Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, dampyr ha scritto:

te lo ripeto ancora una volta, tu vedevi l'apocalisse, io per 3 anni invece ho visto una leccaggine mostruosa verso un individuo.

al suo arrivo e per quasi tutto il primo anno non potevi muovere una critica che una valanga di utenti arrivavano ad insultarti e a riprenderti, e tu eri tra  questi che mi riprendeva molto spesso. e per me non eri assolutamente oggettivo. 

il secondo anno la proporzione e' andata migliorando/peggiorando ma sempre piu' favorevole ad allegri, solo il terzo dall'altro lato ma con una marea di utenti che ripeteva, se ne deve andare ma povera stella non ha colpe, ed erano tantissimi.

tanto che io sono arrivato ad essere anche aggressivo e provocatore perche' per il primo anno e mezzo ero preso costantemente a pesci in faccia e aggredito costantemente. e ancora adesso quando leggo certi utenti mi viene voglia di rispondere come facevano loro con me.

ogni anno si ripeteva, questo e' l'anno zero. bisogna dare continuita', allegri di qua trallallero trallalla'. allegri non ha colpe. prima era colpa di morata e dybala, poi di vlahovic e locatelli, poi la drigenza, la penalizzazione, le plusvalenze, poi alcarez e djalo, poi giuntoli che remava contro. per 3 anni c'e' stata una scusa nuova ogni giorno, e lui l'allenatore piu' pagato della serie A e il quarto/quinto piu' pagato al mondo non aveva alcuna colpa.

quest'anno e' vero che molti sono tolleranti quando non dovrebbero, e giustificano cose che in passato non avrebbero giustificato. al tempo stesso ti faccio notare che la maggior parte di quelli che sono esigenti e criticano aspramente motta erano i piu' grandi sostenitori di allegri fino all'ultimo. quindi spesso a me sembra di leggere le stesse discussioni degli anni passati, a parti invertite. di critiche personali senza pregiudizi ne vedo poche, da entrambi i lati.

il tuo punto di vista non e' sempre oggettivo, fai delle ottime analisi ma quando tiri le conclusioni stai avendo atteggiamenti opposti tra gli ultimi 3 anni e questi. se lo fai perche' vedi un lassismo che non c'era, ricordati che anche gli altri sono lassisti perche' gli anni prima i lassisti erano altri. a seconda dello schieramento che fai parte, ti senti sempre in minoranza (chiunque), questo fa parte della natura umana, come il fatto che ogni tifoseria (letteralmente tutte) pensano che la propria squadra sia vittima di qualche sistema di complotto. anche in politica, tutti sono vittime, anche se negli ultimi 30 anni hanno partecipato a piu' di meta dei governi, sono sempre tutti vittime di un sistema, sono il nuovo etc etc

io non sono affatto esaltato da questo modo di giocare, tutt'altro, mi auguro che capiscano che delle cose devono cambiare, tutto e' recuperabile. 

poi per me non eravamo da scudetto al completo ma potevamo essere una mina vagante, con gli infortuni ovviamente no, ma siamo assolutamente da quarto posto. 

ho sempre detto che serviva un anno dove si doveva semplicemente dire, ho una squadra a cui aggiungere elementi per poter guardare davanti. se mi chiedi se preferivo quest'anno o lo scorso sul piano del gioco non mi piacciono entrambe. quest'anno vedo una rosa con piu' potenziale, non piu' forte, ma con piu' potenziale, ma molto molto meno esperta.

Secondo me ti ricordi male il mio pensiero, per esempio ero furioso e shockato quando allegri non fu allontanato due estati fa. Assolutamente non volevo un terzo anno. Sul primo hai ragione. Dal secondo molto meno garantista, il terzo ho sofferto fisicamente. 

Probabilmente non hai sempre colto i miei stati d'animo e il mio pensiero ma ci sta essendo in un topic. 

Per il resto dimmi tutto ma non allegriano. Io sono Juventino e basta. A me di Allegri non conta nulla. Vorrei solo vedere delle partite piacevoli e quest'anno ne avrò viste 4 su una ventina. 

E non accendo la tv per sperare che si perda come molti qua scrivevano, a cominciare da quello che arriva e fa il fenomeno. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non sono dato aleatori ma bisogna avere cervello per capirli. Quando lho scritto quest'anno avevamo fatto 1 gol in più dello scorso anno. Quest'anno hai fatto 10 gol in 3 partite, Inter e le prime due. Quindi nelle altre hai segnato molto meno. Vuol dire che hai fatto più partite senza far gol. 

Ma continuate pure che tanto scrivete cavolate e tra l'altro si paragona con stagioni del nulla assoluto dicendo che si fa molto molto simile. Quindi nulla uguale. 

Ma ok. Facciamo calcio offensivo e avete ragione voi. Sono cieco io. 

Ragionamento sensa senso, anche l'anno scorso ne avevi fatto 9 in 3 partite, 3 con l'udinese e Lazio e 2 al Sassuolo ( prendendone 4 però) e via di 1-0 il resto delle partite parcheggiando il bus per 70 minuti dopo il gol fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Ragionamento sensa senso, anche l'anno scorso ne avevi fatto 9 in 3 partite, 3 con l'udinese e Lazio e 2 al Sassuolo ( prendendone 4 però) e via di 1-0 il resto delle partite parcheggiando il bus per 70 minuti dopo il gol fatto

Mi arrendo, hai ragione tu. Tanto è impossibile spiegare a chi non vuol capire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, adrian85 ha scritto:

L'Italia ha il maggior tasso di analfabetismo funzionale tra le nazioni più sviluppate. Questo post dimostra il perché

Ti prenderai le reazioni facili di quelli che non capiscono cosa c'è scritto come te. Easy. 

Analfabeta perché uno fa una battuta mamma mia

Hai 40anni presumo, e guarda che astio per * ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non sono dato aleatori ma bisogna avere cervello per capirli. Quando lho scritto quest'anno avevamo fatto 1 gol in più dello scorso anno. Quest'anno hai fatto 10 gol in 3 partite, Inter e le prime due. Quindi nelle altre hai segnato molto meno. Vuol dire che hai fatto più partite senza far gol. 

Ma continuate pure che tanto scrivete cavolate e tra l'altro si paragona con stagioni del nulla assoluto dicendo che si fa molto molto simile. Quindi nulla uguale. 

Ma ok. Facciamo calcio offensivo e avete ragione voi. Sono cieco io. 

Ma cosa vuol dire? abbiamo fatto 4 gol all'inter mentre lo scorso anno 1 in due partite tra andata e ritorno... i dati sono dati... l'unica cosa giusta la dici alla fine "nulla uguale" quando vuoi far passare che lo schifo dello scorso anno è uguale a quest'anno... poi se vuoi iniziamo a parlare di tutti i punti immeritati che abbiamo fatto nel girone di andata lo scorso anno... che poi sono venuti fuori al ritorno... trovo tutto il discorso comunque abbastanza privo di significato e il tutto per difendere e paragonare questa stagione al passato cosa che trovo anacronistica...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tagliamo la testa al toro così non se ne parla più

legenda: posizione in classifica alla 16 giornata - punti totali - gol segnati - gol subiti - differenza reti - media punti

2024/25

6 Juventus  28         26  12  (+14)    1.75

2023/24

2 Juventus  37         24  10  (+14)    2.31  

2022/23

3)  Juventus  34         25   7   (+18)

2.13

2021/22

5)  Juventus  27         22  16   (+6)     1.69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Tagliamo la testa al toro così non se ne parla più

legenda: posizione in classifica alla 16 giornata - punti totali - gol segnati - gol subiti - differenza reti - media punti

2024/25

6 Juventus  28         26  12  (+14)    1.75

2023/24

2 Juventus  37         24  10  (+14)    2.31  

2022/23

3)  Juventus  34         25   7   (+18)

2.13

2021/22

5)  Juventus  27         22  16   (+6)     1.69

interessante il dato, vediamo poi a fine anno. Come disse il buon Max "nel girone di andata abbiamo overperformato e qualcuno si è illuso...."

a me interessa molto piu' che siamo in fantascienza pura.....Cambiaso e Luiz assenti a Monza.....per Luiz siamo proprio in qualche loop temporale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, adrian85 said:

Secondo me ti ricordi male il mio pensiero, per esempio ero furioso e shockato quando allegri non fu allontanato due estati fa. Assolutamente non volevo un terzo anno. Sul primo hai ragione. Dal secondo molto meno garantista, il terzo ho sofferto fisicamente. 

Probabilmente non hai sempre colto i miei stati d'animo e il mio pensiero ma ci sta essendo in un topic. 

Per il resto dimmi tutto ma non allegriano. Io sono Juventino e basta. A me di Allegri non conta nulla. Vorrei solo vedere delle partite piacevoli e quest'anno ne avrò viste 4 su una ventina. 

E non accendo la tv per sperare che si perda come molti qua scrivevano, a cominciare da quello che arriva e fa il fenomeno. 

con te (riprendendomi) intendevo il primo anno, poi qualcos altro che derivava piu' dalle iniziali discussioni...ma non e' una critica, solo che a seconda del punto di vista che si aveva, la percezione era diversa.

ma la descrizione dei 3 anni era dell'atmosfera del forum.

cosi come non ho mai capito questi toni celebrativi in anticipo su motta. spesso la frustrazione di alcuni anni fa scaturire il pensiero di vedere qualsiasi essere in arrivo come il messia, e come ogni messia, qualcuno poi ne diventa un cieco fedele, qualcuno esige troppo. o il pensare chissa' che su giuntoli come se fosse il migliore dirigente dell'universo.

giuntoli un ottimo dirigente con un buon curriculum in realta' minori, che deve dimostrare di poter fare il salto, motta un allenatore promettente che anche lui deve dimostrare di saper fare il salto. nessun salvatore della patria. 

questo puo' essere il vero anno zero che si dice dal post sarri, pero' bisogna arrivare quarti. ora abbiamo perso dei punti per gli infortuni, ma il gioco fiacco davanti e alcune scelte di motta per me discutibili unita alla sua rigidita' ha fatto il resto. ora bisogna trovare la quadra, sperando che gli infortuni siano finiti, e riprendere punti su quelli davanti, e giuntoli deve dare una mano a gennaio. se si passasse a 4 3 3 per ora un difensore centrale e un vice vlahovic e' il minimo. 

se si tiene sto modulo e koop passa in mediana, abbiamo bisogno di uno a sinistra (o centro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lorell ha scritto:

Leggo di Hasa a zero al Nabule

Cos'è un modo per fotterci sulla % di rivendita che avevamo sul ragazzo? 

Se fanno uno scambio c'è sempre un valore dato ai calciatori e la percentuale la prendiamo su quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

6-7 palle gol del Lecce in quale universo. 

Non ricordo il numero esatto delle palle gol del Lecce ma c'è un dato sconcertante di quella partita: zero calci d'angolo a nostro favore. Questo significa che abbiamo inciso in area avversaria praticamente nulla considerando anche il livello del Lecce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Hasa che dopo aver fatto 0 presenze a Lecce va a Napoli....mi puzza di magheggio 

Sarà Manna un suo ammiratore, non vedo nulla di strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Ragazzi e Admin, concedetemi un piccolo OT...

Ci tengo a fare a Tutti gli Amici dell'angolo un sincero augurio per un sereno Natale e un vittorioso anno nuovo!!!

Grazie per la compagnia quotidiana e per gli scambi di opinioni costruttive.

Forza Juve.juve

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, armenobianconera ha scritto:

e quelli che gli danno addosso perchè lo fanno?

Io "gli do addosso" perché avrei preferito prendesse un esterno diverso al posto di Nico Gonzalez e perché trovavo di troppo uno fra Luiz e Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sarà Manna un suo ammiratore, non vedo nulla di strano

Il procuratore che non lo fa rinnovare con noi per poi portarlo a Lecce. 0 presenze e dopo 3 mesi passa al Napoli....a parti opposte sarebbe scoppiato il putiferio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gli insulti sono sbagliati a prescindere, c'è anche da dire che non è propriamente vero che la maggior parte delle operazioni sono state indovinate

8 ore fa, Maxseven ha scritto:

A me sembra il contrario,  e non mi riferisco a te nello specifico, ma pare che si aspetti un paio falso per massacrarlo. 

Lo testimonia il fatto che dopo una prima sessione dove so è  rivoluzionata una rosa per andare incontro alle esigenze del mister sono state indovinate la maggior parte delle operazioni,  al netto degli infortuni. 

Insomma dopo appena pochi mesi non solo non c'è stima ma si arriva addirittura agli insulti in alcuni casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bill Carson ha scritto:

quanta dietrologia, cioè, al massimo dovrebbe essere l’assoluta normalità che un dirigente protegga una propria scelta tecnica ed invece no, lui la proteggerebbe in nome dell’odio atavico verso il suo predecessore.

Posto che per me Thiago merita solo applausi per quanto visto e che non mi pare, magari mi sbaglio, che a livello mediatico Giuntoli si sia mai esposto anno scorso in maniera negativa verso Màcchese.

Ma io mi riferivo agli utenti non a Giuntoli che giustamente difende il suo operato

Letto dopo l'altro messaggio .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ma gli insulti sono sbagliati a prescindere, c'è anche da dire che non è propriamente vero che la maggior parte delle operazioni sono state indovinate

Questa è  una questione di opinioni, nel senso che i fatti oggettivi e le somme le tireremo a fine anno. 

Per me l unico grosso interrogativo è DL ( che però pare che in Premier fosse un signor cc) per koop e nico nutro molta fiducia.

Il resto non vedo sinceramente soldi buttati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Oggettivo cosa, un anno fa avevamo  meno goal segnati dopo 15 giornate 

ma già i solo paragone tra due stagioni totalmente differenti sotto tutti gli aspetti non ha nessunissimo senso...possiamo aver segnato due gol in più l'anno scorso o questo ...ma non ha proprio senso il paragone

io non capisco come si faccia ancora a portare avanti ste cose senza accorgersi fare un discorso che non sta in piedi

prima cosa in questa stagione ci sono le coppe...ad oggi abbiamo fatto 6 partite in più rispetto alla scorsa stagione...questo vuol dire diversa preparazione atletica, maggior incidenza di infortuni (abbiamo avuto fuori mezza squadra) , minor freschezza atletica in campionato sopattutto dopo i turni di coppa...quindi già solo cosi non ha senso paragonare le due stagioni

poi si paragona una squadra al terzo anno di lavoro con una squadra rivoluzionata e al sesto mese di lavoro

e davanti a questo si sta li a guardare se l'anno scoso avevamo due gol  o qualche punto in più?...veramente non capisco il senso, è proprio un discorso privo di logica..che lo facciano sabatini o il faina (o come cavolo si chiama) è indicativo del livello del discorso

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

L'Italia ha il maggior tasso di analfabetismo funzionale tra le nazioni più sviluppate. Questo post dimostra il perché. 

Ti prenderai le reazioni facili di quelli che non capiscono cosa c'è scritto come te. Easy. 

"non siete pronti..." 

Lascia perdere. L'angolo è il covo degli anti-allegristi a prescindere. Concordo che con Inter, Bologna, Venezia, Lazio rispetto a Cagliari abbiamo più debiti che crediti. Devi però compensare con un ritmo di infortuni che ci ha limitato fortemente. Ma essere equilibrati pare impossibile qui dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Questa è  una questione di opinioni, nel senso che i fatti oggettivi e le somme le tireremo a fine anno. 

Per me l unico grosso interrogativo è DL ( che però pare che in Premier fosse un signor cc) per koop e nico nutro molta fiducia.

Il resto non vedo sinceramente soldi buttati.

Cabal, Di Gregorio, Kalulu, Luiz, Koop e Nico sono cmq giocatori da piazzamento massimo scudetto. Ero critico verso il mercato anche se avessero tutti performato al loro massimo. Nelle Juventus che dico io nessuno di questi era titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cro88 ha scritto:

Si potrà prendere lo stesso se ci sbarazzeremo di Danilo e Rugani. A quel punto avremmo Bremer, Hancko, Silva, Gatti e Boscagli, Kalulu...di cui due possono fare anche i terzini(Kalulu e Hancko). Tanto per Motta avere i terzini bloccati è un vantaggio. 

Mi sembrano un po’ troppi però. 

Bremer,Gatti,Boscagli,Kalulu e un giovane secondo me bastano assolutamente come centrali,tra l’altro c’è pure Cabal. Piuttosto con Cambiaso e Savona serve un terzino fluidificante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Cabal, Di Gregorio, Kalulu, Luiz, Koop e Nico sono cmq giocatori da piazzamento massimo scudetto. Ero critico verso il mercato anche se avessero tutti performato al loro massimo. Nelle Juventus che dico io nessuno di questi era titolare 

Dire che,  ad esempio,  Kalulu non sta performando...

Koop e luiz a parte,  sono giocatori che rendono per il loro costo..

Gli altri due li valuteremo a fine stagione.

Per ora effettivamente non hanno reso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.