Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Devo dire che col Cagliari Nico mi ha davvero impressionato. Non tanto per il gol (bellissimo), ma per quel genio tutto argentino di saper fare bene la cosa più concreta e che fa più male all’avversario. Peccato sia marcio fisicamente. Speriamo riescano a conservarlo senza infortuni nel resto della stagione…

Dopo lo scatto e progressione che ne ha bruciati tre ho avuto il terrore 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Francesco B. said:

Per me arrivano Parisi e un difensore (entrambi in prestito). Fuori uno tra Fagioli e D. Luiz.

Douglas Luiz secondo me se esplode è una bomba... al momento chiaramente il giudizio è negativo, ma abbiamo in mano un fuoriclasse,... girerebbero le balle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma basta leggere il CdS, il direttore di quella carta stampata male sta facendo una crociata contro Yildiz!!!

La fece anche contro Chiesa , questa volta non gli riuscirà . 

Invece sul discorso Soulè potrei dire che abbiamo dato una bella sola (al momento) alla Roma ma anche noi ne abbiamo presa, Douglas Luiz.

Dite che bisogna guardare le partite ecc ecc ma se si può riprendere Luiz non vedo perché Soulè non possa crescere.

Ad oggi Luiz ha fatto gli stessi minuti di Nico, ma le sensazioni sono opposte. 

4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Pure io 

Ecco appunto, secondo me non è marcio è che va troppo forte per il fisico che ha. 
“Pianoooo, ndo vaiii”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

il "io ve l'avevo detto" dell'umanità è secondo solo a "non sapete chi sono io" :d

guarda se ti riferisci a me caschi molto male perchè io non do mai giudizi perchè non conosco nessun giocatore e vedo praticamente nulla oltre alla juve. Quest'estate i miei capisaldi li conoscevano tutti...non volevo Motta e su soulè dicevo che per più di 20 milioni era da portare in carrozzina. Questo perchè avevo visto diverse partite del frosinone e del Bologna (perchè ho casa lì e tutti i miei amici sono tifosi). Per il resto non so nulla e non ho dato mai nessun giudizio.

16 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Hai colto il punto, le statistiche dicono tanto ma non dicono tutto. Specie quando si parla di medie. Contro chi hai fatto quegli assist? Quali difensori hai dribblato? Hai segnato il terzo o quarto gol a partita indirizzata e avversario scoperto, o l’hai sbloccata massimizzando le poche occasioni concesse? Etc. 

nel caso specifico, Soulé aveva numeri eccezionali, ma gli è sempre mancato il passo per diventare un grande trequartista, specie un esterno. Ad esempio a me sembra che Bangula abbia caratteristiche potenzialmente di livello più alto. In un altro ruolo forse Soule farebbe meglio. 

esattamente. Ed è troppo leggero. in un calcio di 20 anni fa avrebbe fatto una carriera migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

guarda se ti riferisci a me caschi molto male perchè io non do mai giudizi perchè non conosco nessun giocatore e vedo praticamente nulla oltre alla juve. Quest'estate i miei capisaldi li conoscevano tutti...non volevo Motta e su soulè dicevo che per più di 20 milioni era da portare in carrozzina. Questo perchè avevo visto diverse partite del frosinone e del Bologna (perchè ho casa lì e tutti i miei amici sono tifosi). Per il resto non so nulla e non ho dato mai nessun giudizio.

esattamente. Ed è troppo leggero. in un calcio di 20 anni fa avrebbe fatto una carriera migliore.

forse le motivazioni sono altre, il troppo leggero quando in rosa il migliore che abbiamo è coincecao non regge. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Douglas Luiz secondo me se esplode è una bomba... al momento chiaramente il giudizio è negativo, ma abbiamo in mano un fuoriclasse,... girerebbero le balle 

Fuoriclasse DL anche no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Surreale Magnotranquillo said:

forse le motivazioni sono altre, il troppo leggero quando in rosa il migliore che abbiamo è coincecao non regge. 

Conceicao va al triplo della velocità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Hai colto il punto, le statistiche dicono tanto ma non dicono tutto. Specie quando si parla di medie. Contro chi hai fatto quegli assist? Quali difensori hai dribblato? Hai segnato il terzo o quarto gol a partita indirizzata e avversario scoperto, o l’hai sbloccata massimizzando le poche occasioni concesse? Etc. 

nel caso specifico, Soulé aveva numeri eccezionali, ma gli è sempre mancato il passo per diventare un grande trequartista, specie un esterno. Ad esempio a me sembra che Bangula abbia caratteristiche potenzialmente di livello più alto. In un altro ruolo forse Soule farebbe meglio. 

Un po' lo stesso discorso di dybala. Sono giocatori tecnicissimi ma cmq aerobici e per nulla esplosivi quindi al Frosinone vai benissimo a fare la mezza punta vecchio stile in una squadra di livello più alto un po' meno perché serve più "gamba" /esplosività...con la differenza che Dybala era più goleador 

Soule per me farà carriera se si ricicla più dietro e impara a sacrificarsi di più perché potrebbe diventare mezzala di qualità in ottica attacco nn credo potrebbe fare grande carriera perché ad alti livelli si troverà davanti gente con più atletismo nella corsa e negli strappi/allunghi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Conceicao va al triplo della velocità 

conceicao è imprendibile nel breve, per questo dovrebbe prendere palla negli ultimi 25 metri.

douglas costa era veloce nel breve come lo è conceicao, ma aveva la gamba anche nel lungo.

nel lungo chico lo mangiano. se volesse andare via in velocità contro un qualsiasi difensore moderno, non riuscirebbe a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Motta non sembra essere d'accordo 

È chiaro che è un opzione non per tutte le occasioni.

Ma quando sarà ci divertiremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

conceicao è imprendibile nel breve, per questo dovrebbe prendere palla negli ultimi 25 metri.

douglas costa era veloce nel breve come lo è conceicao, ma aveva la gamba anche nel lungo.

nel lungo chico lo mangiano. se volesse andare via in velocità contro un qualsiasi difensore moderno, non riuscirebbe a farlo.

si douglas in campo aperto o comunque sui 50 metri palla al piede era comunque imprendibile.

conceicao però lo vedo più continuo e più determinato anche in fase di copertura

se impara a fare ripetutamente i gol tipo come quello del cagliari, ovvero puntare dentro l'area scartare e portarsi la palla sul sx per segnare sul secondo palo (un gol classico di Messi o robben) beh ragazzi abbiamo una freccia splendida nella nostra faretra.

quello è un tipo di giocata che ti manda al bar sempre, nonostante ogni difensore sappia che la stai facendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

la motivazione principale è che è lento, non ha il passo. poi Conceicao non è leggero per niente, regge il contrasto molto meglio di soulè. Il leggero non dipende solo dal fisico ma anche da come ti posizioni per attuire i contrasti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma basta leggere il CdS, il direttore di quella carta stampata male sta facendo una crociata contro Yildiz!!!

Basta leggere....coooosa?

Munnezz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa estate DL era un fenomeno.

Giocatore per noi irraggiungibile magicamente concretizzato ( io non lo conosco eh, leggevo qua dentro).

Poi arriva alla Juventus e senza giocare diventa una pippa. 

Da queste cose mi rendi conto che i commenti qua dentro al 90% sono inattendibili basati sul nulla , si parla senza conoscere ma solo sulla sensazione del momento. 

D'altronde Cambiaso era una pippa di passaggio e Concencao uno che non poteva giocare perché era basso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Giuntoli ha comunicato a Danilo di voler interrompere il contratto con sei mesi d anticipo

Corriere della sera

😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Sillogismo che non fa una piega .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, xtreme said:

Savona, 21 anni, primo anno in serie A, 14 presenze.

Zebina, 26 anni, arrivato alla Juve dopo 5 stagioni in serie A e 136 presenze.

Come si possono fare dei paragoni così?

welcome to VS 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Giuntoli ha comunicato a Danilo di voler interrompere il contratto con sei mesi d anticipo

Corriere della sera

grande * imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Maxseven said:

Questa estate DL era un fenomeno.

Giocatore per noi irraggiungibile magicamente concretizzato ( io non lo conosco eh, leggevo qua dentro).

Poi arriva alla Juventus e senza giocare diventa una pippa. 

Da queste cose mi rendi conto che i commenti qua dentro al 90% sono inattendibili basati sul nulla , si parla senza conoscere ma solo sulla sensazione del momento. 

D'altronde Cambiaso era una pippa di passaggio e Concencao uno che non poteva giocare perché era basso...

ah sì ricordo anche io dopo le prime giornata "Conceicao leggerino, ricorda giovinco...non da juve" 

1 minute ago, Dani_82 said:

grande * imho

vabè dai corriere della sera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Cosa è successo dietro le quinte da spingere alla partenza di Danilo con 6 mesi d'anticipo, quando siamo contati li dietro? 

Così in modo da regalarlo al Napoli? mah... a me sa di strunz....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.