Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, fjgt ha scritto:

Secondo me serve proprio un altro medianaccio per reggere.

Altrimenti Locatelli deve giocare 60 partite senza mai mancare.

Si è fatto anche il nome di Schouten e Frendrup.

Il primo non mi dispiacerebbe.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il corriere dello sport parla di cessione di Yildiz per 35/40 milioni. 

credo che nella storia ci sarebbero 2 soli precedenti di catastrofi simili: le guerre mondiali.

Senza abbandonarmi ad isterismi se mi vendono Yildiz col 10 sulle spalle per arrivare a TONALI potrei seriamente considerare l'estremo gesto

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AntonioL ha scritto:

La cessione di Fagioli a Gennaio senza un sostituto adeguato sarebbe un errore.

Spero non si facciano gli errori del passato...

Va acquistato almeno un cc di prospettiva con doti di palleggio.

Secondo me lo puoi tranquillamente cedere senza prendere un sostituto, alla fine puoi fare 5 mesi con Locatelli, Thuram, Koop, McKennie, Douglas Luiz ed eventualmente Adzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque zitto zitto vlahovic 12 gol e 2 assist in 20 presenze in tutte le competizioni.

Dopo le cose che si dicevano su Ronaldo siete ancora convinti che cedendo il serbo i gol si ridistribuiranno tra gli altri attaccanti?

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nerull ha scritto:

E prima di spendere 50 milioni e inseguirlo per più di un mese, Giuntoli non si è confrontato con Motta? Ad inizio preparazione sembrava entusiasta di Douglas Luiz.

A prescindere , o giocatori li conosci bene solo quando ci lavori tutti i giorni, nel quotidiano. A me già era arrivata voce (fonte staff medico) da mesi che c'erano problemi di adattamento un po' più complessi da parte di Douglas Luiz verso i metodi di allenamento e i ritmi con cui motta lavora. 

È anche una questione tattica perché Motta dai suoi mediani vuole altro e infatti Douglas Luiz è stato maggiormente impiegato come 3/4ista. 

Ad oggi sulla carta credo sia la riserva di Koop, che è un pallino di motta infatti gioca anche quando sta meno bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Hancko, Tonali e Zirkzee darebbero tutta un'altra fisionomia alla squadra.

Tocca mettere mattone su mattone nei prossimi mercati.

Chi parla di Tonali?

Posto che lo prenderei subito, anche fossero vere queste presunte (?) voci, dove giocherebbe? Locatelli Koopmeiners Thuram sono i tre che si giocano i due posti da mediano, sappiamo tutti che Koop è intoccabile e Locatelli anche aggiungerei. Qualora Koop dovesse essere spostato stabilmente nel ruolo di mediano, servirebbe un trequartista o un esterno sinistro (dipende da dove si vuole far giocare Yildiz). Senza contare comunque Luiz, che non ho capito se resta o va via (dovesse uscire sarebbe una bocciatura pesante, visto l'esborso per il suo acquisto). 

Insomma Tonali sì, ma 1. sono voci fantasiose? 2. Dove giocherebbe? 3. Ne abbiamo realmente bisogno?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo ma dall'infortunio di Cabal ad oggi avrebbe giocato più di 2/3 partite considerando che conosceva già la serie A.

Vedremo chi arriverà e soprattutto quando arriverà

Scusa io non avevo capito, pensavo dicessi prenderlo dal 2 gennaio in poi (anche perchè comunque dovrebbe aver rescisso da poco...non era svincolato prima mi smebra)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Van Gaal said:

Magari ce cascano!

Ma Motta ce casca?

Perché poi magari Tonali non suda la maglia in allenamento e fa la fine di Luiz e Fagioli che non sono brocchi, semplicemente non quadrano con i principi un po' bacchettoni del nostro allenatore che su questo commette un errore di intransigenza tipico degli inesperti o si fa trascinare dal suo staff.

Perché il rischio è selezionare quelli tutta corsa e kuore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Si è fatto anche il nome di Schouten e Frendrup.

Il primo non mi dispiacerebbe.

Schouten sempre piaciuto, metronomo alla DeRoon.

Frendrup non é un mediano davanti alla difesa, mezzala di rottura, bravo ma un po' grezzo.

21 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Perché ora è  vecchio?

Non c'ha 30 anni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Ma Motta ce casca?

Perché poi magari Tonali non suda la maglia in allenamento e fa la fine di Luiz e Fagioli che non sono brocchi, semplicemente non quadrano con i principi un po' bacchettoni del nostro allenatore che su questo commette un errore di intransigenza tipico degli inesperti o si fa trascinare dal suo staff.

Perché il rischio è selezionare quelli tutta corsa e kuore...

uhm, Tonali ha fisico, astuzia, tecnica, dinamismo e cazzimma. È un calciatore ben al di sopra di ogni ragionevole dubbio.

Poi è fantamercato e gioca in un ruolo nel quale siamo ben coperti però è un calciatore assolutamente fantastico che nessun club del pianeta potrebbe snobbare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LassoJ ha scritto:

credo che nella storia ci sarebbero 2 soli precedenti di catastrofi simili: le guerre mondiali.

Senza abbandonarmi ad isterismi se mi vendono Yildiz col 10 sulle spalle per arrivare a TONALI potrei seriamente considerare l'estremo gesto

Credo che non dovrebbe essere riportata e commentata una notizia di questo tipo.Secondo voi abbiamo dato la 10 a Yildiz che ha 19 anni e lo vendiamo adesso a 35/40 mln???

IQuesto e' giornalismo spazzatura e ovviamente la notizia e' stata inventata da Zazzaroni

9 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Comunque zitto zitto vlahovic 12 gol e 2 assist in 20 presenze in tutte le competizioni.

Dopo le cose che si dicevano su Ronaldo siete ancora convinti che cedendo il serbo i gol si ridistribuiranno tra gli altri attaccanti?

Tra l altro il ragazzo sembrs in crescits sul piano del gioco e sta finalmente mostrando continuita in zona gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bill Carson said:

uhm, Tonali ha fisico, astuzia, tecnica, dinamismo e cazzimma. È un calciatore ben al di sopra di ogni ragionevole dubbio.

Poi è fantamercato e gioca in un ruolo nel quale siamo ben coperti però è un calciatore assolutamente fantastico che nessun club del pianeta potrebbe snobbare.

Sono d' accordo. Tonali è un gran bel giocatore. Ma, se posso, il Luiz che ho visto lo scorso anno era ancora meglio.

Quindi il problema non è tanto tizio o Caio, ma saper usare quello che abbiamo.

Poi lo so che è fantamercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Ma scusate, cosa ce ne facciamo di Tonali? 

Premessa, è fantacalcio ed una notizia priva di senso, ma oggi giochiamo con Thuram, quindi direi che Tonali prende tranquillamente il suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Dovresti considerare l'estremo gesto solo per il fatto di aver commentato una notizia di Zazzaroni! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Beh Togli 5 rigori e siamo a numeri "fisiologici" per essere l'attaccante finalizzatore di una squadra medio alta come la Juventus. 

Il discorso non sono manco i "pochi" gol, ma che tralaltro è che ogni anno è in Under performance, cioè fin'ora è a -3,3(fonte understats.com). 

Eh sì io sono convinto che un altro attaccante più avvezzo al gioco di squadra, farebbe comunque più o meno gli stessi gol ma aiuterebbe più i compagni a segnarne altri. 

Certamente nn devi sostituirlo col Petagna della situazione. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, garrison said:

Anche io che non la piglio mai quest'anno sono già a due tra influenze/raffreddori pesanti.

Che vuoi che ti dica, sarà "sto buco nell'azoto" (cit.).

Grandi Mastrandrea e Piotta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, B4C said:

Lo scorso anno 41% di dribbling riusciti e 2 assist in 29 partite.

DI devastante ci vedo solo quanto lo abbiamo pagato.

Eh ... america...

Intelligenza calcistica come pochi e giocava alla fiorentina da anni...mah...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A prescindere , o giocatori li conosci bene solo quando ci lavori tutti i giorni, nel quotidiano. A me già era arrivata voce (fonte staff medico) da mesi che c'erano problemi di adattamento un po' più complessi da parte di Douglas Luiz verso i metodi di allenamento e i ritmi con cui motta lavora. 

È anche una questione tattica perché Motta dai suoi mediani vuole altro e infatti Douglas Luiz è stato maggiormente impiegato come 3/4ista. 

Ad oggi sulla carta credo sia la riserva di Koop, che è un pallino di motta infatti gioca anche quando sta meno bene. 

Questo sicuramente e sarebbe un altro discorso. Ci sta che dopo che li alleni tu possa cambiare idea o ti rendi conto che non è adatto al tuo modo di fare calcio. Ci sta che faccia fatica all'inizio, venendo da un altro contesto e da un altro tipo di calcio. Ma penso che lo abbiano preso di comune accordo con Giuntoli, se no non ci spendi tutti quei soldi. Poi certo, Koopmeiners per lui era imprescindibile al costo di rinunciare ad altro, tipo Calafiori.

Comunque penso che per caratteristiche, Douglas Luiz possa giocare in un centrocampo a tre nel caso di 433 come mezzala oppure come sotto punta nel 4231. Io lo vedo più adatto di Koop lì.

Fare qualcosa tipo un centrocampo a triangolo rovescio:

Koopmeiners - Thuram (Locatelli)

Conceicao - Douglas Luiz - Yldiz

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Sono d' accordo. Tonali è un gran bel giocatore. Ma, se posso, il Luiz che ho visto lo scorso anno era ancora meglio.

Quindi il problema non è tanto tizio o Caio, ma saper usare quello che abbiamo.

Poi lo so che è fantamercato.

Luiz non sembra però avere lo stesso temperamento  del bresciano, qualità importante per poter rendere al massimo delle proprie possibilità in qualsiasi realtà. Il brasiliano è molto probabilmente più assoggettato all’ambiente ed al contesto, non rendendolo un calciatore dal rendimento garantito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh Togli 5 rigori e siamo a numeri "fisiologici" per essere l'attaccante finalizzatore di una squadra medio alta come la Juventus. 

Il discorso non sono manco i "pochi" gol, ma che tralaltro è che ogni anno è in Under performance, cioè fin'ora è a -3,3(fonte understats.com). 

Eh sì io sono convinto che un altro attaccante più avvezzo al gioco di squadra, farebbe comunque più o meno gli stessi gol ma aiuterebbe più i compagni a segnarne altri. 

Certamente nn devi sostituirlo col Petagna della situazione. 

Ci vorrebbe un simil Lewandowski, Benzema o Suarez sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, LassoJ said:

Mai dubitare dello chef...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche io che non la piglio mai quest'anno sono già a due tra influenze/raffreddori pesanti.

Che vuoi che ti dica, sarà "sto buco nell'azoto" (cit.).

Lascia stare, non mi ammalavo da forse dieci anni e son ai box da domenica.. Male alle ossa, mal di testa e raffreddore (oggi son pure senza gusto e olfatto). Però mi sembra strano prender influenze ogni due settimane :d  Perlomeno, spero non capiti anche a me sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.