Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

Potrebbe essere la partita (questa sì) della svolta.

Rientro dei lungodegenti e svolta tattica, andiamo a prenderci le prime posizioni della classifica .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Manca solo Del Piero presidente e si vola. sefz 

12 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Manca solo Del Piero presidente e si vola. sefz 

Io penso il prossimo presidente che poi è un grande tifoso sarà Leone Mose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ghepa ha scritto:

Facile parlare male dei giocatori nei loro periodi peggiori,

Ah, quindi è meglio parlarne male anche quando non ci sarebbe motivo di parlarne male, in quanto hanno segnato e deciso o indirizzato partite!

Quindi se Motta il prossimo anno vince lo scudetto e ci porta in finale di CL, è quello il momento buono per parlarne male, per coloro che non lo digeriscono e gli rinfacciano di essere un prescritto venuto a fare il cavallo di Tro_ia (ossia a distruggerci dall'interno).

Ottimo!

Per quanto riguarda la tecnica, Dusan è lo stesso che ha calciato punizioni meravigliose, fatto un bellissimo scavetto (ieri) vanificato da una posizione di fuorigioco, e mostrato un mix di rapidità, tecnica e precisione nel girarsi in un fazzoletto e mettere un gol con un colpo di biliardo palo interno-angolino.
 opposto (sempre ieri).

una curiosità: da utente intellettualmente onesto, quando ne parlerai bene?
A) quando avrà il 100% di percentuale realizzativa
B) quando segnerà 4 gol a partita pur sbagliandone altrettanti
C) quando cambierà maglia.

Così, per mera curiosità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comq se sta bene io ci vedrei più gonzales come trequartista in questa squadra,mi sembra quello più portato di tutti per quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Io penso il prossimo presidente che poi è un grande tifoso sarà Leone Mose

Oh signore ma chi è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ah, quindi è meglio parlarne male anche quando non ci sarebbe motivo di parlarne male, in quanto hanno segnato e deciso o indirizzato partite!

Quindi se Motta il prossimo anno vince lo scudetto e ci porta in finale di CL, è quello il momento buono per parlarne male, per coloro che non lo digeriscono e gli rinfacciano di essere un prescritto venuto a fare il cavallo di Tro_ia (ossia a distruggerci dall'interno).

Ottimo!

Per quanto riguarda la tecnica, Dusan è lo stesso che ha calciato punizioni meravigliose, fatto un bellissimo scavetto (ieri) vanificato da una posizione di fuorigioco, e mostrato un mix di rapidità, tecnica e precisione nel girarsi in un fazzoletto e mettere un gol con un colpo di biliardo palo interno-angolino.
 opposto (sempre ieri).

una curiosità: da utente intellettualmente onesto, quando ne parlerai bene?
A) quando avrà il 100% di percentuale realizzativa
B) quando segnerà 4 gol a partita pur sbagliandone altrettanti
C) quando cambierà maglia.

Così, per mera curiosità...

Perdonami, ma affermare che, a mio avviso, Dusan non abbia tecnica sopraffina vuol dire parlarne male? 

Dire che comunque è un ragazzo che ci mette molto impegno e che aiuta la squadra, ma che spesso sbaglia assisti semplici o anche goal facili per uno della sua caratura è parlarne male?

Io non parlo male di Dusan, semplicemente ritengo che sia un giocatore con poca lucidità sotto porta e questo, per uno che ricopre il suo ruolo, penso sia un handicap.

Parlando dello scavetto di ieri ad esempio, non so se l'ho scritto nel primo post, se mettessi a confronto il suo poi annullato (peccato) e quello di Gonzalez, ti accorgeresti dalle movenze del corpo, che quel tocco non fa parte del bagaglio di Dusan...cosa che invece fa sublimemente quando gli arrivano palloni al volo o lanci che incrocia con una precisione chirurgica.

Il calcio non è bianco o nero ( per noi si .ghgh)...ma ci sono molte sfaccettature. 

Dire che pecca in una cosa non vuol dire "parlarne male", vuol dire solo rendersi conto che alcune cose non sono il suo forte. 

Abbiamo opinioni diverse, capita. Non tutti possiamo pensarla allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci sta gente proprio ossessionata nei confronti di certi calciatori, ma si può vivere il calcio così anche dopo un 4-0 e magari pure dopo un ottima prestazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ghepa ha scritto:

Perdonami, ma affermare che, a mio avviso, Dusan non abbia tecnica sopraffina vuol dire parlarne male? 

Se il tuo punto di riferimento è Van Basten, allora alzo le mani.
Dusan ha altre caratteristiche, ma la tecnica è più che sufficiente, non possiamo dipingerlo nemmeno come un giocatore da serie dilettantistiche.

6 minuti fa, ghepa ha scritto:

Io non parlo male di Dusan, semplicemente ritengo che sia un giocatore con poca lucidità sotto porta e questo, per uno che ricopre il suo ruolo, penso sia un handicap.

Ci hai pensato che la lucidità può dipendere anche dal dispendio energetico per dare un certo tipo di apporto alla squadra?
E comunque, ribadisco, non alimentiamo la leggenda che ci sono centravanti che non sbagliano mai e altri che sbagliano sempre.
Per smentire il fatto che certi centravanti sbagliano sempre, ci sono i dati, le cifre; per smentire l'altra teoria (esistono centravanti che non sbagliano mai), che qualcuno (non tu, te ne do' atto) vorrebbe far credere, basta pensare a Haaland a tu per tu con Di Gregorio.

Sono già preparato a qualche fenomeno che estrapolerà la riga sopra dal contesto e dirà che per zebra67 "Vlahovic è più forte di Haaland". 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io certo sempre di analizzare non facendomi influenzare dal risultato..

fino a quando non abbiamo sbloccato la partita, ho visto parecchie difficoltà..

manovra lenta, poca personalità nei giocatori che facevano il compitino e basta.

la strada è lunga, giocando così è difficile salire in classifica.

poi ovvio, negli spazi aperti, e quando erano in fiducia e tranquilli, si sono espressi meglio.

il risultato è ottimo ovviamente, ma bisogna essere lucidi nelle analisi, sia che si perda che si vinca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, ricapitolando per chi non ha visto la partita tipo me, abbiamo vinto 4-0 ma abbiamo comunque giocato demmerda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa leggenda che Vieri, Inzaghi, Trezeguet, Higuain non sbagliassero mai nessun gol e buttassero dentro magari l’unico pallone che gli arrivava in partita , da dove esce fuori? No perché poi vai a vedere le statistiche e di gol ne facevano ma non poi così tanti più degli attaccanti attuali , sicuramente era un altro calcio, però anche basta miticizzare il passato ed inventare cos’è mai esistite solo perché fa fighi ed esperti nominare gente che giocava 10/20 anni fa giusto per buttare melma su chi ci sta oggi … poi non è un paragone su chi sia più forte , sicuramente quello che ha fatto Trezeguet per la Juve è incredibile, però non inventiamo cose non vere , anche lui sbagliava gol sotto porta come qualsiasi altro centravanti nella storia del calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

image.png.7d9e987fafc798e6e9c63d604ecf8129.png

E' in posizione decentrata, il portiere copre perfettamente quel 10% di spazio utile per tirare e non può calciare basso perché il difensore è in scivolata.
E comunque è uno che nelle ultime 3, in 3 manifestazioni diverse, ha segnato sempre.
Se lo si critica in periodi in cui segna ripetutamente e gioca (bene) per la squadra, non oso pensare a cosa si farà quando infila 2-3 gare senza segnare.

P.S. L'occasione in cui salta il portiere ma si allunga troppo il pallone l'avevo effettivamente dimenticata, chiedo ammenda.

Guarda, io l'ho anche scritto nel live. Per me ieri ha fatto una delle partite migliori dell'anno. Spalle alla porta è stato praticamente perfetto (aiutato da una difesa del Cagliari tutt'altro che aggressiva e precisa nell'accorciare). Al contrario di quanto successo in campionato dove Mina l'aveva completamente tolto dalla partita. 

Per cui la mia non è una critica alla partita che giudico, nel complesso, positiva. 

E' una critica alla sua freddezza sotto porta che risulta essere ancora da migliorare. Ieri segna, secondo me, nell'occasione più difficile che gli capita. Anche questa occasione che citi, lui si allarga così tanto perché sbaglia il secondo tocco. Sul frame che ti ho postato io è in posizione perfetta per tirare in porta. Fa un tocco in più e se la allunga verso l'esterno. Poi il portiere può anche pararla, ci mancherebbe. Ma quello che dico io è di prendere la porta, non di segnare sempre. Prendere la porta fa aumentare a dismisura la possibilità che possa succedere qualcosa, vedi gol col Man City. Ha preso la porta, ha tirato centrale, ma il portiere si è impappinato data la distanza ravvicinata e il poco tempo di reazione, e fai gol. Se tu la spari sempre fuori difficile che possa succedere qualcosa di pericoloso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Quindi, ricapitolando per chi non ha visto la partita tipo me, abbiamo vinto 4-0 ma abbiamo comunque giocato demmerda?

Male i primi 25  minuti dove i nostri sembravano impauriti e spaesati , poi non c’è stata partita , solo noi in campo , c’è anche da dire che dopo il 2-0 il Cagliari ha palesemente mollato pensando al campionato 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bonve ha scritto:

io certo sempre di analizzare non facendomi influenzare dal risultato..

fino a quando non abbiamo sbloccato la partita, ho visto parecchie difficoltà..

manovra lenta, poca personalità nei giocatori che facevano il compitino e basta.

la strada è lunga, giocando così è difficile salire in classifica.

poi ovvio, negli spazi aperti, e quando erano in fiducia e tranquilli, si sono espressi meglio.

il risultato è ottimo ovviamente, ma bisogna essere lucidi nelle analisi, sia che si perda che si vinca.

avere difficoltà sullo 0 a 0 quando la squadra avversaria fa di tutto per non farti segnare ci sta, succede a quasi tutte, anche a quelle molto più forti della Juventus. Per dire, i prescritti l'altra sera fino al primo gol hanno sofferto eccome, ma poi hanno dilagato. A questa Juventus è mancata nella prima fase di questa stagione la capacità di sbloccare le partite, portandole stancamente sullo 0 a 0 fino alla fine. E poi è mancata la capacità di chiuderle le partite dopo essere stata in vantaggio, come nell'ultima di campionato. A me sta bene avere una certa difficoltà a sbloccarla, ma poi devi fare come ieri sera. Fare il secondo e anche il terzo possibilmente. A meno che si abbia una difesa così imperforabile da portare a casa l'1 a 0. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Guarda, io l'ho anche scritto nel live. Per me ieri ha fatto una delle partite migliori dell'anno. Spalle alla porta è stato praticamente perfetto (aiutato da una difesa del Cagliari tutt'altro che aggressiva e precisa nell'accorciare). Al contrario di quanto successo in campionato dove Mina l'aveva completamente tolto dalla partita. 

Per cui la mia non è una critica alla partita che giudico, nel complesso, positiva. 

E' una critica alla sua freddezza sotto porta che risulta essere ancora da migliorare. Ieri segna, secondo me, nell'occasione più difficile che gli capita. Anche questa occasione che citi, lui si allarga così tanto perché sbaglia il secondo tocco. Sul frame che ti ho postato io è in posizione perfetta per tirare in porta. Fa un tocco in più e se la allunga verso l'esterno. Poi il portiere può anche pararla, ci mancherebbe. Ma quello che dico io è di prendere la porta, non di segnare sempre. Prendere la porta fa aumentare a dismisura la possibilità che possa succedere qualcosa, vedi gol col Man City. Ha preso la porta, ha tirato centrale, ma il portiere si è impappinato data la distanza ravvicinata e il poco tempo di reazione, e fai gol. Se tu la spari sempre fuori difficile che possa succedere qualcosa di pericoloso...

Ovviamente a noi interessa la Juve e siamo concentrati su di essa, ma se non si entra nell'ottica che gli errori capitano anche ad attaccanti più forti di Dusan, tipo Haaland, i discorsi restano a un punto morto.
Haaland contro di noi oltre a non beccare quasi palla, ha fallito una occasione a tu per tu con Di Gregorio: bravo il nostro portiere, ma resta una occasione fallita a tu per tu.
Ricordo nitidamente partite in cui CR7 faceva un gol e ne falliva 2.
E stiamo parlando di due dei migliori (Ronaldo è addirittura il migliore degli ultimi 10-15 anni).

Comunque no problem, io mi tengo Dusan e lo apprezzo, anche nella sua umana imperfezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ovviamente a noi interessa la Juve e siamo concentrati su di essa, ma se non si entra nell'ottica che gli errori capitano anche ad attaccanti più forti di Dusan, tipo Haaland, i discorsi restano a un punto morto.
Haaland contro di noi oltre a non beccare quasi palla, ha fallito una occasione a tu per tu con Di Gregorio: bravo il nostro portiere, ma resta una occasione fallita a tu per tu.
E stiamo parlando di due dei migliori (Ronaldo è addirittura il migliore degli ultimi 10-15 anni).

Comunque no problem, io mi tengo Dusan e lo apprezzo, anche nella sua umana imperfezione.

si sta parlando di minuzie secondo me. Se vlahovic segna con questa frequenza a noi non può starci che benissimo. Poi non è bello, non è armonico, non è il migliore al mondo... tutte cose secondarie. Il problema era vlahovic quando si eclissava per mesi interi, lì si che ci stavano le critiche. E se si eclisserà ancora ci staranno di nuovo naturalmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Su Haaland ho il mio pensiero. Un attaccante tecnicamente normale che giova di una squadra che produce (o produceva) una quantità di palle gol impressionanti e lo metteva spesso e volentieri solo davanti al portiere. Squadra che non riesce a produrre più niente, Haaland si è fermato. 

A me piacciono gli attaccanti che si sanno creare le occasioni da gol anche senza il compagno che ti mette solo davanti alla porta. Ricordo nitidamente un gol di Higuain contro il torino dove gli arriva una palla lunga spalle alla porta, la controlla, fa fuori un difensore con un tocco e scarica una cartella in porta. Ecco, per me un attaccante veramente forte è questo. Agli attaccanti come Haaland preferisco sempre quelli come Higuain, Benzema, Suarez.

Se devi essere un Inzaghi o un Trezeguet, allora devi esserlo fino in fondo. Devi segnare sempre (o quasi) quando ti trovi solo davanti al portiere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Su Haaland ho il mio pensiero. Un attaccante tecnicamente normale che giova di una squadra che produce (o produceva) una quantità di palle gol impressionanti e lo metteva spesso e volentieri solo davanti al portiere. Squadra che non riesce a produrre più niente, Haaland si è fermato. 

A me piacciono gli attaccanti che si sanno creare le occasioni da gol anche senza il compagno che ti mette solo davanti alla porta. Ricordo nitidamente un gol di Higuain contro il torino dove gli arriva una palla lunga spalle alla porta, la controlla, fa fuori un difensore con un tocco e scarica una cartella in porta. Ecco, per me un attaccante veramente forte è questo. Agli attaccanti come Haaland preferisco sempre quelli come Higuain, Benzema, Suarez.

Se devi essere un Inzaghi o un Trezeguet, allora devi esserlo fino in fondo. Devi segnare sempre (o quasi) quando ti trovi solo davanti al portiere...

Lasciando stare Haaland, hai visto cos’è riuscito a sbagliare Mbappé in questa stagione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah, questo chiarisce tutto...
E, ovviamente, lo accetto.
All'elenco di tipologia di attaccanti da te preferita puoi aggiungere anche Tevez, se ho ben compreso i tuoi gusti.
Pur privilegiando (come è umano e naturale che sia) una determinata tipologia, si dovrebbe, credo, apprezzare anche chi è produttivo pur non facendo parte di quella categoria.
A 14-15 anni, ad esempio, non apprezzavo molto i "rapaci d'area" alla Paolo Rossi, anche a me piacevano attaccanti più spettacolari, con colpi più pregevoli esteticamente anche se, magari, meno efficaci dal punto di vista realizzativo.
Poi, negli anni, ho "allargato le vedute" e ho apprezzato tantissimo anche Filippo Inzaghi, tecnicamente non certo un Van Basten, non bellissimo da vedersi nemmeno in corsa, eppure tremendamente efficace in area.
Comunque ok, la tua precisazione ha un pò chiarito tutto e da parte mia ovviamente c'è il massimo rispetto per le tue preferenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Concordo .Higuain erano più quelli  che faceva fare che quelli che faceva i gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Potrebbe essere la partita (questa sì) della svolta.

Rientro dei lungodegenti e svolta tattica, andiamo a prenderci le prime posizioni della classifica .ok

Ieri prima della partita parlando con un mio conoscente interista gli ho proprio detto 'stasera vinciamo e sarà la partita della svolta!' 

Sperem

30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ieri molto sul pezzo Dusan. A me non fa impazzire, ma se continua così che cosa posso dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ah, questo chiarisce tutto...
E, ovviamente, lo accetto.
All'elenco di tipologia di attaccanti da te preferita puoi aggiungere anche Tevez, se ho ben compreso i tuoi gusti.
Pur privilegiando (come è umano e naturale che sia) una determinata tipologia, si dovrebbe, credo, apprezzare anche chi è produttivo pur non facendo parte di quella categoria.
A 14-15 anni, ad esempio, non apprezzavo molto i "rapaci d'area" alla Paolo Rossi, anche a me piacevano attaccanti più spettacolari, con colpi più pregevoli esteticamente anche se, magari, meno efficaci dal punto di vista realizzativo.
Poi, negli anni, ho "allargato le vedute" e ho apprezzato tantissimo anche Filippo Inzaghi, tecnicamente non certo un Van Basten, non bellissimo da vedersi nemmeno in corsa, eppure tremendamente efficace in area.
Comunque ok, la tua precisazione ha un pò chiarito tutto e da parte mia ovviamente c'è il massimo rispetto per le tue preferenze.

Inzaghi ti sarebbe piaciuto anche se fosse stato meno efficace? E' questo il punto del mio discorso. Se tu mi dici "lo vuoi un Inzaghi nella tua squadra?" io ti rispondo di si. Anche se non incontra il mio gusto personale, che non interessa a nessuno e non conta niente al fine di vincere. Lo voglio perché mi fa vincere le partite. Ma un attaccante con le caratteristiche di Inzaghi ma che si mangia il doppio dei gol lo vorresti?

5 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Concordo .Higuain erano più quelli  che faceva fare che quelli che faceva i gol 

E non ne faceva pochi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti