Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Ufficialmente no.

Ma la sensazione,  anche da come ha parlato Mendes, che abbiamo un accordo con il giocatore,  per cui pagando la clausola è  nostro.

Non abbiamo nessun diritto di riscatto ma c'è una clausola per cosa? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Koopmeiners ha già 18 presenze con la nostra maglia.

Ha saltato 3 partite 

Si e quante con la costola incrinata?

Guarda come ho già detto, vengo da 2 costole incrinate a metà novembre circa, ecco ok, faccio un lavoro pesantino, ma di non certo corro e contrasto per 11 km ogni 3 giorni atleti di 80/90kg....

Ho ancora fastidio ad alzare mia figlia di 12kg... .ghgh Per farti capire come sta giocando...

Oltre al fatto che spesso le cure ti portano strascichi a livello immunitario e ora ad esempio vengo da influenza e bronchite... Guarda caso anche Koop

Immagina in che condizioni ha giocato 5/6 partite dopo oltre alle 3 saltate + Napoli( giorno dell infortunio) il nostro Koopmeiners ...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, il marsigliese said:

La sfortuna può essere una scusa per non prendere responsabilità delle nostre azioni, per non imparare dalle esperienze negative e per non cambiare il nostro comportamento

sì ok bellissime parole ma responsabilità di che? questo si è rotto il crociato...in nazionale tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Natural ha scritto:

Per me non è mai così.

Io cerco di scindere sempre il valore dei giocatori acquistati dagli eventi della stagione 

Nel nostro esempio specifico se Luiz continuerà a infortunarsi/non integrarsi non lo considererò un errore di Giuntoli perché il curriculum del calciatore diceva

. Giocatore forte provato.

. Ruolo che serviva ( centrocampista di qualità)

. Brasiliano già in Europa (no problemi ambiente)

. Zero infortuni

. Operazione economica vantaggiosa (28+ 2 giocatori non da Juve)

. età giusta

Ecco:

Se poi la stagione di Luiz va a ramengo come faccio a dare la colpa a Giuntoli di questo?

Ripeto al massimo può essere incolpato di Kalulu (sta andando molto bene) e Nico (male ad oggi) per la cartella clinica... Ma Luiz ...

Vero, ma non del tutto secondo me. Perché altrimenti se bastassero questi dati così oggettivi, chiunque potrebbe fare mercato. In parte sicuramente è così, ma un dirigente deve saper guardare oltre e intravedere anche altri fattori più o meno evidenti. Poi chiaro che non si può prevedere tutto (alcuni infortuni) e che il calcio è fatto di una componente di casualità anche questa non preventivabile. Però ci sono sicuramente altri fattori da considerare in una campagna acquisti per costruire una squadra, altrimenti saremmo capaci tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Non abbiamo nessun diritto di riscatto ma c'è una clausola per cosa? 

È una clausola per tutti

A 30 milioni mi pare.

Ovviamente se ul calciatore vuole con trenta milioni È  nostro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Il credito se l'è guadagnato costruendo un Napoli che é stato comeptitivo con la Juve, a volte di più, con metà dei mezzi, secondo me.

Poi ovvio che agli haters di Allegri, sicuramente presenti, non starà antipatico...

Secondo me sei molto positivo, un buon 70% degli estimatori di Giuntoli lo stimano perchè ha cacciato il precedente allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Natural ha scritto:

Guarda come ho già detto, vengo da 2 costole incrinate a metà novembre circa, ecco ok, faccio un lavoro pesantino, ma di non certo corro e contrasto per 11 km ogni 3 giorni atleti di 80/90kg....

Ho ancora fastidio ad alzare mia figlia di 12kg... .ghgh Per farti capire come sta giocando...

Oltre al fatto che spesso le cure ti portano strascichi a livello immunitario e ora ad esempio vengo da influenza e bronchite... Guarda caso anche Koop

Immagina in che condizioni ha giocato 5/6 partite dopo oltre alle 3 saltate + Napoli( giorno dell infortunio) il nostro Koopmeiners ...

Mah, con tutto il rispetto, pur cercando di mettermi nei panni di giocatore e allenatore, in alcune partite è stato così impalpabile che una persona ragionevole lo avrebbe fatto sedere in panchina. Anche perché in diverse di queste partite le alternative in rosa c'erano.

Ragion per cui mi viene da dedurre che o motta è un masochista oppure Koopmeiners fisicamente aveva recuperato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, TragicBronson said:

Secondo me sei molto positivo, un buon 70% degli estimatori di Giuntoli lo stimano perchè ha cacciato il precedente allenatore 

Stimare?! Gli devo la mia vita, altro che stimare.

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Mah, con tutto il rispetto, pur cercando di mettermi nei panni di giocatore e allenatore, in alcune partite è stato così impalpabile che una persona ragionevole lo avrebbe fatto sedere in panchina. Anche perché in diverse di queste partite le alternative in rosa c'erano.

Ragion per cui mi viene da dedurre che o motta è un masochista oppure Koopmeiners fisicamente aveva recuperato.

Ma infatti non dico che ha giocato bene dico solo che dire che Koopmeiners ha saltato 3 partite è un dato ovviamente falsato dal tipo di infortunio che, ti permette di giocare, ma evidentemente ti condiziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vero, ma non del tutto secondo me. Perché altrimenti se bastassero questi dati così oggettivi, chiunque potrebbe fare mercato. In parte sicuramente è così, ma un dirigente deve saper guardare oltre e intravedere anche altri fattori più o meno evidenti. Poi chiaro che non si può prevedere tutto (alcuni infortuni) e che il calcio è fatto di una componente di casualità anche questa non preventivabile. Però ci sono sicuramente altri fattori da considerare in una campagna acquisti per costruire una squadra, altrimenti saremmo capaci tutto 

Bhe, ma da Douglas Luiz non aveva una controindicazione

Valore tecnico

Ruolo 

Campionato

Infortuni

Infatti quando era uscita la voce nessuno pensava addirittura fosse realistico che potessimo prendere un giocatore così dalla premier... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Scudetto, Coppa UEFA e Supercoppa a Napoli, Coppa Italia e finale coppa Uefa con il Torino, no dico Torino... proprio carriera normale 

Informarsi prima di dire le cose non sarebbe male.

A Napoli trovò il gruppo storico già formato, infatti quel gruppo fu formato da Allodi prima e Marino poi. Moggi è arrivato quando la rosa storica era praticamente già stata creata.

A Torino se non sbaglio rimase una sola stagione o comunque poco e il Toro dell'epoca non è il Toro di oggi, le squadre italiane dominavano in Europa tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Talmente normale che aveva vinto scudo, supercoppa italiana e coppa UEFA a napoli e coppa Italia con toro e Roma...

Anche Giuntoli ha vinto lo scudetto a Napoli e partendo da ben altra situazione, Moggi si trovò la pappa pronta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Informarsi prima di dire le cose non sarebbe male.

A Napoli trovò il gruppo storico già formato, infatti quel gruppo fu formato da Allodi prima e Marino poi. Moggi è arrivato quando la rosa storica era praticamente già stata creata.

A Torino se non sbaglio rimase una sola stagione o comunque poco e il Toro dell'epoca non è il Toro di oggi, le squadre italiane dominavano in Europa tra l'altro.

al Torino è stato due volte, la prima negli anni 80 dove giunse secondo l'anno dello scudetto del Verona

e poi tra il 91-93

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Natural ha scritto:

Bhe, ma da Douglas Luiz non aveva una controindicazione

Valore tecnico

Ruolo 

Campionato

Infortuni

Infatti quando era uscita la voce nessuno pensava addirittura fosse realistico che potessimo prendere un giocatore così dalla premier... 

o magari il giocatore aveva overperformato e pur di farci qualcosa si sono presi Iling e barranchea. 

un po’ come noi con Soulè .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, signos77 ha scritto:

Definisci posti snob... certo che se vai in tribuna non trovi certo la passione che c'è in curva o comunque in settori dove ci vanno tifosi a cui piace andare allo stadio e non quelli a cui piace andare nella parte "teatrale" dello stadio... poi magari fra 15 anni se avro' un po più di dinè andro' in posti più snob pure io 😎

essendo abituato ad andare in curva ho definito, posto snob, quelli sotto le tribune, credo vi fosse il ristorante poco sopra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre punti col derelitto Monza per arrivare in fiducia allo scontro diretto di fine anno con i Rocco Boys, chiediamo troppo?

7 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

essendo abituato ad andare in curva ho definito, posto snob, quelli sotto le tribune, credo vi fosse il ristorante poco sopra 

L’hospitality e’ per gente coi $$$ .ghgh o gli inviti speciali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Tre punti col derelitto Monza per arrivare in fiducia allo scontro diretto di fine anno con i Rocco Boys, chiediamo troppo?

L’hospitality e’ per gente coi $$$ .ghgh o gli inviti speciali

Me sa che chiedi troppo

Allora mi chiedo chi può aver invitato tutti quei ragazzi che si facevano il live della partita poco sopra di noi (o magari tutti danarosi, meglio per loro .ghgh )

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bob Kelso said:

con la Roma in realtà non vinse nulla

Hai ragione, ho collegato lui a Roma l'anno della coppa, ma era stato licenziato mesi prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT, notizie dal mondo juve

-letto il rimando del corriere e cercato l'intervista a le point di elkann. incredibile la dose di violenza che hanno subito lui e lapo dalla madre. immagino spieghi anche alcuni dei tratti caratteriali di entrambi. 

-il caso padovano (articolo sul corriere per la serie netflix prossima ventura) è l'emblema di quanto la magistratura in Italia possa schiacciarti a piacimento, senza che nessuno paghi. immagino che l'essere juventino non l'abbia aiutato... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Shinji Ikari said:

Anche Giuntoli ha vinto lo scudetto a Napoli e partendo da ben altra situazione, Moggi si trovò la pappa pronta.

Ma su quello sono d'accordo...mai capita la sua esaltazione, ha portato uno squadrone di stelle a essere un insieme di atleti con giusto un paio di picchi tecnici...senza considerare la sua amata voglia di premi che lo portava a smembrare la rosa appena possibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Ma lo si vede in campo che non è in forma. Le prime partite rubava palla facilmente ed era più atleticamente ben messo. Oltre a stare perennemente nel vivo dell'azione e sfiorare spesso il goal. Dal dopo costola ci sta che non stia bene ma come al solito non va mai bene nulla qua dentro se non si vince subito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucky man ha scritto:

Risposta secca.

Osimhen...potrebbe' essere piu' decisivo di Vlaho col ns gioco?

personalmente non credo, se la risposta devo riferirla agli schemi offensivi

però credo anche che un attacante possa rendere bene o meno in un contesto dove si trova a suo agio e non parlo di schemi (mi viene in mente Lukaku che a roma faceva poco ad esempio, o altri attaccanti che, seppur forti e con schemi offensivi rodati, si trovano in difficoltà molte volte, cambiando squadra), ma di fiducia e voglia

al momento non vedo voglia(fame) nei giocatori della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Data la risposta secca. Penso che Osihmen sia troppo incline agli infortuni quindi meno/ugualmente decisivo. Vlahovic finora ci si dimentica che ha fatto 12 goal in 20 partite. Dopodiché penso che un Jonathan David a zero e 4 netti annui di ingaggionpossa rendere allo stesso modo dei due sopra citati che hanno entrambi costi esorbitanti. Se Vlahovic é sul mercato é semplicemente per il suo ingaggio altissimo e il contratto in scadenza... non é che lo sostituisci con uno che avrebbe costi uguali se non addirittura maggiori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.