Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Coppa Italia Juventus-Cagliari ore 21. Le probabili formazioni: Locatelli e McKennie in difesa, Koopmeiners in mediana"

Post in rilievo

Formazione più condivisibile di tante altre.  Che dire forza Juve e speriamo di vincere nei 90’

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto sulla Gazzetta mettà YILDIZ trequartista con Cagliari.

Ma vi rendete conto che sconfitta per Motta e per mezzo Forum?

E' due mesi che vado ripetendolo sentendomi dire "ne capisci più tu di Motta e Montella?"  ," Yildiz è un esterno largo" , "Yildiz non è un treqaurtista"😄

Semplicemente Yildiz è un mostro nel primo controllo e nel saltare l'uomo nel breve tratto, dietro la punta può fare buchi, procurare punizioni, far ammoninere gente,

servire Dusan o chi si inserisce poichè anche dotato di un tocco delicatissimo. Dovrebbe giocare sempre li non solo col Cagliari.  Mi domando come mai ste cose le scriva solo io.

Dai che piano piano Motta  riuscirà anche magari,  ma forse chiedo troppo, a mettere anche un bel centrocampo a 3 con i centrocampisti tutti al loro posto.  Oppure un 442 con i giocatori al loro posto. Eppure un 352. E via dicendo. Per ora sembra abbia il gesso alla creatività.

Abbandonando questo aborto di modulo che per ammissioni dei calciatori stessi non ci capiscono nulla e  non da loro alcuna trama offensiva.

Ricordo quando mi lamentai che squadra non aveva schemi offensivi,  e ricordo i commenti indignati qui sopra. Ora salta fuori che i giocatori logorati dal nulla cosmico offensivo, non a casa diamo il meglio con le grandi in contropiede 😄  cominciano a sollevare dubbi su Motta e questo ripeto aborto di modulo.

Ora vediamo quanti mesi dovrò aspettare prima che il mondo e Motta arrivino a quanto scritto in questo messaggio. Mi metto comodo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Però non puoi allestire e far giocare la Juventus F.C. in grado di performare solo con un determinato 11 in campo ... alternative tattiche e tecniche ?! Perchè Koop in trequarti con la gamba che ha in una squadra lunga fa fatica e di fatto è un clone di Loca, obbligato ad andare sulle preventive perchè privo del passo per rimontare chi lo supera ... ed ecco che rimaniamo ancora più bassi e tendelzialmente poco connessi quando poi rimontiamo il tanto campo perso (perchè con il centrocampo a DUE gli esterni alti non hanno chi tampona e sono costretti ad abbassarsi troppo) ... una spirale che richiede duttilità da parte del giovane Motta. 

Assolutamente d'accordo.

Yldiz e Conceiçao sono in questo modo costretti ad un lavoro massacrante.

Auspico un guizzo di "duttilità" da parte del Mister (leggi: cambio modulo e fine del centrocampo a 2).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Il terzino sinistro della under23 e' uno dei piu' bravi. 

Anche! invece no mettiamo Mckennie....bhoooooooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incomprensibile la scelta di non portare nessuno dei ragazzi in panchina. Se la partita per puro caso dovesse mettersi bene potevano far rifiatare qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

A sto punto mi aspetto la lezione tattica in conferenza sul 555 😁😁😁

... diciamo che la sterilizzazione da caratteri forti rende praticabile il plagio delle giovani menti senza troppe domande fuori luogo od osservazioni alla Speroni (anche se qualcuno che abbia provato ad obiettare qualcosa forse c'è stato .uhm) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ullio ha scritto:

Ma come mai niente conferenza sta sera pre partita.? O me la sono persa?

Se la starà facendo sotto, non sa più cosa inventarsi, quindi preferisce non presentarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

Yldiz e Conceiçao sono in questo modo costretti ad un lavoro massacrante.

Auspico un guizzo di "duttilità" da parte del Mister (leggi: cambio modulo e fine del centrocampo a 2).

Se guardi bene è la formazione di inizio stagione con Weston che sostituisce Andrea a sinistra, Koop in mediana e Loca al posto di Gatti ... la questione è che se Koop non rende neanche arretrato in mediana lo hai bruciato, e con Lui Fagio messo in cantina ... torniamo al prima di Koop, ma con Koop, questo inquieta abbastanza .ghgh

p.s. ... e dimenticavo: la bizzarra preparazione differenziata concordata per Douglas Luiz che lo fa ris-parire dai radar.

Modificato da Leppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

E' due mesi che vado ripetendolo sentendomi dire "ne capisci più tu di Motta e Montella?"  ," Yildiz è un esterno largo" , "Yildiz non è un treqaurtista"😄

Semplicemente Yildiz è un mostro nel primo controllo e nel saltare l'uomo nel breve tratto, dietro la punta può fare buchi, procurare punizioni, far ammoninere gente,

servire Dusan o chi si inserisce poichè anche dotato di un tocco delicatissimo. Dovrebbe giocare sempre li non solo col Cagliari.  Mi domando come mai ste cose le scriva solo io.

Dai che piano piano Motta  riuscirà anche magari,  ma forse chiedo troppo, a mettere anche un bel centrocampo a 3 con i centrocampisti tutti al loro posto.  Oppure un 442 con i giocatori al loro posto. Eppure un 352. E via dicendo. Per ora sembra abbia il gesso alla creatività.

Abbandonando questo aborto di modulo che per ammissioni dei calciatori stessi non ci capiscono nulla e  non da loro alcuna trama offensiva.

Ricordo quando mi lamentai che squadra non aveva schemi offensivi,  e ricordo i commenti indignati qui sopra. Ora salta fuori che i giocatori logorati dal nulla cosmico offensivo, non a casa diamo il meglio con le grandi in contropiede 😄  cominciano a sollevare dubbi su Motta e questo ripeto aborto di modulo.

Ora vediamo quanti mesi dovrò aspettare prima che il mondo e Motta arrivino a quanto scritto in questo messaggio. Mi metto comodo.

Mi auguro che tu abbia ragione ma secondo me qualunque modulo risulterà sterile se continueremo col possesso lento e senza che i giocatori si muovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ullio ha scritto:

Ma come mai niente conferenza sta sera pre partita.? O me la sono persa?

Non c'è stata, dicono che la decisione era già stata presa pre Venezia.

Ci credo poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita ideale per testare la bontà dei cambiamenti di posizione di Koop e Yildiz, visto che il Cagliari verrà a mettere il pullman, e quindi avremo una prova tangibile se la nuova soluzione risolve o aiuta a risolvere il problema dello scardinare questo tipo di partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cagliari verrà in gita ,domenica ha uno scontro salvezza da non sbagliare col Venezia...test poco probante quello di stasera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Non mi esprimo su Locatelli, ma credo che sia koop che yldiz siano collocati nella loro posizione ideale. Il turco nelle primissime partite di campionato in quella zona di campo mi ha molto.impressionato specie per la capacità di pulire i palloni in uscita. Per quanto.concerne Koop dal mio punto di vista noi dobbiamo dimenticare quello che l'olandese faceva con l'Atalanta che ha un sistema di gioco del tutto peculiare nel quale Cristante ha fatto 12 gol in 48 presenze mentre nel prosieguo di carriera ne ha fatti 13 in 215. Koop nasce e si impone mediano davanti alla difesa nell Az certo può fare la mezzala perché è un grande giocatore ma secondo me è davanti alla difesa che può dare nel nostro sistema di.gioco un grandissimo contributo.

Lascia perdere l’Atalanta , quelli quando prendono palla vanno subito in verticale noi se va bene facciamo un passaggio di tre metri a quello a fianco, quando va bene però altrimenti dalla trequarti si ritorna A gatti/kalulo/……ma daje sul 2-2 con il Venezia non so stati capaci de mette na caxxo de palla in area , ero entusiasta di Motta ma qualcuno poi m’ha fatto notare che il Bologna l’anno scorso non è che faceva 3 gol a partita , 

Adesso, Jacko890 ha scritto:

Il Cagliari verrà in gita ,domenica ha uno scontro salvezza da non sbagliare col Venezia...test poco probante quello di stasera 

Contro di noi bastano secchiello e paletta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se questa sara' davvero la formazione pero' in un mondo normale la squadra potrebbe giocare con un 3 5 2 con solo locatelli fuori ruolo e conceicao e mbangula sulle fasce che sono offensivi ma contro il cagliari in casa puo' anche andare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Tombola 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maur ha scritto:

Mi auguro che tu abbia ragione ma secondo me qualunque modulo risulterà sterile se continueremo col possesso lento e senza che i giocatori si muovano.

Per far funzionare questo modulo basta spostare Yildiz dietro la punta e mettere esterni Conceicao + Weah/Mangula/Cambiaso. Magari spostando Conceicao a sinistra e Weah a destra, finendo di perdere tempi di gioco per rientrare sui piedi preferiti. Favorendo assist per Dusan e inserimenti di Yildiz m

A centrocampo a me piace la coppia Thuram(fisico incursioni) Koop/Douglas (più nel centro regia, conclusioni da fuori) o più coperta Thuram Locatelli, da valutare Fagioli.

Terzino di spinta Cambiaso a sinistra evitando anche luì perda tempo e posizione in campo col piede debole.

Così facendo:

1) migliori la velocità della manovra 

2) aumenti soluzioni offensive

3) elimini tempi morti sui piedi deboli 

4) diminuisci Cross a rientrare inutili, aumenti quelli dal fondo 

5) diventi devastante se Yildiz parte palla al piede trequartista con ai lati Conce e Weah che salgono come Velociraptor.

6) Dusan può evitare sponde difficili e scaricare più facile su Yildiz e buttarsi dentro  più spesso.

7) manovra più sciolta e fluida (e qui mi collego alla tua giusta osservazione ) consentendo un possesso più veloce, direi il doppio di ora.

😎

😎 contropiedi più veloci, manovra palla al piede meno ansiosa per i calciatori che giocano soprattutto, tutto sui piedi forti,.

Ps: la faccina si è messa da sola e non riesco a toglierla 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sturaroway ha scritto:

Se Fagioli non gioca neanche in Coppa Italia con Mckennie e Locatelli schierati in difesa, è da vendere di corsa.

Oppure è a fine corsa e sanno che è già ceduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualità ed età Yildiz può interpretare qualunque ruolo offensivo o quantomeno provarci. 

Il calcio sarà cambiato ma la differenza la fanno sempre i giocatori di talento, non gli allenatori visionari o quelli talebani o cose come l' impegno e la fatica, che contano ma non bastano per vincere trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, dominio ha scritto:

Lascia perdere l’Atalanta , quelli quando prendono palla vanno subito in verticale noi se va bene facciamo un passaggio di tre metri a quello a fianco, quando va bene però altrimenti dalla trequarti si ritorna A gatti/kalulo/……ma daje sul 2-2 con il Venezia non so stati capaci de mette na caxxo de palla in area , ero entusiasta di Motta ma qualcuno poi m’ha fatto notare che il Bologna l’anno scorso non è che faceva 3 gol a partita , 

Contro di noi bastano secchiello e paletta

Appunto io dicevo a quelli che sostenevano che con noi era poco incisivo avanti. Non possiamo fare riferimento all'esperienza atalantina, fondamentalmente koop resta un cc puro al limite una mezzala non certo una mezza punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una partita rischiosissima, sul serio. Dovessimo essere eliminati, penso si scatenerebbe un putiferio senza eguali. E molti aspetti si metterebbero in discussione. Non sembra, ma forse è la partita più decisiva della stagione. Eliminati, saremmo già a dicembre con zero titoli conquistati (scudetto andato, la CL neanche la nomino, fuori dalla CI, appunto, e in supercoppa si sa, stessa fine). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.