Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, onetime ha scritto:

Madonnina poraccio Wes, un pacco del reso di Amazon sefz

Ma non è cattiveria.. si vede che a lui piace così sefz 

O magari la cosa lo motiva al massimo del tipo: "ah sì, eh? Fuori rosa, eh? Mo' vi faccio vedere io!!" e rende il doppio .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Ma non è cattiveria.. si vede che a lui piace così sefz 

O magari la cosa lo motiva al massimo del tipo: "ah sì, eh? Fuori rosa, eh? Mo' vi faccio vedere io!!" e rende il doppio .ghgh 

Comunque a parte le battute, a me era piaciuto tanto il primo anno con Pirlo, poi calato paurosamente. Dall'anno scorso invece è come se fosse scattato qualcosa in lui e ha trovato una sua definitiva dimensione a livello mentale, non so cosa sia successo.

Altrimenti, tecnicamente e anche come movimenti è da sempre un ottimo elemento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Questa rosa sarà deficitaria e non lunga, ma siamo tutti d'accordo se è al completo dal 12esimo al 16esimo in panchina ci si stringe il cuore??

Secondo me noi sottovalutiamo le assenze e non parlo mica del solito fatto (per altro vero) di averne avuti 13 o 14 in alcune partite, no no.. parlo anche dei singoli.. per dire: stasera sia a mediaset che poi in sala stampa, a Motta son venuti quasi i goccioloni quando gli han chiesto del recupero di Nico (ma non tanto cosa ha detto, vedevi propro la faccia del mister) segno che anche solo un giocatore-chiave che recuperi può essere una svolta.. figurati se hai tutta la rosa al completo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sto gioco dove i due esterni d attacco e il centravanti rimangono saldi nelle loro posizioni di partenza continua a non convincere..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Comunque a parte le battute, a me era piaciuto tanto il primo anno con Pirlo, poi calato paurosamente. Dall'anno scorso invece è come se fosse scattato qualcosa in lui e ha trovato una sua definitiva dimensione a livello mentale, non so cosa sia successo.

Altrimenti, tecnicamente e anche come movimenti è da sempre un ottimo elemento.

Magari la brutta parentesi al Leeds gli ha fatto capire che meglio della Juve non trova o semplicemente, pur nel male, quell'avventura in premier lo ha fatto crescere comunque.. infatti è da quando è tornato da lì che è stabilmente migliorato..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Giannij Stinson said:

Venticinque minuti soporiferi col calcio posizionale poi hanno iniziato a dare qualche palla in verticale, tirare sveglie da fuori e buttare qualche strappo individuale e abbiamo vinto 4-0. Chi l'avrebbe mai detto, eh?! .ghgh 

Era meglio quando c'era lui....ma che ne sai magari torna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Fagioli ha qualcosa che non va, sempre messaggi criptici strani, ora mette una foto tratta da Lipsia-Juve con la scritta “back” nel senso di tornare indietro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fino allafine ha scritto:

partita che lascia il tempo che trova contro le riserve del Cagliari. nel secondo tempo è stato un allenamento. Non c'e ancora la sensazione che l'allenatore abbia trovato la chiave per svoltare , e non so quanto ci metterà

Ci serviva proprio un allenamento per provare schemi e ruoli nuovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve sperimentale. Nel complesso buona prova, anche se con qualche errore di troppo.

Voglio Koop determinate, bella punizione. 

Cisco ormai certezza.

Quanto è mancato Nico.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Deprimersi no.. 

Ma avere un equilibrio e analizzare le cose penso sia una soluzione più matura rispetto a o deprimersi o esaltarsi eccessivamente 

Io sono contento.. Ci mancherebbe.. 

Ma se analizzo bene... Diciamo che le cose stavolta ci sono girate abbastanza bene... Paratone iniziale di digre... Gol di vlaovic che passa sotto le gambe del difensore e colpisce palo interno.. Punizione stratosferica... E altre occasione mancate sia del cagliari e sia noi.. Che potevamo e dovevamo fare molto prima il 3 a 0.. visto che la partita ormai si era messa benissimo per noi... Col Cagliari ormai sfilacciatissimo

Ma si analizza sempre. Io per dire non è che ho stappato quello buono stasera, eh?

Ma facendo disamine del tipo "eh ma se non fa la parata quello o non prende il palo quell'altro" si può arrivare ovunque.

Esempio: con Cagliari e Lecce avevamo praticamente già vinto. Poi un singolo (D.Luiz) fa una follia di rigore e ti becchi il pari (immeritato da loro) all'87esimo dopo che Dusan aveva pure sbagliato il 2-0 a porta vuota col portiere già steso letteralmente per terra e a Lecce, se non si si suicida Cambiaso al 92esimo, pure l'hai vinta. Due follie dei singoli, non i "fantomatici schemi di Motta", eh? E ti sei bruciato 4 punti che adesso eri 4° in classifica con 32 punti.

Quindi, se non si esaminano cose come queste quando si fa 1-1 e anzi, se ne si esce subito coi vari "Motta dimettiti", allora non lo si fa neanche stasera che si addirittura è vinto 4-0.. io vedo invece che si cerca il pelo nell'uovo quando si vince (ricordo ancora i peana nella vittoria col PSV per il gol ininfluente preso al 93esimo) e poi invece il dettaglio col catso che lo si guarda in partite dove avresti strameritato di vincere (come Cagliari e Lecce appunto), ma fa più comodo dire: "ma che episodi.. dovevi vincere e basta". Bene, mi adeguo. Allora stasera si è vinto basta. E pure largamente. Amen.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, enialis88 ha scritto:

Mah, ho capito cosa vuoi dire, ma non credo sia così.

Per quanto io non ami Allegri ( era uno di quelli che non lo avrebbe mai rivoluto sulla nostra panchina a discapito di tanti che sbrodolavo al suo ritorno), è comunque un allenatore di esperienza che ha vinto 4 scudetti di seguito e sa bene che anche quando vinci devi tenere la tensione alta nei giocatori e lavorare. 

Anche l'anno scorso quando gli chiedevano sullo scudetto nel momento in cui eravamo attaccati all'Inter e vincevamo, lui ricordava sempre che mancava ancora tanto e cercava di tenere i piedi per terra e lo stesso valeva ad esempio per Yildiz. 

No comment, pardon. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poker servito in Coppa Italia, belle reti, qualche rientro che inizia a girare per bene... ma adesso zero proclami e testa bassa!

Serata che si mette bene già nel pre con lo striscione della curva che chiude la questione Vlahovic. E meno male, visto che in troppi hanno parlato a vanvera pur di dire subito qualcosa dopo quanto successo! 

La Juve ci ha messo un po' a carburare la prestazione contro il Cagliari e Di Gregorio ha dovuto salvare il risultato dopo pochi secondi. Piano piano siamo cresciuti di pari passo ai gol segnati, e sul 2-0 ci siamo sciolti definitivamente!

Molto bene proprio Vlahovic, che avrebbe potuto fare ancora meglio con una doppietta prima negata e poi mangiata. Ma col fardello che aveva si è comportato egregiamente.

Chirurgico Koopmeiners! Non ci crederete, ma le statistiche dicono che Teun sta avendo più occasioni alla Juve rispetto a quando era all'Atalanta, ma a Bergamo concretizzava infinitamente di più. Prima dell'infortunio poteva essere tranquillamente a 4 o 5 gol per esempio. 
Beh, oggi l'ha messa lì!

Conceicao moto(rino) perpetuo! Assist per Yildiz, Vlahovic e Savona, dribbling, corse, tiri in porta... fino a quando ha vinto il duello personale con Scuffet!

Amore sin dal giorno zero! 

In quanto a Nico, il suo a mio avviso e stato il gol più bello! Coast to coast e pallonetto col piedino di velluto!

Forse averli tutti in rosa qualcosina conta!
Sembrava proprio avere voglia di mangiarsi il campo. Che sia un nuovo inizio! 

Detto ciò, non abbiamo fatto nulla stasera, è questa partita ovviamente non cambia nulla. Qua c'è da portare una parolina particolare all'interno di questa squadra e di questa stagione: continuità! 

Di vittorie, possibilmente! 

Quindi zitti, tutti a letto, domani all'allenamento, e avanti a testa bassa! 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo conta poco... Dobbiamo migliorare molto in fase realizzativa e dare continuità in termini di vittorie in campionato. Ildyz dovrebbe fare la seconda punta e non il trequartista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvia stasera non s'è fatto caca'!

A parte gli scherzi, è stata una bella vittoria ma non esaltiamoci, 

la strada è ancora lunga.

Perchè pronti via e il Cagliari delle riserve ha avuto una grandissima occasione 

dopo soltanto 30 secondi e soltanto una bella parata di Di Gregorio ha salvato il risultato.

Squadra un po' contratta inizialmente ma poi il gol di Vlahovic l'ha sbloccata.

Il serbo ha giocato una bella partita, si è battuto ed ha trovato subito un bel gol 

da centravanti vero, girata e palla in buca d'angolo.

Peccato perchè ne avrebbe potuti segnare almeno altri 2 ma o perchè si è allargato troppo 

nel dribbling al portiere o perchè era in fuorigioco, non è riuscito ad arricchire il bottino personale.

Resta comunque una prestazione di rilievo, dopo 2-3 giorni di tensioni che potevano complicare 

la situazione ma che invece si sono risolte nel modo migliore con un comportamento serio e maturo 

da parte di tutti.

Bene anche Koopmeiners che finalmente ha fatto una prestazione maiuscola, pur giocando con la febbre 

a quanto ha riferito Motta, trovando un gol su punizione meraviglioso e qualche altra giocata degna di nota. 

Evidentemente averlo arretrato di una 20ina di metri gli ha giovato ma il mister continua a sottolineare che 

lo vede bene in ogni ruolo e che può occupare anche posizioni più avanzate.

Pirlo, che giocava anche lui trequartista, è definitivamente esploso quando Carletto lo ha arretrato

di una 20ina di metri a centrocampo; certo, i grandi campioni prima o poi trovano da soli la miglior 

collocazione in campo ma forse potrebbe essere preso come esempio.

Buona prestazione anche di Locatelli in difesa, ragazzo intelligente e sempre al servizio della squadra. 

Ottimo come sempre Coinceicao, un moto perpetuo, capace di sgasate continue sulla fascia, 

per arrivare sul fondo e metterla in mezzo pericolosamente o finalmente segnare una rete che rappresenta 

la ciliegina sulla torta della sua ottima partita.

Ritrovato anche Nico Gonzalez che entra e segna un bel gol in contropiede, con un pallonetto pregievole, 

speriamo che si sia finalmente ripreso dagli infortuni e che faccia un bel campionato.

Per il resto bravi un po' tutti, dalla ormai nuova certezza Kalulu, a Savona, Thuram, Yldiz.

Mancano ancora giocatori fondamentali a questa squadra, Bremer e Cabal non ci saranno, 

Milik ancora rotto, Douglas Luiz praticamente non lo abbiamo visto.

Serve qualche buon innesto nel mercato di gennaio, uno sicuramente in difesa come ha 

confermato Giuntoli nel prepartita ma anche in attacco Vlahovic necessita di qualcuno 

di affidamento che gli permetta di tirare il fiato, non le può giocare tutte in campionato, Champions e coppa Italia.

Certo, è stata una partita in cui tutto è andato per il meglio, senza particolare nervosismo, 

nè falli, nè ammonizioni, con un Cagliari abbastanza rassegnato.

Ma vincere aiuta a vincere e a rasserenare l'ambiente.

Certe volte le stagioni cambiano dopo una semplice partita; magari prima andava tutto male 

e da lì in poi le cose iniziano a girare bene.

Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È solo una coincidenza che le volte in cui kenan ha giocato piu centrale abbiamo vinto sempre con 3+ gol di scarto? Che se i terzini si sovrappongono, gli avversari si superano piu facilmente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, devil88bg ha scritto:

esatto. Conte arrivo' come dogmatico del 4-2-4, in poche giornate si rese conto che non andava e passo' al 4-3-3, per poi cambiare ancora nel 3-5-2... bisogna adattarsi e mettere i giocatori nelle migliori condizioni.

dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori disponibili o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ntonio1986 ha scritto:

Purtroppo conta poco... Dobbiamo migliorare molto in fase realizzativa e dare continuità in termini di vittorie in campionato. Ildyz dovrebbe fare la seconda punta e non il trequartista 

non conta poco

serve sopratutto per una questione di fiducia e di provare qualche rientro importante che c'è stato

così da poter schierare giocatori nei ruoli che preferiscono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Comunque Fagioli ha qualcosa che non va, sempre messaggi criptici strani, ora mette una foto tratta da Lipsia-Juve con la scritta “back” nel senso di tornare indietro 

Io ho la sensazione che gli abbiano comunicato di volerlo vendere a gennaio e che di conseguenza lui sia andato in crisi mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buoni McKennie da terzino e Nico, male Savona e  Thuram. Il resto conta il giusto. 

Partita brutta fino al goldi Vlahovic, poi è stato un "se prende palla Conceiçao è finita" 

Il centrocampo è come non averlo.Yildiz si abbassa e gli esterni restano larghi e alti... mah.

Abbiamo concesso due palle gol nitide, più altri tiri dal limite che non possono essere considerati come occasioni solo per la scarsezza di quelli del Cagliari. 

C'è molto da lavorare ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al primo gol, siamo stati pessimi... lenti nella manovra, sempre uno o due tocchi in piu e sopratutto la palla viaggia sempre dietro.....e nessuno gioca MAI in verticale..

Dopo il primo gol, Noi ci siamo sciolti, e abbiamo iniziato a giocare mentre il Cagliari e' scomparso pian pian ad ogni gol subito....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti