Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se ti si rompono Bremer Cabal per la stagione ..1 mese Koopmeiners e 1 Luiz che non hanno mai avuto problemi prima come fai a dire non è sfortuna?

Ripeto le responsabilità di Giuntoli sono su Nico ( e sta andando bene su Kalulu che era rotto), ma sui 2 centrocampisti no dai...

Rimaniamo a cabal come da mia risposta, altrirmenti parliamo di troppe cose.

'23 infortunio al bicipite femorale

'22 non ha mai giocato

'21 problemi al ginocchio

'20 infortunio muscolare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Condivido buona parte del discorso, però faccio un paio di considerazioni. 

La prima sul modulo. Hai messo un 4 3 3, modulo secondo me ideale alle caratteristiche dei nostri giocatori, ma in realtà giochiamo con un 4 2 3 1, che cambia il modo di stare in campo di buona parte dei centrocampisti e delle ali offensive, perché praticamente con questo modulo non esistono le mezze ali (e Koopmeiners è una mezzala) e gli esterni offensivi devono giocare molto larghi (il che va bene per Conceicao ma meno per Yildiz). 

Seconda considerazione su Luiz. È evidente che il suo acquisto non sia stato programmato con la dovuta attenzione, perché il giocatore non ha trovato spazio neanche quando era disponibile e a quanto pare Thiago non lha considerato granché, come ad esempio successo con Koopmeiners, nonostante quest'ultimo fino a questo momento non è che abbia brillato particolarmente. Quindi, il tutto lascia pensare che il suo arrivo sia dipeso da questioni non solo tecnico tattiche, perché altrimenti il giocatore sarebbe stato tutelato e difeso come successo per Koop. 

Ultima considerazione, manca un attaccante di riserva. Milik manca da mesi e si sapeva, già dall anno scorso che l andazzo sarebbe stato questo, più o meno. 

Per il resto niente da dire, squadra che almeno sulla carta ha aumentato il tasso tecnico, atletico e abbassato l'età media. Anche se a discapito di una certa maturità (come è normale che sia). 

Il campo comunque, al netto degli infortuni che per me sono il problema numero 1, ci darà un verdetto più chiaro a fine anno.

Una postilla finale. Io sono per la squadra giovane, in cui però inserire un paio di elementi di esperienza e leadership, tecnica e caratteriale. Perché altrimenti parliamo di squadra giovane che non deve vincere immediatamente, ma solo al culmine della maturità, cioè dopo 2 o 3 anni. A questo punto però mi domando, se devo avere una squadra giovane e aspettare 3 anni (numero a caso eh) per vincere, cioè quindi aspettare che diventino maturi, a che servono esattamente i giovani? Ad aspettare che diventino vecchi per poter vincere?

Per questo dico che inserire un paio di profili più carismatici è necessario in un contesto del genere se si vuole vincere oltre che crescere

Partendo dal fondo... i profili carismatici credo che erano considerati Bremer e Koopmeiners, in A li consideri giocatori leader direi = rottissimo- mezzo rotto sefz

La squadra giovane serve per spendere di meno subito e ancora meno dopo quando rinnovi gli ingaggio avendo costi ammortizzati.

Il modulo è responsabilità dell allenatore, di certo mi aspettavo Koopmeiners molto più nel vivo del gioco, ma c'è da dire che non mi aspettavo Conceicao così forte, e lui mi sembra molto a suo agio lì, magari serve questa compensazione tattica.

Oppure l infortunio lunghissimo di Nico non ha permesso altre idee tattiche a Motta.

Per quanto riguarda Milik l ho detto, uno dei pochi errori, ma giudicare il mercato negativo quando il 70% è caratterizzato da infortuni improbabili (crociati costole ricadute post operazione ..) è ingiusto nei confronti di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Mah, se si prendono Danilo io lo scambio lo farei subito.

Raspadori è meno utile di Mbabngula, io a Danilo altri 6 mesi lo terrei volentieri altrimenti dovresti rifare tutta la difesa a gennaio in pratica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, iniesta ha scritto:

Per chiunque l’avesse visto giocare prima…

Però la storia del calcio è piena di mezzali messe in quella posizione lì, da Perrotta a Vidal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Chi si é "ricreduto" sullo chef, non si è affatto ricreduto.

Semplicemente a molti gli é stato sul * subito, perché ha esonerato Allegri, ed adesso si porta avanti 'sta polemica ridicola (manco che se Giuntoli sbaglia qualche acquisto allora si rivalutano gli ultimi 3 anni).

Giuntoli é bravissimo e lo sta già facendo vedere anche da noi.

Poi senza soldi a gennaio non penso che potrà acquistare Van Dijk per la difesa.

Vero anche il processo contrario, si è guadagnato molto credito già in partenza per aver cacciato Allegri che non sopportava quasi più nessuno nella tifoseria. Diciamole tutte le cose non solo da una campana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un Guru di cui mi fido molto da anni aveva detto tempo fa che uno dei 2 difensori sarebbe arrivato subito i primi di Gennaio e l'altro a fine mercato

probabilmente il primo dei 2 a cui si riferiva era Hancko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vero anche il processo contrario, si è guadagnato molto credito già in partenza per aver cacciato Allegri che non sopportava quasi più nessuno nella tifoseria. Diciamole tutte le cose non solo da una campana 

Il credito se l'è guadagnato costruendo un Napoli che é stato comeptitivo con la Juve, a volte di più, con metà dei mezzi, secondo me.

Poi ovvio che agli haters di Allegri, sicuramente presenti, non starà antipatico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma perchè doveva farcene dieci?

ci son pure arrivati dietro in campionato..non ho capito perchè dovessero essere loro i favoriti...oltretutto con una finale più importante da disputare la settimana dopo

L'Atalanta era in formissima, noi stavamo al lumicino.

A parere di parecchi juventini era meglio non presentarsi nemmeno e perdere a tavolino.

Tutte cose scritte expressis verbis qui sopra (intendo sul forum), eh, non mi sto inventando nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Raspadori è meno utile di Mbabngula, io a Danilo altri 6 mesi lo terrei volentieri altrimenti dovresti rifare tutta la difesa a gennaio in pratica

E' praticamente l'unico over 30 in rosa tra i giocatori di movimento, assieme a Milik che ad oggi è il nulla.

Abbiamo visto chiaramente chi è che è andato a parlare con Vlahovic quando c'è stato il problema con la curva a fine partita.
Ergo, lui è e resta estremamente importante per gestire problemi e disinnescare bombe. Non deve andare via soprattutto per questo motivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Partendo dal fondo... i profili carismatici credo che erano considerati Bremer e Koopmeiners, in A li consideri giocatori leader direi = rottissimo- mezzo rotto sefz

La squadra giovane serve per spendere di meno subito e ancora meno dopo quando rinnovi gli ingaggio avendo costi ammortizzati.

Il modulo è responsabilità dell allenatore, di certo mi aspettavo Koopmeiners molto più nel vivo del gioco, ma c'è da dire che non mi aspettavo Conceicao così forte, e lui mi sembra molto a suo agio lì, magari serve questa compensazione tattica.

Oppure l infortunio lunghissimo di Nico non ha permesso altre idee tattiche a Motta.

Per quanto riguarda Milik l ho detto, uno dei pochi errori, ma giudicare il mercato negativo quando il 70% è caratterizzato da infortuni improbabili (crociati costole ricadute post operazione ..) è ingiusto nei confronti di Giuntoli.

In questo momento però pesa un po' sul giudizio il mancato inserimento di Douglas Luiz. Per diverse ragioni. 

Hai fatto all in sul centrocampo e a oggi il vero pilastro è un giocatore che avevamo già, cioè Locatelli. Koopmeiners non è ancora al top e come hai ben detto, forse non è stato sfruttato al meglio. 

Però ok, queste non sono responsabilità di Giuntoli. Però prendere Douglas Luiz, si, è stata una sua scelta. Che attenzione, magari si rivelerà vincente, lo spero vivamente.

Ma a oggi possiamo dire, dopo 4 mesi di stagione, che è stato un acquisto sbagliato. Sia perché probabilmente non del tutto necessario, bloccandoti risorse che avremmo potuto usare per un attaccante, un esterno o un difensore in più, e sia perché a quanto pare il giocatore non piace particolarmente all'allenatore.

Magari ecco, bastava prendere al suo posto un parametro zero, senza spendere 50 milioni (ok, si, con contropartite ma il valore a bilancio quello è), come è riuscito a fare Marotta costruendo l'Inter per lo più con occasioni tra svincolati e giocatori da rigenerare.

Tra i parametri zero qualche occasione tra i profili più esperti lasciati dalle big si poteva tentare (e qui il discorso che ti facevo sui profili più esperti da inserire in un gruppo giovane come il nostro. Perchè poi l obiettivo della Juve è la vittoria. Ok la crescita, ma che sia una crescita che porti alla vittoria e non solo alla sostenibilità o a chissà cosa). 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il credito se l'è guadagnato costruendo un Napoli che é stato comeptitivo con la Juve, a volte di più, con metà dei mezzi, secondo me.

Poi ovvio che agli haters di Allegri, sicuramente presenti, non starà antipatico...

È uno dei migliori dirigenti in circolazione - da verificare se la sua metodologia e il suo modo di lavorare possa essere compatibile con quello che storicamente serve alla Juve. Un po' mi ricorda moggi sinceramente ma non so se è il momento adatto per un dirigente con quelle caratteristiche 

Per me finora non ha fatto né benissimo né malissimo ed in ogni caso c'è da aspettare per giudicare in modo più completo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Chi si é "ricreduto" sullo chef, non si è affatto ricreduto.

Semplicemente a molti gli é stato sul * subito, perché ha esonerato Allegri, ed adesso si porta avanti 'sta polemica ridicola (manco che se Giuntoli sbaglia qualche acquisto allora si rivalutano gli ultimi 3 anni).

Giuntoli é bravissimo e lo sta già facendo vedere anche da noi.

Poi senza soldi a gennaio non penso che potrà acquistare Van Dijk per la difesa.

Diciamo che nessun tifoso juventino sul pianeta è disposto ad aspettare i 2/3 anni necessari e che, quindi, si è già scatenata la caccia all'uomo per i risultati. Dopo di che, Allegri doveva andare via, ma qualche perplessità questa campagna la può destare. A partire da Nico. Siamo contati, prendi uno injury prone....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

E' praticamente l'unico over 30 in rosa tra i giocatori di movimento, assieme a Milik che ad oggi è il nulla.

Abbiamo visto chiaramente chi è che è andato a parlare con Vlahovic quando c'è stato il problema con la curva a fine partita.
Ergo, lui è e resta estremamente importante per gestire problemi e disinnescare bombe. Non deve andare via soprattutto per questo motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

In questo momento però pesa un po' sul giudizio il mancato inserimento di Douglas Luiz. Per diverse ragioni. 

Hai fatto all in sul centrocampo e a oggi il vero pilastro è un giocatore che avevamo già, cioè Locatelli. Koopmeiners non è ancora al top e come hai ben detto, forse non è stato sfruttato al meglio. 

Però ok, queste non sono responsabilità di Giuntoli. Però prendere Douglas Luiz, si, è stata una sua scelta. Che attenzione, magari si rivelerà vincente, lo spero vivamente.

Ma a oggi possiamo dire, dopo 4 mesi di stagione, che è stato un acquisto sbagliato. Sia perché probabilmente non del tutto necessario, bloccandoti risorse che avremmo potuto usare per un attaccante, un esterno o un difensore in più, e sia perché a quanto pare il giocatore non piace particolarmente all'allenatore.

Magari ecco, bastava prendere al suo posto un parametro zero, senza spendere 50 milioni (ok, si, con contropartite ma il valore a bilancio quello è), come è riuscito a fare Marotta costruendo l'Inter per lo più con occasioni tra svincolati e giocatori da rigenerare.

Tra i parametri zero qualche occasione tra i profili più esperti lasciati dalle big si poteva tentare (e qui il discorso che ti facevo sui profili più esperti da inserire in un gruppo giovane come il nostro. Perchè poi l obiettivo della Juve è la vittoria. Ok la crescita, ma che sia una crescita che porti alla vittoria e non solo alla sostenibilità o a chissà cosa). 

Da questo punto di vista il mancato ingaggio di Zielinski da parte di Giuntoli è inspiegabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Da questo punto di vista il mancato ingaggio di Zielinski da parte di Giuntoli è inspiegabile...

Il giocatore ha detto chiaramente di volere andare dai cartonati. SE il giocatore ha detto la verità, c'era ben poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Devo essere sincero, anche io l'avrei preso. 

Costo zero, giocatore duttile, perché può giocare da mezzala, trequartista e come esterno. Esperienza, 30 anni, quindi al top della maturità, tecnico. 

Insomma, almeno sulla carta non c'erano controindicazioni. E in una sessione in cui si sapeva che erano necessarie diverse operazioni e con un budget limitato, un profilo del genere a zero l'avrei preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

L'Atalanta era in formissima, noi stavamo al lumicino.

A parere di parecchi juventini era meglio non presentarsi nemmeno e perdere a tavolino.

Tutte cose scritte expressis verbis qui sopra (intendo sul forum), eh, non mi sto inventando nulla. 

va bhè...vivaiddio non tutti i tifosi sono così

io ho sempre pensato che la squadra non facesse così pietà come mostrato nel girone di ritorno e che se avessimo giocato la partita avremmo avuto buone probabilità di vincerla

poi in una finale nessuna delle due squadre parte mai battuta..men che meno la Juventus contro l'Atalanta

va detto anche che loro avevano un appuntamento ben più importante la settimana dopo e che sono una squadra non abituata a tenere a certe pressioni, quindi ci contavo sul fatto che potessero approcciare la partita non nel modo migliore

con questo non voglio sminuire la vittoria....è solo per dire che non ci vedo nulla di straordinario (nel vero senso della parola ..fuori dall'ordinario) nella Juventus che batte l'Atalanta e non ce lo vedevo da prima della partita

ecco perchè mi sfugge quel "doveva farcene dieci"...per me non esiste proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parole povere

Volevamo giocare con il 343 e ci sono mancati in ordine 

Gli offensivi laterali e i centrocampisti a supporto

Giochiamo con il 3421 e Dusan unico punto di riferimento in avanti nn segna a sufficienza per  schiodarci dai pareggio...

Soluzione

Avere dei giocatori che quando giochi con 3412 si scambiano nel 442....

A già cianca la seconda Punta...questo é il problema oltre a una manica di incompetenti come preparatori atletici, corriamo di piú (voglio vedere a fine aprile) ma i muscoli sono di cartavelina... Nn posso vedere Weah giocare 15 minuti e fermarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È uno dei migliori dirigenti in circolazione - da verificare se la sua metodologia e il suo modo di lavorare possa essere compatibile con quello che storicamente serve alla Juve. Un po' mi ricorda moggi sinceramente ma non so se è il momento adatto per un dirigente con quelle caratteristiche 

Per me finora non ha fatto né benissimo né malissimo ed in ogni caso c'è da aspettare per giudicare in modo più completo 

E' una tua opinione e la rispetto. Per me non lo è affatto, magari lo diventerà, ma ad oggi no di certo.

Parlando di Moggi, invece, anche se te lo ricorda, siamo proprio su due piani differenti. Parlo proprio di categorie, carisma e conoscenza del calcio, dei suoi interpreti e soprattutto dei suoi addetti ai lavori.

Moggi aveva credito internazionale. Giuntoli arriva dal Carpi e ha fatto una stagione positiva al Napoli. Con tutto il massimo rispetto possibile, anche se non hai fatto il paragone ma non dobbiamo nemmeno dire che lo ricordi. 

Siamo proprio distanti. 

Per favore non esageriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Mah, io Zielinski non lo rimpiango per niente. 

Farà la muffa dai cartonati, che hanno il monte ingaggi piú alto di parecchio rispetto al nostro, ed é una manovra nn proprio da fondo....vedremo come chiuderanno il prossimo bilancio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Farà la muffa dai cartonati, che hanno il monte ingaggi piú alto di parecchio rispetto al nostro, ed é una manovra nn proprio da fondo....vedremo come chiuderanno il prossimo bilancio

Sti qui danno 4,5 netti ai panchinari, una roba assurda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.