Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

La Superlega rilancia, ecco la 'Unify League': chiesto a Uefa e Fifa il riconoscimento ufficiale del nuovo torneo

Post in rilievo

E noi ci siamo fatti distruggere per andare dietro a questa caxata. pazzesca. 

8 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Certa gente non sa proprio dove sia il senso del ridicolo. Avete tentato un colpo di mano, siete stati piallati, la sentenza che doveva ribaltare tutto ha avuto l'effetto di un peto in una tempesta, ritiratevi in buon ordine. Figuracce su figuracce solo per non ammettere di aver creato una competizione che era una cag... pazzesca.

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andy68 ha scritto:

La grande differenza è la distribuzione degli utili che nel caso della champions una grossa fetta va all'Uefa, nella superlega la quota per le squadre sarebbe sensibilmente maggiore.

Eggià, sta tutto li

Ma la Uefa ovviamente non mollerà mai l'osso, e la A22 per avere potere negoziale dovrebbe avere molti più club schierati apertamente dalla sua parte di quelli che pare abbia.

E io non ho idea di cosa stia succedendo dietro le quinte, visto che prendere più sghei penso sia nell'interesse di tutti i club.

Poi delle varie declinazioni del format sticazzi, frega il giusto. Io vorrei solo che abolissero già dall'anno prossimo sta "nuova" champions col classificone assurdo.

Cmq sono sempre stato a favore della Superlega (basta vedere quella del basket) ma il progetto secondo me si sta lentamente spegnendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Noi abbiamo già dato. Se stavolta vogliono esporsi Don Florentino e Laporta, grazie, che 'mo noi ci scansiamo prima nel caso.

Grazzzieee

Il problema è che stavolta vincono loro. Mi rode in una maniera pazzesca, se davvero così dovesse essere e Barcellona/Real Madrid ricevessero un premio valorizzazione sarebbe la volta buona che chiudo col calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gioca già troppo, a discapito della qualità del gioco e con un aumento esponenziale degli infortuni. 

Piuttosto andrebbe modificata la formula della Champions, riducendo le partite invece di aumentarle. 

Un po' come la Serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uefa e fifa ora inizieranno la melina legal-burocratica per non rispondere prima del 2036

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Minor threat ha scritto:

No, non lo prevede. Ci si qualifica sulla base del piazzamento in campionato. Solo che la lega di livello top sarà molto più "chiusa" per le nazioni meno rilevanti. Un posto sarà per i campioni in carica, un posto per i campioni della lega di livello appena più basso. 12 posti saranno per i campionati "maggiori", in base al ranking (per dire, quest'anno 3 Italia, 3 Germania, 2 UK, 2 Francia, 1 Spagna, 1 Belgio). E solo 2 posti tramite playoff, dove magari ti arrivano squadre da Portogallo oppure Olanda...

Quindi alla lega più importante, che sarebbe l'equivalente dell'attuale champions, partecipano soltanto 16 squadre, giusto ? E noi avremmo solo 3 club e non 4 o 5 come ora. Di contro, assumerebbe ovviamente molta più importanza la seconda lega, che avrebbe molte più squadre competitive. Questo mi sembra di aver capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mail che naturalmente la Uefa ha cestinato facendosi grasse risate dopo aver letto l'indirizzo del mittente.

Ammiro comunque il coraggio di A22 che propone un nuovo format alla Uefa nella speranza che questi ultimi accettino vedendosi diminuiti i ricavi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mail che naturalmente la Uefa ha cestinato facendosi grasse risate dopo aver letto l'indirizzo del mittente.

Ammiro comunque il coraggio di A22 che propone un nuovo format alla Uefa nella speranza che questi ultimi accettino vedendosi diminuiti i ricavi...

c'è la libera concorrenza adesso.

nessuno deve rendere conto a nessuno, tantomeno a ceferin o infantino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mi chiamo ha scritto:

beh.. dopo la sentenza della CGUE Caferin non fa più il galletto... direi che "quelli" di A22 non scherzavano prima, figuriamoci adesso.. Ricordiamoci che dietro a tutto c'è il Real.. quindi, molto probabilmente la superlega si farà.. Basterà trovare una "seggiola" per alcuni "galletti" della Uefa

Si chiama seggiola elettrica. :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Fortunatamente,ci siamo tirati fuori da 'sta cafonata immane.

.nono

La Juventus ha chiesto di uscire, ma Barcellona e Real Madrid non hanno dato il permesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

c'è la libera concorrenza adesso.

nessuno deve rendere conto a nessuno, tantomeno a ceferin o infantino

Ma infatti, che la facciano senza passare dalla Uefa visto che per ovvi motivi (€) rifiuterà sempre.

In ogni caso possiamo dormire serenissimi che non cambierà nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo un po di commenti mi pare che io sia l'unico ad essere d'accordo 

e vi dico perchè sono d'accordo 

nasce un nuovo format quindi chi oggi da i propri soldi alla uefa avrà la possibilità di scegliere e se questa scelta vira tutta o buona parte su A22 il buon Ceferin dalla sera alla mattina dovrà smettere di fare il gradasso, ricordiamolo chi è Ceferin per chi se lo fosse dimenticato è quello che durante il processo plusvalenze si faceva vedere ogni 3*2 in tribuna a San Siro, è quello che si auspicava pene esemplari, io non sarò mai al suo fianco, anzi spero che A22 prima o poi veda l'alba e metta una pietra tombale su Ceferin e Infantino.    

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, entanglement ha scritto:

Quindi alla lega più importante, che sarebbe l'equivalente dell'attuale champions, partecipano soltanto 16 squadre, giusto ? E noi avremmo solo 3 club e non 4 o 5 come ora. Di contro, assumerebbe ovviamente molta più importanza la seconda lega, che avrebbe molte più squadre competitive. Questo mi sembra di aver capito 

Sì, così sembra.

Quest'anno avresti potuto avere due gruppi tipo:

Inda

Juve

Leverkusen

Real

City

Monaco

Bruges

Benfica

Miulang

Barca

Arsenal

Bayern

Stoccarda

PSG

PSV

? (Eventuale squadra vincitrice della seconda lega)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy68 ha scritto:

La grande differenza è la distribuzione degli utili che nel caso della champions una grossa fetta va all'Uefa, nella superlega la quota per le squadre sarebbe sensibilmente maggiore.

La partita è tutta qui, ed è tutto il motivo del contendere. 

Capisco i club che sono stanchi di finanziare un carrozzone politico come la UEFA. 

Come formula però non fa impazzire, si riduce il fascino delle gare ad eliminazione diretta, non la considero più avvincente della attuale Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

La partita è tutta qui, ed è tutto il motivo del contendere. 

Capisco i club che sono stanchi di finanziare un carrozzone politico come la UEFA. 

Si ma che senso ha chiedere autorizzazione alla Uefa che in caso di parere positivo vedrà diminuire le entrate?

Esiste una sentenza che vieta alla Uefa di mettere becco in altre ipotetiche competizioni? Si, ecco che la facciano senza.

Evidentemente non sono in grado di farla senza e vogliono coprirsi nuovamente di ridicolo chiedendo a loro di rinunciare a dei soldi per accontentare le squadre (e non sto dicendo che sia un concetto sbagliato, ma è utopistico che possa accadere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si crea un sistema americano con squadre fisse non vedo la novita'.

Squadre come la Juve fanno investimenti importanti per esserci nel calcio che conta.

Non si puo' lasciare che un'annata storta (e il calcio va molto a fortuna) ti mandi sul lastrico per mancata partecipazione alla Champions.

Inutile fare i romantici e le vecchiette. Si e' trasformato il calcio in business, giusto?

bene; si vada fino in fondo e si protegga chi fa investimenti. 

La storia del merito fa ridere: Squadre come l'Atalanta non rischiano niente. Facile vincere quando la maglia non pesa, gli avversari si impegnano meno,  e non si ha mai nulla da perdere. Molto facile vincere cosi'. Poi quando i campioni dell'Atalanta vanno in altre squadre, le cose cambiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, così sembra.

Quest'anno avresti potuto avere due gruppi tipo:

Inda

Juve

Leverkusen

Real

City

Monaco

Bruges

Benfica

Miulang

Barca

Arsenal

Bayern

Stoccarda

PSG

PSV

? (Eventuale squadra vincitrice della seconda lega)

Premesso che sono sempre stato contro la Superlega fin dall'aprile 2021,se ho capito bene ad oggi nella lega principale l'Italia avrebbe 3 squadre e se il campionato finisse oggi sarebbero Atalanta,Inter e Napoli.

Mi immagino già la gioia di Florentino di giocare con Atalanta e Napoli e non con Milan e Juve,ma non per lo spettacolo ma per il ritorno economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Fortunatamente,ci siamo tirati fuori da 'sta cafonata immane.

Niente affatto, spiego sotto

1 ora fa, LE6END ha scritto:

.nono

La Juventus ha chiesto di uscire, ma Barcellona e Real Madrid non hanno dato il permesso

Esatto, ufficialmente - non ufficiosamente - i 12 club presenti sin dall'uscita ahimè infelice di Andrea Agnelli ci sono ancora tutti, inglesi compresi. Avevano tutti sottoscritto un contratto con A22 a cui dietro c'è JP Morgan come ente finanziatore. Se un club intende uscire dal progetto Superlega, deve inoltrare richiesta ai 3 club fondatori, Juventus, Barcellona e Real Madrid. Se i fondatori danno il consenso OK, altrimenti niente da fare, salvo pagare ad A22 una abnorme penale di 200 milioni, € o $ non ricordo di preciso. Potrei sbagliare la cifra ma solo per difetto, non per eccesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti