Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Bha , visti gli ultimi acquisti non sarei cosi convinto

cosa c’entra la bontà di un acquisto con la possibilità economica di fare quel determinato acquisto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Il dribbling deve essere un'opzione, se invece diventa un inutile esercizio di onanismo calcistico allora non va bene.

La priorità è mettere il compagno nelle migliori condizioni per segnare, quindi facendogli arrivare il pallone giocabile nel minor tempo possibile in modo tale da poter anticipare la copertura del difensore (Inter docet).

Se invece mi devo intestardire in continui dribbling e controdribbling che hanno come unico risultato quello di mandare costantemente in fuorigioco e fuori tempo i miei compagni, di sicuro non faccio il bene della squadra. 

A parte Yildiz che tra l'altro ha iniziato a giocare titolare solo quest'anno anche perché ha solo 19 anni, veniamo da anni in cui i passaggi erano tutti orizzontali ed iniziative di uno contro uno risibili. Non si saltava un uomo con regolarità dai tempi di Cuadrado (quando era Cuadradoperché nell'ultimo anno fatto con noi non era certamente più lo stesso).

Conceicao è di fatto per la Juventus il miglior nuovo uomo dribbling (e tra i primissimi d'Europa per dribbling riusciti, se non ancora il primo) ed è anche il numero uno negli assist ai compagni nonostante abbia giocato meno di molti altri.

Quindi qui abbiamo efficacia in entrambe le situazioni.

E va sempre ricordato che quando salti un avversario, dopo deve andare a ripiegare un suo compagno, motivo per cui uno dei tuoi resta libero da marcatura.

Io, ad oggi, vedo molta concretezza in Conceicao e ben poca testardaggine. Poi se si vuole anche che non sbagli mai scelta, quello è impossibile.

Tra l'altro bisogna anche vedere come si sanno muovere i compagni davanti perché a volte le condizioni per il passaggio non ci sono anche perché chi lo detta non lo fa con i tempi e con i movimenti giusti.

Abbiamo ritrovato un giocatore con grande tecnica, grande dribbling ma anche grande personalità. E questa è tanta, tantissima roba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Si tutti , compresi Koop e Douglas

Anche Kalulu giusto?

Sicuramente ti avresti fatto di meglio per sentirti di consigliare di non fare più acquisti. 

Sicuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, antman64 said:

Hancko, Tonali e Füllkrug sarebbe un mercato di gennaio eccezionale.

alquanto improbabile però, a mio parere.

ma tonali a cosa ci serve? chiedo per un amico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Fonti da Rotterdam mi dicono che Hancko vuole la Juventus e che il Feyenoord sarebbe disposto a farlo andare a gennaio se facciamo un offerta soddisfaciente. 

ci mancherebbe anche che Hancko non voglia la juve giocando nel Feyenoord...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

Tra l'altro, direi che anche da un punto di vista economico gli convenga abbastanza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

cosa c’entra la bontà di un acquisto con la possibilità economica di fare quel determinato acquisto?

Se fai un mercato con i pagherò ipervalutando i giocatori non sei messo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Anche Kalulu giusto?

Sicuramente ti avresti fatto di meglio per sentirti di consigliare di non fare più acquisti. 

Sicuro.

Ad Agosto lo avevo già detto , non dovevi essere un fenomeno.

Ma probabilmente eri uno di quelli che mi insultava ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma tonali a cosa ci serve? chiedo per un amico

Nel nostro centrocampo, sarebbe titolare più o meno fisso ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Zebina almeno spingeva sula fascia

Zebina al primo anno in serie A col Cagliari:
1.592 minuti giocati, 22 presenze, 2 assist (stagione 1998/1999) a 20/21 anni
2.070 minuti giocati, 26 presenze, 5 assist (stagione 1999/2000) a 21/22 anni

Savona al primo anno serie A con la juventus a 21 anni
850 minuti giocati, 14 presenze, 2 gol
E siamo al 19 dicembre solo.

Ma che confronti sono? AHHAHAHAHA Al massimo si può pensare e sperare che Savona sia sulla buona strada per una buona carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Shinji Ikari said:

Mah, se si prendono Danilo io lo scambio lo farei subito.

Questo risposta fa capire tante cose .ghgh 

23 minutes ago, Fino alla fine… said:

Oddio, ci mancherebbe, se offri quanto chiedono loro te lo spediscono all'istante (come il 99% dei giocatori).

Non essattamente, ma aiuta che non ha potuta fare il transferimento nel estate scorsa. Hanno fatto una sorta di gentlemen agreement.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ad Agosto lo avevo già detto , non dovevi essere un fenomeno.

Ma probabilmente eri uno di quelli che mi insultava ...

Ed infatti avevi sbagliato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, antman64 said:

Nel nostro centrocampo, sarebbe titolare più o meno fisso ;) 

certo, anche Mkhitaryan o Szobolszai o metti altro nome a caso ma al posto di chi? chi cedi? fagioli panchinaro per un titolare che guadagna quasi 7 netti? ed è titolare a newcastle????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hancko Silva

A giugno riscattiamo Kalulu difesa apposto per un bel po'

Kalulu Bremer Hancko Cambiaso

Savona Gatti Silva Cabal

Sarebbe perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Low ha scritto:

Occorre vendere qualcuno..tipo fagioli a gennaio..

Consensao è l'unico che crea qualcosa Certo magari una volta su 5 potrebbe fare un dribbling in meno ma direi che con sesamo non è utile proficuo alla squadra è una cavolata avrebbe potuto segnare un paio di gol in più... Ma è stato decisivo in diverse occasioni e un paio di rigori netti non gliel'hanno manco dati

Peccato che non ne abbiamo un altro sulla sinistra di conceicao con yldiZ spostato più al centro

Ma infatti... puo' anche essere che ci sia un dribbling di troppo a volte... ma è il suo stile di gioco... dire che diventa addirittura dannoso per la squadra quando è una delle maggiori fonti di gioco è come dire mi taglio il membro perchè la compagna mi tradisce uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, michele.i ha scritto:

Si ma la Juve mica è l'unica big su di lui eh, viene da ottime stagione in Olanda 

Poi ovvio che verrebbe di corsa a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Hancko Silva

Savona Gatti Silva Cabal

Sarebbe perfetto 

Ma Hancko qualcuno che lo conosce bene sa dirmi se fa bene anche il terzino? la difesa attuale quale sarebbe comprandoli entrambi? del prossimo anno frega il giusto...

Cambiaso Gatti/Silva Kalulu Hancko? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

certo, anche Mkhitaryan o Szobolszai o metti altro nome a caso ma al posto di chi? chi cedi? fagioli panchinaro per un titolare che guadagna quasi 7 netti? ed è titolare a newcastle????

Al posto di chi?

Thuram? ;) 

Che sia poi improbabile se non impossibile che arrivi, beh l’ho già detto. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Hancko Silva

Savona Gatti Silva Cabal

Sarebbe perfetto 

Parere personale, l'ultimo dei centrali difensivi (scegli tu Gatti o Silva) quanto giocherebbe?

Se fosse Silva, ha senso spendere 30 ml per farlo giocare 60 minuti al mese?

Se fosse Gatti, ha senso tenere un giocatore che fino all'anno prima era titolarissimo per farlo giocare 60 minuti al mese?

Perchè lo sappiamo tutti (salvo infortuni gravissimo impronosticabili) che il minutaggio dell'ultima ruota del carro è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se fai un mercato con i pagherò ipervalutando i giocatori non sei messo bene 

puoi sempre scommettere/contare sulla qualificazione in Champions ed alla peggio, nel caso non venisse poi centrato l’obiettivo, vendere un calciatore titolare in estate. Ciò non toglie che oggi sia giusto provarci e fermo restando che il polso esatto del margine economico disponibile io e te non possiamo conoscerlo essendo oltretutto legato ad eventuali cessioni nel mercato invernale di qualche seconda linea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma Hancko qualcuno che lo conosce bene sa dirmi se fa bene anche il terzino? la difesa attuale quale sarebbe comprandoli entrambi? del prossimo anno frega il giusto...

Cambiaso Gatti/Silva Kalulu Hancko? 

Lui è nato terzino, ma è esploso come centrale al Feyernoord

Può farlo nelle situazioni di emergenza, ma ha poco senso prenderlo per metterlo terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Hancko Silva

Savona Gatti Silva Cabal

Sarebbe perfetto 

e Haaland come riserva di Vlahovic.....

un pò tanti soldini che dici? :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, antman64 said:

Al posto di chi?

Thuram? ;) 

Che sia poi improbabile se non impossibile che arrivi, beh l’ho già detto. :) 

ahah abbiamo bocciato Thuram oggi...babbene sì effettivamente è proprio la priorità ora, sostituire Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

parliamo di due giocatori fortissimi che in una serie A del livello attuale sarebbero in una big. Morfeo l'ho visto un paio di volte dal vivo ed era un giocatore delizioso, sia lui che Thomas Locatelli. Il problema di entrambi è che non avevano fame...

Non scherziamo...si tende davvero tantissimo a sopravvalutare il livello della serie A del passato, manco fosse l'età dell'oro.

Morfeo aveva un bel sinistro ma era molto molto inconsistente.

Locatelli era un giocatorino.

Entrambi non allacciavano le scarpe a Berardi, per dire.

Il problema semmai è che oggi il calcio italiano ma forse il calcio in generale, giocatori di fantasia dietro le punte non ne produce più, in quanto il gioco ha eliminato i trequartisti che o si spostano sulle ali o diventano mezzeali (ma devono avere anche capacità atletiche..mentre Morfeo per dire lo ricoveravano se doveva correre troppo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.