Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che non si risolve tutto col “gioco”. Bisogna anche tenere alta l’attenzione, gestire bene le energie, ecc. a me, Motta (ed il suo staff) non sembra pronto per una squadra da 60 partite annue.. 

McKennie l'ha velatamente detto eh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non ho mai capito le reprimende ad Elkan.

Non che mi stia particolarmente simpatico, ma la Juventus è stata ricapitalizzata più volte e per cifre considerevoli…un unicum quantomeno a livello italiano.

Si affida ad esperti del settore (Scanavino e Giuntoli su tutti) per rimettere in navigazione una barca che il cugino ha seriamente rischiato di far affondare.

Non capisco…cosa dovrebbe fare?

Venderla. Ha ricapitalizzato ok, ma delle due una: 

o non bastano 200mil. a botta oppure si è affidato a gente sbagliata. Andrea Agnelli l’ha affossata? Beh ha vinto 9 scudi di fila, varie coppe Italia e raggiunto due finali di CL contro squadre epocali ed in più quella a Berlino ci è stata negata da quel pezzo di guano turco…

ad Elkan imputo la mancanza di passione, non ce ne mette, butta i soldi e basta (il che non è poco, sia chiaro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Trapattoni fu sostituito con Lippi, che al momento era tutto fuorché un "top".

Trarremo le giuste conclusioni a fine campionato. Giudicare prima è ingiusto ma è lecito aspettarsi un po' di più.

Erano altri tempi. La pressione oggi è maggiore. Esposizione mediatica 10 volte maggiore, se prima arrivava una critica ora ne sono 10.. Internet ha amplificato di parecchio il peso di far parte di questo sport.. Senza contare che in quella rosa c’erano calciatori che conoscevano bene il prestigio e l’onore di vestire la nostra maglia, oggi chi c’è che ha dna bianconero?? Anche questo fa la differenza in annate cosi. Quando dico che qualcuno ha sottovalutato di brutto il lavoro di Allegri intendo anche questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Perdonami, cosa imputeresti ad Elkann ? Consapevole di non capire nulla di calcio ha affidatonla batacca al top dirigente in Italia, gli ha messo attorno tutta la sua corte dei miracoli napolesi, gli ha fatto scegliere l'allenatore sposando il siluramento di Max, gli ha dato carta bianca sul mercato con obiettivo di rientro a bilancio ma a 3 anni, non subito. Le vere delusioni per me al momento sono Giuntoli, che ha sbagliato troppi giocatori, e TM, assolutamente impreparato con il suo staff a gestire la Juventus

Ti sei risposto da solo. Davvero, inconsapevolmente ti sei dato la risposta. Gli manca la passione, si è , cito le tue stesse parole, affidato ad uno che considerava il top con annessi la corte dei miracoli. Chiama Del Piero  e affidagli un ruolo alla Boniperti e vediamo. La passione, gli manca la passione, non ne ha!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Frazza ha scritto:

In difesa imbarazzanti perchè abbiamo giocato con mckennie terzino che andava a riempire l'area avversaria per dare più intensità. Se questa partita la giocavi come le altre, saresti uscito con l'ennesimo pareggio. Mi dici che dei mille passeggetti ma hai visto da quanti uomini era composta la linea difensiva? Io li ho contatti ed erano 6, con tutti i restanti giocatori a difendere, compreso Caprari. Non siamo il Barcellona dei vecchi tempi o il City della Champions. Giochiamo con Savona terzino eh che poveretto gioca titolare nella Juve senza nessuna esperienza e Vlahovic che le gioca tutte da inizio campionato. Senza parlare di tutti gli infortuni. Anche a me piacerebbe vincerle tutte 3 a 0 dominando il gioco però bisogna ricordarsi anche che per 3 anni la squadra era abituata solo a difendere e aveva paura a verticalizzare. Abbiate fede e lasciateli lavorare

Si ma andiamo sempre indietro e mai avanti. Dai, ieri Conceicao salta due giocatori e anziché appoggiarsi su Vlahovic e Nico, la passa lateralmente. Se la palla non la fai arrivare in area non crei pericoli. Ok il gioco, ok il possesso, però anche un minimo di semplicità nelle cose a volte sarebbe cosa buona e giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

E avanti con Klopp.

Klopp aveva due bundes, due supercoppe ed è andato a 2 minuti dal giocarsi la CL.

Tra la tiritera su klopp e il maccabi non se ne può più.

Che poi citano sempre il Maccabi, mai una volta che qualcuno cita la vittoria con l’Atalanta che ha preso a pallate Liverpool e Leverkusen .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, Chronixx said:

Non ne abbiamo vinta alcuna per ora, tranne col City ch'e' in una evidente caduta libera

Si, ma è pur sempre il City, e anche noi non è che stiamo volando ad alta quota, quindi quella con il City la vedo come un ottima prestazione. Per quanto riguarda le altre hai ragione se guardi il risultato, ma bisogna vedere anche il bicchiere mezzo pieno: contro Inter e Napoli non abbiamo mica perso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ho avuto proprio un'epifania ieri ...

E' tra un paio di settimane,in realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventusueberalles ha scritto:

o non bastano 200mil. a botta oppure si è affidato a gente sbagliata. Andrea Agnelli l’ha affossata? Beh ha vinto 9 scudi di fila, varie coppe Italia e raggiunto due finali di CL contro squadre epocali ed in più quella a Berlino ci è stata negata da quel pezzo di guano turco…

ad Elkan imputo la mancanza di passione, non ce ne mette, butta i soldi e basta (il che non è poco, sia chiaro)

Non si è affidato a gente sbagliata; il business plan è chiaro e sperando di centrare gli obiettivi minimi che ti consentono di mantenere fede agli step previsti, il pareggio di bilancio è la mission aziendale.

L’ha detto Giuntoli sin dalla conferenza stampa di insiediamento.

A Scanavino è stato chiesto questo, traslato per competenza quindi a Giuntoli.

A Motta è stato chiesto di fare i migliori risultati possibili, che hanno il minimo nella qualificazione alla prossima CL.

Poi, come tutte le cose e soprattutto quelle che hanno una forte componente umana ed aleatoria (difatti parliamo di un gioco e non di aritmetica), il rischio, l’imprevisto e la volubilità delle cose umane fanno spesso la differenza.

Andrea Agnelli l’ho amato e lo amo alla follia…nessuno come lui incarna l’essere un gobbo, ma dal post Cardiff in poi ne ha combinate di tutti i colori.

Ciò detto, spero che un giorno torni al suo posto e, memore degli errori del passato, torni a farci dominare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AG10 ha scritto:

Oh ragazzi, che fosse macchinoso lo si sapeva.

C'è da sfruttare il suo tiro e i suoi piazzati, e se ci pensiamo, nelle ultime uscite, alla fine, così è andata…

Poi a livello difensivo il suo lo fa.

A me infatti non ha mai impressionato nemmeno nell'Atalanta, durante le partite ti scordavi pure che esistesse 

Acquisto totalmente senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Si, ma è pur sempre il City, e anche noi non è che stiamo volando ad alta quota, quindi quella con il City la vedo come un ottima prestazione. Per quanto riguarda le altre hai ragione se guardi il risultato, ma bisogna vedere anche il bicchiere mezzo pieno: contro Inter e Napoli non abbiamo mica perso. 

Contro l’Inter siamo stati bravi a riprenderla ma abbiamo rischiato veramente di sprofondare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Che poi citano sempre il Maccabi, mai una volta che qualcuno cita la vittoria con l’Atalanta che ha preso a pallate Liverpool e Leverkusen .ghgh 

Per altro per me il peggior girone di sempre lo abbiamo fatto con Ancelotti nel 2000/2001.

Ancelotti eh, il più vincente della storia di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Contro l’Inter siamo stati bravi a riprenderla ma abbiamo rischiato veramente di sprofondare. 

Certo, ma sono quelle le aprtite che fanno le ossa alla squadra più giovane che abbiamo visto in anni. Ragazzi, non mi sto divertendo nemmeno io a vederci pareggiare così tante partite, ma secondo me con un sostituto di Dusan già qualcosa cambiamo. Già con il ritorno di Nico si è visto un piccolo cambiamento davanti. Se poi Cabal e Bremer non si sfasciavano le ginocchia era un altra storia... aspetto la fine del mercato di riparazione, sperando che qualcosa riusciamo a riparare. 

16 minutes ago, SuperT said:

Il fatto è che non si risolve tutto col “gioco”. Bisogna anche tenere alta l’attenzione, gestire bene le energie, ecc. a me, Motta (ed il suo staff) non sembra pronto per una squadra da 60 partite annue.. 

Forse hai ragione, ma è anche vero che la rosa stessa non è fatta per 60 partite all'anno, tralasciando gli infortuni a corto e lungo termine che solo andandoin chiesa possiamo sfatare 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi commenti polemici e imbarazzanti per cattiveria contro il nuovo corso.

Abbiamo fatto i salti mortali per rifare una squadra con il bilancio pessimo.
Una fila interminabile di infortuni giocando su tre fronti che stiamo pagando adesso con giocatori scoppiati. 

Il Napoli a Genova ha fatto cag*are e l’Atalanta ha spezzato il Real Empoli solo alla fine , ieri sera noi abbiamo fatto meglio di loro nonostante i ciucci in settimana fanno le parole crociate sul divano.
Ci sono stati errori si di dirigenza e allenatore ma anche molta sf*iga. Cerchiamo di stare vicino alla squadra sperando nel recupero dei giocatori

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Certo, ma sono quelle le aprtite che fanno le ossa alla squadra più giovane che abbiamo visto in anni. Ragazzi, non mi sto divertendo nemmeno io a vederci pareggiare così tante partite, ma secondo me con un sostituto di Dusan già qualcosa cambiamo. Già con il ritorno di Nico si è visto un piccolo cambiamento davanti. Se poi Cabal e Bremer non si sfasciavano le ginocchia era un altra storia... aspetto la fine del mercato di riparazione, sperando che qualcosa riusciamo a riparare. 

Forse hai ragione, ma è anche vero che la rosa stessa non è fatta per 60 partite all'anno, tralasciando gli infortuni a corto e lungo termine che solo andandoin chiesa possiamo sfatare 😄

L’unica critica che faccio è la questione infortuni. Sono troppi, stiamo perdendo troppi giocatori che ci mettono tantissimo a rientrare.

Poi non è facile, Motta si è trovato catapultato in una situazione difficile ma, al momento, mi sembra davvero che faccia fatica a trovare la quadra.. Mi sembra spaesato, sempre con la stessa espressione e con le mani in tasca .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

"Gufare forte", invece di sostenere la propria squadra... mah io non vi capirò mai. 

Gufare forte non la juve !!! Ci mancherebbe solo chr mi metta a gufare la juve .... anche perché  purtroppo la juve di motta si gufa da sola ....Gufare forte hai capito bene chi e in che competizione.....  la stagione della juve purtroppo non ha nulla di serio da regalare. 

Qui c'è da pensare alle cose serie ... altro che il progetto... il 2-7-2 di motta .... il bel gioco e  altre str0nzate.... qui c'è  da gufare forte ragazzi !!!! Qui veramente rischiamo di prendere sgabello e corda.

È  l'unica cosa che veramente voglio da questa stagione..... per il resto di noi non me ne frega nulla. Si va verosimilmente dall'europa league in giù...è  una stagione tirata nel cess0 inutile girarci attorno.... poi se ci vogliamo mettere una coppetta italia o una supercoppa per addolcire tanto meglio... ma è  tutto trascurabile . il vero obbiettivo è  che non accada l'indicibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dankos2 ha scritto:

Non ho visto la partita ma almeno, di riffa o di raffa, si e' vinto, tra gioco e vittorie preferisco le vittorie

abbiamo affrontato l'ultima...per questo si è vinto anche giocando malissimo

fra gioco e vittorie scegliamo le vittorie

ma  se dobbiamo scegliere fra gioco e sconfitte scegliamo il gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

L’unica critica che faccio è la questione infortuni. Sono troppi, stiamo perdendo troppi giocatori che ci mettono tantissimo a rientrare.

Poi non è facile, Motta si è trovato catapultato in una situazione difficile ma, al momento, mi sembra davvero che faccia fatica a trovare la quadra.. Mi sembra spaesato, sempre con la stessa espressione e con le mani in tasca .boh 

Speriamo sia solo un impressione 🙂 Guarda, io sono un tifoso semplice, tendo sempre a vedere il positivo anche nelle situazioni difficili perché so che a certi livelli non è mai facile. Spero sempre che ci sia un motivo valido. Poi mi sbaglio spesso pure io. Nella situazione attuale non vedo ancora un dramma, ho visto anche cose buone. Vedo una squadra giovane, incompleta (come detto prima anche solo 1-2 sostituti di Dusan secondo me farebbero cambiare tante cose), alcuni giocatori infortunati di troppo (son d'accorod con te), e poi il punto di domanda: cosa succede a Douglas Luiz? Se si riprendesse sarebbe veramente un grande acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mark92 said:

Gufare forte non la juve !!! Ci mancherebbe solo chr mi metta a gufare la juve .... anche perché  purtroppo la juve di motta si gufa da sola ....Gufare forte hai capito bene chi e in che competizione.....  la stagione della juve purtroppo non ha nulla di serio da regalare. 

Qui c'è da pensare alle cose serie ... altro che il progetto... il 2-7-2 di motta .... il bel gioco e  altre str0nzate.... qui c'è  da gufare forte ragazzi !!!! Qui veramente rischiamo di prendere sgabello e corda.

È  l'unica cosa che veramente voglio da questa stagione..... per il resto di noi non me ne frega nulla. Si va verosimilmente dall'europa league in giù...è  una stagione tirata nel cess0 inutile girarci attorno.... poi se ci vogliamo mettere una coppetta italia o una supercoppa per addolcire tanto meglio... ma è  tutto trascurabile . il vero obbiettivo è  che non accada l'indicibile.

Guarda, non ti giudico per come la pensi, anzi, ognuno la può pensare e vivere come vuole questa stagione. Io sono aprtito quest'anno sperando di vedere altre cose, su questo non ci piove, ma consapevole SEMPRE che si tratta di un anno di ricostruzione ed è una squadra giovane. Ho anche visto belle cose. Toglie gli infortuni, togli che mancano alcune pedine, secondo me possiamo crescere tanto soprattutto inv ista dell'anno prossimo. Quindi se sono partito sperando magari persino in una vittoria dello scudetto inaspettato un po' come il primo anno di Conte, ora spero soltando di non finire in Europa League o peggio. Della Coppa Italia e il resto non mi importa molto, anche se vincere la Coppa Italia farebbe bene ai giovani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

abbiamo affrontato l'ultima...per questo si è vinto anche giocando malissimo

fra gioco e vittorie scegliamo le vittorie

ma  se dobbiamo scegliere fra gioco e sconfitte scegliamo il gioco

e fra il non gioco e i pareggi scegliamo i pareggi 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Ma vende a chi ai fondi di investimento?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti