Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Secondo me lo fa decisamente controvoglia 

Anche qui si vede la sensibilità di un allenatore nel gestire lo spogliatoio 

Mah di questo non sono sicuro lui è uno che si adatta non è questione di farlo controvoglia è che non cambi ruolo ed approccio in due partite. Se hai sempre fatto il cc peraltro di inserimento non ti reinventò terzino così. Anche Allegri lo aveva impiegato quinto di cc ma è diverso qua doveva fare l'esterno basso di una difesa a 4 proprio un altro mondo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Non è solo una questione di caratteristiche dei calciatori ma anche di come li metti in campo. La Juve negli ultimi due mesi è peggiorata proprio nello stare in campo. Nel primomtempo alquanto qualcosina in merito si era visto, eravamo tutto sommato alti si riaggrediva subito quando si perdeva palla, certo qualcosina rischiavi, hai preso gol perché wes non è un terzino o almeno non lo è ancora soprattutto mentalmente e si è dimenticato di Birindelli ma tutto sommato poteva andare. Nel secondo tempo abbiamo assistito alla continuazione della involuzione mottiana verso la Juve dello scorso anno, ci siamo progressivamente abbassati, le spaziature erano pessime, troppo spa,io tra le linee dei reparti, errori tecnici continui di vlahovic e di conceicao nelle scelte e quindi il monza, perfino il Monza, ci ha messo sotto. Non è accettabile valeva lo scorso anno vale quest'anno.

Hai ragione. Ieri ero allo stadio e si notavano tantissimo gli spazi tra i reparti del secondo tempo.

C'è stata un'azione in cui Vlahovic è riuscito a tenere un pallone di petto ed era completamente solo. È riuscito a fare il cambio di gioco in fascia su Conceicao e li sono rimasti solo loro 2 e nessuno dei centrocampisti  che ha accompagnato a rimorchio l'azione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Perché con i 3 punti devi vincere , pareggiare serve a poco 

Il Napoli ne ha perse 3 ma è 7 punti avanti 

Sono venuti per limiti della squadra non perchè si specula sullo 0 a 0. Lo abbiamo fatto con il Milan perchè eravamo in campo in condizioni pietose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Mah di questo non sono sicuro lui è uno che si adatta non è questione di farlo controvoglia è che non cambi ruolo ed approccio in due partite. Se hai sempre fatto il cc peraltro di inserimento non ti reinventò terzino così. Anche Allegri lo aveva impiegato quinto di cc ma è diverso qua doveva fare l'esterno basso di una difesa a 4 proprio un altro mondo.

Lui si adatta ma più volte ha dichiarato che non gradisce essere usato in mille modi diversi

Lo disse quando faceva esterno a tutta fascia a dx che cmq è più vicino alle sue caratteristiche,figuriamoci basso a sx 

Lo fa ma non gli piace , non è motivato a fare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Sono venuti per limiti della squadra non perchè si specula sullo 0 a 0. Lo abbiamo fatto con il Milan perchè eravamo in campo in condizioni pietose.

Quindi la Juve ha limiti tali da non riuscire a vincere contro Monza Venezia Parma e Lecce?

Siamo diventati il Cagliari ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alan.turing ha scritto:

perchè ne ha pareggiate 10. se ne perdevamo 5 e vincevamo 5 avevamo 5 punti in più. pensa te.

Se mia nonna avesse avuto le ruote era una carriola. Questa squadra ha avuto limiti di rosa, infortuni ecc. che hanno prodotto questi pareggi. Ma almeno non hanno perso. Pensa se anzichè 10 pari fossero stati 5 pareggi e 5 sconfitte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stefanobet77 ha scritto:

Hai ragione. Ieri ero allo stadio e si notavano tantissimo gli spazi tra i reparti del secondo tempo.

C'è stata un'azione in cui Vlahovic è riuscito a tenere un pallone di petto ed era completamente solo. È riuscito a fare il cambio di gioco in fascia su Conceicao e li sono rimasti solo loro 2 e nessuno dei centrocampisti  che ha accompagnato a rimorchio l'azione

Proprio quello che succedeva lo scorso anno, nel calcio moderno questo è inammissibile a meno che tu non abbia calciatori che sono in grado di scartare 3 calciatori in isolamento. La squadra non accompagna adeguatamente è lunga le spaziature sono errate. Questo accade anche perché siamo fisicamente già morti. Ieri guardavo kalulu ed era evidente che intorno alla mezz'ora non ne aveva già più, ha fatto errori significativi ieri in appoggio. Lo sbaglio principale è della società che non ha valutato bene la rosa da un punto di vista numerico oltre che qualitativo. Capisco i due crociati, ma avere un cc come lo abbiamo noi non ha molto senso perché si è sbagliato a valutare koop come se fosse ferguson. Non lo è come tipologia di calciatore non può fare il lavoro dello scozzese. Questo è un esempio, allo stesso modo non puoi spendere 90 mln per due calciatori se hai una rosa che ha delle mancanze visto il numero di competizioni che devi affrontare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola. Questa squadra ha avuto limiti di rosa, infortuni ecc. che hanno prodotto questi pareggi. Ma almeno non hanno perso. Pensa se anzichè 10 pari fossero stati 5 pareggi e 5 sconfitte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Questo è sicuro 

Non lo fanno mica per Motta , significherebbe rinnegare Giuntoli e tutto il nuovo corso 

Per questo non lo fanno

non lo fanno perchè ormai il danno è fatto.

non si andrà in champions e john metterà altri soldi, tanto lui è contento così

il problema è con chi sostituire motta e giuntoli il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Se mia nonna avesse avuto le ruote era una carriola. Questa squadra ha avuto limiti di rosa, infortuni ecc. che hanno prodotto questi pareggi. Ma almeno non hanno perso. Pensa se anzichè 10 pari fossero stati 5 pareggi e 5 sconfitte. 

pensa che saremmo noni avanti all'udinese.  mica tanto peggio.

Però avremmo un problema in meno ( tanto sesti o noni cambia poco, quarti non ci arrivamo sicuro) perchè

avrebbero già cacciato motta e probabilmente anche giuntoli.

invece stiamo perdendo altro tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Proprio quello che succedeva lo scorso anno, nel calcio moderno questo è inammissibile a meno che tu non abbia calciatori che sono in grado di scartare 3 calciatori in isolamento. La squadra non accompagna adeguatamente è lunga le spaziature sono errate. Questo accade anche perché siamo fisicamente già morti. Ieri guardavo kalulu ed era evidente che intorno alla mezz'ora non ne aveva già più, ha fatto errori significativi ieri in appoggio. Lo sbaglio principale è della società che non ha valutato bene la rosa da un punto di vista numerico oltre che qualitativo. Capisco i due crociati, ma avere un cc come lo abbiamo noi non ha molto senso perché si è sbagliato a valutare koop come se fosse ferguson. Non lo è come tipologia di calciatore non può fare il lavoro dello scozzese. Questo è un esempio, allo stesso modo non puoi spendere 90 mln per due calciatori se hai una rosa che ha delle mancanze visto il numero di competizioni che devi affrontare.

Mi auguro che la squadra che non accompagna è solo questione fisica, che è venuta meno vuoi per la poca ampiezza della rosa, vuoi per gli infortuni che hanno impedito un po di turnover (anche se non ne sono molto convinto).

Kalulu ieri non ha vinto un duello aereo, ha sbagliato tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Pirlo il Bologna in Champions non lo avrebbe portato. Stanne certo. Con questa Juve avremmo i punti della Roma. Motta è eccentrico in alcune cose (fascia di capitano, utilizzo dei portieri), ma aspetterei prima di giubilarlo. Ha perso una partita su 24. Ma nessuno lo fa notare ..... chissà perchè.

Allenatore da Fiorentina ,Lazio quella è la dimensione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Ti sei risposto da solo. Davvero, inconsapevolmente ti sei dato la risposta. Gli manca la passione, si è , cito le tue stesse parole, affidato ad uno che considerava il top con annessi la corte dei miracoli. Chiama Del Piero  e affidagli un ruolo alla Boniperti e vediamo. La passione, gli manca la passione, non ne ha!

La passione, quella si che ci farebbe vincere, ma per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Coerentemente con quello che dicevo l'anno scorso ("se il nuovo allenatore farà schifo come questo lo criticherò come faccio con questo") eccomi qui a dire che allo stato attuale Motta non ci sta capendo un c*zzo di nulla.

Infortuni a gogo per preparazione completamente sbagliata.

Squadra che ha subito un'involuzione pazzesca e ormai è impaurita ogni partita anche contro il Monza o il Venezia, che in tempi non sospetti avremmo dovuto mangiarci con le riserve.

Modulo completamente sballato che mette i giocatori fuori ruolo ma pare che il nostro allenatore non ne voglia sentir parlare di cambiare.

Fase offensiva nulla da sempre.

Nuovi acquisti vaporizzati (vuoi Koop e lo fai giocare in un ruolo non suo? Allora prendiamo Platini e gli facciamo fare il "libero" tanto che ci frega).

Allenatore ormai completamente in bambola, basta vedere le interviste post partita in cui appare sempre più nervoso (le interviste prepartita non le conto, tutti gli allenatori fanno supercazzole) e sembra davvero aver perso il bandolo della matassa.

Un gran cocktail devo dire.

Ovviamente di scudetto non se parlava manco ad inizio stagione ma qui sto vedendo in serissimo dubbio il quarto posto.

Questo reset sembra essere andato già a donne di facili costumi e ho paura che non si possa recuperare.

Se si deve cambiare meglio si faccia ora e si salvi il salvabile, viceversa cambiare a Marzo non avrebbe più senso.

Personalmente non credo che Motta sia un cattivo allenatore anzi, probabilmente diventerà un grande, ma non riesce, allo stato attuale, a gestire una squadra come la nostra, mettici anche un pizzico di presunzione che di certo non si può permettere e ciao.

Il punto è che non credo che sia in grado di risollevare la squadra, ho paura che abbia perso spogliatoio (non in maniera cattiva eh, solo sfiducia) e bussola.

Io non ero così critico verso Allegri perché ho sempre sostenuto che i problemi siano ben più in alto. Per cui, coerentemente con quanto scritto in passato, non credo che cambiare Motta sia la soluzione anche perché chi dovremmo prendere al posto suo? Non mi vengono in mente chissà quali candidati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alan.turing ha scritto:

pensa che saremmo noni avanti all'udinese.  mica tanto peggio.

Però avremmo un problema in meno ( tanto sesti o noni cambia poco, quarti non ci arrivamo sicuro) perchè

avrebbero già cacciato motta e probabilmente anche giuntoli.

invece stiamo perdendo altro tempo.

👍👍👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

che è l'unica cosa che mi sento di imputare a Motta

Sono daccordo su tutto tranne che su questa parte.

Motta ha parecchie colpe, in primis il voler insistere su un modulo che è ormai palese non essere adatto ai giocatori nonché facilmente neutralizzabile, in secondo luogo per scelte cervellotiche sui ruoli dei giocatori in campo, in terzo luogo per tutti gli infortuni che dipendono dal suo staff tecnico nella maggior parte dei casi, quarto per non voler provare a cambiare quando ormai stai sbattendo contro un muro a livello di gioco e prestazioni.

2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Io non ero così critico verso Allegri perché ho sempre sostenuto che i problemi siano ben più in alto. Per cui, coerentemente con quanto scritto in passato, non credo che cambiare Motta sia la soluzione anche perché chi dovremmo prendere al posto suo? Non mi vengono in mente chissà quali candidati.

Io lo ero verso di lui e lo sono verso Motta adesso.

Che Giuntoli abbia fatto una campagna acquisti deficitaria è facile dirlo a posteriori. Se ad esempio Koop e Douglas avessero reso come si pensava staremmo parlando di un Giuntoli mago. Detto questo non so nemmeno io chi sarebbe da prendere. Tanti dicono Mancini ma non mi ispira granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, horus ha scritto:

Bene ed una volta tratte le conclusioni al 23 dicembre,  cosa proponi?

E una volta tratte a Giugno qualora dovessi essere fuori da tutto cosa proporresti?

Non ho detto che Motta vada cacciato, ho detto che in determinati casi se vedi che una strategia non funziona c'è anche la soluzione di cambiarla. Ma se devi farlo fallo ora, farlo a Marzo quando tutto è andato (forse) a putt*ne non avrebbe più senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Sono daccordo su tutto tranne che su questa parte.

Motta ha parecchie colpe, in primis il voler insistere su un modulo che è ormai palese non essere adatto ai giocatori nonché facilmente neutralizzabile, in secondo luogo per scelte cervellotiche sui ruoli dei giocatori in campo, in terzo luogo per tutti gli infortuni che dipendono dal suo staff tecnico nella maggior parte dei casi, quarto per non voler provare a cambiare quando ormai stai sbattendo contro un muro a livello di gioco e prestazioni.

Io lo ero verso di lui e lo sono verso Motta adesso.

Che Giuntoli abbia fatto una campagna acquisti deficitaria è facile dirlo a posteriori. Se ad esempio Koop e Douglas avessero reso come si pensava staremmo parlando di un Giuntoli mago. Detto questo non so nemmeno io chi sarebbe da prendere. Tanti dicono Mancini ma non mi ispira granché.

A me Mancini sa di bollito. Forse il migliore sarebbe Sarri per valore assoluto ma non verrà mai per ovvie ragioni e comunque non è un allenatore adatto a prendere squadre in corsa.

Io comunque un anno a Motta lo concederei ma serve il supporto di una società presentabile. In questo momento a parte Giuntoli non abbiamo una società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non sarebbe molto diverso. Accelerando leggermente a fine campionato arrivi comunque in Europa League, sia con Motta che con un traghettatore qualsiasi, la media punti quella è. Basta aprire gli occhi e non illudersi pensando a cose che non esistono.

Tutto è partito azzerando il fattore stadio di casa, infatti non vinci neanche con le avversarie più deboli in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo scrivere di cambio allenatore,  cambio dirigente.  Ma ragazzi non è che si può cambiare tutto dopo 3 mesi e se non va bene cambiare ancora e se non va bene cambiare ancora fino a quando ti va di culo e ci prendi. Va bene fare la lista di cose da migliorare ma al momento le devono migliorare quelli che ci sono,  non altri. Poi il lavoro di Giuntoli più ancora di quello di Motta (perché parliamoci chiaro, per dare un'impronta di gioco ad una squadra non ci vogliono anni) va valutato su base pluriennale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lui si adatta ma più volte ha dichiarato che non gradisce essere usato in mille modi diversi

Lo disse quando faceva esterno a tutta fascia a dx che cmq è più vicino alle sue caratteristiche,figuriamoci basso a sx 

Lo fa ma non gli piace , non è motivato a fare bene 

C'è una intervista del 20 dicembre su gazzetta dello sport in cui dice esattamente il contrario ossia che lui adora fare tutti i ruoli. Questo per dire che quello che i calciatori parlano ma dicono ciò che gli conviene di volta in volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Pensa se anzichè 10 pari fossero stati 5 pareggi e 5 sconfitte. 

Se mia nonna avesse avuto le ruote era una carriola ( cit. ) .ghgh

Siamo la juventus,bisogna guardare al meglio,se siamo al livello del bologna non possiamo dire che va bene perché potevamo essere al livello dell'udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti