Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Esatto, ma vorrei specificare che Savona sta facendo benissimo il suo lavoro.

Il fatto che sia bloccato è dettato da motta che evidentemente teme che possano saltare gli equilibri difensivi e si possano beccare contropiedi in ripartenza.

Quando becchi squadre come Empoli, lecce ecc ecc che si chiudono a riccio nella propria trequarti gli equilibri li fai saltare solo se attacchi e raddoppi sugli esterni.

Se lasci Conceicao e yildiz 1 vs 2 è difficile scardinare difese chiuse e ci ritroviamo con soli 4/5 uomini nella loro trequarti presenziata da 7/8 calciatori.

Così diventa complicato 

Oggi però ha spinto ed è andato soprattutto nel primo tempo in sovrapposizione consentendo a conceicao di essere pericoloso 2 volte accentrandosi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Esatto.. tre cose nel calcio non si devono fare

1) le tabelle per i punti

2) parlare di svolta

3) che è il più micidiale di tutti, dire: "non succede ma se succede.." che è micidiale, specialmente prima di una finale di Champions.. semmai ci torneremo proporrò di bannare all'istante chiunque lo scriva e catso mi dovranno pure dare assolutamente dare retta i mod!! sefz 

Banniamo proprio tutta la frase in quel caso e per chi la scrive un blocco fino a fine partita 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene durante la cronaca su canale 5 hanno detto che Koop era vice capitano.. capito male io?

altrimenti che spiegazione vi date ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di un Motta che si spera stia divenendo più flessibile e di qualche lacuna derivante dal mercato, senza infortuni o quanto meno con un numero di infortuni umano e soprattutto non gravissimi, non avremmo tutti questi problemi. 

Purtroppo per infortunio abbiamo perso forse il nostro giocatore più forte e purtroppo per gli infortuni abbiamo giocato troppe volte con gli stessi giocatori. Il tutto si riverbera sulle prestazioni nel tempo, è ovvio. Ed è altrettanto ovvio che un certo percorso di crescita e di cambiamento, vitale quest'anno, diventa più complicato. Speriamo di trovare più tranquillità, vorrei tanto vedere questa rosa non dico al completo, ormai non è possibile, ma almeno al 90%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Vedi io la vedo diversa, se c'è uno che può andare multi tocco e sull'uno contro uno è lui come può farlo Yldiz ...sono altri in specie difensori e centrocampisti che portano troppo il pallone e lo toccano troppo prima di darlo oggi specie nel primo tempo Kalulu Thuram ( credo per insicurezza) Savona, Mc Kennie, se vai a vedere quando Locatelli torna a centrocampo tutte le azioni che passavano per i suoi piedi venivano velocizzate un tocco e lancio un tocco e verticalizzazione...e magicamente tutti hanno cominciato a giocare più veloci. Si chiama dare ritmo al gioco...

Io non critico nè lui nè Yildiz. E condivido che se c'è qualcuno dentro la nostra rosa che può mettersi a dribblare, quelli son certamente loro 2 (e forse anche Nico).
Ma io, ai miei ragazzini che alleno, se ne vedo uno, per quanto bravo, che mi fa sfumare 85.000 possibili contropiedi perchè stoppa a 60 metri dalla porta.. guarda, fa la finta verso il centro, ferma propiro la palla (??!!) invece di farla correre, poi rientra sull'esterno, ecc.. e intanto l'intera difesa si è piazzata, lo attacco al muro.
Che poi anche da qui nasce il malinteso dei capiscers di questo forum che hanno sentenziato: "ehhh vedi?? solo palla a Chico è lo schema.. che poi poveretto ne deve saltare 3 per volta partendo da 60 metri".. eh, grazie al fischio dico io, se fai così... poi certissimo, delle volte è necessario fare quello che fa lui, anzi.. è addirittura vitale negli utlimi 25 metri, ma a 50-60 metri deve giocare più di squadra e perdendo meno tempi di gioco, questo non toglie che sia attualmente il nostro top player per distacco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zalayeta ha scritto:

Se ho capito bene durante la cronaca su canale 5 hanno detto che Koop era vice capitano.. capito male io?

Trevisani così ha detto in diretta TV

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Zazzaroni simpatico come una zecca attaccato ai maroni 

Rara combinazione di malafede ed incompetenza. 

Fammi pensare di quale tecnico dal calcio preistorico potrebbe essere grande estimatore e strenuo

difensore contro ogni evidenza.....

Forse uno ce l'ho .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, ma a essere onesti dietro pur non avendo preso gol siamo stati tutt’altro che impeccabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venticinque minuti soporiferi col calcio posizionale poi hanno iniziato a dare qualche palla in verticale, tirare sveglie da fuori e buttare qualche strappo individuale e abbiamo vinto 4-0. Chi l'avrebbe mai detto, eh?! .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Trevisani così ha detto in diretta TV

Non l’avete trovata strana come scelta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

A me sinceramente non è piaciuto Yildiz oggi

Concordo. La verità sta nel mezzo secondo me. Chiaro che Kenan non può fare l'ala pura pestando la linea laterale, ma neanche il trequartista classico (che non è) e infatti manco in nazionale gioca lì. O fa la seconda punta vecchia maniera o sennò fa "il finto esterno", tipo Nedved, che parte di base largo, ma in realtà in svolgimento taglia dentro al campo, che è da dove son nati anche i suoi gol più belli (non a caso..)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Hanno giocato con le riserve?

Chi mancava?

Noi è tutta la stagione che giochiamo con le riserve (o direttamente coi next gen..) ma mi è stato spiegato, anche in malo modo spesso, che: "no, questo non è e non può essere un alibi" .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Si era lui il vice come si vede dalla distinta ufficiale di gara 

Il perchè si capisce facilmente dalle parole di TM nel postpartita: 

Quoto

Koopmeiners lo farai giocare più avanti o più basso?
"Mi piace ovunque, per questo che gioca. Ha tecnica, qualità fisiche e mentali. Nella difficoltà cresce, nella difficoltà aiuta, nella difficoltà reagisce nel modo giusto, senza lamentarsi, senza alibi, dove deve giocare gioca, dà il suo massimo. Quando la squadra funziona, è chiaro che è una cosa automatica, la squadra funziona perchè lui sta in campo e gioca bene. Ma anche il contrario, quando la squadra funziona lui riesce a esprimere tutta la sua qualità e ne ha tanta, lo ha dimostrato  negli anni. Che giochi come 10, come 8, come 6, può fare tutto, lo ha fatto, nel passato ha già fatto, sia in Olanda che nell'Atalanta, ha giocato in diverse posizioni. L'importante è averlo bene, in forma, è nel gruppo, e si sente bene in campo perchè un ragazzo sia dentro che fuori il campo uno dei giocatori top che abbiamo"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Potrebbero dire come si faceva negli ultimi anni per esempio che dobbiamo vincere la partita così poi ci rilassiamo nella pausa delle nazionali, che va bene il cazzeggio creativo,  che basta fare 1-0, che  il calcio è semplice etcetc... e invece no parlano tutti di lavorare , lavorare, lavorare, con l'obiettivo di seminare a lìmedio e  lungo termine come sotto Lippi come sotto Conte. Bene così. Io la differenza la vedo e vedo anche quanto questo sia l'atteggiamento da Juventus.

Poi ognuno si faccia l'idea che vuole.

Mah, ho capito cosa vuoi dire, ma non credo sia così.

Per quanto io non ami Allegri ( era uno di quelli che non lo avrebbe mai rivoluto sulla nostra panchina a discapito di tanti che sbrodolavo al suo ritorno), è comunque un allenatore di esperienza che ha vinto 4 scudetti di seguito e sa bene che anche quando vinci devi tenere la tensione alta nei giocatori e lavorare. 

Anche l'anno scorso quando gli chiedevano sullo scudetto nel momento in cui eravamo attaccati all'Inter e vincevamo, lui ricordava sempre che mancava ancora tanto e cercava di tenere i piedi per terra e lo stesso valeva ad esempio per Yildiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera abbiamo visto cose INTERESSANTI :

-Yldiz pur non giocando al massimo , da centrale ha permesso a Vlaovic( il migliore) , di esprimersi molto bene, perché non abbandonato a se stesso contro tutta la difesa avversaria.

-Il duo a centrocampo Thuram  ,Locatelli , attualmente ,è  il migliore possibile e Il più equilibrato. Infatti anche stasera Koop ( tranne il gol ) arretrato è  stato il peggiore in campo perché nel 1 T lasciava il solo Thuram a fare da diga e il Cagliari appariva pericoloso in ogni sua azione.

-Koop messo avanti o dietro, per ora male ,male.

-Cosa ci veda Motta nelle sue prestazioni ,da lodarlo sempre ,è  un mistero.

Così  come pure stasera ha ribadito il suo mantra : molti possono fare più  ruoli , basta che diano la disponibilità. ,con il rischio di svalutare le potenzialità  dei singoli.

E ho avuto Anche  il sospetto che il cambio di posizioni di Yldiz e Koop sia stato sollecitato da Giuntoli ,visto la faccia nera che aveva.

SPERO DI SBAGLIARE ,poiché in caso contrario Motta sarebbe un " normale " allenatore, limitato, come ce ne sono tanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Luiz Thuram Koopmeiners 

Nico Vlahovic Yldiz

Checché se ne dica, Nico ha molti più gol nelle gambe di Yldiz e Conceicao, quest'ultimo lo vedo meglio come spacca partita a gara in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Vedo tanti esaltarsi ma fosse entrato il primo gol del Cagliari al primo minuto non so se finiva cosi

Vabbè, allora io dopo Venezia avrei potuto dirti, usando praticamente le tue stesse parole:

"vedo non tanti, praticamente tutto il forum incazzarsi, ma se non avessero annullato per un'inezia il 2-0 di Yildyz non so se finiva così" ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Mckennie da questa stagione voglio che rimanga anche in futuro, sta diventando un giocatore totale.

No, devi dire che lo mandi via e riaggregarlo in prima squadra solo all'ultimo minuto. Le sue due migliori stagioni da noi le ha fatte così .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, horus ha scritto:

Per me Savona inizia ad essere stanco 

Anche, del resto è normale se giochi da 4 mesi ogni 3 giorni saltandone 4/5 di partite

35 minuti fa, Gleison ha scritto:

Oggi però ha spinto ed è andato soprattutto nel primo tempo in sovrapposizione consentendo a conceicao di essere pericoloso 2 volte accentrandosi

Infatti oggi abbiamo fatto quello che chiedo: spingere 

Proprio per questo motivo a dx abbiamo creato una decina di pericoli perché Savona portava via l'uomo in raddoppio su Conciecao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Non l’avete trovata strana come scelta?

L'ho notato anche io, credo fosse solo per stasera nella distinta data all'arbitro

Capitano era Locatelli, avrà voluto metterlo vice per dargli fiducia, nonostante in campo ci fossero Mckennie e Vlahovic che già a volte hanno tenuto la fascia

Sicuramente cmq in queste scelte già a Bologna Motta girava molto

15 minuti fa, Joe Goldberg ha scritto:

Di Gregorio 

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Luiz Thuram Koopmeiners 

Nico Vlahovic Yldiz

Checché se ne dica, Nico ha molti più gol nelle gambe di Yldiz e Conceicao, quest'ultimo lo vedo meglio come spacca partita a gara in corso

Conceicao è il giocatore piu decisivo che abbiamo, deve giocare titolare

Piuttosto per Nico panchino Yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Il Cagliari non gioca in.serie A?

Serie C, fino a sabato invece era sempre nella final eight di Champions League

17 minuti fa, jouvans ha scritto:

No, devi dire che lo mandi via e riaggregarlo in prima squadra solo all'ultimo minuto. Le sue due migliori stagioni da noi le ha fatte così .sisi 

Madonnina poraccio Wes, un reso di Amazon vivente sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa rosa sarà deficitaria e non lunga, ma siamo tutti d'accordo se è al completo dal 12esimo al 16esimo in panchina ci si stringe il cuore??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti