Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Da quello che leggo meno male che sono andato al cinema 

Beh dipende a vedere cosa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Yildiz sta giocando in questo ruolo dalla terza di campionato. Non segna e non fa assist. Questo è quanto. 

Non ha mai la porta frontalmente per tirare in porta, altro dato.

Che poi io capirei anche che possa giocare da esterno, ma non così e non con questo mansioni. Esterno in un 4 3 3 ci sta tutto, ma così sta solo sulla fascia senza mai rientrare e fuori dal centro del gioco. Mi sembra un po' sprecato sinceramente. Ecco, diciamo che con Nico quasi quasi posso capirlo ma finora non ha avuto senso il fatto che giocasse li, perché abbiamo tenuto nelle zone periferiche del campo il nostro giocatore più pericoloso e di maggior talento

Può darsi che Yildiz renderebbe di più giocando più in mezzo, ma di discussioni simili su altri giocatori che non rendevano e in cui si dava la colpa alla posizione in campo o all'allenatore ne ho viste troppe in decenni di calcio per crederci ancora.

Un campione o un grande giocatore resta tale anche se gioca 10 metri più avanti, più di lato o più indietro. 

Nico ha già segnato 2 gol in 2 mezze partite che ha giocato dopo l'infortunio,  Yildiz continua a non segnare e a fare pochissimi assist e ad incidere poco; ha l'attenuante della giovanissima età,  ma quanto a lungo potremo aspettarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rens73 ha scritto:

E pensare che giuntoli voleva mandare via pure mck, uno dei pochi che sta tenendo a galla la Juve. Meno male non ci è riuscito. 

... veramente era Mckennie che non voleva rinnovare il contratto... voleva un aumento sostanzioso.. bisogna leggerle bene le notizie..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che, per i valori in campo (non solo il Monza è ultimo in classifica ma aveva pure mezza squadra fuori), non è stata di certo migliore rispetto a quelle con Lecce, Bologna e Venezia. Non capisco poi perché mettere tutti quei giocatori offensivi assieme, come se riempire la squadra di attaccanti facilitasse la fase offensiva. Come abbiamo visto (ma non è che ce ne fosse bisogno) non è così. L'unica cosa a cui porta una squadra così sbilanciata e con tutti quegli uomini fuori ruolo è ad avere un reparto scoperto, in questo caso il centrocampo dove in pratica c'era il solo Locatelli. E anche quelle sostituzioni nel finale, dove col risultato in bilico ha inserito i ragazzini. Non so, al di là dei 3 punti che sono la cosa che conta di più (ed è per questo che tutti quei pareggi sono mezze sconfitte, mai imbattibilità fu più velleitaria) io vedo un Motta in confusione totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

si magari .. fare 10 pareggi è come averne perse 7 più o meno

non è proprio così, i 3 punti delle squadre con cui perdi hanno un peso sulla classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già commentato la mia insoddisfazione complessiva, voglio però ribadire che una squadra così giovane noi non l’abbiamo mai schierata, abbiamo chiuso la partita con un’età media di 22,8 anni ed è inevitabile pagarne anche il conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Vittoria FONDAMENTALE.

Peraltro contro la nostra (ex) bestia nera 😁

18 settembre 2022. Monza - Juve 1-0 Gytkjaer al ‘74.......per NON dimenticare.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, augias ha scritto:

Partita che, per i valori in campo (non solo il Monza è ultimo in classifica ma aveva pure mezza squadra fuori), non è stata di certo migliore rispetto a quelle con Lecce, Bologna e Venezia. Non capisco poi perché mettere tutti quei giocatori offensivi assieme, come se riempire la squadra di attaccanti facilitasse la fase offensiva. Come abbiamo visto (ma non è che ce ne fosse bisogno) non è così. L'unica cosa a cui porta una squadra così sbilanciata e con tutti quegli uomini fuori ruolo è ad avere un reparto scoperto, in questo caso il centrocampo dove in pratica c'era il solo Locatelli. E anche quelle sostituzioni nel finale, dove col risultato in bilico ha inserito i ragazzini. Non so, al di là dei 3 punti che sono la cosa che conta di più (ed è per questo che tutti quei pareggi sono mezze sconfitte, mai imbattibilità fu più velleitaria) io vedo un Motta in confusione totale.

Concordo in toto .Fece lo stesso errore col Lecce mettendo tutti ragazzini nel finale pagandola cara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Tre punti importanti nonostante un interista di ***** col fischietto che ci perseguita da dieci stagioni

Era rigore su Dusan.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non è proprio così, i 3 punti delle squadre con cui perdi hanno un peso sulla classifica

Infatti....troppo difficile per alcuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Vittoria FONDAMENTALE.

Peraltro contro la nostra (ex) bestia nera 😁

Questa è sottile ahahahah

Effettivamente bei tempi quando col Monza si perdeva anche in casa

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

A me dispiace solo che a Natale siamo già fuori dalla lotta del primo posto... almeno l'anno scorso con Allegri che ormai era un ex allenatore eravamo lì a ridosso dei cartonati.

Ora non c'è stimolo puntiamo disperatamente al quarto posto guardando una Lazio che tra l'altro abbiamo battuto.

Cambio epocale,???? Mentalità diversamente??? Ma fatemi il piacere.

Con questo allenatore che di ostina con un solo modulo e vedere McKennie trequartista...mi fa sentire di m....a 

Poi se qua dentro siete tutti contenti perché non vinciamo più di hulo vedete voi ...io non gioisco.....

Con Allegri nel girone di ritorno 21 punti. Se non lo avessero esonerato non avremmo fatto i 4 punti nelle ultime 2 partite che ci hanno consentito di arrivare terzi. Se pensi che alla prima stagione con un nuovo staff,squadra rinnovata e ringiovanita,parti per vincere lo scudetto non hai capito niente. Se poi a questo ci aggiungi la sfortuna che abbiamo avuto con gli infortuni e la sfortuna che abbiamo con gli arbitri,mi devi spiegare con quali giocatori dovevamo essere competitivi. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gaara ha scritto:

il problema non è tanto il gioco che latita o i passaggi inutili, ma la mancanza di cattiveria sui contrasti

Manca la cattiveria in generale, nei contrasti, in zona tiro e attenzione in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

La stagione scorsa però è durato fino al giro di boa, nella seconda parte è scoppiato. Spero non succeda ancora.

Come del resto tutta la squadra ed ora sappiamo perché 

Non ne farei un dramma... checché se ne dica Mckennie dal punto di vista atletico c è sempre stato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Mah dipende, ci sta il ragionamento per il pareggio a s.siro o contro il napoli, se pareggi con squadre che lottano per non retrocedere sono solo punti persi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto di aver seguito bene il primo tempo, distrattamente il secondo, che ero con amici disinteressati al calcio. Mi stupisce la durezza dei commenti, perché nel primo, gol subito a parte, e fatta la tara all'avversario, non ho visto una Juve brutta, ma manovriera e più incisiva del consueto. Deve esserci stato un calo nel secondo tempo. 

In ogni caso, tre punti fondamentali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

A me dispiace solo che a Natale siamo già fuori dalla lotta del primo posto... almeno l'anno scorso con Allegri che ormai era un ex allenatore eravamo lì a ridosso dei cartonati.

Ora non c'è stimolo puntiamo disperatamente al quarto posto guardando una Lazio che tra l'altro abbiamo battuto.

Cambio epocale,???? Mentalità diversamente??? Ma fatemi il piacere.

Con questo allenatore che di ostina con un solo modulo e vedere McKennie trequartista...mi fa sentire di m....a 

Poi se qua dentro siete tutti contenti perché non vinciamo più di hulo vedete voi ...io non gioisco.....

L'anno scorso è stata solo un'illusione durata un mesetto, non sapevamo manco noi come facevamo ad essere li, infatti da gennaio in poi è stato un calvario e i nodi sono venuti al pettine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

La squadra che ha giocato contro il Cagliari andava bene. Ovviamente con Gatti centrale. Ma Yildiz dietro Vlahovic va molto meglio che laterale.

Mckennie terzino può andare bene perché è un giocatore molto più offensivo di qualunque altro terzino. Però si rischiano amnesie come sul gol del Monza. Era a centro area e ha lasciato l'esterno avversario che poi ha segnato. Ha creato anche confusione e Kalulu ha sbagliato.

Confermo sul gol, davvero lettura pessima della posizione di Birindelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, augias ha scritto:

Secondo me il punto più basso della stagione è stato la partita col Lecce in cui a parte il goal di Cambiaso su deviazione determinante abbiamo creato il nulla misto al niente.

Oggi a mio avviso meglio ma concordo sulla confusione totale di Motta:

oggi si è inventato un esperimento totale, ossia questo 4-2-4 totalmente sbilanciato che poteva costarci caro, non si capisce davvero perchè faccia di tutto per non schierare un logico 4-3-3 con Yildiz e Conceicao un po' più stretti che darebbe più spazio per le sovrapposizioni dei terzini, ci darebbe maggiore presenza a centrocampo e più soluzioni agli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, trap78 ha scritto:

Da salvare solo il risultato. A questo punto dò un giudizio su Motta non definitivo ma per quello visto finora. È il mio giudizio è questo: non è un allenatore da grande squadra, non gestisce bene il gruppo ed è un integralista perché si fissa con un modulo che snatura alcuni elementi. Questa squadra data ad un altro tecnico potrebbe giocare benissimo con un 433 o un 4312. Non attacchiamo mai per linee interne. Mi fermo qui pe ora. 

Oltre Motta  Aggiungici pure Giuntoli 

Ha speso più  di 110 milioni per 2 giocatori di cui potevamo fare a meno ( Koop che non si sa dove metterlo e Luiz un ectoplasma ) e con 5 competizioni ,non ha preso una punta di riserva.

Vorrei vedere la mia Juve divertirmi un po'  dopo 3 anni di nulla , ma Niente anche quest ' anno !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Se le squadre con cui pareggi sono nella parte bassa della classifica come nel nostro caso i punti a loro tolti sono irrilevanti. Certo, se pareggi con le prime ci può stare ma non puoi pareggiare con Lecce, Cagliari, Venezia etc.se vuoi arrivare tra le prime 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti