Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non credo dipenda dal livello del gioco ma

1. Dal fatto che alla nostra età abbiamo visto almeno quante ? 10.000 partite? Ovvio che non ci può essere l'emozione delle prime volte...

2. Oggi ci sono strumenti elettronici che ti portano a distrarti, in qualsiasi attività del giorno ed il livello di concentrazione su qualunque cosa si é paurosamente abbassato.

questo è vero..sfido chiunque a dirmi che guarda 90 minuti di partita senza nello stesso tempo guardarsi qualcos'altro sul telefono/tablet/monitor pc

pensavo fosse una prerogativa delle nuove generazioni non riuscire a mantenere l'attenzione su qualcosa ma io stesso alla soglia dei 50 anni mi trovo ad annoiarmi a seguire 90 minuti di partita e a fare/guardare altro nel frattempo seguo la gara

ma non vale solo per il calcio...ai tempi di Lendl, Chang, Agassi, Courier, Becker etc. mi perdevo via tre o quattro ore per seguire una partita di tennis senza togliergli gli occhi di dosso, oggi abbiamo il numero uno al mondo che è italiano e mi ritrovo nel mentre guardo una sua partita a seguire altro sul telefono o sul tablet

non parliamo poi di formula 1

probabilmente siamo cambiati più noi che i vari sport in generale

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma sicuramente è pure quello, tuttavia trovo molto meno interessante il tutto sia per i personaggi in campo (che per me non hanno carisma e qualità di quelli passati, sarà un discorso nostalgico ma vivendo da vicino le nuove generazioni vedo molta pochezza che è poi riflettuta sui presunti giocatori ritenuti di "carisma" attuali, roba che a me fa solo pena) e anche perchè l'evento ora lo vedo molto povero

anche il livello delle altre è chiaro che ora certi percorsi son più complessi (non sempre) però all'epoca citavi un Nantes o Panathinaikos erano squadre che avevano buoni elementi, non erano inferiori per dire a un Benfica che trovi ai quarti

Semplicemente negli anni 90 i calciatori erano delle entità mistiche che apparivano in campo e per il resto della settimana non esistevano, oggi sai pure cos' hanno mangiato a pranzo 

Oggi hai calcio ininterrottamente da metà agosto a fine giugno, dal lunedì alla domenica, ti hanno tolto le partite in contemporanea.

Ti hanno oberato di calcio, ovvio che l'interesse cali.

Ovvio che poi crescendo influiscono altri fattori a livello umano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

questo è vero..sfido chiunque a dirmi che guarda 90 minuti di partita senza nello stesso tempo guardarsi qualcos'altro sul telefono/tablet/monitor pc

pensavo fosse una prerogativa delle nuove generazioni non riuscire a mantenere l'attenzione su qualcosa ma io stesso alla soglia dei 50 anni mi trovo ad annoiarmi a seguire 90 minuti di partita e a fare/guardare altro nel frattempo seguo la gara

ma non vale solo per il calcio...ai tempi di Lendl, Chang, Agassi, Courier, Becker etc. mi perdevo via tre o quattro ore per seguire una partita di tennis senza togliergli gli occhi di dosso, oggi abbiamo il numero uno al mondo che è italiano e mi ritrovo nel mentre guardo una sua partita a seguire altro sul telefono o sul tablet

Chissà quanti stanno leggendo questo messaggio da telefono mentre sono impegnati in altre attività.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla molto di Yldiz trequartista dietro Vlahovic, ma che ne direste di provare anche Nico Gonzalez in quella posizione? Yldiz trequartista avrebbe sicuramente più possibilità di giocare sotto porta, ma nello stesso tempo perderemmo molto sul lato sx, perché la sua tecnica in quella zona di campo si fa sentire, considerando che giochiamo molto sulle fasce. Mentre Nico Gonzalez ha già dimostrato che sotto porta è abbastanza concreto e comunque si potrebbero scambiare i ruoli di continuo.

Cisco.         Nico.         Yildiz 

.                Vlahovic 

Un attacco del genere non sarebbe male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Semplicemente negli anni 90 i calciatori erano delle entità mistiche che apparivano in campo e per il resto della settimana non esistevano, oggi sai pure cos' hanno mangiato a pranzo 

Oggi hai calcio ininterrottamente da metà agosto a fine giugno, dal lunedì alla domenica, ti hanno tolto le partite in contemporanea.

Ti hanno oberato di calcio, ovvio che l'interesse cali.

Ovvio che poi crescendo influiscono altri fattori a livello umano

non è tanto questo, quanto vedo veramente uno scadimento a livello personale, vedo tante mezze calzette che si atteggiano a capetti con modi discutibili e patetici

ho portato prima l'esempio di Mancini per citare un giocatore non vincente (quindi per evitare discorsi sul "eh rosichi" no) come emblema della povertà attuale del calcio visto che ci son molti emuli suoi

Mi ricorda troppo i bulletti sfigati da scuola media che, purtroppo, non han ricevuto in casa qualche sano ceffone per fargli capire il mondo, e ora sta, con capacità calcistiche di base mediocri, a far il presunto leader senza alcuna capacità ma solo atteggiamenti da bulletto e da classico sfigato di caserma che esercita un patetico nonnismo

vedo troppe situazioni di sto tipo per elementi che con giocatori di fine anni 90 primi 2000 per non andar troppo indietro, dove esisteva il codice di campo ma anche di vita, non sarebbero giustamente durati un'ora

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Lord Ludwig said:

Se non ricordo male venne eliminata dal.KV Mechelen, con giocatori modesti ma tatticamente organizzatissima.

Avevo un debole per loro grazie al mio idolo preud'homme...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se non ricordo male venne eliminata dal.KV Mechelen, con giocatori modesti ma tatticamente organizzatissima.

beh ragazzi ma dipende anche dalla strutturazione dell'epoca delle Coppe

provate a fare una Coppa delle Coppe o una Coppa dei Campioni attuale con la formula dell'epoca (solo campioni e solo vincitrici di coppe nazionali) e vedete cosa esce....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

non è tanto questo, quanto vedo veramente uno scadimento a livello personale, vedo tante mezze calzette che si atteggiano a capetti con modi discutibili e patetici

Che gli standard oggi siano notevolmente piu’ bassi, e che tutto debba arrivare per grazia ricevuta (se gia’ ricco di famiglia o con un qualche talento indiscutibile) oppure attraverso patimenti lunghissimi e indescrivibili (se sei del “popolo”) si vede ovunque… ma e’ materia da sociologi, per intanto chi dorme non piglia pesci (cit.) e se non hai la canna di Sampei puoi anche fare con una rete (cit. miocuggino agonista del settore sefz ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Quello senz'altro.

Nell'epoca del multitasking, fare una "singola cosa" penso venga vissuto come riduttivo.

per questo mi piace ancora andare al cinema in cui non c'è (o non ci dovrebbe...) essere pericolo di essere distratti dal guardare il cellulare.

peraltro a chi piace andare allo stadio, penso sia esperienza comune che allo stadio il cellulare non lo guardi mai, se non all'intervallo.

Penso che sia una cosa collegata all'esperienza di vedere lo sport in TV quello di aver bisogni di qualcos'altro, magari anche solo per commentare quello che si sta vedendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

Un po' lo stesso discorso di dybala. Sono giocatori tecnicissimi ma cmq aerobici e per nulla esplosivi quindi al Frosinone vai benissimo a fare la mezza punta vecchio stile in una squadra di livello più alto un po' meno perché serve più "gamba" /esplosività...con la differenza che Dybala era più goleador 

Soule per me farà carriera se si ricicla più dietro e impara a sacrificarsi di più perché potrebbe diventare mezzala di qualità in ottica attacco nn credo potrebbe fare grande carriera perché ad alti livelli si troverà davanti gente con più atletismo nella corsa e negli strappi/allunghi..

Il primo Dybala teneva botta anche fisicamente, oltre ad avere un piede incredibile. Ricordiamoci ad es. Il gol contro la Lazio all’ultimo minuto. Poi ad un certo punto ha perso spunto e dribbling 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Hancko e un giocatore fantastico ed e normale che ci sia dei interessi per lui, pero questo non significa che lui vuole transferirsi adesso. 

E neanche che noi vogliamo che lo faccia. Io penso che questo transferimento e piu qualcosa per il futuro (l'estate)"

Te Kloese (DG Feyenoord)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Quello senz'altro.

Nell'epoca del multitasking, fare una "singola cosa" penso venga vissuto come riduttivo.

per questo mi piace ancora andare al cinema in cui non c'è (o non ci dovrebbe...) essere pericolo di essere distratti dal guardare il cellulare.

peraltro a chi piace andare allo stadio, penso sia esperienza comune che allo stadio il cellulare non lo guardi mai, se non all'intervallo.

Penso che sia una cosa collegata all'esperienza di vedere lo sport in TV quello di aver bisogni di qualcos'altro, magari anche solo per commentare quello che si sta vedendo.

Credo che allo stadio vi siano più persone che si fanno il video del live della partita che gente che agita la sciarpa

sono andato a vedere il derby quest'anno, con uno dell'Allianz che aveva i posti snob, dietro di noi vi erano ragazzi e ragazze, credo sui 30 il più "Anziano", penso pure invitati da qualcuno perché erano di toro e Juve seduti insieme, si sono fatti la "Live reaction" (credo si chiami così) da pubblicare. Della partita gli importava così così diciamo.

Io quando seguo la Juve in campionato non riesco nemmeno a buttar giù un grissino dalla tensione

però magari è stato solo un caso

14 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

"Hancko e un giocatore fantastico ed e normale che ci sia dei interessi per lui, pero questo non significa che lui vuole transferirsi adesso. 

E neanche che noi vogliamo che lo faccia. Io penso che questo transferimento e piu qualcosa per il futuro (l'estate)"

Te Kloese (DG Feyenoord)

Te Posseno.......

Ma adesso mi sorge spontanea una domanda...Chi sono Hancko e Kolo Muani? Non vado su Andre Silva perchè poi esagero sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Credo che allo stadio vi siano più persone che si fanno il video del live della partita che gente che agita la sciarpa

sono andato a vedere il derby quest'anno, con uno dell'Allianz che aveva i posti snob, dietro di noi vi erano ragazzi e ragazze, credo sui 30 il più "Anziano", penso pure invitati da qualcuno perché erano di toro e Juve seduti insieme, si sono fatti la "Live reaction" (credo si chiami così) da pubblicare. Della partita gli importava così così diciamo.

Io quando seguo la Juve in campionato non riesco nemmeno a buttar giù un grissino dalla tensione

Te Posseno.......

Ma adesso mi sorge spontanea una domanda...Chi sono Hancko e Kolo Muani? Non vado su Andre Silva perchè poi esagero sefz

Hancko difensore centrale del Feyenoord, slovacco, gioca anche terzino

buono molto tecnicamente, non velocissimo però abile palla al piede e anche nelle proiezioni offensive

sarebbe un Calafiori più fisico e meno rapido diciamo, ma quelle caratteristiche ha

Kolo Muani attaccante del Psg e della nazionale francese, fisico e rapido (simile a Marcus Thuram)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Hancko difensore centrale del Feyenoord, slovacco, gioca anche terzino

buono molto tecnicamente, non velocissimo però abile palla al piede e anche nelle proiezioni offensive

sarebbe un Calafiori più fisico e meno rapido diciamo, ma quelle caratteristiche ha

Kolo Muani attaccante del Psg e della nazionale francese, fisico e rapido (simile a Marcus Thuram)

Grazie

sta cosa mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Te Posseno.......

Definisci posti snob... certo che se vai in tribuna non trovi certo la passione che c'è in curva o comunque in settori dove ci vanno tifosi a cui piace andare allo stadio e non quelli a cui piace andare nella parte "teatrale" dello stadio... poi magari fra 15 anni se avro' un po più di dinè andro' in posti più snob pure io 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Si parla molto di Yldiz trequartista dietro Vlahovic, ma che ne direste di provare anche Nico Gonzalez in quella posizione? Yldiz trequartista avrebbe sicuramente più possibilità di giocare sotto porta, ma nello stesso tempo perderemmo molto sul lato sx, perché la sua tecnica in quella zona di campo si fa sentire, considerando che giochiamo molto sulle fasce. Mentre Nico Gonzalez ha già dimostrato che sotto porta è abbastanza concreto e comunque si potrebbero scambiare i ruoli di continuo.

Cisco.         Nico.         Yildiz 

.                Vlahovic 

Un attacco del genere non sarebbe male 

per me è un si!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Grazie

sta cosa mi piace

allora qui segna di testa sefz però va in proiezione offensiva sul gol del 3-3 non su piazzato, è uno che spesso fa queste azioni (a 2:28 del video)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Il primo Dybala teneva botta anche fisicamente, oltre ad avere un piede incredibile. Ricordiamoci ad es. Il gol contro la Lazio all’ultimo minuto. Poi ad un certo punto ha perso spunto e dribbling 

Però anche lui secondo me è giocatore che ad altissimi livelli poteva starci solo se si fosse riciclato mezzala quindi con maggiore attitudine al sacrificio senza palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Se erano modesti i belgi figuriamoci quelli dell'Atalanta del tempo (tipo il Sassuolo oggi...) che stava in B.

Non c'era paragone tra l'organizzazione tattica delle squadre italiane e di quelle straniere, é sempre stata la nostra indole.

Ancora oggi spesso quando si vedono partite che finiscono 4 a 4 c'é gente che storce il naso, lamentando che non possono essere "belle partite", con così troppi gol, inevitabilmente con errori difensivi.

Ai tifosi italiani in genere piace vincere 1 a 0 non 5 a 4.

Sono venuti meno i soldi ma anche questa mentalità sparagnina, oltreché la rivalità acerrima, tossica ed oltre i livelli di guardia (responsabile in primis il sig. Moratti ma anche Sensi),  secondo me non ha aiutato a mantenere il livello del movimento calcio italiano, che infatti é crollato e solo adesso sta cominciando a rialzare la testa.

Beh, insomma... credo che comunque il calciatore medio dell'Atalanta all'epoca guadagnasse più di uno del KV Mechelen. Non stiamo parlando dell'Anderlecht o del Club Brugge.

Per il resto concordo, anche se il calcio belga all'epoca si reggeva proprio sull'organizza,ione tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Sky, spunta Felipe ex Lazio attualmente svincolato.  Temo che gennaio non possa far altro che rafforzare il giudizio di molti sullo chef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

beh ragazzi ma dipende anche dalla strutturazione dell'epoca delle Coppe

provate a fare una Coppa delle Coppe o una Coppa dei Campioni attuale con la formula dell'epoca (solo campioni e solo vincitrici di coppe nazionali) e vedete cosa esce....

Ah beh certo. Eppure aveva il suo fascino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magrin10 ha scritto:

Secondo Sky, spunta Felipe ex Lazio attualmente svincolato.  Temo che gennaio non possa far altro che rafforzare il giudizio di molti sullo chef

da ridere....allora poteva prenderlo un mese fa se era svincolato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però anche lui secondo me è giocatore che ad altissimi livelli poteva starci solo se si fosse riciclato mezzala quindi con maggiore attitudine al sacrificio senza palla 

Dybala ad alti livelli c'è stato, per poche stagioni, ma ci è stato e lo ha fatto da seconda punta / sottopunta. Indossando la maglia della Juventus nei campi di Champions.

Riciclarsi da mezzala non sarebbe stato per lui. Per restare a certi livelli sarebbero stati necessari meno problemi fisici, migliori allenamenti, giocare sempre insieme con un 9 vero. Metterlo a fare la mezzala avrebbe avuto senso zero.

Mi trovo spesso in accordo con Baggio18 ma non questa volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Avevo un debole per loro grazie al mio idolo preud'homme...

Se ricordo bene allo Standard come riserva aveva Bodart, pure lui gran portiere. Mettici poi che Pfaff aveva solo sei anni in più...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.