Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

McKennie alla Cbs: "Il gioco di Thiago Motta? Contro le big ci aiuta ma contro le piccole abbiamo difficoltà, difficile allenarsi sugli errori giocando ogni 3 giorni"

Post in rilievo

1 ora fa, Promozione Interna ha scritto:

Mi tenevo il precedente che almeno era un allenatore, nonché l’ultimo ad aver vinto uno scudetto con noi 

Il cambio in panchina era necessario, il ciclo di Allegri era finito e non avremmo visto miglioramenti in questa stagione.

Comunque l'ultimo a vincere lo scudetto è stato Sarri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da Ottobre ad oggi sempre lo stesso stile di gioco e stessi errori e parla che non hanno tempo di correggersi? Cos'e' un Candid Camera? 

Tutte le squadre isolano i ns centrocampisti in questo modo:

image.thumb.png.eeed04912a6f67de5141a052c4e260cc.png

ed ancora non ha trovato delle soluzioni. Dai su non prendiamoci in giro, o e' malafede o incompetenza

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Il cambio in panchina era necessario, il ciclo di Allegri era finito e non avremmo visto miglioramenti in questa stagione.

Comunque l'ultimo a vincere lo scudetto è stato Sarri.

Io a lui mi riferivo , il precedente rispetto a Pirlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in poche parole ha detto che contro le grandi possiamo avere spazi perchè giochiamo di contropiede, mentre contro le piccole non siamo in grado di farlo perchè fanno lo stesso gioco e non ci danno spazio. Alle volte penso, ma ne è valsa la pena prendere TM? per sta roba andava bene allegri, e lo dico da persona che non lo sopportava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E via con l'ennesima shitstorm .ghgh 

Molti non aspettavano altro.

1 ora fa, Promozione Interna ha scritto:

Mi tenevo il precedente che almeno era un allenatore, nonché l’ultimo ad aver vinto uno scudetto con noi 

Capisco l'amore che rasenta un qualcosa di patologico per macs, ma l'ultimo ad aver vinto un campionato è il povero Sarri.

Da li il baratro totale.

Ogni anno peggio dell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

E via con l'ennesima shitstorm .ghgh 

Molti non aspettavano altro.

Capisco l'amore che rasenta un qualcosa di patologico per macs, ma l'ultimo ad aver vinto un campionato è il povero Sarri.

Da li il baratro totale.

Ogni anno peggio dell'altro.

Vedi sopra, io a lui mi riferivo difatti rispondevo a uno che menzionava Pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già l'ho scritto contro Cagliari e Lecce quando vedi che ti attaccano alto ed oramai contro di noi lo faranno tutti, devi spostare il baricentro in avanti ed anche con dei lanci lunghi  giocartela nella metà campo loro. 

Ve lo giuro sui miei figli sabato nella partita contro il Venezia ho cambiato canale dopo 40 minuti di partita e dove stavamo vincendo 1-0.

Non si possono fare 40 minuti di giropalla in difesa e retropassaggi. Se il gioco della Juve deve essere questo preferisco non guardare la mia Juve. Troppa sofferenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

Lavoreremo, anche se con gli impegni della stagione è raro riuscire a trovare il tempo per lavorare al 100% sulle cose. Si tratta principalmente di riposare e giocare

Un tifoso cosa dovrebbe pensare da queste parole? Che continueremo a "giocare" così per il resto della stagione, con un rapporto vittorie:pareggi di 1:2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

L'inizio del post è l'evidenza attuale. Poco da dire. Questa squadra manca quasi del tutto di verticalità

La verticalità nel calcio è tutto. E il problema sta in un concetto che Thiago Motta ripete ogni volta da inizio campionato: 

"Per difendere bene dobbiamo attaccare in modo ordinato"

E questo comporta che:

- Siano rare le verticalizzazioni rapide, perchè disordinano la squadra. Ma anche gli avversari a dire il vero. 

- La manovra è sempre lenta ed esasperata tra difesa e centrocampo perché in avanti ci vai solo quando ti sei sistemato bello ordinato nella metà campo avversaria

- I giocatori hanno paura ad osare e hanno l'ossessione di essere ordinati, sfociando nel compitino nella migliore delle ipotesi

- La squadra avversaria che finchè ci mettiamo in ordine noi, si mette in ordine pure lei. Questo porta ad intasare gli spazi e a giocare in modo lento e sterile

- I giocatori, non trovando spazi, finiscono per andare sugli esterni, svuotando la zona di rifinitura e l'area

Può andare bene se sei il Bologna che ti prendono sottogamba e anche a ritmo basso lo spazio decisivo finisci per trovarlo. Se sei la Juve però a questa velocità che sta chiedendo Motta, a questa attenzione tattica ossessiva, vai incontro a figuracce. E se va avanti così finirà molto male.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, DarthNoldor said:

In questo thread si critica ed insulta pure McKennie, tra i migliori del nostro centrocampo da due anni, se non il migliore, proprio vero che ormai il tifoso medio da social fa pietà 🤣🤣🤣🤣😳

gente che allo stadio è andata 2 volte, di cui una a Salerno quando abbiamo fatto l'amichevole pre-campionato ad agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nedved11! ha scritto:

L ' unica vittoria con una big è il City che le sta perdendo tutte da mesi e non è che col City abbiamo fatto la partita. 

La vera differenza è fra Europa, dove le squadre si scoprono anche se in vantaggio di 2 gol e Italia dove tutte aspettano.

Non abbiamo più neanche il fear factor e ci provano tutte a fare punti. 

Serve un gioco più coraggioso e qualche giocatore di livello che metta in ansia gli avversari. 

Tutto vero. Va anche detto che il fear factor c'entra pochissimo con schemi, moduli o il nome del mister. Ma è soprattutto qualcosa che nasce fra i calciatori verso altri calciatori. Ad esempio, Camoranesi in una famosa intervista disse che gli avversari con noi si cacavano sotto già nel tunnel ma, per quanto io sia un lippiano di ferro, non credo lo facessero perchè c'era Lippi in panca, ma perchè vedevano Nedved, Del Piero, Buffon, ecc

Così come ai tempi del Trap (altro mito), non penso si cacassero sotto nel tunnel perchè pensavano "oddio c'è il Trap in panca" ma perchè vedevano Gentile, Platini, Scirea ecc.. ecc..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

La verticalità nel calcio è tutto. E il problema sta in un concetto che Thiago Motta ripete ogni volta da inizio campionato: 

"Per difendere bene dobbiamo attaccare in modo ordinato"

E questo comporta che:

- Siano rare le verticalizzazioni rapide, perchè disordinano la squadra. Ma anche gli avversari a dire il vero. 

- La manovra è sempre lenta ed esasperata tra difesa e centrocampo perché in avanti ci vai solo quando ti sei sistemato bello ordinato nella metà campo avversaria

- I giocatori hanno paura ad osare e hanno l'ossessione di essere ordinati, sfociando nel compitino nella migliore delle ipotesi

- La squadra avversaria che finchè ci mettiamo in ordine noi, si mette in ordine pure lei. Questo porta ad intasare gli spazi e a giocare in modo lento e sterile

- I giocatori, non trovando spazi, finiscono per andare sugli esterni, svuotando la zona di rifinitura e l'area

Può andare bene se sei il Bologna che ti prendono sottogamba e anche a ritmo basso lo spazio decisivo finisci per trovarlo. Se sei la Juve però a questa velocità che sta chiedendo Motta, a questa attenzione tattica ossessiva, vai incontro a figuracce. E se va avanti così finirà molto male.  

È un po’ quello che faceva anche Conte al secondo e terzo anno da noi. Lui ancora più esasperato forse. Ricordo perfettamente il giro palla orizzontale fra i 3 difensori centrali del 3-5-2 con la risalita lenta di tutto il baricentro della squadra fino a che loro arrivavano alla linea di centrocampo. Ed era un continuo di passaggi sterili. Poi ogni tanto Pirlo magari inventava qualcosa ma a volte ricordo anche suoi cross da calcio d’angolo penosi che finivano per innescare ripartenze feroci da parte dei nostri avversari. Ma con la qualità dei giocatori si vinceva. Il problema è sempre lo stesso, non è il gioco che proponi in se ma gli interpreti che hai. Sono quelli che devi fare rendere al meglio e adattare il gioco in base alle loro caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci capiscono nulla nemmeno loro...

Ma mettesse Yildiz e Conceicao ad attaccare veramente con tre in mezzo e Cambiaso terzino  sinistro di spinta quando sta bene . Weah staffetta Vlahovic prima punta.

Un bel 433 con dentro Thuram Douglas Koop/MC Kennie e una bella difesa a 4.

Basta con sto catenaccio della paura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GYBE666 ha scritto:

gente che allo stadio è andata 2 volte, di cui una a Salerno quando abbiamo fatto l'amichevole pre-campionato ad agosto.

Già 🥲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo battuto una squadra che ne ha perso una decina piu o meno e gioca contro l'allenatore percio quella gara non fa testo caro mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vincete neanche contro le grandi... 

Il City quest anno perde contro tutti e il Lipsia ha 0 punti su 18 in Champions...

In campionato abbiamo battuto solo la Lazio in 10 per 75 minuti su autogol senza avere tirato in porta.

Non è che gli altri si chiudono, e che tu sei talmente lento nella circolazione nella palla che qualsiasi squadra vai ad affrontare ha vita facile nel difendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Poi non è corretto che i giocatori critichino l'allenatore in pubblico, neanche se hanno ragione. E' già il secondo che lo fa, dopo Vlahovic.

Giuntoli vada a scuola da Moggi, c'è troppa anarchia di questi tempi. La Juve era un blocco granitico, unità di intenti e vittorie,  oggi ognuno fa quello che gli pare. 

La forza della Juve è sempre stata la società. ora non c'è più e queste sono le dirette conseguenze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione del resto ci giochiamo solo noi. 

4 ore fa, GYBE666 ha scritto:

E quindi cosa vuol dire? Vuoi una laurea rispetto a chi la guarda da casa? Hai più competenze se vai allo stadio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Battere le squadre che si chiudono diventa difficile quando non dai ritmo, non fai inserimenti, non fai giocate che aprano spazi e non calci da fuori. Che sono le nostre deprimenti caratteristiche attuali. Ma c'è di più:

Juve-Napoli 0-0

Inter-Juve 4-4

Milan-Juve 0-0

Juve-City 2-0

Analizzando i risultati in realtà dicono che il trend è lo stesso pure con le big. Questo gioco non sta funzionando contro nessuno perchè un gioco che con contempla il cercare la porta, non può farlo se lo scopo finale è quello di fare gol. E non è neanche da bollare come "gioco di Motta" perchè, per quanto ce la stia mettendo tutta per farsi prendere per inadatto, non può essere questo che stiamo vedendo e infatti a Bologna non si vedeva certo sto nulla mischiato col niente. Quindi speranze rinsavisca ci sono. Ma deve svegliarsi e cambiare rotta al più presto. Altrimenti Giuntoli farà fuori pure lui prima che si accorgano tutti che il primo responsabile di tutto sto schifo è lui...

.quotone

36 minuti fa, robby75 ha scritto:

La forza della Juve è sempre stata la società. ora non c'è più e queste sono le dirette conseguenze 

Che è la differenza enorme che c'è tra noi e i prescritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto solo le prime 10 risposte, poi ho mollato la presa. Mi sa che qui dentro ci tornerò quando le cose andranno meglio, ora l'ambiente è tossico. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti