Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 hours ago, golditrezegol said:

Giocando a una punta ci servono due punte centrali 

Conceicao Nico Gonzalez Yildz Weah sono il parco esterni più forte in Italia. 

Ci manca milik come vice Vlahovic. 

Sarà il parco esterni più forte d'Italia ma credo che in 4 non arrivano a 10 gol in campionato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella vittoria, bei gol ma il tutto va ricondotto a quel che è: Coppa Italia.

Io non ho visto un gioco che giustifichi completamente il 4 a 0 ed anzi, mi tocca dire che la prestazione non è del tutto coerente col risultato. Bisogna considerare la formazione cagliaritana e i rischi che abbiamo corso nonostante il loro 11 rimaneggiato.

Parlando della prestazione, ho visto approssimazione, errori e movimenti ancora in linea con le ultime partite.

Direi di tenere i piedi ben saldi a terra e non illudersi. Per me serve ancora tanto lavoro.

Note positive: il rientro di Nico e la qualità nei piedi di alcuni nostri interpreti e che potrebbe essere un fattore in futuro (Nico, Conceicao, Koop, Yildiz, Luiz).

Staremo a vedere

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Phyllis ha scritto:

Al netto dell'avversario non fenomenale... Io guardo questa squadra al completo e penso a se avessimo ancora Bremer dietro a guidare la difesa.

E mi mangio le mani dalla rabbia

Con la squadra al completo penso avremmo visto una curva di crescita importante... Penso sicuramente a Bremer ma anche Cabal... più i vari lungodegenti Gonzalez e Luiz, Koop che ha avuto i suoi problemi come Dusan, Cambiaso e Adzic... mi sto sicuramente dimenticando di qualcuno.

Squadra nuova, progetto nuovo, allenatore nuovo, tanti giovani... difficile trovare la quadra giusta se hai metà dei giocatori infortunati o acciaccati.

Spero che da ora in poi (sgrat) avremo solo recuperi importanti in modo da cementare il gruppo. Confido sul fatto che ne vedremo delle belle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo e posso dire che si cerca di abbozzare gioco, anche in Champions è stato così.

Devono sveltire la manovra, coprire meglio gli spazi e poi stare di più sull'uomo, gli avversari, anche hai limiti della nostra area, erano liberi di prendere palla.

Onestamente pensavo peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tudor ha scritto:

Hai dimenticato i gol mangiati di Vlahovic, stranamente la cosa non mi sorprende. 

Hai dimenticato di fare notare che quello del Serbo è stato il goal sblocca partita,certi goal pesano più di quelli sbagliati......Non mi sorprendo parte 2....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, AranB. said:

Hai dimenticato di fare notare che quello del Serbo è stato il goal sblocca partita,certi goal pesano più di quelli sbagliati......Non mi sorprendo parte 2....

Quel gol sbagliato davanti al portiere e' un errore grave per un attaccante di serie a,anche sul 6 a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AranB. ha scritto:

Anche quello che ha sparato alto solo davanti al portiere era il gol che avrebbe sbloccato la partita. Quello quindi conta di meno o di più di quello fatto? No giusto per capire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, AranB. said:

contento tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Il trottolino portoghese due paroline bisogna anche dirgliele. In altri spogliatoi del passato anche recente lo avevano già bullizzato a dovere e poi vedevi come la palla la passava. Già notato prima ma ieri mi ha irritato parecchio. 

Ma a chi la passa che son tutti messi male in area 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita anche divertente. Sciolta l'inevitabile tensione iniziale è stato un crescendo.

L'unica nota negativa ad inizio ripresa. Siamo entrati molli con la vittoria in tasca.

Per i ragazzi contento per Vlahovic che realizza una occasione inesistente oltre ad un altro gol bellissimo purtroppo annullato

Il solito piccolo grande Coincecao che va sfruttato meglio. Mi spiego. Savona è  di copertura e le sortite in avanti sono improvvisate e c'è zero intesa.

Dare la palla e scappare tutti via in attesa che superi il primo, il secondo e spesso anche il terzo difensore non è proficuo. Bisogna dargli alternative, portargli via uomini. In questo modo può tirare, suggerire o saltare l'uomo per i tagli centrali o a rimorchio. Bisogna saperlo sfruttare meglio non lasciarlo isolato al dribling. Il raddoppio o il triplicare la marcatura su di lui sono spazi liberati in cui fiondarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niko forte forte...anche di testa...è completo. Speriamo di averlo per il resto della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tudor ha scritto:

contento tu...

Un gol in Champions, uno in Coppa Italia, uno in campionato nelle ultime tre partite, e continuano le assurde critiche.
E nell'ultimo periodo è molto più "pulito" negli appoggi e gioca molto di più per la squadra.
Chissà cosa dovrebbe fare per non ricevere critiche...magari oltre a far gol e giocare per la squadra, gli si chiede qualche parata quando Di Gregorio non ci arriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

Un gol in Champions, uno in Coppa Italia, uno in campionato nelle ultime tre partite, e continuano le assurde critiche.
E nell'ultimo periodo è molto più "pulito" negli appoggi e gioca molto di più per la squadra.
Chissà cosa dovrebbe fare per non ricevere critiche...magari oltre a far gol e giocare per la squadra, gli si chiede qualche parata quando Di Gregorio non ci arriva.

Ok bravo. Da pallone d’oro. 

e’ un medio attacante che come lui ce ne sono tanti in europa e non prendono 12 millioni e non costano 80-90 millioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Amen.

1 minuto fa, Tudor ha scritto:

e’ un medio attacante 

Mi faresti il nome di un altro “medio attaccante” che, in Italia, ha segnato 102 reti a 24 anni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pazza Juve continua a pazziare! :d Penso che, a questo punto, se mi proponessero di vincere la Coppa Italia, di arrivare ai quarti di Champions e terzi/quarti in campionato io firmerei, non ce la faccio a reggere una stagione di alti e bassi così marcati... :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Claudiano79 ha scritto:

La pazza Juve continua a pazziare! :d Penso che, a questo punto, se mi proponessero di vincere la Coppa Italia, di arrivare ai quarti di Champions e terzi/quarti in campionato io firmerei, non ce la faccio a reggere una stagione di alti e bassi così marcati... :patpat:

Eh magari,hai praticamente citato tre risultati massimi a cui possiamo ambire,purtroppo va così anche quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucavialli ha scritto:

Non l'ho vista ma mi basta leggere la formazione del Cagliari.....

È stata come la partitella di allenamento sicuramente 

Chissà quanto risparmio: no Sky, no Dazn, né altre pay o free tv. Basta solo leggere le formazioni; non ci avevo mai pensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, salvo29 ha scritto:

Anche secondo me il problema è il centrocampo troppo vuoto.. farei il 4321 stile Milan di Ancelotti

Chiaro.

In quel modulo i 2 devono essere due bestie, un incontrista ed uno che sa inserirsi e dare in profondita'.

Ad oggi forse il solo Locatelli potrebbe andar bene, ma servirebbe un "barella" che nn abbiamo.

Ihmo coi 3 invece andremmo a nozze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come la vittoria con il City, non sono sicuro che questa con il Cagliari mostri chiari miglioramenti. Peró entrambe sono delle iniezioni di fiducia che servivano. Quando le cose iniziano ad andare male si inizia a cercare colpevoli ed il primo é sempre l'allenatore. E se i giocatori iniziano a non seguirlo piú perché non si fidano, le cose vanno a * in men che non si dica. Ci vorrebbero qualche vittoria consecutiva in campionato, ma abbiamo visto come é andato il "filotto" che tutti speravamo. Vediamo ora a Monza e incrociamo le dita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono il primo a supportare Motta ma la partita di ieri non fa testo, nei primi turni di Coppa Italia contro le riserve delle piccole anche Allegri vinceva in goleada facendo calcio champagne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse:

-McKennie dove lo metti fa sempre la sua onesta partita

-fino a quando è stata partita "vera" (fino al goal del 2-0) abbiamo comunque creato poche occasioni nonostante Yildiz centrale e Koop mediano

-che giochi 20 metri avanti o 20 metri indietro bisogna assolutamente trovare il modo di far toccare 100 palloni a Koop

-speriamo che gli infortuni di Nico siano finalmente finiti

-rumorosi gli 0 minuti di Fagioli

-gestione portieri incomprensibile, si spendono 20 ml per Di Gregorio ("perchè bravo con i piedi") per poi alternarlo in campionato con Perin che sulla carta doveva giocare la Coppa Italia ma invece è rimasto in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti