Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ben...ino.

Ci siamo ridotti a soffrire anche con le riserve del cagliari, fino a che Dusan si è inventato il gol, poi da lì ci siamo un po' sbloccati, anche se gli altri tre gol sono iniziative personali.

prendiamo e portiamo a casa, ma c'è veramente tanto da fare... anche l'anno scorso sotterravamo di gol le squadre in coppa italia, ma significava poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Bella vittoria, bei gol ma il tutto va ricondotto a quel che è: Coppa Italia.

Io non ho visto un gioco che giustifichi completamente il 4 a 0 ed anzi, mi tocca dire che la prestazione non è del tutto coerente col risultato. Bisogna considerare la formazione cagliaritana e i rischi che abbiamo corso nonostante il loro 11 rimaneggiato.

Parlando della prestazione, ho visto approssimazione, errori e movimenti ancora in linea con le ultime partite.

Direi di tenere i piedi ben saldi a terra e non illudersi. Per me serve ancora tanto lavoro.

ottima analisi, nient'altro da aggiungere!

33 minuti fa, Tudor ha scritto:

e’ un medio attacante che come lui ce ne sono tanti in europa e non prendono 12 millioni e non costano 80-90 millioni. 

concordo. Anche ieri, per segnarne uno, se n'è mangiati tre! .doh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sokol ha scritto:

Niko forte forte...anche di testa...è completo. Speriamo di averlo per il resto della stagione.

Ha una garra che hanno in pochi in squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che lascia il tempo che trova ma ovviamente bene per mettere un po' di morale.

Dusan segna gol assurdi e ne sbaglia di elementari. Questo è e ce lo teniamo. Di certo però noi ai 12 milioni paventati. Non avrebbe senso.

Koop arretrato meglio (vediamo se Motta lo capisce)

Yildiz al centro meglio (vediamo se Motta lo capisce)

Ogni singola volta che abbiamo fatto sovrapposizione siamo stati pericolosi. Ogni. Singola. Volta. (vediamo se Motta lo capisce).

In sintesi questa partita più che il risultato ha detto che dobbiamo cambiare modo di giocare ma se ne sono accorti tutti, vediamo se se ne accorge anche il nostro allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un gol in Champions, uno in Coppa Italia, uno in campionato nelle ultime tre partite, e continuano le assurde critiche.
E nell'ultimo periodo è molto più "pulito" negli appoggi e gioca molto di più per la squadra.
Chissà cosa dovrebbe fare per non ricevere critiche...magari oltre a far gol e giocare per la squadra, gli si chiede qualche parata quando Di Gregorio non ci arriva.

Questo molto molto positivo.

Ma fare 1 gol quando arrivi 3 volte e mezze solo davanti al portiere molto negativo.

Penso che dal numero 9 della Juventus, per quello che è stato pagato e viene pagato, ci si aspetti entrambe le cose. Che sappia giocare con i compagni e segni quando si trova solo davanti al portiere. Non so, forse sono strano io che pretendo così tanto, ma mi sembra la normalità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Tudor ha scritto:

Ok bravo. Da pallone d’oro. 

e’ un medio attacante che come lui ce ne sono tanti in europa e non prendono 12 millioni e non costano 80-90 millioni. 

Certo, certo, il mondo è pieno di attaccanti come Vlahovic...
Ripeto la domanda: viene criticato (da pochi, per fortuna, vedi reazione dello stadio ieri) in un periodo in cui si rivela molto partecipativo per il gioco di squadra e segna un gol a partita indipendentemente dalla competizione.
Cosa deve fare per evitare le critiche, almeno in questa fase? Sostituirsi a Di Gregorio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Bella vittoria, bei gol ma il tutto va ricondotto a quel che è: Coppa Italia.

Io non ho visto un gioco che giustifichi completamente il 4 a 0 ed anzi, mi tocca dire che la prestazione non è del tutto coerente col risultato. Bisogna considerare la formazione cagliaritana e i rischi che abbiamo corso nonostante il loro 11 rimaneggiato.

Parlando della prestazione, ho visto approssimazione, errori e movimenti ancora in linea con le ultime partite.

Direi di tenere i piedi ben saldi a terra e non illudersi. Per me serve ancora tanto lavoro.

Note positive: il rientro di Nico e la qualità nei piedi di alcuni nostri interpreti e che potrebbe essere un fattore in futuro (Nico, Conceicao, Koop, Yildiz, Luiz).

Staremo a vedere

Concordo pienamente, fino al gol di Dusan soliti problemi di braccino corto e poca personalitá. L’unico che ci mette sempre cattiveria e tenta la giocata è Cisco Conceicao. Poi dal gol in poi il

Cagliari si è sciolto e abbiamo avuto occasioni per farne anche 6-7. Meglio con Koop basso e soprattuto meglio senza quel sopravvalutato di Locatelli a centrocampo. Magari ha un futuro come difensore centrale avendo piu spazio e tempo per giocare la palla, ma a centrocampo non ce lo metterei mai piu dato che rallenta di tanto la manovra e difficilmente tenta l’iniziativa personale. Spazio a Koop e Luiz. Bene come sempre Mbangula che non capisco perchè non faccia il titolare, per l’eta che ha è un ottimo giocatore che si trova anche molto bene a dialogare con Yildiz. Ottimo McKennie, giocatore completamente rivalutato da Allegri. Rispetto alle prime stagioni è completamente un altro, sempre posizionato bene e soprattutto intelligente nelle scelte sia davanti che dietro. Daje un po

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ssprocks11 ha scritto:

Nico Gonzalez ci darà tante soddisfazioni 

Sono d'accordo, se regge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita discreta ma che non deve servire a far abbassare la concentrazione.

Abbiamo sofferto qualche ripartenza di troppo, tenendo presente che loro erano anche con qualche riserva, (ma anche noi non scherzavamo con i nuovi ruoli), uno su tutti Locatelli che, soprattutto nei primi minuti, ha rischiato qualche imbarcata contro Lapadula, ma che ci può stare visto i compiti totalmente diversi.

Bene Nico Gonzalez. Io l'ho al fantacalcio da qualche anno. Se in forma, è un ragazzo da almeno 10 goal + diversi assist.

Mc Kennie sublime come sempre. E' ovunque. 

Il Chico invece ormai non è più una novità. E' un motorino e mette in difficoltà qualsiasi difesa

Dusan: Bene il goal che ha aperto le danze, malissimo per i soliti 2/3 goal mangiati.

Ripeto quello detto ad un amico giusto la scorsa sera: Se avesse la tecnica giusta per giocare alla Juventus, ad oggi sarebbe capocannoniere con almeno il doppio dei goal che ha tutt'ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Questo molto molto positivo.

Ma fare 1 gol quando arrivi 3 volte e mezze solo davanti al portiere molto negativo.

Penso che dal numero 9 della Juventus, per quello che è stato pagato e viene pagato, ci si aspetti entrambe le cose. Che sappia giocare con i compagni e segni quando si trova solo davanti al portiere. Non so, forse sono strano io che pretendo così tanto, ma mi sembra la normalità...

Tutti sbagliano gol, TUTTI.
Non è che se un dirigente, in un momento di bisogno, ti ha pagato 80 milioni, allora sei costretto ad avere il 100% di percentuale realizzativa.
I gol li sbagliano e li hanno sbagliati tutti, anche Cristiano Ronaldo.
Non esiste un attaccante che concretizza in gol ogni occasione favorevole, così come non esiste un DS che abbia fatto solo colpi di mercato azzeccati.
Delle occasioni avute ieri, una (minuto 12,55) era da posizione molto decentrata, dalla quale era praticamente impossibile segnare anche se avesse centrato lo specchio della porta, considerato che il portiere copriva molto bene il suo palo.
Al minuto 61,10, ugualmente, ha tirato da posizione decentratissima e sbilanciato da un contatto col difensore, anche questa a definirla occasione fallita ce ne vuole...
L'unica occasione realmente fallita è quella al minuto 63,18, quando ha ciabattato il tiro che è uscito di almeno un paio di metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non è che se un dirigente, in un momento di bisogno, ti ha pagato 80 milioni, allora sei costretto ad avere il 100% di percentuale realizzativa.
Non esiste un attaccante che concretizza in gol ogni occasione favorevole, così come non esiste un DS che abbia fatto solo colpi di mercato azzeccati.
Delle occasioni avute ieri, una (minuto 12,55) era da posizione molto decentrata, dalla quale era praticamente impossibile segnare anche se avesse centrato lo specchio della porta, considerato che il portiere copriva molto bene il suo palo.
Al minuto 61,10, ugualmente, ha tirato da posizione decentratissima e sbilanciato da un contatto col difensore, anche questa a definirla occasione fallita ce ne vuole...
L'unica occasione realmente fallita è quella al minuto 63,18, quando ha ciabattato il tiro che è uscito di almeno un paio di metri.

Ci sono però goal e goal...

Ieri ne ha mangiati un paio da dilettanti dai.

Non gli si chiede di essere CR7....ma nemmeno uno da Eccellenza.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte...ma basterebbe rivedere l'azione del goal mangiato davanti al portiere, con l'azione del goal di Nico.

Sono praticamente identici...tranne per il finale .

E ripeto, lo sto mettendo a confronto a Nico G., non a vari mostri sacri.

Non è un crimine ammettere che Dusan ha poca tecnica e spesso va in paranoia in azioni dove bisogna "ragionare" per il ruolo che ricopre alla Juventus.

Poi magari ti fa dei goal di istinto che rimani a bocca aperta, per carità, ed è un ragazzo che si sbatte per la squadra e ci mette impegno...ma se la tecnica ti manca, ti manca.

Giusto per fare un altro esempio, guarda lo scavetto con il quale ha fatto il goal (poi annullato) e guarda lo scavetto di Nico Gonzalez nel suo goal.

Guarda i movimenti del corpo e da li già si denota come per Dusan, tocchi del genere non fanno parte del suo bagaglio tecnico.

Inserire altri media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

Ieri ne ha mangiati un paio da dilettanti dai.

Quali? Ho passato in rassegna le tre occasioni proprio nel post da te citato. Uno era una reale occasione, gli altri due no.

2 minuti fa, ghepa ha scritto:

Non gli si chiede di essere CR7....ma nemmeno uno da Eccellenza.

Ah, uno da Eccellenza diventa vice capocannoniere la stagione scorsa e segna 4 gol in 5 partite nell'attuale CL? Allora è un mercato che Giuntoli dovrebbe monitorare più attentamente.

Sai quando diventate poco credibili? Quando criticate un giocatore anche nei suoi periodi migliori.
Il non lasciare vie di uscita (se non segni ti critico, se segno ti critico ugualmente) è segno di pregiudizi e di povertà di argomentazioni, oltre che una scorrettezza dialettica e logica.
Come se non ti piace un allenatore, questo vince scudetti e coppe, e tu lo critichi ugualmente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire da qui. Con il cambio modulo e nuovo modo di stare in campo. Con i vari giocatori messi nel loro ruolo. Senza inventarsi troppe cose. Ora, serve recuperare in campionato! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che 2 palle....ancora a massacrare Dusan, tutti i giorni, ogni partita......e quanti ne sbaglia.... e quanto prende

ma andate a vedere il numero di goal che sbaglia Lautaro, giusto per citarne uno,  tanto osannato da tutti (e non è l'unico)

Le critiche sono davvero esagerate per questo ragazzo che i suoi goal li fa..e  nemmeno pochi

vi meritate davvero i Bendtner e gli Anelka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Senza dubbio, ma sulle 3 occasioni che hai citato non ha mai centrato la porta.

Non esiste un attaccante che ha il 100% di capacità realizzativa, ma almeno prendere la porta. Perché magari il portiere copre il palo benissimo, ma se tu la indirizzi verso la porta può succedere di tutto. Una ribattuta, un tiro sporco che ti entra lo stesso (come in occasione del gol). Prendere la porta è fondamentale. Su tutte e tre le occasioni che hai citato non solo non ha segnato, non ha preso la porta. Poi se il portiere fa la parata ha fatto il suo e tu attaccante hai fatto il tuo. Ma non prendere la porta è un altro conto...

Tra l'altro, perdonami, ma questa occasione come fai a dire che era addirittura "praticamente impossibile segnare

1174261045_Screenshot2024-12-18104827.thumb.jpg.65f8ea15eec83f749326082f293522cc.jpg

Dai...da quella posizione per un'attaccante è impossibile segnare? Ma, soprattutto, non prendi la porta? Ha tirato 5 metri alto.

Tra l'altro l'occasione quando salta il portiere e tira fuori a porta vuota l'abbiamo eliminata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

ottima analisi, nient'altro da aggiungere!

concordo. Anche ieri, per segnarne uno, se n'è mangiati tre! .doh 

Una media da attacante medio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, badboy ha scritto:

Vedere un gol su punizione mi ha fatto tornare bambino.

Quello è il koop che abbiamo conosciuto tutti .Speriamo che lo faccia con continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Quello è il koop che abbiamo conosciuto tutti .Speriamo che lo faccia con continuità 

Tutti lo speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

la Juve ha vinto 4-0 perché il Cagliari è in crisi (semi-cit.)

memezazzaroni.png

* quanto rosicava ieri sera il cogl:::ne sinistro...

1 ora fa, Juve operaia ha scritto:

Ha una garra che hanno in pochi in squadra

giocatore che porta qualità, esperienza e temperamento

lo strappo di ieri sera mi ha fatto sognare, serve gente che pensa in verticale e  che punta la porta con prepotenza

yildiz chicco nico weah mbangula sono un'ottima batteria di esterni come paventavamo tutti in estate

speriamo di averli abili e arruolabili più a lungo possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza bremer sarà dura soprattutto in coppa perché nell’uno contro uno era praticamente insuperabile e poi ci permetteva di giocare più alti Savona può fare solo il compitino interverrei in difesa con un terzino e un centrale e in avanti serve un vice wlaovic per ora c’è poco da stare allegri sarà dura restare tra le prime 4. Tutto questo a me non va giù la Juve è nata per vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Senza dubbio, ma sulle 3 occasioni che hai citato non ha mai centrato la porta.

Non esiste un attaccante che ha il 100% di capacità realizzativa, ma almeno prendere la porta. Perché magari il portiere copre il palo benissimo, ma se tu la indirizzi verso la porta può succedere di tutto. Una ribattuta, un tiro sporco che ti entra lo stesso (come in occasione del gol). Prendere la porta è fondamentale. Su tutte e tre le occasioni che hai citato non solo non ha segnato, non ha preso la porta. Poi se il portiere fa la parata ha fatto il suo e tu attaccante hai fatto il tuo. Ma non prendere la porta è un altro conto...

Tra l'altro, perdonami, ma questa occasione come fai a dire che era addirittura "praticamente impossibile segnare

1174261045_Screenshot2024-12-18104827.thumb.jpg.65f8ea15eec83f749326082f293522cc.jpg

Dai...da quella posizione per un'attaccante è impossibile segnare? Ma, soprattutto, non prendi la porta? Ha tirato 5 metri alto.

Tra l'altro l'occasione quando salta il portiere e tira fuori a porta vuota l'abbiamo eliminata?

image.png.7d9e987fafc798e6e9c63d604ecf8129.png

E' in posizione decentrata, il portiere copre perfettamente quel 10% di spazio utile per tirare e non può calciare basso perché il difensore è in scivolata.
E comunque è uno che nelle ultime 3, in 3 manifestazioni diverse, ha segnato sempre.
Se lo si critica in periodi in cui segna ripetutamente e gioca (bene) per la squadra, non oso pensare a cosa si farà quando infila 2-3 gare senza segnare.

P.S. L'occasione in cui salta il portiere ma si allunga troppo il pallone l'avevo effettivamente dimenticata, chiedo ammenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Quali? Ho passato in rassegna le tre occasioni proprio nel post da te citato. Uno era una reale occasione, gli altri due no.

Ah, uno da Eccellenza diventa vice capocannoniere la stagione scorsa e segna 4 gol in 5 partite nell'attuale CL? Allora è un mercato che Giuntoli dovrebbe monitorare più attentamente.

Sai quando diventate poco credibili? Quando criticate un giocatore anche nei suoi periodi migliori.
Il non lasciare vie di uscita (se non segni ti critico, se segno ti critico ugualmente) è segno di pregiudizi e di povertà di argomentazioni, oltre che una scorrettezza dialettica e logica.
Come se non ti piace un allenatore, questo vince scudetti e coppe, e tu lo critichi ugualmente.

Guarda, a parte il fatto che criticare un giocatore nei suoi periodi migliori semmai è sinonimo di obiettività.

Facile parlare male dei giocatori nei loro periodi peggiori, quindi mi dispiace, ma hai preso una cantonata o avrò scritto in modo poco comprensibile e se così fosse me ne scuso.

Io non ho mai criticato nessun giocatore per partito preso, non l'ho mai fatto e non sarà certo Dusan a farmi cambiare modo di vivere la mia passione per la Juventus.

Semmai, a differenza delle crociate che avvengono all'interno del forum, io non mi schiero per partito preso a questo o quel giocatore o a questo o quel allenatore. 

Se non si nota che Dusan ha problemi di tecnica e che gli viene difficile gestire il pallone in diverse situazioni o a capire cosa sia meglio fare, non è certo colpa mia, ma proprio della mancanza di obiettività di taluni.

Se mi si viene a dire che un attaccante della Fc Juventus può non essere in grado di concludere con un goal quell'azione lì, non sono io che ho pregiudizi o "povertà di argomentazioni", semmai è il contrario.

Ovvio, non sono robot, e tutti possono sbagliare...ma non con la cadenza di almeno 1/2 goal a partita.

Così a mio avviso son troppi (ma io sono l'ultimo dei * quindi non faccio testo).

E ripeto non è solo ieri. 

Vuoi argomentazioni sul quale disquisire della tecnica e della poca concentrazione davanti alla porta?

Basterebbe rivedersi gli highlights delle prime 10 partite di campionato e discuterne senza bende agli occhi. 

Se sei capocannoniere con 7 goal su 10 partite, ma quei goal (parlo di quelli "facili") dovevano/potevano essere 13/14...quel valore lì non è più così significativo come sembra   

Dusan è in grado di fare goal spettacolari e si impegna molto per i compagni, ma allo stesso modo sbaglia goal facilissimi e spesso anche l'ultimo passaggio non gli riesce (ad esempio Sabato col Venezia col mancato assist a Kenan per l'ipotetico 2-0 alla fine primo tempo)...non è mica una bestemmia affermarlo.

Semmai si è poco credibili ad affermare il contrario

Se ieri fossimo stati sullo 0-0, volevo proprio vedere se stamattina eravate tutti così clementi con Dusan, volevo proprio vedere...ed è questo quello che differenzia un persona obiettiva, da uno pronto a fare le crociate per difendere questo o quell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti