Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Appunto non è un terzino si è dimenticato dove doveva stare.

McKennie era più accentrato in marcatura di un uomo dentro l'area

mentre dalle parti di birindelli c'era kalulu che anzichè prendersene cura  passeggia incurante di quello che succede

non è che un terzino rimane piantato al suo posto

certe dinamiche di gioco portano i giocatori a trovarsi anche in posti diversi

in quel momento nella zona presidiata da birindelli c'era appunto kalulu che avrebbe dovuto prendersi in carico l'avversario

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

McKennie era più accentrato in marcatura di un uomo dentro l'area

mentre dalle parti di birindelli c'era kalulu che anzichè prendersene cura  passeggia incurante di quello che succede

non è che un terzino rimane piantato al suo posto

certe dinamiche di gioco portano i giocatori a trovarsi anche in posti diversi

in quel momento nella zona presidiata da birindelli c'era appunto kalulu che avrebbe dovuto prendersi in carico

Infatti non sostengo che in assoluto fosse colpa di Wes tuttavia magari giocando raramente in quella posizione gli automatismi con gli altri difensori sono da oliare. In ogni caso ieri Kalulu proprio non c'era era stanco e svagato sta pagando le 20 partite in 3 mesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jekks ha scritto:

Il Lipsia ha 0 punti in champions, con l’Inter avessimo avuto quell’appiglio per tutta la gara avremmo vinto. Le partite con le big non le abbiamo giocate male perchè sono partite che si preparano da sole, i problemi si sono presentati nelle partite contro squadre di livello piu basso o in momenti critici: Empoli, Roma, Cagliari, Parma, Lecce e compagnia.  Io faccio il masaniello e il cavolo che mi pare tu non sei nessuno per sentirti superiore o per dare patenti di Juventinitá! Avete scartavetrato i maroni per 3 anni ed ora perchè al comando c’è il vostro pupillo ve ne uscite con discorsetti da quattro soldi pur di giustificare il marciume a cui assistiamo da inizio campionato. 
Tanti saluti .bye 

Beh da vecchio tifosi devo riconoscere che il discorso non fa una grinza. Senza essere vedove di nessuno, riconosco che facciamo un gioco osceno e non si vede una ben piccola luce in fondo al tunnel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Tre punti importanti nonostante un interista di ***** col fischietto che ci perseguita da dieci stagioni

Cioé ?

Cosa avrebbe fatto Massa ieri sera contro la Juve ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Se mia nonna avesse avuto le ruote era una carriola. Questa squadra ha avuto limiti di rosa, infortuni ecc. che hanno prodotto questi pareggi. Ma almeno non hanno perso. Pensa se anzichè 10 pari fossero stati 5 pareggi e 5 sconfitte. 

Avremmo 5 punti in meno 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Concordo in toto.Lo vedo parecchio demoralizzato.Sta cercando di cambiare qualcosa però c’è da dire che questo denota che non ha le idee chiare a 5-6 mesi dal suo arrivo .Vediamo un po’ cosa faremo sul mercato 

Secondo me vede che le sue idee non vanno, la squadra o mantiene un possesso palla sterile che non produce nulla o si sbilancia troppo prendendo inevitabilmente molti gol. E questo forse lo "rattrista", il fatto che le sue idee maturate nel Bologna non funzionino alla Juve.

Se vuol "crescere" dovrà muoversi oltre le sue idee per il bene della squadra (e anche della sua carriera). Anche Conte inizialmente venne come un sostenitore del 4-2-4, ma la squadra non funzionava bene e riuscì ad adattarsi (lasciamo stare il fatto che non ha saputo più muoversi dal 3-5-2).

Serve qualcosa di nuovo... forse un bel 4-3-3? O un "albero di natale"?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

Cioé ?

Niente ci mancherebbe .ghgh scusate se ho urtato la vostra sensibilità 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SergioC1966 ha scritto:

Cioé ?

Ad esempio ha fermato una azione di attacco della Juve perché secondo lui un giocatore del Monza aveva preso un colpo in testa (in realtà aveva semplicemente e normalmente colpito il pallone)... mentre poi quando è capitato a McKennie (che il colpo dall'avversario lo aveva preso sul serio) ha fatto finta di nulla

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, hawanaghana ha scritto:

E chi sarebbe??? 

quello che fino a giugno allenava il dortmund.ha perso la finale contro il real, ma questo ci sta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Secondo me vede che le sue idee non vanno, la squadra o mantiene un possesso palla sterile che non produce nulla o si sbilancia troppo prendendo inevitabilmente molti gol. E questo forse lo "rattrista", il fatto che le sue idee maturate nel Bologna non funzionino alla Juve.

Se vuol "crescere" dovrà muoversi oltre le sue idee per il bene della squadra (e anche della sua carriera). Anche Conte inizialmente venne come un sostenitore del 4-2-4, ma la squadra non funzionava bene e riuscì ad adattarsi (lasciamo stare il fatto che non ha saputo più muoversi dal 3-5-2).

Serve qualcosa di nuovo... forse un bel 4-3-3? O un "albero di natale"?

Concordo .Speriamo si riesce a migliorare .Comunque è un problema che ci portiamo indietro da 4-5 anni che produciamo poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, santrinoilmazzulatoro said:

Non credo che Allegri nel primo anno del suo ritorno sia stato mai criticato quanto Motta, e neppure al secondo e forse manco al terzo..ci sta criticare Motta ma sarebbe giusto farlo alla fine del suo primo anno altrimenti qui pare che gli unici in grado di allenare la Juve siano o Allegri o Conte, siamo troppo abituati a volere tutto e subito, sono convinto che anche Gasperini sarebbe criticato, purtroppo il tifoso medio juventino non ama aspettare, preferisce vincere di straculo ma vincere, imbottirsi la squadra di trentenni strapagati col nome altisonante per poter puntare subito allo scudetto, ma i tempi sono cambiati, quella ideologia sterile e priva di progettualità non premia più nel calcio di oggi, di gente che butta miliardi per una squadra di calcio regalando milioni di ingaggio a chiunque ne esiste sempre meno, quindi o cominciamo a guardare e pensare nell’ottica di un normale periodo di ricostruzione o staremo sempre qui a lamentarci dei bei tempi andati.

Allegri è stato criticato dal primo giorno all'ultimo giorno in entrambi i cicli diciamo le cose come stanno...

Fu accolto in maniera becera dagli ultrà al suo arrivo in sede quando prese il posto di conte, e se gli ultrà da stadio si sono poi ricreduti invece diversi utenti prevenuti hanno continuato a mal sopportarlo quando si vinceva e a maggior ragione nel suo secondo ciclo...

Nessuno ha chiesto di vincere lo scudetto o la champions a motta quest'anno, un processo di crescita in una squadra come la juve a livello di risultati deve prevedere comunque una base di partenza che sia la qualificazione in champions league, specialmente nella nostra situazione economica.

A metà stagione siamo sesti in classifica e a livello di gioco tutto si vede fuorchè una squadra che piano piano sta migliorando e crescendo.

Visto che siamo in un forum mi sembra normale che si possano muovere delle prime perplessità a questo punto della stagione.

Quanto il discorso della composizione dell'organico per come la vedo io gli estremismi in entrambi i casi non pagano a livello di vittorie, se non va bene fare una squadra piena di 30enni strapagati (come si è fatto dal post ronaldo) così non va altrettanto bene fare una squadra piena di ragazzini, le squadre vincenti e futuribili sono quelle che hanno un giusto mix come è stata la juve di conte e dei primi anni di allegri.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria dell'Udinese un bel regalo di natale.  Ora battere la fiorentina. Che molto probabilmente perderà anche il recupero contro i prescritti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, El Pistolero said:

Allegri è stato criticato dal primo giorno all'ultimo giorno in entrambi i cicli diciamo le cose come stanno...

Fu accolto in maniera becera dagli ultrà al suo arrivo in sede quando prese il posto di conte, e se gli ultrà da stadio si sono poi ricreduti invece diversi utenti prevenuti hanno continuato a mal sopportarlo quando si vinceva e a maggior ragione nel suo secondo ciclo...

Nessuno ha chiesto di vincere lo scudetto o la champions a motta quest'anno, un processo di crescita in una squadra come la juve a livello di risultati deve prevedere comunque una base di partenza che sia la qualificazione in champions league, specialmente nella nostra situazione economica.

A metà stagione siamo sesti in classifica e a livello di gioco tutto si vede fuorchè una squadra che piano piano sta migliorando e crescendo.

Visto che siamo in un forum mi sembra normale che si possano muovere delle prime perplessità a questo punto della stagione.

Quanto il discorso della composizione dell'organico per come la vedo io gli estremismi in entrambi i casi non pagano a livello di vittorie, se non va bene fare una squadra piena di 30enni strapagati (come si è fatto dal post ronaldo) così non va altrettanto bene fare una squadra piena di ragazzini, le squadre vincenti e futuribili sono quelle che hanno un giusto mix come è stata la juve di conte e dei primi anni di allegri.

Ci sono punti sui quali posso condividere delle opinioni ovvero la via di mezzo sulla composizione della rosa, sul discorso allenatore evito perché ci sono decisamente troppe distanze in termini di valutazione complessiva, questo vale sia sul primo che sul secondo da te citati (e che avevo citato anche io) e credo che farebbe bene a tutti, me compreso, chiudere un capitolo della nostra storia e guardare avanti.

Complessivamente vedo un processo di crescita della rosa anche se nell’ultima partita ho visto una certa involuzione in termini di gioco, credimi sto aspettando un Juve propositiva da anni e non sono riuscito a vederla nemmeno con Sarri, l’ultima Juve che mi è piaciuta è stata la primissima di Conte, prima che si convertisse anche lui al risultatismo esasperato.

Io credo che qui dentro ognuno faccia delle valutazioni confrontando Motta e Giuntoli alla vecchia gestione e, ovviamente, portandosi dietro antipatie e pregiudizi su un fronte o sull’altro.

Dovremmo cercare di essere più obiettivi, riconoscere le enormi difficoltà che sta affrontando Motta, il suo lavoro anche sui giovani che ci ha portato a riscoprire un Locatelli migliorato, i vari Savona e Bangula lanciati da semi sconosciuti, lasciando inalterati gli equilibri difensivi nonostante l’aver perso Bremer, visto che siamo l’unica imbattuta in Europa.

Purtroppo invece vedo isterismi allucinanti, anche con una vittoria fuori casa contro un Monza all’ultima spiaggia, oggi l’Inter ha faticato in casa contro  il Como ma nessuno si lamenta.

Io aspetto fiducioso e vedo timidi segnali di crescita, poi se vogliamo essere negativi per forza facciamolo, ma non ci porterà nulla se non farci il sangue amaro e continuare a postare sempre le stesse cose, chi difende Motta e chi lo critica.

1 hour ago, AngriJuve said:

La vittoria dell'Udinese un bel regalo di natale.  Ora battere la fiorentina. Che molto probabilmente perderà anche il recupero contro i prescritti 

Non ho visto una Inter migliore di noi ieri sera…e giocavano in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

Ad esempio ha fermato una azione di attacco della Juve perché secondo lui un giocatore del Monza aveva preso un colpo in testa (in realtà aveva semplicemente e normalmente colpito il pallone)... mentre poi quando è capitato a McKennie (che il colpo dall'avversario lo aveva preso sul serio) ha fatto finta di nulla

Anche tu fai parte di quelli che guardano le partite con un occhio solo

perché con l’altro sei completamente cieco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non ho visto una Inter migliore di noi ieri sera…e giocavano in casa.

Ma infatti bisogna fare a capirsi.. se il problema sono i troppi pareggi con le piccole ok, ci sta. La classifica piange al momento? Giustissimo farlo notare. Per dire: anche a me non è piaciuta affatto la partita di ieri... però...

Se però il problema è che si è vinto "male " a Monza e si critica come e peggio che se avessimo perso, allora le cose non tornano, perchè qui si esalta Conte che quest'anno ha vinto partite INDECENTI con Empoli, Lecce, Parma e Genoa (e mi sto limitando).. l'Inter che ha vinto malissimo con Como e Venezia (in casa entrambe).. la Lazio che ieri col Lecce in 10, Dio solo sa come hanno vinto.. la Fiorentina, che ha perso in casa con l'Udinese, perfino la splendida Atalanta del Gasp le ultime due con le corazzate Cagliari ed Empoli le ha vinte per il rotto della cuffia..

Per cui bisogna decidersi. Siamo risultatisti per cui esultiamo al gol di Gatti al 94° in un orribile Monza-Juve dello scorso anno o siamo giochisti che adesso, con lo stesso risultato, sullo stesso campo, invece diciamo che tutto fa cahare?
Siamo giochisti che: "che pena ieri a Monza" o siamo risultatisti che "chissenefrega se Conte sta giocando e vincendo di mer.....da!! Intanto vince però" (e allora se porta i 3 punti va bene anche Monza-Juve 1-2, no?)...

L'impressione è che ci siano schieramenti che si riscoprono giochisti o risultatisti, rigorosamente a targhe alterne, a seconda di chi sia l'allenatore e specialmente se devono spalare pupù sulla Juve attuale.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, umbertoI ha scritto:

ottimo commento equilibrato come al solito

comunque anche le grandi Napoli, Atalanta e Lazio hanno faticato e vinto per un soffio, tra l'altro i bergamaschi in casa

Possiamo anche dire tris di sculate! Metto in ordine Lazio, Napoli e Atalanta (che comunque sul campo dava la sensazione di poterla risolvere, le altre due no, la Lazio persino con l'uomo in più) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Io Non ho visto granché di nuovo onestamente. Solita lentezza a far arrivare il pallone davanti. Quando ci arrivi, non sei ovviamente in grado di attaccare la difesa schierata. Vlahovic completamente disinnescato, e anche in difesa si é ballato parecchio.

Ma io ho citato solo Nico. Se bastasse Nico a risolvere ognuno dei problemi che hai citato saremmo a cavallo! Oltretutto della difesa, dei problemi di gioco, ecc, ho anche accennato. Dico solo che a Nico ho visto fare 3/4 sponde e passaggi che ancora sulla trequarti, quest'anno, non avevo visto fare. Difatti il 1°t siamo andati meglio del 2°, nel quale lui è uscito dopo 10 minuti. Basterà questo a risolvere i problemi? No. La speranza è che possa risolverne almeno uno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti bisogna fare a capirsi.. se il problema sono i troppi pareggi con le piccole ok, ci sta. La classifica piange al momento? Giustissimo farlo notare. Per dire: anche a me non è piaciuta affatto la partita di ieri... però...

Se però il problema è che si è vinto "male " a Monza e si critica come e peggio che se avessimo perso, allora le cose non tornano, perchè qui si esalta Conte che quest'anno ha vinto partite INDECENTI con Empoli, Lecce, Parma e Genoa (e mi sto limitando).. l'Inter che ha vinto malissimo con Como e Venezia (in casa entrambe).. la Lazio che ieri col Lecce in 10, Dio solo sa come hanno vinto.. la Fiorentina, che ha perso in casa con l'Udinese, perfino la splendida Atalanta del Gasp le ultime due con le corazzate Cagliari ed Empoli le ha vinte per il rotto della cuffia..

Per cui bisogna decidersi. Siamo risultatisti per cui esultiamo al gol di Gatti al 94° in un orribile Monza-Juve dello scorso anno o siamo giochisti che adesso, con lo stesso risultato, sullo stesso campo, invece diciamo che tutto fa cahare?
Siamo giochisti che: "che pena ieri a Monza" o siamo risultatisti che "chissenefrega se Conte sta giocando e vincendo di mer.....da!! Intanto vince però" (e allora se porta i 3 punti va bene anche Monza-Juve 1-2, no?)...

L'impressione è che ci siano schieramenti che si riscoprono giochisti o risultatisti, rigorosamente a targhe alterne, a seconda di chi sia l'allenatore e specialmente se devono spalare pupù sulla Juve attuale.

L'importante è il risultato ma al risultato che non sia la singola partita ci arrivi con la prestazione,infatti un conto è vincerne male due o tre in un girone ( hai citato in modo perfetto i pochi episodi con cui lo hanno fatto atalanta ed inter ma lo faceva anche la Juventus quando vinceva gli scudetti ) e le altre dominarle vincendole agilmente,un conto è vincerne male due o tre in un girone e le altre pareggiarle come abbiamo fatto noi ... Se invece riesci a vincerne tante ma male,come noi la scorsa stagione,poi la favola finisce e ne abbiamo appunto avuto la prova grazie al nostro ultimo,umiliante,girone di ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Leevancleef said:

Possiamo anche dire tris di sculate! Metto in ordine Lazio, Napoli e Atalanta (che comunque sul campo dava la sensazione di poterla risolvere, le altre due no, la Lazio persino con l'uomo in più) 

Non che l’Inter col Como abbia fatto meglio, visto la partita il secondo gol su cappella di Reina al 93mo…fino a quel momento un Como con gente come Cerri che ti entra dalla panchina aveva retto e avuto le sue occasioni contro una Inter al gran completo con una panchina con tre squadre, ce lo vorrei vedere Inzaghi al posto di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, onekiddu ha scritto:

L'importante è il risultato ma al risultato che non sia la singola partita ci arrivi con la prestazione,infatti un conto è vincerne male due o tre in un girone ( hai citato in modo perfetto i pochi episodi con cui lo hanno fatto atalanta ed inter ma lo faceva anche la Juventus quando vinceva gli scudetti ) e le altre dominarle vincendole agilmente,un conto è vincerne male due o tre in un girone e le altre pareggiarle come abbiamo fatto noi ... Se invece riesci a vincerne tante ma male,come noi la scorsa stagione,poi la favola finisce e ne abbiamo appunto avuto la prova grazie al nostro ultimo,umiliante,girone di ritorno

Ma infatti ci tengo a specificare che PER ME, Monza-Juve, non è la strada. Ma proprio per niente.

Il mio era più un appunto diciamo "all'onestà intellettuale". Cioè, io qua dentro vengo da tre anni in cui anche vincere al 91° in mischione col Frosinone mi dovevo stare zitto.. perchè "ma taci che si è vinto, che altro vuoi?" (cit).. adesso però gli stessi dicono: "che schifo vincere 2-1 a Monza".. e allora fatico a capacitarmi. Penso: "magari è il tifo che accieca".. ma poi, con altre squadre, che non tifiamo, vedo che siamo comunque più generosi nei giudizi. Qua si parla di Fiorentina e Lazio come di mini-Real Madrid che questa Juve non potrà mai acchiappare.. io vedo che la viola ha fatto 0 punti nelle ultime due (con Bologna e Udinese, con cui di punti noi ne abbiam fatti 4, per dire) e che la Lazio, dopo un 6-0 in casa (volevo vedere se capitava qui.. .ghgh ) ha faticato a battere un Lecce in 10 che ha pure preso (in 10) la traversa clamorosa al 90esimo.. 
Per cui ripeto: un conto è parlare della Juve, di questa Juve, di cosa va e cosa non va, Ci mancherebbe.

Un altro è invocare Conte che, senza crociati e senza next gen, sta facendo un girone d'andata praticamente uguale a quello nostro dello scorso anno (e pure con meno punti di Allegri ad essere precisi .ghgh ) o passare da "evvai.. 2-1 al 94° a Monza, mitico Gattone, mitico Max" a.. "miiii che schifo, 2-1 a Monza!!! Motta dimettiti" (cioè: stesso campo, stesso risultato, giudizi opposti..) questo per me è alle soglie (se non oltre) della disonestà intellettuale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

E certo che va benissimo la vittoria di Monza.  Ma magari avessimo fatto come napol e prescritti che tutte queste partite le hanno vinte, in qualsiasi modo lo abbiano fatto.  Se nel girone di ritorno facciamo 45 punti di cui una quindicina sudati (ma anche di più eh) sta pur certo che almeno io non dirò una parola di critica su squadra, allenatore e società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere che la rosa attuale della juve è più scarsa di quella dello scorso anno, dopo aver investito 150 mln, non so se faccia più ridere o piangere.

Cosa non ci si inventa qua sopra .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti