Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh non mi sembra proprio il caso di Francisco che tra tutte le competizioni ha già messo a referto 5 assist... certo che alcuni le partite le guardano proprio dietro al televisore...

ah non bisogna sedersi sulla tv guardando il divano quindi? .sigaro

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Lui è nato terzino, ma è esploso come centrale al Feyernoord

Può farlo nelle situazioni di emergenza, ma ha poco senso prenderlo per metterlo terzino 

Ecco che allora per me di difensore ne arriva solo uno fra Hanko e Silva se non parte Danilo... partisse Danilo probabilmente arriverebbero entrambi... ma mi pare di capire che quello più vicino sia Silva e quindi deduco che le voci su Danilo siano vaccate...

🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Fonti da Rotterdam mi dicono che Hancko vuole la Juventus e che il Feyenoord sarebbe disposto a farlo andare a gennaio se facciamo un offerta soddisfaciente. 

Bhé gli olandesi vendono chiunque.

Il problema é quello dell'offerta soddisfaciente...al massimo prestito con obbligo, ma abbiamo già un gravoso peso di obblighi mi smebra da qui a giugno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, xtreme ha scritto:

A parte Yildiz che tra l'altro ha iniziato a giocare titolare solo quest'anno anche perché ha solo 19 anni, veniamo da anni in cui i passaggi erano tutti orizzontali ed iniziative di uno contro uno risibili. Non si saltava un uomo con regolarità dai tempi di Cuadrado (quando era Cuadradoperché nell'ultimo anno fatto con noi non era certamente più lo stesso).

Conceicao è di fatto per la Juventus il miglior nuovo uomo dribbling (e tra i primissimi d'Europa per dribbling riusciti, se non ancora il primo) ed è anche il numero uno negli assist ai compagni nonostante abbia giocato meno di molti altri.

Quindi qui abbiamo efficacia in entrambe le situazioni.

E va sempre ricordato che quando salti un avversario, dopo deve andare a ripiegare un suo compagno, motivo per cui uno dei tuoi resta libero da marcatura.

Io, ad oggi, vedo molta concretezza in Conceicao e ben poca testardaggine. Poi se si vuole anche che non sbagli mai scelta, quello è impossibile.

Tra l'altro bisogna anche vedere come si sanno muovere i compagni davanti perché a volte le condizioni per il passaggio non ci sono anche perché chi lo detta non lo fa con i tempi e con i movimenti giusti.

Abbiamo ritrovato un giocatore con grande tecnica, grande dribbling ma anche grande personalità. E questa è tanta, tantissima roba.

Conceicao è un giocatore fenomenale: qualità tecniche e fisiche incredibili e una personalità strabordante.

Da incatenare a Torino in ogni modo possibile. Gente così non la si trova in giro tanto facilmente. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ecco che allora per me di difensore ne arriva solo uno fra Hanko e Silva se non parte Danilo... partisse Danilo probabilmente arriverebbero entrambi... ma mi pare di capire che quello più vicino sia Silva e quindi deduco che le voci su Danilo siano vaccate...

🤣

Hanno entrambi una valutazione sui 30+ milioni, mica noccioline 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma Hancko qualcuno che lo conosce bene sa dirmi se fa bene anche il terzino? la difesa attuale quale sarebbe comprandoli entrambi? del prossimo anno frega il giusto...

Cambiaso Gatti/Silva Kalulu Hancko? 

Potrebbe essere 

Fa anche il terzino è un difensore in grado di portare palla, un Bastoni/Calafiori questa tipologia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non scherziamo...si tende davvero tantissimo a sopravvalutare il livello della serie A del passato, manco fosse l'età dell'oro.

Morfeo aveva un bel sinistro ma era molto molto inconsistente.

Locatelli era un giocatorino.

Entrambi non allacciavano le scarpe a Berardi, per dire.

Il problema semmai è che oggi il calcio italiano ma forse il calcio in generale, giocatori di fantasia dietro le punte non ne produce più, in quanto il gioco ha eliminato i trequartisti che o si spostano sulle ali o diventano mezzeali (ma devono avere anche capacità atletiche..mentre Morfeo per dire lo ricoveravano se doveva correre troppo).

credo che non potrei essere più in disaccordo di così. Ma proprio non è come dici tu. L'inter di oggi nella serie A di 20 anni fa avrebbe fatto ridere. Eravamo la premier attuale e se metti i top player nella premier fanno fatica o non giocano, e così è il paragone con il passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Hanno entrambi una valutazione sui 30+ milioni, mica noccioline 🤭

Appunto a maggior ragione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Parere personale, l'ultimo dei centrali difensivi (scegli tu Gatti o Silva) quanto giocherebbe?

Se fosse Silva, ha senso spendere 30 ml per farlo giocare 60 minuti al mese?

Se fosse Gatti, ha senso tenere un giocatore che fino all'anno prima era titolarissimo per farlo giocare 60 minuti al mese?

Perchè lo sappiamo tutti (salvo infortuni gravissimo impronosticabili) che il minutaggio dell'ultima ruota del carro è quello.

ma non credo proprio sarebbe quello il minutaggio, avresti 4 potenziali titolari per 2 posti con una gerarchia tutta da definirsi.

Grosso modo “l’ultima ruota del carro” giocherebbe titolare una partita su 4, Bremer 3 su 4, gli altri due centrali 2 partite su 4.

E quattro gare le giochi in 10-11 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Leggo di Douglas Luiz in dubbio per Monza.... ma come... non stava seguendo un "programma concordato di allenamenti ecc ecc" 😆😆

Se ci cascano, scambio immediato con Tonali

Io invece spero di non legger più quel nome da qui all'eternità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

parliamo di due giocatori fortissimi che in una serie A del livello attuale sarebbero in una big. Morfeo l'ho visto un paio di volte dal vivo ed era un giocatore delizioso, sia lui che Thomas Locatelli. Il problema di entrambi è che non avevano fame...

Ma per favore .ghgh

Erano buoni giocatori. Già Samardzic gli mangia il riso in testa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non scherziamo...si tende davvero tantissimo a sopravvalutare il livello della serie A del passato, manco fosse l'età dell'oro.

Morfeo aveva un bel sinistro ma era molto molto inconsistente.

Locatelli era un giocatorino.

Entrambi non allacciavano le scarpe a Berardi, per dire.

Il problema semmai è che oggi il calcio italiano ma forse il calcio in generale, giocatori di fantasia dietro le punte non ne produce più, in quanto il gioco ha eliminato i trequartisti che o si spostano sulle ali o diventano mezzeali (ma devono avere anche capacità atletiche..mentre Morfeo per dire lo ricoveravano se doveva correre troppo).

E' stata l'età dell'oro....abbiamo avuto i migliori al mondo ed i gregari come Morfeo Brienza Mauri Doni (per fermarmi agli italiani) davano una pista a livello di tecnica a quelli attuali, che poi l'intensità la fisicità e la corsa abbiano avuto la meglio è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali lo prenderei se si riuscisse a sbolognare Douglas, se esce anche Fagioli avremmo:

Tonali

Locatelli

Thuram

per due posti

Piu’ Mckennie che puo’ fare piu’ ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

gregari come Morfeo Brienza Mauri Doni 

Nelle rispettive squadre giocano Bernabe Zaccagni De Katelaere in quegli ruoli su...

(Parma Lazio atalanta)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

credo che non potrei essere più in disaccordo di così. Ma proprio non è come dici tu. L'inter di oggi nella serie A di 20 anni fa avrebbe fatto ridere. Eravamo la premier attuale e se metti i top player nella premier fanno fatica o non giocano, e così è il paragone con il passato.

Secondo me invece ha perfettamente ragione... almeno sulle tipologie di giocatori e soprattutto su Morfeo e Locatelli... la A dell'epoca era piena di campioni cosa che la A attuale non è... i numeri di Berardi per quanto possa non piacere sono indiscutibili peraltro... ne Morfeo ne Locatelli sono stati Top Player ma neanche ottimi giocatori visto che faticavano a giocare anche in squadre di medio bassa classifica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

E' stata l'età dell'oro....abbiamo avuto i migliori al mondo ed i gregari come Morfeo Brienza Mauri Doni (per fermarmi agli italiani) davano una pista a livello di tecnica a quelli attuali, che poi l'intensità la fisicità e la corsa abbiano avuto la meglio è evidente.

Doni?

Credo che oggi farebbe fatica a giocare nell Atalanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma per favore .ghgh

Erano buoni giocatori. Già Samardzic gli mangia il riso in testa...

Ma Samardzic al momento non è molto meglio di Morfeo... per ora intendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Parere personale, l'ultimo dei centrali difensivi (scegli tu Gatti o Silva) quanto giocherebbe?

Se fosse Silva, ha senso spendere 30 ml per farlo giocare 60 minuti al mese?

Se fosse Gatti, ha senso tenere un giocatore che fino all'anno prima era titolarissimo per farlo giocare 60 minuti al mese?

Perchè lo sappiamo tutti (salvo infortuni gravissimo impronosticabili) che il minutaggio dell'ultima ruota del carro è quello.

Ma se adesso stiamo piangendo non c'è mai un cambio....

Si gioca ogni 3 giorni sempre, e ormai servono 16 titolari veri ogni partita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Doni?

Vabbè qua ora qualcuno potrebbe tirare fuori che pure Allegri negli anni 90 era un ottimo centrocampista....muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Doni?

Oggi sicuramente....

Anche Yldiz con la 10 non vedrebbe il campo con Zidane e Del Piero.

Il mio non è un rapporto tra quel calcio e questo, semplicemente una considerazione di come avevamo le eccellenze assolute e di conseguenza i gregari nelle medie piccole erano di livello alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, papia ha scritto:

e Haaland come riserva di Vlahovic.....

un pò tanti soldini che dici? 🙂

Kalulu 17

Hancko 25/30

Silva sarebbe prestito 1 anno e mezzo con obbligo quindi la nel 2026...

Non mi sembrano chissà che spese.. anche perché non prendono di certo 4/5 milioni di stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Vabbè qua ora qualcuno potrebbe tirare fuori che pure Allegri negli anni 90 era un ottimo centrocampista....muttley

Non era male Allegri. 

Detto questo credo che la differenza con la serie A attuale sia nei supertop che non ci sono più.. 

Ma parliamo di 10/ 15 giocatori che non è  poco.

Facevano la differenza nelle squadra Top.

Per il resto mi pare che si esageri. 

Nel resto delle squadre non c'è tutta questa differenza. 

2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Oggi sicuramente....

Il mio non è un rapporto tra quel calcio e questo, semplicemente una considerazione di come avevamo le eccellenze assolute e di conseguenza i gregari nelle medie piccole erano di livello alto.

Si ma parliamo di una 15na di giocatori .

Metti alla Juve di oggi Nedved Zidane e davids e già cambia tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Oggi sicuramente....

Yildiz diciannovenne non vedrebbe il campo con Zidane venticinquenne, certo. Dubito che Zidane diciannovenne vedrebbe il campo con Yildiz venticinquenne (ma pure diciannovenne).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.