattutto dei giovani erano fissati con gli schemi a 2 tocchi..come puoi chiedere a uno che dribbla di giocare a 2 tocchi? Finisce che chi sa dribblare si dimentica come si fa e perde l'abilità..

Quindi già è una cosa rara, se poi non la valorizzi si ammazza la fantasia e l'imprevedibilità..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

Per il ruolo di centrale di difesa non c'è niente di meglio uno nato difensore che  un centrocampista\mediano ex mezz'ala adattato.

non stiam parlando della riuscita evoluzione tattica di zambrotta, il difensore centrale è un ruolo nevralgico, con motta poi...

locatelli da noi ha fatto tutto e quasi tutto molto male.

ma solo io vorrei invece uno jaap stam?

Ma guarda, ci fosse Allegri ti direi si.. vorrei uno Jaap Stam.

Però bo..io mi fido molto di Motta(e magari andrò a sbattere).. però se vuoi davvero impostare in calcio in cui hai il controllo della palla il più possibile avere Locatelli dietro ti da un'enorme mano in questo senso. Certo che come marcatura e difesa pura ci perderemmo molto (che poi in realtà non lo conosce nessuno da quel punto di vista) ma credo che con la palla tra i piedi sarebbe il "centrale" più forte d'Europa.

Fermo restando che stiamo parlando di ipotesi miste a supposizioni condite con spolverata di sogni di gloria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

locatelli difensore va bene contro Luccello Lupadula.

pronti via hanno lasciato un'autostrada ieri sera.

Locatelli, nonostante goda di inaspettata luce ultimamente, è il primo dei centrocampisti che venderei.

Lento, troppo lento per il calcio moderno.

Anch'io! È migliorato, ma francamente visto che è stato rivalutato da Motta, a fine anno sarebbe davvero il momento per cederlo definitivamente, ricavando un bel po' di soldi. Bravissimo un fase difensiva, molto lento quando si tratta di azioni offensive 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però si è innato il dribbling..o ce l'hai o non ce l'hai . Non si impara e soprattutto va valorizzato 

E negli anni passati gli allenatori soprattutto dei giovani erano fissati con gli schemi a 2 tocchi..come puoi chiedere a uno che dribbla di giocare a 2 tocchi? Finisce che chi sa dribblare si dimentica come si fa e perde l'abilità..

Quindi già è una cosa rara, se poi non la valorizzi si ammazza la fantasia e l'imprevedibilità..

A me piace ma ieri sera si è intestardito troppo imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulé nemmeno in coppa Italia vede campo, spiace per il ragazzo, ma ad oggi sembra che abbiamo tirato un pacco epocale alla Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Sante parole … un bel gioco corale, con begli schemi è sempre piacevole da vedere ma quando vedi il dribbling fatto bene, che lascia lì l’uomo e vai via è il calcio.

io ero più o la palla o l’uomo 😂 altri tempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quello che è successo a Grealish e Savinho con Guardiola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Soulé nemmeno in coppa Italia vede campo, spiace per il ragazzo, ma ad oggi sembra che abbiamo tirato un pacco epocale alla Roma 

Pazzesco che qui dentro sembrava avessimo venduto Del Piero...; succederà ogni altra volta che venderemo uno con meno di 23 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Effettivamente .ghgh

Tu come lo vedresti? Detto che naturalmente può essere un enorme flop come una scoperta...

Io sono convinto che sia più di un semplice turnover di Coppa Italia causa coperta corta in difesa..il Motta che abbiamo conosciuto in questi 4 mesi non si sarebbe fatto problemi a metterci un next gen, secondo me l' ideuzza gli frulla per davvero.

Non saprei a me non sembra malaccio, certo se nn lo provi non lo sai 

Però io parto dal presupposto che mi piace come centrocampista quindi non lo sposterei.

Cioè Barzagli Bonucci erano cc scarsi /mediocri e si sono reinventati li hanno reinventati in difesa. 

Secondo me è stato arretrato perché siamo in abbondanza a cc e in emergenza in difesa quindi ci ha messo quello più adattabile..la vedo difficile però che motta possa rinunciare a Locatelli a cc. Sicuramente però ci pensa anche a loca in difesa sennò non ce lo metteva. Perlomeno in ottica partite facili.

Bisogna sempre ricordare le origini di motta Guardiolane e catalane al 100% la scuola del Barcellona che dice "il mio sogno è giocare con 10 cc" - "in campo c'è bisogno di loro più di chiunque altro" ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Non saprei a me non sembra malaccio, certo se nn lo provi non lo sai 

Però io parto dal presupposto che mi piace come centrocampista quindi non lo sposterei.

Cioè Barzagli Bonucci erano cc scarsi /mediocri e si sono reinventati li hanno reinventati in difesa. 

Secondo me è stato arretrato perché siamo in abbondanza a cc e in emergenza in difesa quindi ci ha messo quello più adattabile..la vedo difficile però che motta possa rinunciare a Locatelli a cc. Sicuramente però ci pensa anche a loca in difesa sennò non ce lo metteva. Perlomeno in ottica partite facili.

Bisogna sempre ricordare le origini di motta Guardiolane e catalane al 100% la scuola del Barcellona che dice "il mio sogno è giocare con 10 cc" - "in campo c'è bisogno di loro più di chiunque altro" ..

Più o meno l'ho inquadrata anch'io cosi..e ci aggiungo che magari dietro ci può pure essere una chiacchieratina con Giuntoli.. della serie "se Locatelli all' occorrenza diventa un centrale discreto anziché due difensori ti prendo un difensore e qualcuno li davanti".

Bo, sono fantasie..vedremo..a me comunque quest' annata, con tutti gli alti e bassi, continua a piacere e stuzzicare..stanno provando tante cose. L' anno prossimo saremo durissimi per tutti, ne sono convinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Non parliamo di pacchi epocali che mi tornano in mente tutti i nostri … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

A me piace ma ieri sera si è intestardito troppo imho 

Ha capito che poteva segnare e voleva farlo assolutamente

11 minuti fa, Lorell ha scritto:

Soulè come dicevo anche la scorsa stagione, è troppo limitato fisicamente e nel tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, baggio18 said:

Sembra il quaresma del porto...

24 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Giusto, ed aggiungerei anche abbastanza scarso. 

Se è sano va depennato a prescindere....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lorell ha scritto:

Assurdo non lo avrei mai pensato qualche mese fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Bhe se lo triplichi in teoria da qualche parte si crea una voragine da sfruttare…ad averne dí giocatori da triplicare 

Si ok ma devi essere bravo a giocare con la squadra. Al momento è troppo solista e tende a strafare. È giovane e deve crescere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io gli auguro che con questa esplosività abbia muscoli e tendini di acciaio, le leve corte lo aiutano però per la sua carriera è un must. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Ho sentito dire di un impiego di Locatelli alla Bonucci.

Per me idea da non scartare.

Si in effetti il loca in difesa assomma le caratteristiche dei nostri grandi difensori del passato: la marcatura di bonucci e il lancio di chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.