Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

McKennie alla Cbs: "Il gioco di Thiago Motta? Contro le big ci aiuta ma contro le piccole abbiamo difficoltà, difficile allenarsi sugli errori giocando ogni 3 giorni"

Post in rilievo

17 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Battere le squadre che si chiudono diventa difficile quando non dai ritmo, non fai inserimenti, non fai giocate che aprano spazi e non calci da fuori. Che sono le nostre deprimenti caratteristiche attuali

Tutto perfetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, The Answ3r ha scritto:

Allora vai a giocare al Bologna

Qua si è sempre giocato ogni 3 giorni nella nostra storia, arrivi tu e ti lamenti che non possiamo migliorare per il poco tempo.... 

Veramente è il primo anno che c'è un calendario così incasinato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, quindi quest'anno possiamo puntare alla Champions visto che il gioco è adatto per le grandi squadre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Non credo, Giannij. La carta #tuttacolpadelmister non puoi giocartela due volte in 10 mesi. 

Per me si.

Non dava un gioco Allegri non lo da Motta, non ci vedo chissà che di strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Veramente è il primo anno che c'è un calendario così incasinato 

In genere la Juve ci ha abituato a fare tutti gli anni una coppa Europea e il campionato, quindi per me queste frasi sono deliranti, anche solo per il fatto che si cerca di trovare una scusa 

Ma uno può dire: Giochiamo troppo spesso ed è difficile migliorare??

Dai detta da un professionista che gioca in serie A, per di più alla Juve, è imbarazzante 

Sembra di sentire uno delle elementari che giustifica il brutto voto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Si peccato che noi abbiam giocato con 10 infortunati di media a partita, gente come Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Milik non li abbiamo mai avuti di fatto. L’infortunio di Bremer? Ci ha assassinato.

Credo che ti sfugga il significato di "media" in termini statistici.
10 infortunati non li abbiamo avuti mai, al massimo 9,  e non certo di media, perché significherebbe che in ciascuna delle 22 partite disputate avevamo 9 giocatori infortunati .
E comunque sono solo una foglia di fico, perché l'elevato numero di infortuni ci caratterizza da diverse stagioni, ma non ho sentito mai i tifosi invocarli così tanto, nemmeno negli anni in cui oltre agli infortuni subivamo anche attacchi giornalistici, attacchi dell'UEFA, processi mediatici, politici e giudiziari, penalizzazioni etc.
C'è poco da fare, club come Lazio e Fiorentina, con ambizioni ben diverse dalle nostre, ci sono avanti, e la cosa è intollerabile anche per una Juve in fase di "nuovo progetto".
Bisogna semplicemente alzare l'asticella, e mantenere un livello medio discreto e, soprattutto, costante.
Lo ripeto: al fatto di non vincere lo scudetto eravamo già rassegnati, ma si chiedeva almeno un quarto posto conquistato con una certa scorrevolezza.
Ricordo bene le frasi dopo le vittorie contro Verona e Como "Si respira un'aria nuova, non siamo più costretti ad assistere a pareggi incolori contro delle provinciali che vengono a Torino e tirano in porta più di noi".
Purtroppo non siamo ancora usciti da questa fase.

Resta la speranza in una veloce inversione di tendenza, c'è ancora un margine per raddrizzare una stagione iniziata male.
A partire da stasera, partita da dentro o fuori. Sarebbe imbarazzante rinunciare all'unico trofeo stagionale concretamente raggiungibile dalla Juve attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Weah parlano troppo fuori dal campo, mi dispiace ma non va bene. Questo va detto senza volere sminuire le qualità tecniche di nessuno, per quanto mi riguarda McKennie è anche un signor giocatore e lo ripeto da anni.

In generale vedo da anni che ognuno fa il * che vuole, si pensava che Giuntoli portasse una ventata d'aria fresca in un ambiente fin troppo bollente, ma l'impressione è che non sia cambiato nulla.

Manca una società, nello specifico Giuntoli non all'altezza, disastroso sia nella gestione delle questioni interne sia nella costruzione della rosa. Gli altri nomi non perdo nemmeno tempo a citarli, sono i soliti cani sguinzagliati da Elkann per togliersi dalle balle le faccende calcistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Credo che ti sfugga il significato di "media" in termini statistici.
10 infortunati non li abbiamo avuti mai, al massimo 9,  e non certo di media, perché significherebbe che in ciascuna delle 22 partite disputate avevamo 9 giocatori infortunati .
E comunque sono solo una foglia di fico, perché l'elevato numero di infortuni ci caratterizza da diverse stagioni, ma non ho sentito mai i tifosi invocarli così tanto, nemmeno negli anni in cui oltre agli infortuni subivamo anche attacchi giornalistici, attacchi dell'UEFA, processi mediatici, politici e giudiziari, penalizzazioni etc.
C'è poco da fare, club come Lazio e Fiorentina, con ambizioni ben diverse dalle nostre, ci sono avanti, e la cosa è intollerabile anche per una Juve in fase di "nuovo progetto".
Bisogna semplicemente alzare l'asticella, e mantenere un livello medio discreto e, soprattutto, costante.
Lo ripeto: al fatto di non vincere lo scudetto eravamo già rassegnati, ma si chiedeva almeno un quarto posto conquistato con una certa scorrevolezza.
Ricordo bene le frasi dopo le vittorie contro Verona e Como "Si respira un'aria nuova, non siamo più costretti ad assistere a pareggi incolori contro delle provinciali che vengono a Torino e tirano in porta più di noi".
Purtroppo non siamo ancora usciti da questa fase.

Resta la speranza in una veloce inversione di tendenza, c'è ancora un margine per raddrizzare una stagione iniziata male.
A partire da stasera, partita da dentro o fuori. Sarebbe imbarazzante rinunciare all'unico trofeo stagionale concretamente raggiungibile dalla Juve attuale.

Dai, che mi stai a fare le statistiche degli infortuni, i 10 infortuni di media erano chiaramente un iperbole, sta di fatto che una serie di infortuni come quella di quest’anno non s’era mai vista, tra cui 2 per il resto della stagione. E’ innegabile che in alcune partite siamo stati davvero contati, a Lecce eravamo in 11/12 di movimento per esempio.

Inoltre ribadisco che l’infortunio di Bremer e’ stato devastante, ci togliera’ 20/25 punti a fine stagione. 
Poi si potrebbe fare di piu, hai ragione, anche a ranghi cosi malridotti, pero’ nell’anno dellarivoluzione qualche inciampo ci sta.

Sta squadra pero’ voglio vederla al completo, con Milik che possa alternare Vlahovic in attacco, con un difensore forte da prendere a Gennaio, con Nico che possa alternare Yildiz e Chico sugli esterni , anche a partita in corso, poi daro’ un giudizio definitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Per me si.

Non dava un gioco Allegri non lo da Motta, non ci vedo chissà che di strano

Se passi un anno a demonizzare una persona, lasciando intendere che chiunque al posto suo farebbe meglio... No, non te lo puoi permettere. E per inciso, io non credo che la colpa sia di Motta. Così come lo scorso anno non era (tutta) di Allegri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Se passi un anno a demonizzare una persona, lasciando intendere che chiunque al posto suo farebbe meglio... No, non te lo puoi permettere. E per inciso, io non credo che la colpa sia di Motta. Così come lo scorso anno non era (tutta) di Allegri. 

Ah bhe nel suo caso ok.

Io continuo a dire che il problema è stato ed è principalmente degli allenatori. Con varie diverse attenuanti dall'anno scorso a quest'anno ma siamo lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ah bhe nel suo caso ok.

Io continuo a dire che il problema è stato ed è principalmente degli allenatori. Con varie diverse attenuanti dall'anno scorso a quest'anno ma siamo lì

Il punto fondamentale secondo me è il seguente. Ho sempre sostenuto che, per forza di cose, quando le cose vanno male anche chi allena ha la sua parte di responsabilità. Necessariamente. Per default. Tuttavia, se acquisti giocatori che spesso si rivelano flop (fisici e a volte anche tecnici), se sbagli sempre l'allenatore... Viene il dubbio che il problema sia di chi li sceglie, questi allenatori e questi giocatori. Non trovi possa esserci un fondo di verità in quello che sostengo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Il punto fondamentale secondo me è il seguente. Ho sempre sostenuto che, per forza di cose, quando le cose vanno male anche chi allena ha la sua parte di responsabilità. Necessariamente. Per default. Tuttavia, se acquisti giocatori che spesso si rivelano flop (fisici e a volte anche tecnici), se sbagli sempre l'allenatore... Viene il dubbio che il problema sia di chi li sceglie, questi allenatori e questi giocatori. Non trovi possa esserci un fondo di verità in quello che sostengo?

C'è assolutamente un fondo di verità.

Quello che sostengo io è che, al di là dell'operato di Giuntoli, le due squadre così come sono (erano) potevano senza dubbio rendere di più di quanto non abbiano fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che errore sarebbe stato se fosse stato ceduto

giocatore prezioso.. difficile da trovare, jolly che può ricoprire 4-5 ruoli egregiamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti