Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Tira e si rende pericoloso quando appunto si prende la libertà (quelle poche volte) di andare più centralmente. Di certo dalla linea laterale non può tirare in porta

Vabbè devo rispondere ad una scemenza simile? Mica è calciobalilla 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Ma su questo concordo.

Qualche partita tra agosto e settembre sulle ali dell’entusiasmo, poi la partita di Lipsia che sembrava ciò che era stato per Lippi lo Juve Fiorentina 3-2…. E invece da lì, incredibilmente ci siamo fermati.

La palla gira sempre troppo lentamente e mancano idee.

Stasera ho visto Gatti passare su Conceicao e attaccare centralmente l’area.

Andava ai due all’ora, penso che sapesse già che ci saremmo fermati con il pallone sull’esterno e che saremmo tornati indietro.

E infatti…

Bisogna essere più convinti. E qui ci deve lavorare Motta.

A me non pare una squadra scarsa.

Si ma l'impressione come hai detto tu è proprio di una involuzione. Motta mi sembra aver un po' perso il polso della situazione e la squadra è in netta difficoltà atletica. Capisco i tanti infortunii ma la preparazione in allenamento della partita e la parte tattica mi appaiono scadenti, la squadra è proprio messa male in campo per lunghi tratti della partita. Troppi spazi tra le linee il baricentro è troppo basso epe lunghi tratti della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per nostra fortuna il Monza è una squadra con scarpari davanti e morti di sonno dietro, altrimenti era un altro 2-2 nella migliore delle ipotesi

progressi zero, come se le partite contro Venezia Bologna e Lecce fossero state semplicemente una prassi, il normale andazzo che andava confermato da stasera

E comunque i nostri calciatori hanno davvero pochissimo carisma e capacità di reazione. Alla minima difficoltà mollano.E sono distratti, imprecisi, e di una lentezza spaventosa. Non ho ancora visto degli avversari più lenti dei nostri, nemmeno questi scarsoni del Monza che giustamente sono ultimi in classifica. Sull 1-0 vedi Locatelli che "dai dobbiamo continuare", naturalmente non gli crede nessuno, probabilmente non ci crede nemmeno lui, e ovviamente non ci credono neanche quelli del Monza, che infatti rapidamente pareggiano

La squadra è palesemente alllenata e preparata MALISSIMO sia fisicamente che tecnicamente che mentalmente, e la scusa degli infortunati è irrilevante nel contesto di questo "progetto". Che poi avessimo dei vecchietti che hanno vinto tutto in carriera, logori e poco motivati. E invece no, abbiamo giovani che corrono meno dei vecchi, che potrebbe essere pure una metafora dell'italia attuale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Per me abbiamo meritato noi di vincere al netto che il secondo tempo nostro mi ha fatto veramente innervosire 

Il Monza i gol se li è fatti praticamente da solo ... noi confusionari, lenti, imprecisi e decisamente impauriti nell'ultima mezz'ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Come senza soffrire ?

27 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Io ho sofferto molto oggi invece. Il Monza (!!!) ha fatto tante azione pericolosi.

34 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Senza soffrire?

Oddio...

Ok ragazzi, mi avete convinto.

Io avevo questa sensazione che la squadra fosse comunque attenta.

Ma probabilmente ho scritto una * .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Dopo 3 mesi con 11 giocatori di movimento, siamo in completa riserva, soprattutto dietro...

Si è già parti con una rosa corta e poi è uno stile ciglio di infortuni la coperta non è corta la coperta quasi non c'è più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zebra69 ha scritto:

Beh qualche vittoria in più....non chiedo la luna ....

senza nico pareggiavi anche questa

averlo avuto ne avremmo vinta qualcuna in piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zebra69 ha scritto:

Beh qualche vittoria in più....non chiedo la luna ....

Contro le ultime in classifica, magari. Squadre che prendono 5 o 6 gol dalle altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Adduttore Koopmeiners. I più ingenui pensano che torni già con la fiorentina. 

si riposasse sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Questa è la madre di tutti i problemi: un club leggendario messo in mano a degli incompetenti da un padrone che non lo ama.

Elkann, vergognati!!!

Lo ha detto a te che non lo ama, chi ripiana i debiti quando necessita, ma smettiamola di criticare e pensiamo a tifare non a criticare la Società, i giocatori e il Mister, almeno aspettiamo a fine stagione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Juventus è piaciuta i primi 15 minuti del secondo tempo, secondo me ha fatto la partita che doveva fare. Il primo tempo è stato un po’ così, ha sfruttato due palle inattive o comunque due situazioni all’interno dell’area di rigore del Monza. Non c’era stato questo dominio incredibile secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che pochezza… questa partita 9 volte su 10 non la vinci.

speriamo dia quantomeno fiducia.

nota positiva Nico gonzalez che alla fine tra senso della posizione e fortuna quando gioca la butta dentro, anche se come trequartista centrale credo avrebbe più senso mettere yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Se l’è alzato

.uhm ... più che il vestito a scendere è il seno che sale troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

La difesa è diventata troppo vulnerabile rispetto all’inizio.Ogni cross che fanno diventa pericoloso

Kalulu non la becca mai sui cross, e oggi avevamo pure Mckennie che non sapeva dove girarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma l'impressione come hai detto tu è proprio di una involuzione. Motta mi sembra aver un po' perso il polso della situazione e la squadra è in netta difficoltà atletica. Capisco i tanti infortunii ma la preparazione in allenamento della partita e la parte tattica mi appaiono scadenti, la squadra è proprio messa male in campo per lunghi tratti della partita. Troppi spazi tra le linee il baricentro è troppo basso epe lunghi tratti della partita.

Non c è pressing, recupero palla e totale mancanza di velocità e di conseguenza di imprevedibilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

senza nico pareggiavi anche questa

averlo avuto ne avremmo vinta qualcuna in piu

Averlo o non averlo ...con i se e con i mah non si fa la storia.... abbiamo incontrato squadre alla nostra portata ma abbiamo combinato poco....ora ci aspettano partite serie e li vedremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICCO68 ha scritto:

Vabbè devo rispondere ad una scemenza simile? Mica è calciobalilla 

Era chiaramente ironia per dirti però che è palese che quella posizione che ricopre sia una richiesta esplicita del mister. Come detto non parliamo di un giocatore che parte esterno in un 4 3 3 occupando le zone intermedie, libero di accentrarsi o allargarsi a seconda delle situazioni e attitudini.

Ma parliamo di un 4 2 3 1 che Motta intende in modo particolare. Cioè con gli esterni che devono occupare la fascia e garantire l ampiezza. Il centro deve occuparlo il trequartista. Yildiz quindi per arrivare al tiro o deve muoversi in posizione più centrale, cosa che però non fa quasi mai, o dovrebbe saltare gli avversari partendo dalla linea laterale a difesa schierata con l unica possibilità del tiro a giro una volta fatto tutto il lavoro di dribbling eccetera per poter arrivare in zona pericolosa.

Ecco mi sembra un processo non così lineare e semplice. Tanto che infatti ha fatto pochi gol e tira solo quando appunto si trova in altre zone del campo (le quali, come spiegato, non può occuparle con costanza visto che deve, con questo ruolo, occupare la fascia e garantire l ampiezza con costanza. Peccato però che non sia Estigarribia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventino66 ha scritto:

che si debba criticare Motta va benissimo così come la squadra. Vedere così tanti quaquaraqua in malafede citare di continuo allegri rivalutandolo….. è veramente deprimente e anche offensivo. Non c’è la possibilità che torniate a tifare Inter o Milan o chi vince in questo momento? Tanto siete solo in grado di tifare chi vince e stop.

Post dell'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vecchiasignora ha scritto:

per nostra fortuna il Monza è una squadra con scarpari davanti e morti di sonno dietro, altrimenti era un altro 2-2 nella migliore delle ipotesi

progressi zero, come se le partite contro Venezia Bologna e Lecce fossero state semplicemente una prassi, il normale andazzo che andava confermato da stasera

E comunque i nostri calciatori hanno davvero pochissimo carisma e capacità di reazione. Alla minima difficoltà mollano.E sono distratti, imprecisi, e di una lentezza spaventosa. Non ho ancora visto degli avversari più lenti dei nostri, nemmeno questi scarsoni del Monza che giustamente sono ultimi in classifica. Sull 1-0 vedi Locatelli che "dai dobbiamo continuare", naturalmente non gli crede nessuno, probabilmente non ci crede nemmeno lui, e ovviamente non ci credono neanche quelli del Monza, che infatti rapidamente pareggiano

La squadra è palesemente alllenata e preparata MALISSIMO sia fisicamente che tecnicamente che mentalmente, e la scusa degli infortunati è irrilevante nel contesto di questo "progetto". Che poi avessimo dei vecchietti che hanno vinto tutto in carriera, logori e poco motivati. E invece no, abbiamo giovani che corrono meno dei vecchi, che potrebbe essere pure una metafora dell'italia attuale

Capacità di reazione? Ci sono cose da commentare negativamente ma mancanza di saper reagire è una supercazzola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti