Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Per me deve giocare…punto.

A dx a sx in difesa non mi importa.

deve illuminare, può farlo pure in difesa .

ma anonimo non è accettabile.

Che deve giocare siamo d'accordo, come dici tu a destra, sinistra o al centro va bene. Facevo solo notare che non ha fatto niente di più di quello che fa sempre, in questo senso è stato anonimo, cioè la posizione i  cui ha giocato stasera non ha portato niente di più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ce da criticare critico, quando ce da elogiare elogio e stasera abbiamo fatto un grande secondo tempo,ora bisogna lavorate sulla paura di giocare da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AranB. ha scritto:

No....no....sono presenti anche qui per sminuire...."abbiamo vinto contro le riserve scorsone"  .sisi

Beh, tra tutti i nucleotidi del dna avranno anche quelli colorati nero-blu sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ottima vittoria.

Qualche annotazione: 

1. al netto del roboante risultato, soprattutto il primo tempo mi ha confermato quello che penso da tempo, e cioè che il 4231 è per noi palesemente inefficace. Faccio fatica a capire per quale motivo l’idea di provare un banalissimo 433 non sia nemmeno presa in considerazione. 

2. Koopmeiners nei due mediani davanti alla difesa è ancora più inutile che da trequartista. Con l’aggravante che arretrare uno degli interni più prolifici d’Europa mi parrebbe una scelta quanto meno discutibile. So che molti di voi, stasera, saranno abbagliati dallo straordinario gol su punizione, ma Teun, stasera, ha fatto pochissimo. Non ha schermato la difesa lasciando Thuram praticamente da solo ed è stato poco efficace in costruzione. La sua caratteristica migliore, che consiste negli inserimenti offensivi, troverebbe migliore realizzazione se l’olandese facesse la mezz’ala d’attacco in una mediana a 3.

3. Yildiz non è un trequartista. E, schierato centralmente, trova molta più difficoltà perché gli spazi sono intasati e la pressione avversaria maggiore. Non è un caso se Kenan abbia dato l’assist per il gol di Dusan da sinistra. 
Il fenomeno turco è un esterno offensivo a piede invertito. E va fatto giocare in un tridente, con il supporto della mezz’ala e del terzino. Non mi stancherò mai di ripeterlo. 

4. Vlahovic è un centravanti vero, come ce ne sono pochissimi in giro. Faremmo bene a tenercelo stretto. Stasera perfetto spalle alla porta e autore di un gol da grande attaccante. Ciononostante, leggo da taluni le solite critiche. Evidentemente ci si diverte e rendere manifesta la propria incompetenza. 

5. Quando Conceicao imparerà a passare la palla al momento giusto, diventerà uno dei migliori esterni d’attacco al mondo. 

6. Nico è un fenomeno. Ve ne accorgerete. 

Avanti così.

Forza Juventus!

Tutte opinioni ragionevoli e condivisibili.

Ma Motta sembra essere molto radicale nel suo credo tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Vedo tanti esaltarsi ma fosse entrato il primo gol del Cagliari al primo minuto non so se finiva cosi

Se mia nonna aveva le ruote era na carriola.... Anzi ti dirò di più, avremmo comunque pareggiato 🤣

Non eravamo quattro scarponi prima ne dei fenomeni adesso, l'unica cosa da fare è lavorare a testa bassa e dare il 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma possibile che si cercano di negare pure i fatti oggettivi?

Come sempre accade negli ottavi di coppa Italia le squadre che lottano per non retrocedere schierano le riserve, ora tu puoi non conoscere la rosa del Cagliari, ma se hai visto la partita i telecronisti lo hanno ripetuto più volte, che senso ha poi venire qui e fare i finti tonti? 

Erano comunque probabilmente meglio dei titolari del Venezia, per dire solo l'ultima... Nei momenti difficili può fare figuracce anche contro squadre di Serie B. Oggi ci è andata bene al primo minuto, poi finalmente bellissime giocate e bellissimi gol. La partita diventa facile quando sei bravo tu a farla diventare facile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Motta oggi abbia dimostrato di saper cambiare, così come ha fatto col City. Certo, gli rimprovero di non averlo fatto prima, viste le innumerevoli partite senza gol, ma la mia fiducia rimane intatta.

Sul fronte giocatori, ancora non capisco in che ruolo debba giocare Koop… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il battibecco al termine di Juventus-Venezia, gli ultras bianconeri sono voluti tornare sul battibecco con Dusan Vlahovic: “Un gesto isolato non cancella il passato, da noi sei sempre stato rispettato. Juventus, DV9 e ultras uniti fino alla fine”, si legge nello striscione affitto allo Stadium.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DOJ ha scritto:

giocatore che va tenuto vicino la porta, come Koopmeiners, perché hanno assist e goal nei piedi.

Nico sì ma koop per me è meglio se arriva da dietro,  troppo compassato x giocare spalle alla porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Considerazioni sparse essendo coppa Italia:

- Su Yildiz ha ragione TM e gli allenatori in generale, molto meglio sulla fascia al centro per il momento è meglio di no

- Koop più nel vivo dell'azione sta meglio, stiamo meglio noi e con Locatelli vicino potrebbe fare benissimo

- Vlahovic grande partita, ma poteva fare almeno un altro gol anche se gliene hanno annullati due

- A questa squadra servono più sovrapposizioni per portare via l'uomo all'esterno

- Non so quante ne giocherà questo Coneicao, che gioca troppo solo, una volta rientrato stabilmente Nico Gonzalez 

Sono d’accordo su tutto. Yildiz è ancora acerbo per stare nel vivo del gioco e della manovra, deve partire largo a sinistra per ora. Ha qualità e la naturale evoluzione probabilmente lo porterà a giocare più centrale, ma è ancora presto. 
Koopmeiners in questo momento ha bisogno di stare nel cuore del gioco, sulla trequarti è spaesato.

Su Nico, per me nella testa di Motta è lui il titolare, Conceiçao deve imparare ad alzare la testa e a giocare con gli altri per poter essere titolare in una squadra ambiziosa, ma è un giocatore preziosissimo. 
Su Vlahovic: se non fa l’ultimo step non sarà mai un grande attaccante. Tra poco compie 25 anni: ora o mai più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Davids ha scritto:

Mckennie giocatore molto sottovalutato. Ricopre molti ruoli. Riesce a dare sempre equilibrio. Fa gol. Ma soprattutto credo che al momento sia quello più intelligente tatticamente. 

Ma soprattutto, fuori cambiaso, non vedo un terzino più forte di lui, per il nostro gioco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Mckennie da questa stagione voglio che rimanga anche in futuro, sta diventando un giocatore totale.

Io non sono un suo estimatore, ma stasera ha fatto una grande partita in un ruolo molto atipico per lui.

Veramente bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Partita molto divertente. Quando ci sono tutti a disposizione (o quasi tutti), siamo forti e con grandi potenzialità. Bisogna avere pazienza e fiducia 

1 minuto fa, jububba101 ha scritto:

Brutta partita con all'interno cose buone..bene Dusan, Conceicao, Nico (... Questo quando sta bene ed informa è grandissimo..)... Abbiamo fatto 4 reti e subite 0... Benissimo... Può essere un nuovo inizio..io ci credo....P.S. Kop non ha giocato bene ma ha calciato una punizione bellissima..nuovo inizio anche per lui...Forza Juve

E' proprio vero che il mondo è bello perchè è avariato

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DOJ ha scritto:

c'è chi ha vinto anche lo scudetto il primo anno, arrivando in finale di champions. Quello a cui fai riferimento tu è il sesto anno di Juventus, iniziato con la vendita di CR7, non certo con 200 milioni investiti.

con un'altra squadra e con molto lavoro di conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

c'è chi ha vinto anche lo scudetto il primo anno, arrivando in finale di champions. Quello a cui fai riferimento tu è il sesto anno di Juventus, iniziato con la vendita di CR7, non certo con 200 milioni investiti.

...e basta con sto fantino ...lo ha vinto pure Sarri con i giocatori che c'erano e non avevano 19 come Yildiz... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti