Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non si tratta di essere in malafede. Si tratta di riconoscere i limiti del calciatore. Locatelli è un discreto mestierante, nulla di più. Non sa gestire il possesso, è lento nei movimenti, non sa calciare in porta, non gioca la palla di prima, non ha le caratteristiche caratteriali del leader del centrocampo e non trasuda cattiveria agonistica. Al suo posto metti Cataldi o Mandragora ed ottieni esattamente le stesse cose, anzi forse questi due citati 2-3 gol a campionato con qualche sventola da fuori li fanno.  Bravo ragazzo per carità ma la Juventus merita di meglio assolutamente.. poi non lamentiamoci del gioco penoso che proponiamo 

Locatelli è l' emblema di questa Juventus. Imprescindibile ma allo stesso tempo un giocatore incapace di fare niente più di quello che ha imparato. Sembra un impiegato statale o qualcosa simile.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Eh lo so bene sefz

Qua pensano che i problemi di Koopmeiners dipendano da Allegri, figuriamoci.

L’hanno detto in tempi non sospetti. Per non criticare il gioco non gioco di TM alcuni hanno scritto che la colpa è del gioco rinunciatario di Allegri che ha infettato i giocatori della Juventus. Non è una boutade l’ho letto veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

No, Locatelli sta tenendo mezza squadra in piedi da solo. Parlare male della sua stagione vuole dire solo essere prevenuti ed in malafede.

Se togli anche Locatelli a questa squadra c'è da piangere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

4-3-3 o 4-3-2-1 lo stanno dicendo tutti, sentivo anche Del Piero e Condò (vabbè Condò, ma comunque...) qualche settimana fa.

Eppure nada, avanti tutta a schierare Yildiz ala e Koop regista...

Ma è talmente evidente questa cosa che a un certo punto diventa anche superfluo ribadirlo ogni settimana. È proprio logica basilare. Innanzitutto il 4 2 3 1 è un modulo complicato. O hai gli interpreti giusti o diventa difficile da mettere in pratica. Secondo, bisogna considerare le caratteristiche dei giocatori a disposizione, mettere nelle migliori condizioni possibili i più talentuosi. Poi studiare bene le caratteristiche emotive, caratteriali, psicologiche della rosa. 

A mio avviso, avremmo dovuto semplificare alcuni dettami tattici, perché la rosa è molto giovane, ci sono state sempre tante assenze e giusto o sbagliato che sia, abbiamo in un 19enne il giocatore più talentuoso della rosa, tra gli attaccanti e va messo nelle condizioni migliori per fare bene e determinare. Ma non per assecondare i vizi di un giovanotto, quando proprio per migliorare la nostra capacità di essere pericolosi in fase offensiva. Avessimo Ozil, allora potremmo anche lasciarlo sulla fascia il nostro Yildiz. Ma Ozil non ce l' abbiamo. E Koopmeiners non è un trequartista, anche questo mi sembra un concetto abbastanza semplice da capire. Ora, considerando i mille cambiamenti, l'età media bassa, gli infortuni e tante altre cose, sarebbe stato opportuno semplificare alcune cose più che complicare, senza intaccare i principi di gioco di una squadra votata all'attacco. 

Fare un po' di ordine insomma. E procedere per step. Invece Thiago ha pensato di buttare tutto insieme: nuovi concetti tattici, nuovi giocatori, acquisti pagati 50 milioni messi in panchina, capitani nuovi ogni settimana, giocatori che sembravano centrali accantonati da un momento all'altro, centrocampisti usati come trequartisti, seconde punte come esterni eccetera, complicando oltremodo la situazione. E infatti i risultati, nonchè il gioco, latitano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Locatelli è l' emblema di questa Juventus. Imprescindibile ma allo stesso tempo un giocatore incapace di fare niente più di quello che ha imparato. Sembra un impiegato statale o qualcosa simile.

Locatelli non è Pirlo iniesta o xavi però la pagnotta se la guadagna 😅.Mettigli vicino gente forte e poi vedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Scusami ma se si perde a giocare bene che ci si guadagna?

nulla...esattamente come se si perde giocando male

il mio era soltanto uno slogan in risposta ad uno precedente

tutti scegliamo di vincere...bene o male in qualsiasi modo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Locatelli non è Pirlo iniesta o xavi però la pagnotta se la guadagna 😅.Mettigli vicino gente forte e poi vedi

È tutto lì il problema, a centrocampo non c'è nessuno che brio, gamba o inventiva. Dunque la Juventus è una squadra costruita alla pene di segugio (ma Giuntoli e Motta non lo ammetteranno mai).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ni.

Allo stato attuale si possono già trarre alcune conclusioni. Poi ognuno tragga le sue certamente.

Fossimo una società che smiliarda chissene, arrivamo settimi, altro resettone e compriamo alla grande. Ad un certo punto ci prendi.

Siccome non siamo questi e anzi fuori dalla champions è un disastro va analizzata la situazione che non mi sembra rosea soprattutto in termini potenziali.

Ripeto, una crescita lenta ma costante e magari qualche sconfitta ok, qui è un perenne scivolare all'indietro che porta ad altre considerazioni.

Ovviamente mio parere.

È la realtà dei fatti quella che hai descritto. Io dico che questo sarebbe stato un progetto giovani positivo e propositivo se avessimo vinto contro le piccole, imponendo il presunto gioco di Motta, magari fallito tre o quattro partite contro le grandi con la squadra disunita che non regge la pressione. Invece la rivoluzione qui mi pare ci sia stata, finora, per avere in campo un cortomusismo traballante, con gente pagata di meno di stipendio, che si difende a oltranza, tenendo ossessionatamente la palla in una melina sterile. Una trasformazione in una provinciale vera e propria, che però sta fallendo l'obiettivo primario. Ho paura che, fallendo la qualificazione, gli interpreti del prossimo anno scenderanno ancora di livello, perché Giuntoli parla di vendere già a Gennaio e intende quelli che gli costano troppo a libro paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Stiamo parlando di calcio eh...

Sei del '92, ma pensa alla gnocca che ti passa comunque anche se l'inter vince la coppa intercontinentale x 3 anni di seguito.

C'é un limite, ritengo, alla pesantezza di certi messaggi.

riformulo la frase senza iperboli e metafore ..... 

l'unico obbiettivo sportivo reale dello juventino in questa stagione è quello che ho detto io. Va meglio detta cosi' ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

È tutto lì il problema, a centrocampo non c'è nessuno che brio, gamba o inventiva. Dunque la Juventus è una squadra costruita alla pene di segugio (ma Giuntoli e Motta non lo ammetteranno mai).

A me onestamente hanno deluso tutti e 3 i centrocampisti che abbiamo preso .E li il problema secondo me oltre a un attaccante più forte tecnicamente rispetto a vlahovic.Secondo me per fare il salto di qualità ci vorrebbe osihmen al posto di vlahovic e due centrocampisti forti di spessore .Non capisco perché non cercano più gente che prendeva Marotta tipo khedira 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

In Champions alla fine ci arriveremo (salvo cataclismi, basta arrivare nelle prime 5, giusto?)

Ma il crollo fisico, mentale e tecnico di questa squadra è preoccupante. Ed è molto più importante questo, che non i 3 punti presi contro una squadra onestamente rivedibile come il Monza

IMHO

Se non cambiamo passo no, mai come quest'anno la concorrenza pare folta e agguerrita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non si tratta di essere in malafede. Si tratta di riconoscere i limiti del calciatore. Locatelli è un discreto mestierante, nulla di più. Non sa gestire il possesso, è lento nei movimenti, non sa calciare in porta, non gioca la palla di prima, non ha le caratteristiche caratteriali del leader del centrocampo e non trasuda cattiveria agonistica. Al suo posto metti Cataldi o Mandragora ed ottieni esattamente le stesse cose, anzi forse questi due citati 2-3 gol a campionato con qualche sventola da fuori li fanno.  Bravo ragazzo per carità ma la Juventus merita di meglio assolutamente.. poi non lamentiamoci del gioco penoso che proponiamo 

Il Locatelli dello scorso anno forse. Quest'anno ha tolto le castagne dal fuoco tante di quelle volte  che avremmo preso molti più gol se non fosse stato per lui. Di grazia, a chi dovrebbe passare la palla di prima? Hai mai visto fare un movimento a qualcuno per smarcarsi? Mandragora e Cataldi? Proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Se non cambiamo passo no, mai come quest'anno la concorrenza pare folta e agguerrita.

Inter, Napoli e Atalanta hanno già prenotato i primi 3 posti. E, onestamente, per quanto visto nel girone d'andata sia Lazio sia Fiorentina meritano di più della Juventus il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

L’hanno detto in tempi non sospetti. Per non criticare il gioco non gioco di TM alcuni hanno scritto che la colpa è del gioco rinunciatario di Allegri che ha infettato i giocatori della Juventus. Non è una boutade l’ho letto veramente.

Non ci credo ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Se togli anche Locatelli a questa squadra c'è da piangere 

Eh no, "ma non passa la palla di prima"...a chi poi  mi piacerebbe saperlo visto che sono tutti immobili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per me nel girone di ritorno alcune di queste molleranno e noi torneremo a risalire la classficia.

Non può andare avanti così fino a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una domanda, noi Juventini diciamo sempre che i prescritti hanno debiti e lo a anche detto un dirigente del Milan, ma come mai hanno due squadre di campioni e  sul mercato fanno sempre affari.

Questo per rispondere ai vari commenti che se non si raggiungono determinati obbiettivi si debbono vendere i migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Inter, Napoli e Atalanta hanno già prenotato i primi 3 posti. E, onestamente, per quanto visto nel girone d'andata sia Lazio sia Fiorentina meritano di più della Juventus il quarto posto.

Ma anche il Milan comunque è lì e magari se cambierà allenatore andrà meglio. Lo stesso Bologna sta facendo bene. 

Se vogliamo entrare in Champions bisogna cambiare marcia, c'è poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Per me nel girone di ritorno alcune di queste molleranno e noi torneremo a risalire la classficia.

Si ma non possiamo staccarci troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Alcuni giocatori sono migliorati con Motta, ma migliorati non significa trasformati. Locatelli è migliorato ma più del compitino non può fare, altri sono rimasti uguali perchè evidentemente i limiti tecnici e caratteriali non permettono di andare oltre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Il Locatelli dello scorso anno forse. Quest'anno ha tolto le castagne dal fuoco tante di quelle volte  che avremmo preso molti più gol se non fosse stato per lui. Di grazia, a chi dovrebbe passare la palla di prima? Hai mai visto fare un movimento a qualcuno per smarcarsi? Mandragora e Cataldi? Proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde.

Se dobbiamo ringraziare il sig. Locatelli perchè recupera qualche pallone, considerando che ha uno stipendio 3,3 mln netti stiamo proprio messi male eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

È probabile, ma non ci farei così affidamento, l'anno scorso il Bologna ha tenuto fino alla fine e non vedo perchè non possano riuscirci la Lazio o la Fiorentina di turno. Per non parlare del Milan, che comunque è lì e bisogna farci attenzione. Secondo me non è una situazione così scontata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Se dobbiamo ringraziare il sig. Locatelli perchè recupera qualche pallone, considerando che ha uno stipendio 3,3 mln netti stiamo proprio messi male eh.

Qualche pallone......ma le partite le guardate o criticate tanto perché si chiama Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Si lo so , ricordo i deliri

Il tempo, purtroppo, è galantuomo 

Quella panchina non è facile . Serve esperienza , conoscenza delle dinamiche interne  agli spogliatoi dei top club.

Bisogna saper costruire relazioni interne ed esterne , reggere le pressioni , gestire i media .

Motta non è ancora di quel livello 

Inoltre non ha alle spalle una società forte il che peggiora la situazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti