Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

Nico ha dimostrato chiaramente che correre per 60 metri ti fa arrivare meno lucido in zona gol sefz

Rete fenomenale, non ci credevo quando l'ho vista

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante tutto è stata una partita che qualche indicazione l'ha data a mio avviso (nonostante un po' di confusione, soprattutto nella parte iniziale).

Locatelli e la sua maturità ad esempio. Tatticamente è un giocatore di livello molto alto, legge lo sviluppo delle azioni in maniera perfetta e sa sempre dove posizionarsi.

Yildiz, richiesto a gran voce sulla trequarti invece, per me ha dimostrato che per giocare in quel ruolo ha bisogno di molto lavoro.

Giocare senza il riferimento della fascia laterale è tutto un altro sport, a partire dalla posizione del corpo nella ricezione palla. 

Chi non ci è abituato, sente la fregola dei 360° scoperti e commette errori banali. Anche come fosforo e rifinitura, l'assist non a caso arriva da posizione decentrata e negli ultimi 15/20m.

Sicuramente può farlo, è nelle sue corde, ma non è detto sia la migliore posizione per lui.

Koop deve essere il perno del gioco, non un mero incursore che parte da posizione avanzata. Uno come lui, ha bisogno di toccare tantissimi palloni ed essere nel vivo delle azioni. Detto ciò, per me resta fortissimo.

Questi i miei due cent, anzi, aggiungo che nonostante non sia entusiasta del tipo di gioco, sono molto fiducioso se si riescono a recuperare tutti i giocatori chiave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic non gioca perchè deve giocare quel Palo di Koopmainers con la febbre.  Thiago vattene non vali nulla. Sopravvalutato dai media.

In lega pro c è Gente piú competente

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri 4 gol bellissimi. Non vorrei spegnere gli entusiasmi ma nei primi turni di coppa Italia abbiamo spesso visto goleade anche con pirlo e allegri..l'anno scorso mi pare anche un 6 a 1 con tripla di milik (evento stile nevicata in sudafrica). Quindi sono partite un pò così..detto questo si sono visti spunti interessanti e sicuramente se riusciamo a recuperare per davvero nico gonzalez, koopmeiners inizia ad ingranare ecc, non possiamo che migliorare parecchio 

Speriamo non sia un fuoco di paglia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, horus said:

Buona Juve contro il Cagliari, punto

No. Contro le riserve. Fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, AranB. said:

Hai dimenticato il colpo di biliardo di Vlahovic, stranamente la cosa non mi sorprende .sisi

Hai dimenticato i gol mangiati di Vlahovic, stranamente la cosa non mi sorprende. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita che non ho visto, leggo i nomi dei marcatori. Speriamo continuino almeno a Monza. Poi si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, saxon ha scritto:

Ragazzi ieri 4 gol bellissimi. Non vorrei spegnere gli entusiasmi ma nei primi turni di coppa Italia abbiamo spesso visto goleade anche con pirlo e allegri..l'anno scorso mi pare anche un 6 a 1 con tripla di milik (evento stile nevicata in sudafrica). Quindi sono partite un pò così..detto questo si sono visti spunti interessanti e sicuramente se riusciamo a recuperare per davvero nico gonzalez, koopmeiners inizia ad ingranare ecc, non possiamo che migliorare parecchio 

Si l'anno scorso 6 a 1 alla salernitana,  che era andata anche in vantaggio.  Poi la coppa l'abbiamo vinta, speriamo sia di buon auspicio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da scrausi a fenomeni in una notte 

Dai, un po' di equilibrio.

Bellissimi i gol 

Ma bisogna guardare avanti, qua bisogna vincere 5-6 partite in campionato per recuperare tutti i pareggi fatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che non vi sapete godere neanche mezza partita per Dincirindina!!

Non siamo fenomeni oggi ma neanche scarsi come molti continuano a lamentare in sto forum

Buona prestanzione, buoni gol ( ancora tanta imprecisione davanti ), buon giro palla anche se a tratti sterile, buone indivudualità, ma lo sto dicendo da tempo che c'è bisogno di tempo, che tutto l'ambiente deve migliorare e i rincalzi spero durino dipiu' di inizio stagione.

Come dice Motta ad ogni conferenza stampa: " siamo proiettati alla prossima gara" !  Apposto così: andiamo avanti per trovare l'equilibrio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella parte iniziale Juve non brillante, non sciolta, e ho rivissuto recenti incubi.
Poi siamo saliti di tono e ho di nuovo rivisto una Juve più spensierata, con più gusto di giocare.
A livello di collettivo, di gioco d'insieme, c'è ancora tanto da lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, saxon ha scritto:

Io credo che non ci sia bisogno di spegnere .

Non vedo gente convinta che abbiamo risolto i nostro problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita positiva sopratutto nel secondo tempo, probabilmente non il miglior banco di prova per dire di essere usciti dal tunnel, ma certamente è positivo il risultato anche abbastanza corposo nei numeri….adesso bisogna dare continuità di vittorie, quindi vincere col Monza e con la Fiorellina per chiudere l’anno solare in crescendo, altrimenti il campionato non avrà più nulla da dire. 
coraggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Tudor ha scritto:

No. Contro le riserve. Fatti.

Hai ragione, peró quando giochiamo noi con le riserve ( o meglio ancora, giocatore di lega pro o primavera) si pretende la vittoria e non ci sono scuse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bianconero1990 ha scritto:

Che deve giocare siamo d'accordo, come dici tu a destra, sinistra o al centro va bene. Facevo solo notare che non ha fatto niente di più di quello che fa sempre, in questo senso è stato anonimo, cioè la posizione i  cui ha giocato stasera non ha portato niente di più.

Ni 

ha portato più verticalità 

kop non ha quelle movenze, non salta l’avversario con il primo controllo spalle alla porta.

si portava dietro 1/2 giocatori del cc e creava lo spazio dove ci si è buttato vlaovic.

situazione perfetta per il nostro attaccante.

in quella posizione yildiz ne risentirebbe per numero di gol fatti ma crea spazi dove sia vlaovic che Koop/mck possono sfruttare, diversamente da Koop stesso con il quale non ho mai visto creare spazi venendosi a prendere palla a cc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene.

Ora - come già mi auspicavo post City - occorre dare seguito al buon risultato

per non disperdere il capitale di entusiasmo acquisito.

Abbiamo una strada difficilissima in salita: giù la testa e pedalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona vittoria che ci tiene dentro l única competizione che potremmo davvero vincere.

Se questo serva a dare una spinta in campionato e' difficile dirlo vista l'imprevedibilità di questa squadra.

L'unica nota scoraggiante e' Vlahovic,ha segnato e si e' sbattuto ma troppi errori davanti la porta e non solo quello a tu per tu col portiere.

Non vale ciò che pretende,spero lo capisca lui per primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trottolino portoghese due paroline bisogna anche dirgliele. In altri spogliatoi del passato anche recente lo avevano già bullizzato a dovere e poi vedevi come la palla la passava. Già notato prima ma ieri mi ha irritato parecchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io credo che non ci sia bisogno di spegnere .

Non vedo gente convinta che abbiamo risolto i nostro problemi.

Oggi c'è gente contenta di aver visto una Juve tornata alla vittoria (il sottoscritto), ma concordo con te: i nostri problemi non sono certo risolti con una larga vittoria contro il Cagliari.
Nella prima mezzora ho rivisto antichi fantasmi, la Juve era contratta, timorosa, incapace di sviluppare una manovra corale.
Poi ci siamo sciolti e abbiamo preso le redini della gara.

Oltre a miglioramenti a livello di manovra collettiva, adesso serve dare continuità a prestazioni e risultati, per parlare di una Juve sulla strada della guarigione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Phyllis ha scritto:

Al netto dell'avversario non fenomenale... Io guardo questa squadra al completo e penso a se avessimo ancora Bremer dietro a guidare la difesa.

E mi mangio le mani dalla rabbia

Questa squadra al completo con Bremer, Cabal e un attaccante di scorta farebbe il * a tutte.

c è da arrivare in fondo centrando la zona Champions e magari vincendo la coppa Italia, facendo il meglio possibile nelle altre coppe.

anno prossimo con il rientro degli infortunati e con l’innesto di pochi giocatori mirati si va a vincere lo scudetto.

questo anno si tifa Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La solita prestazione inquietante per 40 minuti 

Koopmeiners mediano: zero filtro, 99% di passaggi laterali

Yildiz più palloni persi che toccati 

Se questa deve essere la svolta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma si analizza sempre. Io per dire non è che ho stappato quello buono stasera, eh?

Ma facendo disamine del tipo "eh ma se non fa la parata quello o non prende il palo quell'altro" si può arrivare ovunque.

Esempio: con Cagliari e Lecce avevamo praticamente già vinto. Poi un singolo (D.Luiz) fa una follia di rigore e ti becchi il pari (immeritato da loro) all'87esimo dopo che Dusan aveva pure sbagliato il 2-0 a porta vuota col portiere già steso letteralmente per terra e a Lecce, se non si si suicida Cambiaso al 92esimo, pure l'hai vinta. Due follie dei singoli, non i "fantomatici schemi di Motta", eh? E ti sei bruciato 4 punti che adesso eri 4° in classifica con 32 punti.

Quindi, se non si esaminano cose come queste quando si fa 1-1 e anzi, se ne si esce subito coi vari "Motta dimettiti", allora non lo si fa neanche stasera che si addirittura è vinto 4-0.. io vedo invece che si cerca il pelo nell'uovo quando si vince (ricordo ancora i peana nella vittoria col PSV per il gol ininfluente preso al 93esimo) e poi invece il dettaglio col catso che lo si guarda in partite dove avresti strameritato di vincere (come Cagliari e Lecce appunto), ma fa più comodo dire: "ma che episodi.. dovevi vincere e basta". Bene, mi adeguo. Allora stasera si è vinto basta. E pure largamente. Amen.

Si hai ragione. 

Però nella fortuna sfortuna deve subentrare la prestazione. 

Tu puoi giocare benissimo ed essere castigato da un episodio.. Un qualcosa inaspettato. Il giudizio rimane favorevole anche se magari hai perso o pareggiato. 

Ieri secondo me abbiamo giocato male come al solito e solo il gol di koop ha poi spianato la strada

Quindi sono soddisfatto a metà.. Perché va bene la vittoria va bene la seconda parte della partita.. Ma fino al 2 a 0 per me prestazione scialba. E vorrei invece che i giochi li conducessimo noi fin da inizio partita  anziché farci scivolare la partita a come viene viene a seconda di come si mette. 

Chiamalo pelo nell'uovo.. Ma se vogliamo che la Juve ritorni grande non possiamo certo accontentarci. Per assurdo avrei preferito fare solo due gol ma non vedere certi errori che ancora purtroppo ci contraddistinguono. 

Ecco vorrei ritornassimo a giocare come nelle prime due partite stagionali. E non per i due 3 a 0 ma proprio come prestazione... In cui abbiamo concesso nulla agli avversari e condotto la partita dal primo minuto fino alla fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Gengar1001 said:

Hai ragione, peró quando giochiamo noi con le riserve ( o meglio ancora, giocatore di lega pro o primavera) si pretende la vittoria e non ci sono scuse. 

Si perche pareggiamo contro le ultime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti