Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Al di là dei commenti che ho letto Juve mediocre e senza gioco allenatore mediocre, la partita di ieri ha emesso un verdetto per me inequivocabile il 4 2 3 1 più offensivo non funziona perchè gli esterni non coprono, ed il centrocampo a due è andato presto in affanno nel secondo tempo (complice l'infortunio di Koop) si è provato a porre rimedio con l'inserimento di Thuram , ma la situazione non è cambiata di poco, 4 3 3 con Nico e Conceicao che si alternano (tanto le partite sono tante) la soluzione più logica con i giocatori che sicuramente a livello tattico potranno esprimersi al meglio... speriamo che Motta lo capisce altrimenti la vedo nera per il resto della stagione ....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Daviiid ha scritto:

e fra il non gioco e i pareggi scegliamo i pareggi 😁

Ohibò    😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Gufare forte non la juve !!! Ci mancherebbe solo chr mi metta a gufare la juve .... anche perché  purtroppo la juve di motta si gufa da sola ....Gufare forte hai capito bene chi e in che competizione.....  la stagione della juve purtroppo non ha nulla di serio da regalare. 

Qui c'è da pensare alle cose serie ... altro che il progetto... il 2-7-2 di motta .... il bel gioco e  altre str0nzate.... qui c'è  da gufare forte ragazzi !!!! Qui veramente rischiamo di prendere sgabello e corda.

È  l'unica cosa che veramente voglio da questa stagione..... per il resto di noi non me ne frega nulla. Si va verosimilmente dall'europa league in giù...è  una stagione tirata nel cess0 inutile girarci attorno.... poi se ci vogliamo mettere una coppetta italia o una supercoppa per addolcire tanto meglio... ma è  tutto trascurabile . il vero obbiettivo è  che non accada l'indicibile.

Chi vuoi gufare forte? dillo e ci togliamo il pensiero, senza essere così criptici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Chi vuoi gufare forte? dillo e ci togliamo il pensiero, senza essere così criptici

I prescritti in Champions  immagino sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Al di là dei commenti che ho letto Juve mediocre e senza gioco allenatore mediocre, la partita di ieri ha emesso un verdetto per me inequivocabile il 4 2 3 1 più offensivo non funziona perchè gli esterni non coprono, ed il centrocampo a due è andato presto in affanno nel secondo tempo (complice l'infortunio di Koop) si è provato a porre rimedio con l'inserimento di Thuram , ma la situazione non è cambiata di poco, 4 3 3 con Nico e Conceicao che si alternano (tanto le partite sono tante) la soluzione più logica con i giocatori che sicuramente a livello tattico potranno esprimersi al meglio... speriamo che Motta lo capisce altrimenti la vedo nera per il resto della stagione ....

Hai assolutamente ragione! Il 4-2-3-1 con questi giocatori non è cosa!

4-3-3 unico modulo possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che non si risolve tutto col “gioco”. Bisogna anche tenere alta l’attenzione, gestire bene le energie, ecc. a me, Motta (ed il suo staff) non sembra pronto per una squadra da 60 partite annue.. 

Eh lo so bene sefz

Qua pensano che i problemi di Koopmeiners dipendano da Allegri, figuriamoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Commento ora visto che "qualcuno" mi ha sospeso perché privo di ironia

Partita abbastanza tragicomica. Il primo tempo è stato tutto un avanti e indietro, difese praticamente inesistenti, a centrocampo c'era una voragine che pareva fossimo al novantesimo

Nel secondo tempo siamo stati tutto il tempo nella nostra metà campo, e ci siamo stati pure male visto che abbiamo rischiato di prendere gol una caterva di volte.

Fregacatzi dei 3 punti. Io non ho sperato nella defenestrazione di Allegri per avere in cambio ancora sto schifo.

Motta si dia una svegliata, è ora di prendere decisioni forti e affidarsi a chi davvero merita la titolarità, perché se la stagione va a ramengo, a pagare sarà lui. Allenatore avvisato mezzo salvato.,

Ergo, basta fare figli e figliastri (se non si fosse capito a chi mi riferisco, Koopmeiners e Fagioli non devono più vedere il campo, il centrocampo titolare dev'essere Locatelli-Thuram in attesa della resurrezione di Nostro Signore Douglas Luiz)

Se non si va in champions voglio poi vedere come ti fregacatzi dei 3 punti, Dio santissimo…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

Se non si va in champions voglio poi vedere come ti fregacatzi dei 3 punti, Dio santissimo…..

In Champions alla fine ci arriveremo (salvo cataclismi, basta arrivare nelle prime 5, giusto?)

Ma il crollo fisico, mentale e tecnico di questa squadra è preoccupante. Ed è molto più importante questo, che non i 3 punti presi contro una squadra onestamente rivedibile come il Monza

IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Speriamo che Motta se ne renda conto che ti devo dire ... essere prigionieri delle idee tattiche non è una buona cosa per un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attorney @ Law ha scritto:

Certo, ma sono quelle le aprtite che fanno le ossa alla squadra più giovane che abbiamo visto in anni. Ragazzi, non mi sto divertendo nemmeno io a vederci pareggiare così tante partite, ma secondo me con un sostituto di Dusan già qualcosa cambiamo.

Cioè con un sostituto di vlahovic non avremmo preso 17 tiri col monza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque vedo un centrocampo completamente statico in fase di impostazione a prescindere da quali sono gli interpreti in campo.

Non c'è un giocatore che si muove senza palla, che si smarca e va a dare al compagno una possibilità per un passaggio tra le linee (poi che il compagno abbia le palle per fare quel passaggio è tutto da vedere).

Non c'è mai uno stop orientato in avanti (l'unico è Yildiz che è in grado di farlo) ma sempre e solamente lo scarico sul compagno.

Senza queste cosa basilari si finisce sempre per giocare solo sullo scarico e con passaggi infiniti per vie orizzontali fino a che la palla non arriva ai due esterni che a quel punto, con gli avversari a difesa schiarata, devono inventarsi le magie perché si possa creare qualcosa di vagamente pericoloso.

Conceicao fortunatamente è un furetto con una tecnica impressionante che non ha paura di puntare l'uomo (e che lo salta nella maggior parte dei casi) però non ci si può basare esclusivamente sui suoi strappi.

Yildiz è l'unico che vede il calcio ad una velocità e con dei tempi differenti rispetto ai compagni (gioca di prima, stop orientato in avanti....paragonato agli altri sembra Zidane che va a giocare per strada a Torino), ma quando riceve palla largo spesso è subito raddoppiato e non ha le caratteristiche di Conceicao per saltare sempre tutto e tutti. Fortunatamente sa fare anche qualcosa in più dello scarico all'indietro a differenza dei suoi compagni ed ogni tanto l'imbucata o il passaggio giusto riesce a trovarlo ma io lo trovo comunque sprecato e limitato in questo momento.

Non so se poi un cambio modulo sia la soluzione per risolvere questo problema però a prescindere da quello i centrocampisti sono secondo me il fulcro principale dei nostri problemi offensi in questo momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ciumbia ha scritto:

abbiamo affrontato l'ultima...per questo si è vinto anche giocando malissimo

fra gioco e vittorie scegliamo le vittorie

ma  se dobbiamo scegliere fra gioco e sconfitte scegliamo il gioco

Scusami ma se si perde a giocare bene che ci si guadagna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Cioè con un sostituto di vlahovic non avremmo preso 17 tiri col monza?

Se lo metti in difesa NO !!!  😄

2 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Scusami ma se si perde a giocare bene che ci si guadagna?

image.jpeg.5e084af3e5f50760c772e705916cd324.jpeg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventusueberalles ha scritto:

Io non ho visto la partita? 

Scusami volevo riferirmi ad un altro utente, ma ho sbagliato qualcosa.

Perdonami

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

In Champions alla fine ci arriveremo (salvo cataclismi, basta arrivare nelle prime 5, giusto?)

il quinto posto non è sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I feel the second half was more assured (I did not yell abuse at the telly nearly as much as in the first half).  We could have done more to score, but some credit to Monza's defense, but mostly we stayed in a good block to keep the game tight (Gati was my player only for the second half).

One step at a time lads, a big game after Christmas that will help show what side of Europe we will be in next year.

This is a crazy table, it is all so close at the top.  Don't forget we won the league unbeaten with 15 draws!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Scusami volevo riferirmi ad un altro utente, ma ho sbagliato qualcosa.

Perdonami

Perdonato figurati, no mi stavo preoccupando: azz non è che soffro di demenza senile già a 58 anni? :d :d :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo una breve sintesi del pensiero social rumoroso:

- se pareggiamo o perdiamo (1 volta), apocalisse 

- se vinciamo, gli avversari sono scarsi oppure in fase di declino

- non salviamo niente e mandiamo a casa allenatore, sciogliendo la società e speriamo nel benefattore che smiliarda.

A inizio stagione, un buon 80% dei tifosi era:

- contento della cacciata di Allegri;

- sottoscrivere col sangue la bontà del mercato 

- abbracciava Motta

- DAVA CREDITO AL PROGETTO, felice che i giovani fossero inseriti in prima squadra, ben disposto ad aspettare l'evoluzione del piano.

Adesso tutti a farsela sotto ed a rinnegare. 

Siamo sicuri che sia solo la Juventus FC a dover cambiare? Chiedo eh

6 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Perdonato figurati, no mi stavo preoccupando: azz non è che soffro di demenza senile già a 58 anni? :d :d :d 

Poi tu sei un amico STORICO qua dentro, un raro esempio di lucidità!!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coerentemente con quello che dicevo l'anno scorso ("se il nuovo allenatore farà schifo come questo lo criticherò come faccio con questo") eccomi qui a dire che allo stato attuale Motta non ci sta capendo un c*zzo di nulla.

Infortuni a gogo per preparazione completamente sbagliata.

Squadra che ha subito un'involuzione pazzesca e ormai è impaurita ogni partita anche contro il Monza o il Venezia, che in tempi non sospetti avremmo dovuto mangiarci con le riserve.

Modulo completamente sballato che mette i giocatori fuori ruolo ma pare che il nostro allenatore non ne voglia sentir parlare di cambiare.

Fase offensiva nulla da sempre.

Nuovi acquisti vaporizzati (vuoi Koop e lo fai giocare in un ruolo non suo? Allora prendiamo Platini e gli facciamo fare il "libero" tanto che ci frega).

Allenatore ormai completamente in bambola, basta vedere le interviste post partita in cui appare sempre più nervoso (le interviste prepartita non le conto, tutti gli allenatori fanno supercazzole) e sembra davvero aver perso il bandolo della matassa.

Un gran cocktail devo dire.

Ovviamente di scudetto non se parlava manco ad inizio stagione ma qui sto vedendo in serissimo dubbio il quarto posto.

Questo reset sembra essere andato già a donne di facili costumi e ho paura che non si possa recuperare.

Se si deve cambiare meglio si faccia ora e si salvi il salvabile, viceversa cambiare a Marzo non avrebbe più senso.

Personalmente non credo che Motta sia un cattivo allenatore anzi, probabilmente diventerà un grande, ma non riesce, allo stato attuale, a gestire una squadra come la nostra, mettici anche un pizzico di presunzione che di certo non si può permettere e ciao.

Il punto è che non credo che sia in grado di risollevare la squadra, ho paura che abbia perso spogliatoio (non in maniera cattiva eh, solo sfiducia) e bussola.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

Qui veramente rischiamo di prendere sgabello e corda.

Stiamo parlando di calcio eh...

Sei del '92, ma pensa alla gnocca che ti passa comunque anche se l'inter vince la coppa intercontinentale x 3 anni di seguito.

C'é un limite, ritengo, alla pesantezza di certi messaggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma il crollo fisico, mentale e tecnico di questa squadra è preoccupante. Ed è molto più importante questo, che non i 3 punti presi contro una squadra onestamente rivedibile come il Monza

IMHO

Anche se andranno 5 dobbiamo stare attenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, horus ha scritto:

- DAVA CREDITO AL PROGETTO, felice che i giovani fossero inseriti in prima squadra, ben disposto ad aspettare l'evoluzione del piano.

Guarda io sono uno di quelli e lo sono ancora, il problema è che mi aspettavo una lenta ma costante evoluzione, magari con qualche passo falso per carità, ma un'evoluzione. Qui stiamo assistendo ad una pericolosissima e costante involuzione. Questo è il vero problema.

Io sono più che disposto ad arrivare quarto con però la squadra che viene plasmata pian piano e nel giro di due anni arrivare a competere ai massimi livelli, qui non c'è nulla di tutto questo. Aggiungo purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Oppure albero di Natale. Con Nico ed Yldiz dietro Dusan. Centrocampo con il Brasiliano (se torna) al centro ed al suo fianco due tra Loca Thuram Koop Mc Donald e così via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ridateci la Juve, quella vera

Questa onestamente non si sa più cosa sia

una squadretta di gente con la coda tra le gambe, il simbolo di questa situazione è Locatelli capitano. L'apoteosi dello schifo. 

Mi vergono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti