Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

Tutto bene questa sera, forse unico neo Thuram che si è visto zoppicare vistosamente nel finale…, speriamo non sia il prossimo “da valutare tra 10 giorni…”

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Quando non c è pressione, quando non sentono di dover vincere per forza allora riescono a giocare a calcio.

purtroppo sono tanti ragazzini senza palle.

speriamo di recuperare cambiaso e luiz e poter lavorare con La Rosa quasi al completo in modo da salvare questa stagione e magari gettare qualche base per la prossima.

Devono crescere in fretta se quello è il problema. Ad ogni modo ho visto proprio anche un approccio tattico diverso. Giocate diverse dalle ultime volte, prendi il gol di Vlahovic: hanno finalmente (Yildiz in questo caso) dato na palla tagliata, tra le linee, un'invezione invece di darla come al solito di nuovo larga o indietro.

Cosi si diventa grandi, facendo scelte e provando a fare cose non banali.

1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma è anche normale che dopo il due a zero gli spazi si aprono e in quei casi sappiamo sfruttarli molto bene bisogna capire se saremo altalenanti quindi una partita va tutto bene e una tutto male o se riusciremo a prendere questa benedetta continuità per non dover stare col timore che ogni partita sia un'incognita

Certo, ci vuole testa ma ci vuole pure che gli venga chiesto a tutti con costanza di fare certe cose.

2 minuti fa, horus ha scritto:

Sono d'accordo 

🫶

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, euroventus ha scritto:

Il test era quello che era ma per quello che ho visto:

Bene i gol dei nuovi arrivati. Conceicao la solita spina nel fianco di ogni difesa.

Dusan purtroppo è di un' inefficienza pazzesca. Si sbatte moltissimo ma non c'è verso.

Sugli esperimenti, non ho visto benissimo McK, mentre Locatelli ha fatto un partitone ovunque, la vera colonna della squadra.

Savona qualche indecisione di troppo con palle perse sanguinose. Mbangula anonimo e Ylidiz mi aspettavo di più.

Cmq non mi esalto più di tanto, il test vero sarà la regolarità in campionato.

Locatelli centrale e' un esperimento per le partite contro le piccole in casa per aumentare la qualita della costruzione...Mbangula stasera secondo me molto bene, solido, quantita e qualita, Yldiz rompe la pressione, anche se stasera ha sbagliato qualcosa ha visione, gamba e talento...per essere pericolosi e velocizzare il gioco si passa da lui...Chico a volte testardo e poco altruista, non c'e sempre Augello in fascia, se passase meglio e piu spesso la palla sarebbe meglio, mckennie sempre molto molto utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Appunto. Va in Premier A PARAMETRO ZERO, come ho detto.

E io non sono d’accordo sefz 

Non credo abbia intenzione di farsi un anno da separato in casa senza giocate pur di andare via a zero. Poi vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Stasera hanno giocato bene? A parte il primo e l'ultimo minuto non hanno fatto un tiro in porta...

Ma, soprattutto, dietro hanno giocato molto peggio. Si é sentita l'assenza di Mina che in campionato ha fatto completamente uscire dalla partita Vlahovic. Palomino e Wietetska hanno fatto molta più fatica, Luperto è più solido. Davanti Lapadula ha "facilitato" la partita di Locatelli da centrale essendo meno grosso fisicamente. Piccoli avrebbe creato molti più problemi (per quanto lo reputo un attaccante veramente scarso).

Hanno giocato più a viso aperto stasera e si è visto. Quindi, hanno giocato male. La loro partita è quella che hanno fatto in campionato. Se giocano così aperti fanno super fatica.

In campionato hanno difeso solo e se non ci fossimo mangiati un paio di gol, uno clamoroso con vlahovic sarebbe finita come stasera.

Il loro gol è nato da un cazz.ata trasformatasi in rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, M4RK ha scritto:

Individualmente abbiamo tantissima qualità, bisogna "solo" trovare la quadra.

Stasera abbiamo avuto, semmai ce ne fosse stato bisogno, la conferma che se non centri almeno il quarto posto con questa squadra, è un mezzo disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Nico alla Fiorentina ha fatto delle stagioni ad alto livello, garantendo una decina di gol a stagione. 

Titolare nella nazionale argentina .

Se non si infortuna è un giocatore importante, perché è forte .

A me risultava avesse avuto dei periodi di scarso rendimento. Certo, poi bisogna vedere il contesto e le sue condizioni fisiche. Non seguivo la Fiorentina con grande accanimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Che intendi?

Piuttosto che rischiare TM preferisce coprirsi e non portare giocatori in avanti. 

Il pareggio è la conseguenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, horus ha scritto:

Va bene, facciamo risultati perché gli altri ci concedono la vittoria....che pazienza che ci vuole...

Dove l'avrei scritto?

Ho scritto una cosa precisa. Il Cagliari di stasera, difensivamente parlando, è stato molto lontano da quello del campionato. Ci hanno lasciato molti più spazi, hanno fatto molti più errori. Palomino Wietetska non sono Mina e Luperto e si è visto. In campionato hanno pensato a difendere il punto, stasera hanno fatto turnover e quindi si sono prestati a non passare il turno. Se ci puntavano avrebbero giocato i vari Mina, Luperto, Makoumbou, Piccoli e compagnia. I titolari insomma. 

Non bisogna montarsi la testa per questa vittoria, ma lavorare per migliorarsi. Questo è il concetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aho ha scritto:

Dopo la schifezza col Venezia, 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5, non lo davo per scontato.

Il Cagliari avesse potuto sarebbe andato a vedere un film in cecoslovacco piuttosto che venire a Torino di un martedì di dicembre alle 21 

dai ste partite contano come un birillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non sia solo una rondine.

Motta ha forse finalmente capito:

koop centrale di centrocampo

yildiz trequartista 

mckenni sempre in campo

sono le certezze.

locatelli bene da centrale ma con due fisici (Gatti e kaliulu) con Cambiaso a sinistra.

finta difesa a 4

Cambiaso Kalulu Loca Gatti

mckeni deve giocare ala sinistra liberando Yildiz da compiti difensivi e dando peso offensivo in attacco 

a destra meglio Weah primo tempo e Conceicao secondo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Mckennie gioca meglio sugli esterni che da centrale infatti pure allegri lo metteva sempre terzino o comunque tornante 

Credo possa fare bene anche come mezz'ala più di contenimento ma più esterna, come oggi ma più avanzato in pratica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Gion Gis Kann said:

Beh si.. Io guarda al calcio giocato.. 

Come gioca la squadra.. Non alle fortune o alle sfortune... Questo lo lascio a cartomanti... E per me stasera fino al 2 a 0 abbiamo fatto male come al solito. 

Poi il cagliari si è disunito e li è diventato tutto più facile. Più facile ma anche con tante altre palle sbagliate.. E giocate sbagliate 

Quindi analizzando errori episodi ecc.. Ecc.. il mio voto alla squadra e a Motta e un 6.. 6.5

Poi se vogliamo guardare il risultato al televedio che dice 4 a 0 allora diamo pire un 9 esaltiamoci e quant'altro 

Tu hai scritto nel post precedente che stasera ci è andata bene e io ti ho risposto come sai, cosa c'è da analizzare? Analizza che se avessimo avuto meno sfiga, forse avremmo qualche punto in più. Le cose nel calcio vanno bene e male, non è che puoi analizzare ciò che ti fa comodo e poi dici "stasera ci è andata bene.

Con rispetto, Demon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fmorig67 ha scritto:

Piuttosto che rischiare TM preferisce coprirsi e non portare giocatori in avanti. 

Il pareggio è la conseguenza. 

Non so, non riesco ancora a comprenderlo bene. Vedo cose buonissime intervallate a lungi periodi di cose senza alcun senso logico calcistico.

Bah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Hai trovato quello giusto, guarda, io il Vate lo criticavo pure quando vinceva 6 scudetti. 😅

Vai ad abbaiare a un altro portone, va.

Era una battuta 😆👍 carissimo...👊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

È un giocatore di un livello tecnico superiore, io sono fiducioso che alla fine verrà fuori la sua qualità, così come ci renderemo conto che Nico Gonzalez è un gran calciatore e ci è mancato tanto in questo periodo.

Sono convinto anche io.

Temo solo che sia successo qualcosa fuori dal campo.

Temo che verrà ceduto a gennaio.

Onestamente la storiella degli infortuni mi puzzano e non poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

Il Cagliari avesse potuto sarebbe andato a vedere un film in cecoslovacco piuttosto che venire a Torino di martedì alle 21 

dai ste partite contano come un birillo

E' una tua idea, che Nicola non ha confermato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

E io ti ripeto che è stato detto più volte durante la partita che il Cagliari schierava le riserve.

Qui quello maleducato sei tu con questa risposta, mettere una faccina non significa mancare di rispetto, se poi sei convinto del contrario segnala il mio precedente commento che ti devo dire...

Io non sminuisco niente, sorrido nel vedere da parte di alcuni una mancanza di equilibrio e percezione della realtà.

La cosa positiva di stasera non è la vittoria, ma il fatto che per la prima volta yldiz e koopmainers sono stati schierati diversamente dalle precedenti partite e quindi sembrerebbe si stia cercando di cambiare qualcosa, un primo responso serio lo si potrà avere dalla prossima partita di campionato.

Passo e chiudo.

Ecco bravissimo,sono d'accordo con te speriamo che questi esperimenti abbiano seguito,del risultato di stasera interessa il giusto anche perché la coppa Italia l'hanno vinta anche pirlo ed Allegri ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Bisogna capire se il filo conduttore di questa stagione sia costellato da buone ottime prestazioni e in parallelo prestazioni meno buone e risultati altalenanti o se cresceremo sempre di più... per adesso meglio non sbilanciarsi  e vedere il campo partita dopo partita.. oggi il cagliari non era l'avversario più probabante da trovare ma dovevamo dare alcune risposte che stasera sono arrivate

Ci sono due fattori e non sono fattori da poco:

Juventus molto molto giovane

Progetto completamente nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rovetti ha scritto:

Credo possa fare bene anche come mezz'ala più di contenimento ma più esterna, come oggi ma più avanzato in pratica

Si però non credo Motta voglia giocare col centrocampo a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Devono crescere in fretta se quello è il problema. Ad ogni modo ho visto proprio anche un approccio tattico diverso. Giocate diverse dalle ultime volte, prendi il gol di Vlahovic: hanno finalmente (Yildiz in questo caso) dato na palla tagliata, tra le linee, un'invezione invece di darla come al solito di nuovo larga o indietro.

Cosi si diventa grandi, facendo scelte e provando a fare cose non banali.

Certo, ci vuole testa ma ci vuole pure che gli venga chiesto a tutti con costanza di fare certe cose.

🫶

Bisogna capire quanto e come cresceranno e quanto tempo ci vorrà...e qualche accorgimento tattico cercando di vedere il meno possibile passaggini poco utili e più ritmo anche se credo che si rivedranno ancora... magari avendo più qualità con i rientri degli infortunati si nascondono certe difficoltà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Tacchinardi in versione figlio di Gianni Morandi...

O figlia di Fantozzi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

E io ti ripeto che è stato detto più volte durante la partita che il Cagliari schierava le riserve.

Qui quello maleducato sei tu con questa risposta, mettere una faccina non significa mancare di rispetto, se poi sei convinto del contrario segnala il mio precedente commento che ti devo dire...

Io non sminuisco niente, sorrido nel vedere da parte di alcuni una mancanza di equilibrio e percezione della realtà.

La cosa positiva di stasera non è la vittoria, ma il fatto che per la prima volta yldiz e koopmainers sono stati schierati diversamente dalle precedenti partite e quindi sembrerebbe si stia cercando di cambiare qualcosa, un primo responso serio lo si potrà avere dalla prossima partita di campionato.

Passo e chiudo.

Ed io ti ripeto che tu potevi evitare di commentare facendoti i film e mettendomi in bocca cose mai dette.

Prrli di responsi seri...

Chi ha dato responsi?

Chi ha voluto esaltare questa vittoria?

Chi ha detto che è tutto risolto?

Chi ha detto qualcosa di diverso se non essersi divertiti per i bei gol...

Tu invece ad ogni gol che facevi?

Ripetevi che il Cagliari era pieno di riserve ed il responso lo avremo in campionato?

Bel modo di seguire il calcio.

Se poi per te quotare gente a caso straformare il loro pensiero ed in più ridergli in faccia non è  essere inopportuni,  sono problemi tuoi.

Passo e chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A dir la verità è stato paradossalmente più pericoloso stasera, soprattutto nel primo tempo,  che in quella partita di campionato.  Fu un pareggio piuttosto casuale quello, sbagliammo un sacco di gol per fare il 2 a 0

Come stasera ne abbiamo sbagliati tanti. Stasera il Cagliari fa due tiri in porta, gli stessi del campionato. La differenza sta nel fatto che mentre in campionato arrivano a stare nella nostra area di rigore (perchè per prendere rigore ci devi arrivare in area), stasera non li facciamo quasi mai avvicinare pericolosamente.

In fase difensiva stasera sono stati pessimi. Non capisco perchè si deve contare solo la fase offensiva loro...li avete visti in difesa come hanno giocato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti