Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

35 minuti fa, Amadir ha scritto:

Quindi, ricapitolando per chi non ha visto la partita tipo me, abbiamo vinto 4-0 ma abbiamo comunque giocato demmerda?

Per quanto mi riguarda, 35-40' un pò stentati e timorosi, con il Cagliari, ben organizzato, che non aveva difficoltà a controllarci.
Poi negli ultimi minuti del primo tempo ci siamo sbloccati, ed è arrivato il gol.
Il Cagliari è partito abbastanza forte anche nei primi minuti del secondo tempo, poi è arrivata la punizione di Koop e sul 2-0, praticamente, si è chiusa la partita.
La Juve ha ritrovato fiducia, convinzione, voglia di divertirsi con il pallone e ha segnato altri due gol, tra l'altro pregevoli, fallendone altri.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Inzaghi ti sarebbe piaciuto anche se fosse stato meno efficace? E' questo il punto del mio discorso. Se tu mi dici "lo vuoi un Inzaghi nella tua squadra?" io ti rispondo di si. Anche se non incontra il mio gusto personale, che non interessa a nessuno e non conta niente al fine di vincere. Lo voglio perché mi fa vincere le partite. Ma un attaccante con le caratteristiche di Inzaghi ma che si mangia il doppio dei gol lo vorresti?

E non ne faceva pochi...

Eh si .A me è piaciuto più di Ronaldo alla Juve 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Inzaghi ti sarebbe piaciuto anche se fosse stato meno efficace? E' questo il punto del mio discorso. Se tu mi dici "lo vuoi un Inzaghi nella tua squadra?" io ti rispondo di si. Anche se non incontra il mio gusto personale, che non interessa a nessuno e non conta niente al fine di vincere. Lo voglio perché mi fa vincere le partite. Ma un attaccante con le caratteristiche di Inzaghi ma che si mangia il doppio dei gol lo vorresti?

Dipende sempre da quanti ne segna.
Sia nel caso che l'attaccante X è un Terminator spietato, sia nel caso che è un attaccante più "umano e terrestre", un ottimo attaccante è comunque sempre nella fascia tra i 20 e i 30 gol, con rare eccezioni. Non esiste uno che, arrivandogli 50 buoni palloni, segna 50 gol.

A me piace sia un Inzaghi che segna 20 gol sbagliandone 10, sia se ne dovesse sbagliare il doppio. Anche perché preferisco sempre avere uno che si presenta all'appuntamento col pallone piuttosto di uno non presente sui palloni invitanti.

Il discorso poi si fa molto più complesso, per cui, dopo un paio di distinguo, vorrei abbandonarlo dopo questo intervento (naturalmente lasciandoti il diritto di replica) sennò si va troppo fuori topic.
Se un attaccante si fa un mazzo tanto (pensiamo a Mandzukic) ci sta che sia meno lucido sotto porta. A uno che fa solo il finalizzatore, si chiede una maggiore lucidità.
Bisogna anche vedere cosa si considera come clamorosa occasione (e lo conferma la diversa interpretazione che siamo a quel pallone calciato da Dusan da posizione angolata col difensore in rimonta e il portiere che copre bene il suo palo).
E potremmo continuare per ore...
Grazie della stimolante chiacchierata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nord est ha scritto:

Ieri molto sul pezzo Dusan. A me non fa impazzire, ma se continua così che cosa posso dire.

Ecco, io vorrei che gli venissero riconosciuti i progressi e che quando segna con discreta continuità (come in questa fase), si ponga l'accento sui gol fatti, belli e importanti, e non su quelli sbagliati, in una gara vinta 4-0.
Sennò arriviamo al paradosso, per fare un esempio, che di un ipotetico allenatore che non ci piace ma ci fa vincere 4-1 contro il Bayern Monaco, sottolineiamo più la sostituzione al 35' del secondo tempo, quando magari mette un difensore che fa una papera clamorosa, che l'ottimo 11 schierato e l'ottima organizzazione che ci ha consentito una vittoria di prestigio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Su Haaland ho il mio pensiero. Un attaccante tecnicamente normale che giova di una squadra che produce (o produceva) una quantità di palle gol impressionanti e lo metteva spesso e volentieri solo davanti al portiere. Squadra che non riesce a produrre più niente, Haaland si è fermato. 

A me piacciono gli attaccanti che si sanno creare le occasioni da gol anche senza il compagno che ti mette solo davanti alla porta. Ricordo nitidamente un gol di Higuain contro il torino dove gli arriva una palla lunga spalle alla porta, la controlla, fa fuori un difensore con un tocco e scarica una cartella in porta. Ecco, per me un attaccante veramente forte è questo. Agli attaccanti come Haaland preferisco sempre quelli come Higuain, Benzema, Suarez.

Se devi essere un Inzaghi o un Trezeguet, allora devi esserlo fino in fondo. Devi segnare sempre (o quasi) quando ti trovi solo davanti al portiere...

Io anche, però guardiamo anche i numeri, Vlahovic 20 partite 12 gol. Non ne trovi tanti con numeri migliori secondo me, poi che debba migliorare tanto sono il primo a dirlo, ma credo che sia uno dei problemi minori della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Sarà il parco esterni più forte d'Italia ma credo che in 4 non arrivano a 10 gol in campionato.

Se nominiamo già solo Nico Gonzalez sono già  12 gol in campionato alla Fiorentina... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq quello che imlressiona davvero di più è conceicao... avere un giocatore del genere è qualcosa di fondamentale.... uno che crea costantemente pericoli ed è immarcabile.... deve migliorare col gioco coi compagni ma in generale è micidiale... l'unica cosa è che se dovesse restare da noi il prossimo anno bisogna vedere se verrà studiato come successo a kvara "e limitato"  o se invece sarà "impossibile" da fermare... però questa è stato un'ottima scelta di giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento, 4 bei gol e non importa che abbiamo giocato contro il cagliari perchè con il work in progress che siamo non si sa mai come va a finire.

C'era tanto bisogno di gol, di bei gol, e da parte di alcuni giocatori. 

speriamo di non fare subito un passo indietro con il Monza.

Per passo indietro intendo pareggio che è uguale a sconfitta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere sincero, non farei troppi ricami sulla partita di ieri, perché il Cagliari ha mollato abbastanza in fretta. Sarà il Monza a dirci effettivamente qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Quindi, ricapitolando per chi non ha visto la partita tipo me, abbiamo vinto 4-0 ma abbiamo comunque giocato demmerda?

Partita sotto ritmo ma abbiamo giocato meglio del solito, perché abbiamo potuto verticalizzare. Dusan ne ha beneficiato alla grande. Lo abbiamo fatto schierando due uomini chiave dove rendono di più per la squadra. Yldiz e Koop se giocano nelle posizioni di ieri alzano il livello di questa Juve e ti dico che potrebbero salvare la panchina di Motta, soprattutto con un Nico senza più grossi infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Anche quello che ha sparato alto solo davanti al portiere era il gol che avrebbe sbloccato la partita. Quello quindi conta di meno o di più di quello fatto? No giusto per capire. 

Conta l'uno a zero,prima o dopo l'ha segnato Dusan,fatevene una ragione...

Ci saranno altri momenti dove tu ed altri potrete spalare letame sul serbo...

4 ore fa, Tudor ha scritto:

contento tu...

Si molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria che fa morale. 👍🏻

Dispiace però per Fagioli, deve esserci qualcosa sotto se non gioca più nemmeno 10’…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Agli attaccanti come Haaland preferisco sempre quelli come Higuain, Benzema, Suarez.

e  aggiungerei anche  Carlitos Tevez

che da noi fece dei gol  saltando gli avversari con una esplosività incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Ieri prima della partita parlando con un mio conoscente interista gli ho proprio detto 'stasera vinciamo e sarà la partita della svolta!' 

I presupposti ci sono, certo il Cagliari era abbastanza incosistente davanti e dietro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questi periodi, un 4 a 0 anche in coppa Italia contro il Cagliari di certo non è da buttare, fa comunque morale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juveppe ha scritto:

Di Gregorio personalità e parate non banali. Peccato che usi un po' troppo i pugni per i miei gusti

Ha la faccia da pugile d'altronde. sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq quello che imlressiona davvero di più è conceicao... avere un giocatore del genere è qualcosa di fondamentale.... uno che crea costantemente pericoli ed è immarcabile.... deve migliorare col gioco coi compagni ma in generale è micidiale... l'unica cosa è che se dovesse restare da noi il prossimo anno bisogna vedere se verrà studiato come successo a kvara "e limitato"  o se invece sarà "impossibile" da fermare... però questa è stato un'ottima scelta di giuntoli

kvara non ha l'esplosività di Conceicao...fa alcune cose come il portoghese come cambi di direzione  ma alla metà della velocità...quindi gli hanno preso le misure

il nostro quando apre il gas è impressionante e non sai più da che parte ti va via

l'unica cosa che dovrebbe essere fatta a livello tattico è quella di garantirli una sovrapposizione (che si vede poco purtroppo) che gli porti via un avversario(è sempre raddoppiato ovviamente) e poi lui nell'uno contro uno ci scherza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ciumbia ha scritto:

kvara non ha l'esplosività di Conceicao...fa alcune cose come il portoghese come cambi di direzione  ma alla metà della velocità...quindi gli hanno preso le misure

il nostro quando apre il gas è impressionante e non sai più da che parte ti va via

l'unica cosa che dovrebbe essere fatta a livello tattico è quella di garantirli una sovrapposizione (che si vede poco purtroppo) che gli porti via un avversario(è sempre raddoppiato ovviamente) e poi lui nell'uno contro uno ci scherza

Si si è più eslosivo ma si sa che poi in serie a.sei la sorpresa il primo anno poi ti studiano e cercano le contromisure (raddoppi, marcature strette ecc) quindi ripeto per me è stato un grande colpo prenderlo (sperando venga riscattato) poi sarà un bel.banco di prova tenere alte le prestazioni anche quando cercheranno di prenderli le misure e li poi che si vede il fenomeno... ma rimane una gradita sopresa e devo dire che senza di lui davanti perdiamo molto in imprevedibilità  e situazioni pericolose.... nico sarebbe il titolare ma seppur forte ha altre caratteristiche ed è fragilino e yildiz sta maturando.. cmq sulla carta abbiamo due tre esterni di valore che.a prescindere dal gioco possono inventarsi la giocata che poi cambia la partita e aiuta gli allenatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...

I problemi per me rimangono: palla che viaggia lentamente e propensione al gioco all'indietro.

Con l'unica eccezione di Koop, Yldiz e Concecao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, 35-40' un pò stentati e timorosi, con il Cagliari, ben organizzato, che non aveva difficoltà a controllarci.
Poi negli ultimi minuti del primo tempo ci siamo sbloccati, ed è arrivato il gol.
Il Cagliari è partito abbastanza forte anche nei primi minuti del secondo tempo, poi è arrivata la punizione di Koop e sul 2-0, praticamente, si è chiusa la partita.
La Juve ha ritrovato fiducia, convinzione, voglia di divertirsi con il pallone e ha segnato altri due gol, tra l'altro pregevoli, fallendone altri.

tutto molto vero. il mio timore è che non ho visto se non dopo i due gol un'azione un minimo di verticale, che poi va bene il possesso palla intendiamoci, ma o lo pratichi ad una velocità sostenuta (mai visto quest'anno) o lo alterni a verticalizzazioni (viste qualche volta, vedi ieri sera) oppure diventa quello che è finora da noi.

Inoltre continuo a vedere la squadra lunga e senza pressing...lasciamo sempre le seconde palle agli avversari chiunque e essi siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AndreDede ha scritto:

Erano comunque probabilmente meglio dei titolari del Venezia, per dire solo l'ultima... Nei momenti difficili può fare figuracce anche contro squadre di Serie B. Oggi ci è andata bene al primo minuto, poi finalmente bellissime giocate e bellissimi gol. La partita diventa facile quando sei bravo tu a farla diventare facile.

Esatto, erano comunque meglio dei titolari del Venezia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria è buona per il morale ma l'avversario era poca cosa e pieno di riserve, noi con tanti titolari.

Di buono oltre al risultato c'è il ritorno prepotente di Nico, l'avere trovato uno che batte le punizioni (ora bisogna lavorare anche sui calci d'angolo) e aver provato nuove soluzioni.

Peccato per Weah. 

Vediamo se cambierà qualcosa col Monza, o se sarà come le partite di Champions che puntualmente ci illudono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti