Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

[Live] Juventus - Cagliari 4-0

Post in rilievo

Bel gol e buon finale di tempo in crescendo. Passaggi filtranti questi sconosciuti, tutte le volte che Savona è riuscito a star vicino a Chico ne è uscito qualcosa di buono. Se no è sempre tre contro uno. Non avevo visto la prima palla del Cagliari se no ero in unità coronarica.  
Al di là del commento tecnico, il nostro problema è che gli altri ne hanno sempre un po’ più voglia di noi quando giochiamo contro questa categoria di squadre. O riusciamo a metterci sulla stessa lunghezza d’onda o se no la fatica è assicurata, non siamo fenomeni.  Koop per ora è un concetto, un ideale…e poco altro, indipendentemente da dove lo metti, dobbiamo sostenerlo e aspettarlo se tifiamo questi colori se no San Siro è facile da raggiungere, o anche il Comunale, stessa roba. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark 57 ha scritto:

Se sta sulla sinistra dite che deve giocare più accentrato...gioca al centro e deve stare più sulla fascia....mah!

Non l’ho mai detto io infatti. Per me il suo ruolo è quello, deve partire da sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Posso dire umilmente che se non cambiamo ritmo con un pressing più feroce di partite ne vinciamo poche?

Anch io sbarello...andiamo ai 2 allora

Scarichi, lenti, stanchi,  sempre palla indietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Yildiz, al contrario di quello che pensa la stragrande maggioranza del forum, messo a fare il trequartista centrale trova molta più difficoltà a liberarsi perché, centralmente, gli spazi sono notoriamente più intasati. Non è un caso se l’assist a Vlahovic lo porge da sinistra. Che coincidenza.

Yildiz non è un trequartista,è una seconda punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco perché volevano Sancho questa estate, avere 2 dribblomani sulle fasce, se "palla all'esterno e speriamo" è l'unico schema che hai, è fondamentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spank ha scritto:

Rovella venduto a 12.5 alla Lazio

Koopmeiners 60ml.

A data di oggi mi tengo Rovella tutta la vita.

facile parlare con il senno di poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non capisco come si faccia a non capire che questo 4231 sia palesemente inefficace. 

Koopmeiners mediano davanti alla difesa è ancora più inutile che da trequartista. Non assicura protezione ai centrali e non eccelle in costruzione. Le caratteristiche dell’olandese sono note a tutti e c’è un solo ruolo che gli consentirebbe di esprimerle al meglio: la mezz’ala. 

Non capisco quelli che criticano Thuram: il francese, in mezzo, sta giocando da solo. 

Yildiz, al contrario di quello che pensa la stragrande maggioranza del forum, messo a fare il trequartista centrale trova molta più difficoltà a liberarsi perché, centralmente, gli spazi sono notoriamente più intasati. Non è un caso se l’assist a Vlahovic lo porge da sinistra. Che coincidenza.

Vlahovic è un centravanti vero. Come lui, pochissimi in giro. Dovremmo fare di tutto per tenercelo stretto. Con buona pace di quelli che, criticandolo, dimostrano di capirne poco.

Non capisco per quale motivo non possiamo provare quel banalissimo 433 che permetterebbe a ognuno di trovare la propria naturale posizione. 

Infatti dovremmo passare al 4-3-1-2 o 4-4-3.

Ormai è chiaro a tutti tranne che al nostro mister.

Il centrocampo a 2 con questa gente è improponibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yagami ha scritto:

Anche perche giocavamo senza attaccante

Ho capito ma anche con un Milik in più avremmo detto le stesse cose. Abbiamo pochi giocatori con i goal in canna, e chi dovrebbe segnare un po' di più (vedi Koop e io penso anche gli esterni d'attacco), al momento latita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Yildiz per me non è né un esterno, né un trequartista, ma una classica seconda punta, come d'altronde lo utilizzava Allegri con ottimi risultati. Quindi col 4231 c'azzecca poco. 

anche a me non sembra un esterno, ma mi pare che tutti e tre gli allenatori che ha avuto yildiz - allegri montella motta - lo hanno sempre decentrato, ci capiscono più loro di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Non sono d’accordo, non è questione di un tempo ma di caratteristiche. Molto meglio quando parte da sinistra e gioca Cambiaso terzino, che fa un lavoro enorme in fase di possesso. Solo che così senza Bremer (sigh) diventa difficile trovare l’equilibrio. 

Se avesse fatto un paio di gol da quella posizione probabilmente non avresti detto lo stesso.

Vedremo se lo riproporrà lì in futuro e si giudicherà con calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Posso dire umilmente che se non cambiamo ritmo con un pressing più feroce di partite ne vinciamo poche?

Sono d'accordo ma il fatto che mettiamo Locatelli e McKennie in difesa vuol dire che abbiamo ancora gli uomini contati. Il problema è sempre lo stesso in attesa del mercato di gennaio e dei recuperi degli infortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sto rendendo conto che da quando gioca Koopmainers stiamo giocando praticamente tutte le partite con un uomo in meno... Due se ci conti Savona che si limita al stare li come una pedina di scacchi. 

Non è facile fare 20 partite sempre con un uomo in meno... Anzi stiamo facendo miracoli a ben vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

Il 4-4-3 lo vedo difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

Trevisani è romanista 

Da come ci difende a Pressing per me e' juventino tanto quanto Repice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Infatti l'assist lo ha fatto si da sx ma dentro il campo, fosse stato come al solito sulla riga laterale col cavolo che l'avrebbe fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Quando canni le scelte da 50 o 60 milioni a botta sono dolori..

Giuntoli venga a riferire alla Camera

eh si

50 douglas

60 koop

110M per deliziarci 

almeno uno dei due gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Yildiz è un esterno sinistro a piede invertito. Da 433.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ottimo esempio, visto che ultimamente lo stesso Mbappè è molto criticato perchè segna meno.

Infatti Arsenal e United, che non sono scemi, stanno già facendo sondaggi per Dusan.

E infatti....Mbappe per dire un top.

Se la squadra produce anche un onesto attaccante produce, esempio è Thuram dell' Inter.

7/8 occasioni a partita sicuramente ne mette dentro una.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Adesso vediamo se abbiamo imparato la lezione del Venezia

Dal gioco non direi. Motta ha provato a mischiare le carte ma non vedo grossi progressi perché i calciatori non sono nelle posizioni per rendere al meglio. Per me questo è il vero problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

Con il 443 forse un paio di partite in più le avremmo vinte,giocando in 12 ci mancherebbe anche .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.