Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

ormai è chiaro che motta sia questo.....questione di tempo in attesa di un fallimento annunciato

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, oetzi ha scritto:

Sul mercato serve assolutamente puntellare la difesa che anche stasera ha rischiato di non farci vincere tra McKennie adattato e Kalulu in serata no, ma il materiale dalla mediana in su ce l'ha eccome e di qualità.

Secondo me il vestito giusto è il 4-3-3 con vertice basso uno tra Thuram e Locatelli e mezz'ali MK, Koop o Douglas.

In avanti Yildiz e Conceicao un po' più stretti ai lati di Vlahovic, con Nico 12esimo titolare pronto a far rifiatare gli attaccanti

Per me in questo momento Nico é imprescindibile per il suo apporto in zona gol... Yildiz e Conceicao a giocarsi l'altra maglia... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Non credo che Allegri nel primo anno del suo ritorno sia stato mai criticato quanto Motta, e neppure al secondo e forse manco al terzo..ci sta criticare Motta ma sarebbe giusto farlo alla fine del suo primo anno altrimenti qui pare che gli unici in grado di allenare la Juve siano o Allegri o Conte, siamo troppo abituati a volere tutto e subito, sono convinto che anche Gasperini sarebbe criticato, purtroppo il tifoso medio juventino non ama aspettare, preferisce vincere di straculo ma vincere, imbottirsi la squadra di trentenni strapagati col nome altisonante per poter puntare subito allo scudetto, ma i tempi sono cambiati, quella ideologia sterile e priva di progettualità non premia più nel calcio di oggi, di gente che butta miliardi per una squadra di calcio regalando milioni di ingaggio a chiunque ne esiste sempre meno, quindi o cominciamo a guardare e pensare nell’ottica di un normale periodo di ricostruzione o staremo sempre qui a lamentarci dei bei tempi andati.

Non mi pare si sia vinto niente neanche di straculo e con i trentenni negli ultimi anni peró 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che ad oggi facciamo pena.

L’allenatore conosce un solo modulo e non è in grado di cambiarlo mai, mettendo 3/4 giocatori fuori ruolo ogni volta per adattarli 

Francamente da Motta mi aspettavo molto di più e se se ne rompe uno a partita di certo non è un caso o sfortuna. 

Si diano una bella svegliata tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 43 giorni interrompiamo la pareggite e ritroviamo i 3pt! E sebbene fosse lecito aspettarsi di più in casa dell'ultima in classifica, stasera contavano davvero come il pane! Ora speriamo di crescere anche nell'idea di gioco e di ritrovare l'attenzione difensiva.

Qualcosa di nuovo con Nico sulla trequarti si è visto, siamo riusciti a trovare meglio le vie centrali, e con più qualità (oltre ai gol, che qualcosa nel calcio contano)!

I suoi numeri, seppure con così poco impiego, sono sorprendenti:

3 gol e 2 assist in 399 minuti stagionali!

1 gol ogni 133, 1 gol o 1 assist ogni 80!

In quella posizione potrebbe essere la soluzione "nuova" per cambiare qualcosa là davanti!

Peccato non aver recuperato 2 punti su ognuna delle squadre in zona CL che ha già giocato, Napoli, Lazio e Atalanta, perchè hanno vinto proprio sul filo.
Avanti!

E Buon Natale! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata a qualche numero.. allora:
L'anno scorso alla 17esima (che eravamo stra in zona Champions e secondi a -4 dall'inperd) avevamo 26 gol fatti e 11 subiti, differenza reti +15, con solo il sesto attacco ma la seconda miglior difesa. Quest'anno alla 17esima abbiamo 28 gol fatti e 13 subiti, quindi identica differenza reti (+15), con il quarto attacco (in attesa dei recuperi ad esempio delle melanzane, va detto) e la terza difesa, In sostanza i numeri tutto sommato non sembrerebbero tanto diversi dallo scorso anno (addirittura identica differenza reti) eppure.. taaaccc 9 punti in meno.. Evidentemente distribuiamo male i gol.. sia quelli fatti che quelli presi.. magari ne facciamo 3 a Verona, Como e Genoa e 2 a Torino e Udinese, ma poi zero per un sacco di partite.. in difesa idem.. miglior difesa ad inizio stagione, zero gol presi da Napoli e Milan ma poi 2 dal Parma, 2 dal Venezia (senza contare il folle 4-4 con le melme), ecc..

Questo deve far riflettere Motta perchè: 1) pur con numeri simili allo scorso anno la classifica è moooolto diversa 2) di fatto i numeri (anche volendo lasciare indietro per un attimo il discorso classifica) indicano un trend attacco-difesa quasi uguale a quello dello scorso anno, che si rispecchia nella mancata crescita che molti infatti lamentano.

Va però detto che davanti, a quanto stiamo vedendo, sono mancati i gol di Nico che stanno arrivando solo ora e soprattutto manca Bremer dietro, con il quale siam passati da un gol subito in 7 partite (zero su azione) a 12 gol subiti nelle successive 10 (più di un gol a partita di media).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra tutto tremendamente improvvisato:

giocatori che non sanno come stare in campo (mi fanno impazzire quando quello con la palla muove e inizia a gesticolare agli altri indicando dove andare), allenatore che sembra conoscere solo un modulo e non schioda quello (provare un centrocampo a tre che magari va più filtro per la difesa?), forma atletica deficitaria, società totalmente assente.

dopo calciopoli arrivò AA a tirarci fuori dal pantano, ho la sensazione che anche ora serva un miracolo simile, altrimenti sarà moooolto lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Ho dato un'occhiata a qualche numero.. allora:
L'anno scorso alla 17esima (che eravamo stra in zona Champions e secondi a -4 dall'inperd) avevamo 26 gol fatti e 11 subiti, differenza reti +15, con solo il sesto attacco ma la seconda miglior difesa. Quest'anno alla 17esima abbiamo 28 gol fatti e 13 subiti, quindi identica differenza reti (+15), con il quarto attacco (in attesa dei recuperi ad esempio delle melanzane, va detto) e la terza difesa, In sostanza i numeri tutto sommato non sembrerebbero tanto diversi dallo scorso anno (addirittura identica differenza reti) eppure.. taaaccc 9 punti in meno.. Evidentemente distribuiamo male i gol.. sia quelli fatti che quelli presi.. magari ne facciamo 3 a Verona, Como e Genoa e 2 a Torino e Udinese, ma poi zero per un sacco di partite.. in difesa idem.. miglior difesa ad inizio stagione, zero gol presi da Napoli e Milan ma poi 2 dal Parma, 2 dal Venezia (senza contare il folle 4-4 con le melme), ecc..

Questo deve far riflettere Motta perchè: 1) pur con numeri simili allo scorso anno la classifica è moooolto diversa 2) di fatto i numeri (anche volendo lasciare indietro per un attimo il discorso classifica) indicano un trend attacco-difesa quasi uguale a quello dello scorso anno, che si rispecchia nella mancata crescita che molti infatti lamentano.

Va però detto che davanti, a quanto stiamo vedendo, sono mancati i gol di Nico che stanno arrivando solo ora e soprattutto manca Bremer dietro, con il quale siam passati da un gol subito in 7 partite (zero su azione) a 12 gol subiti nelle successive 10 (più di un gol a partita di media).

fare confronti con gli anni precedenti è assolutamente improponibile, per quanto mi riguarda

molte squadre sono cambiate

ciò non vuol dire che le nostre prestazioni siano da elogiare, nonostante assenze importanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, umbertoI ha scritto:

fare confronti con gli anni precedenti è assolutamente improponibile, per quanto mi riguarda

molte squadre sono cambiate

ciò non vuol dire che le nostre prestazioni siano da elogiare, nonostante assenze importanti

Questa cosa dei confronti è demente proprio perché le squadre sono tutte diverse da un anno all'altro, a volte per 10 elementi in rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Dopo 43 giorni interrompiamo la pareggite e ritroviamo i 3pt! E sebbene fosse lecito aspettarsi di più in casa dell'ultima in classifica, stasera contavano davvero come il pane! Ora speriamo di crescere anche nell'idea di gioco e di ritrovare l'attenzione difensiva.

Qualcosa di nuovo con Nico sulla trequarti si è visto, siamo riusciti a trovare meglio le vie centrali, e con più qualità (oltre ai gol, che qualcosa nel calcio contano)!

In quella posizione potrebbe essere la soluzione "nuova" per cambiare qualcosa là davanti!

Peccato non aver recuperato 2 punti su ognuna delle squadre in zona CL che ha già giocato, Napoli, Lazio e Atalanta, perchè hanno vinto proprio sul filo.
Avanti!

E Buon Natale! 

ottimo commento equilibrato come al solito

comunque anche le grandi Napoli, Atalanta e Lazio hanno faticato e vinto per un soffio, tra l'altro i bergamaschi in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Helmut Haller ha scritto:

Ecco, appunto. Siamo la Juve, società e tifosi dovrebbero aspirare a qualcosa di meglio 

Savona McKennie e Locatelli sono ottime riserve per qualsiasi Juventus, molto migliori di molte riserve avute nel decennio d'oro. Locatelli e McKennie anche qualcosina in più per come stanno rendendo. Questi 3 giocatori non sono il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Avanti!

E Buon Natale! 

Io Non ho visto granché di nuovo onestamente. Solita lentezza a far arrivare il pallone davanti. Quando ci arrivi, non sei ovviamente in grado di attaccare la difesa schierata. Vlahovic completamente disinnescato, e anche in difesa si é ballato parecchio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, regina ha scritto:

Lo ha detto a te che non lo ama, chi ripiana i debiti quando necessita, ma smettiamola di criticare e pensiamo a tifare non a criticare la Società, i giocatori e il Mister, almeno aspettiamo a fine stagione!

Contenta te.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma almeno, di riffa o di raffa, si e' vinto, tra gioco e vittorie preferisco le vittorie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho potuto vedere la partita perchè ero in altre faccende affaccendato ma, leggendo le prime 3 pagine di commenti, mi sa che è stato un bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo lenti...troppo lenti.. 

Lasciamo sempre il tempo di far riposizionare la difesa avversaria e poi dobbiamo ricominciare sempre da dietro...

Anche l'anno scorso era.cosi....mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita non molto diversa da quelle con Lecce e Venezia però stavolta sono arrivati i 3 punti,  che è la cosa più importante.  Nel primo tempo si è ballato parecchio dietro ed anche all'inizio del secondo. Purtroppo questo mini ciclo con partite abbordabili non ha portato il filotto che era doveroso fare. Ora arriveranno partite toste, chissà magari questa squadra sa esaltarsi meglio contro avversari più forti.  Ma se si continua a perdere un giocatore a partita e non si recupera l'ottimismo viene sempre a calare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robby75 ha scritto:

a me sembra tutto tremendamente improvvisato:

giocatori che non sanno come stare in campo (mi fanno impazzire quando quello con la palla muove e inizia a gesticolare agli altri indicando dove andare), allenatore che sembra conoscere solo un modulo e non schioda quello (provare un centrocampo a tre che magari va più filtro per la difesa?), forma atletica deficitaria, società totalmente assente.

dopo calciopoli arrivò AA a tirarci fuori dal pantano, ho la sensazione che anche ora serva un miracolo simile, altrimenti sarà moooolto lunga.

A me pare che quando abbiamo palla quelli davanti stiano quasi fermi.....in attesa che la palla vada da concencao e stop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallimento è annunciato, Motta è totalmente nel pallone, le conferenze stampa sono surreali, il “gioco” fa vomitare… Sta prolungando l’agonia come Fonseca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr. November ha scritto:

Vabe ma quindi non si può criticare che subito si viene tacciati di essere Allegriani? Io sono juventino e volevo il cambiamento.

Ma stasera abbiamo assistito a una partita pessima, mediocre in fase di possesso e di non possesso. Mosci in difesa, nulli in attacco. Continui passaggini senza senso. L acquisto più caro sembra un fantasma, il secondo neanche gioco. Tutti infortunati. Un modulo che non si capisce che roba sia e il nostro giocatore più talentuoso relegato sulla fascia a calpestare la linea laterale. Vero abbiamo vinto. Ma è stata una prestazione brutta. E non è la prima. Neanche a dire che possiamo consolarci con la classifica 

La critica ci sta tutta, fa parte dell'essere tifosi.. È l'ossessione di alcuni colleghi che vogliono il ritorno di Max, non curanti degli anni di agonia vissuti. 

Abbiamo cambiato praticamente tutto e non stiamo neanche avendo la pazienza di attendere un po'.... Klopp nel suo primo anno con i Reds fece pena, raggiungendo solo la finale di EL ma perdendola (per citarne uno a caso). 

Spero di vedere Max di nuovo a lavoro, almeno smettiamo di nominarlo per farlo rientrare (spero!). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Antony 1 ha scritto:

Giuntoli 

Ha speso più  di 110 milioni per 2 giocatori di cui potevamo fare a meno ( Koop che non si sa dove metterlo e Luiz un ectoplasma )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra prestazione imbarazzante con infortunio annesso. E ' così ormai da quasi 5 mesi. La situazione di classifica non è per niente bella. Quello che preoccupa di più è il nostro continuo peggioramento. Facciamo una fatica a vincere le partite e siamo sempre in difficoltà contro chiunque. Brutto Natale sportivo ahimè.! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Mi girano le balle a mille, sinceramente 

A tutti ... partita davvero deludente 😕

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti