Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Oppure albero di Natale. Con Nico ed Yldiz dietro Dusan. Centrocampo con il Brasiliano (se torna) al centro ed al suo fianco due tra Loca Thuram Koop Mc Donald e così via.

4-3-3 o 4-3-2-1 lo stanno dicendo tutti, sentivo anche Del Piero e Condò (vabbè Condò, ma comunque...) qualche settimana fa.

Eppure nada, avanti tutta a schierare Yildiz ala e Koop regista...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, hawanaghana ha scritto:

4-3-3 o 4-3-2-1 lo stanno dicendo tutti, sentivo anche Del Piero e Condò (vabbè Condò, ma comunque...) qualche settimana fa.

Speriamo si ravveda. O che alla fine abbia ragione lui. Che devo dirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Stiamo parlando di calcio eh...

Sei del '92, ma pensa alla gnocca che ti passa comunque anche se l'inter vince la coppa intercontinentale x 3 anni di seguito.

C'é un limite, ritengo, alla pesantezza di certi messaggi.

30 MINUTI DI APPLAUSI.

una sana cura a base di patata e passa tutto!! 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

una squadretta di gente con la coda tra le gambe, il simbolo di questa situazione è Locatelli capitano. L'apoteosi dello schifo. 

Mi vergono

Locatelli è uno dei meno peggio ultimamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Coerentemente con quello che dicevo l'anno scorso ("se il nuovo allenatore farà schifo come questo lo criticherò come faccio con questo") eccomi qui a dire che allo stato attuale Motta non ci sta capendo un c*zzo di nulla.

Infortuni a gogo per preparazione completamente sbagliata.

Squadra che ha subito un'involuzione pazzesca e ormai è impaurita ogni partita anche contro il Monza o il Venezia, che in tempi non sospetti avremmo dovuto mangiarci con le riserve.

Modulo completamente sballato che mette i giocatori fuori ruolo ma pare che il nostro allenatore non ne voglia sentir parlare di cambiare.

Fase offensiva nulla da sempre.

Nuovi acquisti vaporizzati (vuoi Koop e lo fai giocare in un ruolo non suo? Allora prendiamo Platini e gli facciamo fare il "libero" tanto che ci frega).

Allenatore ormai completamente in bambola, basta vedere le interviste post partita in cui appare sempre più nervoso (le interviste prepartita non le conto, tutti gli allenatori fanno supercazzole) e sembra davvero aver perso il bandolo della matassa.

Un gran cocktail devo dire.

Ovviamente di scudetto non se parlava manco ad inizio stagione ma qui sto vedendo in serissimo dubbio il quarto posto.

Questo reset sembra essere andato già a donne di facili costumi e ho paura che non si possa recuperare.

Se si deve cambiare meglio si faccia ora e si salvi il salvabile, viceversa cambiare a Marzo non avrebbe più senso.

Personalmente non credo che Motta sia un cattivo allenatore anzi, probabilmente diventerà un grande, ma non riesce, allo stato attuale, a gestire una squadra come la nostra, mettici anche un pizzico di presunzione che di certo non si può permettere e ciao.

Il punto è che non credo che sia in grado di risollevare la squadra, ho paura che abbia perso spogliatoio (non in maniera cattiva eh, solo sfiducia) e bussola.

Lo spogliatoio lo ha perso già da tempo

Danilo Luiz Fagioli , inizialmente Gatti poi Vlahovic tutti giocatori visibilmente insoddisfatti

Conte fa le barricate per trattenere e motivare Dilorenzo che era già andato via praticamente perché sa quanto sia importante il capitano , il leader della squadra 

Motta alla prima partita mette un ragazzo della next gen al posto del capitano, acquisto più importante mai considerato veramente 

Mott semplicemente non è pronto per una squadra come la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Motta è un talebano che sta dimostrando tutti i suoi limiti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

una squadretta di gente con la coda tra le gambe, il simbolo di questa situazione è Locatelli capitano. L'apoteosi dello schifo. 

Mi vergono

Fai bene a vergognarti, ma fossi in te farei una sana autocritica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo spogliatoio lo ha perso già da tempo

Danilo Luiz Fagioli , inizialmente Gatti poi Vlahovic tutti giocatori visibilmente insoddisfatti

Conte fa le barricate per trattenere e motivare Dilorenzo che era già andato via praticamente perché sa quanto sia importante il capitano , il leader della squadra 

Motta alla prima partita mette un ragazzo della next gen al posto del capitano, acquisto più importante mai considerato veramente 

Mott semplicemente non è pronto per una squadra come la Juve

Ho paura tu abba ragione.

OT

Ma di Koop si sa nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Mi vergono

Squadre come Monza e Venezia ci aggrediscono convinte di farci male manco fossimo il Frosinone 

Giocatori che non hanno la minima idea di cosa voglia dire quella maglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Guarda io sono uno di quelli e lo sono ancora, il problema è che mi aspettavo una lenta ma costante evoluzione, magari con qualche passo falso per carità, ma un'evoluzione. Qui stiamo assistendo ad una pericolosissima e costante involuzione. Questo è il vero problema.

Io sono più che disposto ad arrivare quarto con però la squadra che viene plasmata pian piano e nel giro di due anni arrivare a competere ai massimi livelli, qui non c'è nulla di tutto questo. Aggiungo purtroppo.

Si può aspettare la fine della stagione per stilare giudizi definitivi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Fai bene a vergognarti, ma fossi in te farei una sana autocritica 

eccolo qua, il preso collera della situazione che deve offendere le persone perchè hanno una opinione diversa

Non sei d'accordo? passa avanti :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ciotto ha scritto:

Io comunque vedo un centrocampo completamente statico in fase di impostazione a prescindere da quali sono gli interpreti in campo.

Non c'è un giocatore che si muove senza palla, che si smarca e va a dare al compagno una possibilità per un passaggio tra le linee (poi che il compagno abbia le palle per fare quel passaggio è tutto da vedere).

Non c'è mai uno stop orientato in avanti (l'unico è Yildiz che è in grado di farlo) ma sempre e solamente lo scarico sul compagno.

Senza queste cosa basilari si finisce sempre per giocare solo sullo scarico e con passaggi infiniti per vie orizzontali fino a che la palla non arriva ai due esterni che a quel punto, con gli avversari a difesa schiarata, devono inventarsi le magie perché si possa creare qualcosa di vagamente pericoloso.

Conceicao fortunatamente è un furetto con una tecnica impressionante che non ha paura di puntare l'uomo (e che lo salta nella maggior parte dei casi) però non ci si può basare esclusivamente sui suoi strappi.

Yildiz è l'unico che vede il calcio ad una velocità e con dei tempi differenti rispetto ai compagni (gioca di prima, stop orientato in avanti....paragonato agli altri sembra Zidane che va a giocare per strada a Torino), ma quando riceve palla largo spesso è subito raddoppiato e non ha le caratteristiche di Conceicao per saltare sempre tutto e tutti. Fortunatamente sa fare anche qualcosa in più dello scarico all'indietro a differenza dei suoi compagni ed ogni tanto l'imbucata o il passaggio giusto riesce a trovarlo ma io lo trovo comunque sprecato e limitato in questo momento.

Non so se poi un cambio modulo sia la soluzione per risolvere questo problema però a prescindere da quello i centrocampisti sono secondo me il fulcro principale dei nostri problemi offensi in questo momento.

La penso esattamente come te, o i giocatori che abbiamo sono degli asini e non capiscono nulla di quello che cerca di dirgli l'allenatore oppure quest'ultimo non si sa spiegare o le cose che vorrebbe che facessero non sono praticabili. 

Personalmente propendo per la seconda ipotesi, la tecnica e la gamba non mancavano ieri fra yildiz conceicao e gonzales. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadre come Monza e Venezia ci aggrediscono convinte di farci male manco fossimo il Frosinone 

Lo hanno capito tutti tranne quelli coi prosciutti davanti agli occhi che questa squadra non farebbe paura nemmeno all'Albinoleffe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la maglia che va ONORATA SEMPRE, mancano proprio cose TECNICHE DI CAMPO

Sovrapposizioni, scambi velici, pressing, linee di gioco. 

Abbiamo visto cose interessanti all'inizio, come mai siamo tornati ad essere la peggior juve di Allegri? possibile solo per colpa degli infortuni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo noi ci potevamo cuzzare il fanboy del 4231. Piuttosto mette i centrocampisti in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Locatelli è uno dei meno peggio ultimamente 

Non lo nego ma ciò la dice lunga.. Se locatelli che è veramente scarso è uno dei meno peggio significa che o abbiamo preso 3 pacchi con Thuram Koop e Luiz oppure che è l'allenatore ad essere inadeguato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, garrison said:

Stiamo parlando di calcio eh...

Sei del '92, ma pensa alla gnocca che ti passa comunque anche se l'inter vince la coppa intercontinentale x 3 anni di seguito.

C'é un limite, ritengo, alla pesantezza di certi messaggi.

ahahah grande

ora che mi ci fai pensare quello tra il 2006 e il 2012 e' stato uno dei miei periodi piu produttivi, gnoccaticamente parlando .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ... ... ... ... .giornale : Siccome ho letto le ultime  Pagine di codesto post , ..... :

A) :  Possibile CHE non ancora avete capito che

"l'Allenatore " nella Juventus , specialmente in quella attuale di Elkan & Co. ,  NON conta assolutamente niente nella campagna acquisti ?? bah!!

B) : La rosa attuale è più scarsa di quella dello scorso anno ( che già era debole) :

in difesa bene o male  "Ci" arrangiamo ( ci vorrebbe un terzino in più )  ma

mancano almeno Due (2) centrocampisti seri .

C) : A "pallone " NON si gioca in più 11 da parecchi anni MA  in 16 , !! ( in più ci vogliono le "riserve" per i Primi 16 , ovviamente )  ; 

la Juventus attuale ha si & no 4 difensori seri per la Difesa , 2 per il centrocampo : K,Thuram e Locatelli , e 3 in attacco ( Conceicao, Vlahovic, Gonzales ) ;

gli Altri faticherebbero a giocare/partire da Titolari in qualsiasi squadra di serie A  . 

D) : Con  la mentalità "Aziendalista " ( vendi uno "buono" e compri uno "buono" , vendi uno "scarso" e compri uno scarso" , ecc. )

di Elkan & Co. non faremo mai progressi & non andremo mai da nessuna parte , bah!! 

E) : tanto per  ........  quanti giocatori della Juventus Attuale potrebbero giocare in questa 2°a  squadra  di  "Un " Club  di Milano ??

..... Sommer  ...  ;

Darmian ,  -   Bissek ,  -  De Vrij ,   - Carlos Augusto (Palacios )   ; 

Buchanan , -  Zielinski , -  Frattesi , -  Correa ( Asllani )  ; 

.. Arnautovic , -  Taremi , ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Si può aspettare la fine della stagione per stilare giudizi definitivi? 

Ni.

Allo stato attuale si possono già trarre alcune conclusioni. Poi ognuno tragga le sue certamente.

Fossimo una società che smiliarda chissene, arrivamo settimi, altro resettone e compriamo alla grande. Ad un certo punto ci prendi.

Siccome non siamo questi e anzi fuori dalla champions è un disastro va analizzata la situazione che non mi sembra rosea soprattutto in termini potenziali.

Ripeto, una crescita lenta ma costante e magari qualche sconfitta ok, qui è un perenne scivolare all'indietro che porta ad altre considerazioni.

Ovviamente mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Motta è un talebano che sta dimostrando tutti i suoi limiti.

Motta si sta dimostrando un incapace. Ne deve mangiare di pagnotte prima di poter dimostrare di essere un allenatore. La parentesi col Bologna nulla toglie al mio discorso. La Juventus ha bisogno di altra gente….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non lo nego ma ciò la dice lunga.. Se locatelli che è veramente scarso è uno dei meno peggio significa che o abbiamo preso 3 pacchi con Thuram Koop e Luiz oppure che è l'allenatore ad essere inadeguato. 

Infatti c’è qualcosa che non va in quelli che abbiamo preso per un motivo o un altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Sovrapposizioni, scambi velici, pressing, linee di gioco. 

Le sovrapposizioni sono così sconosciute che quando ne vedo una mi meraviglio.

Sugli scambi veloci lasciamo perdere, se guardi ieri abbiamo fatto una transizione (UNA) a 2km l'ora in più ed è arrivato il secondo gol. Abbiamo solo fatto un tocco in meno eh, mica chissà cosa.

Abbiamo Cicho che deve impare a passarla di più , ok, ma se gli porti via l'uomo è un pericolo costante, niente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitanBilly ha scritto:

Motta si sta dimostrando un incapace. Ne deve mangiare di pagnotte prima di poter dimostrare di essere un allenatore. La parentesi col Bologna nulla toglie al mio discorso. La Juventus ha bisogno di altra gente….

Vedo che lo stanno capendo un po’ tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

No, Locatelli sta tenendo mezza squadra in piedi da solo. Parlare male della sua stagione vuole dire solo essere prevenuti ed in malafede.

Non si tratta di essere in malafede. Si tratta di riconoscere i limiti del calciatore. Locatelli è un discreto mestierante, nulla di più. Non sa gestire il possesso, è lento nei movimenti, non sa calciare in porta, non gioca la palla di prima, non ha le caratteristiche caratteriali del leader del centrocampo e non trasuda cattiveria agonistica. Al suo posto metti Cataldi o Mandragora ed ottieni esattamente le stesse cose, anzi forse questi due citati 2-3 gol a campionato con qualche sventola da fuori li fanno.  Bravo ragazzo per carità ma la Juventus merita di meglio assolutamente.. poi non lamentiamoci del gioco penoso che proponiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti