Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Cagliari: "Buona prestazione, i tifosi sempre con noi, abbiamo bisogno di loro. Con i rientri di Nico e Douglas alzeremo il livello. Koop ha giocato con l'influenza"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta è stato intervistato da Mediaset dopo la vittoria sul Cagliari. Le sue parole:

Dai fischi di sabato agli applausi di stasera. E' questa la Juve che vuole? Cosa le è piaciuto?
"Sì, abbiamo fatto una buona prestazione, il pubblico è sempre con noi. Delle volte hanno la libertà di esprimere le loro emozioni e le loro sensazioni con rispetto, abbiamo bisogno di loro. Questi ragazzi stanno attraversando una situazione che conosciamo nel modo giusto, giocando partita per partita, allenamento dopo allenamento, lavorando al massimo, provando sempre quello che vogliamo fare in campo, delle volte siamo capaci di avere il risultato positivo, delle volte non c'è stato il risultato che volevamo, anche se non abbiamo perso, questa è l'esigenza di una squadra come la nostra. Non solo perchè siamo la Juventus, ma perchè abbiamo il livello per fare delle prestazioni, soprattutto quando tornano giocatori di questo livello come è stato oggi Nico Gonzalrez, l'altra sera Douglas Luiz, insieme a quelli che stanno giocando sempre aiuteranno tantissimo il gruppo, la squadra a migliorare, a crescere e ad alzare il livello".

Come giudica la prova di Koopmeiners?
"Bene, ha fatto bene, poi è dovuto uscire perché ha giocato con l'influenza. Ha fatto 60 minuti aiutando la squadra e dimostrando la sua professionalità, il suo impegno, il suo compromesso con il gruppo. Anche tutti gli altri hanno fatto un'ottima prestazione".

Koopmeiners lo farai giocare più avanti o più basso?
"Mi piace ovunque, per questo che gioca. Ha tecnica, qualità fisiche e mentali. Nella difficoltà cresce, nella difficoltà aiuta, nella difficoltà reagisce nel modo giusto, senza lamentarsi, senza alibi, dove deve giocare gioca, dà il suo massimo. Quando la squadra funziona, è chiaro che è una cosa automatica, la squadra funziona perchè lui sta in campo e gioca bene. Ma anche il contrario, quando la squadra funziona lui riesce a esprimere tutta la sua qualità e ne ha tanta, lo ha dimostrato  negli anni. Che giochi come 10, come 8, come 6, può fare tutto, lo ha fatto, nel passato ha già fatto, sia in Olanda che nell'Atalanta, ha giocato in diverse posizioni. L'importante è averlo bene, in forma, è nel gruppo, e si sente bene in campo perchè un ragazzo sia dentro che fuori il campo uno dei giocatori top che abbiamo".

Locatelli e Yildiz li riproporrai in quelle posizioni?
"Se non ci fossero gli infortuni, non avevamo bisogno di far giocare Manu dietro. Nell'emergenza è importante averlo in diverse posizioni, è intelligente e ha letture. E' convinto di fare bene anche da centrale e Kenan ha un presente e un futuro meravigliosi. Da esterno riesce a superare l'uomo e anche da trequarti è molto creativo. Danno alternative per creare in funzione di come li vedo e dell'avversario".

Tuttojuve.com

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po cagionevole sto Koop. Manco io che lavoro in bocca ai pazienti con le polmoniti c'ho tutta st'influenza.

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Koopmeiners tranne il gol è stato il solito, il nulla…

ma Motta e koopmeiners stanno 🐠&🐠

O magari, vedendolo tutta settimana, sa che non e' al meglio ma gli ha chiesto di stringere i denti, e valuta le sue prestazioni anche in base a quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Un po cagionevole sto Koop. Manco io che lavoro in bocca ai pazienti con le polmoniti c'ho tutta st'influenza.

Stavo pensando la stessa cosa

Deve fare i vaccini ad inizio anno come per i pazienti a rischio....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli a mo' di libero difensivo, mi ha ricordato un Tacchinardi schierato in  quel ruolo in una finale di coppa Italia con il Parma...sembrava Baresi quella sera...poi non fu mai più riproposto lì..

Penso che difficilmente rivedremo Locatelli in quel ruolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

O magari, vedendolo tutta settimana, sa che non e' al meglio ma gli ha chiesto di stringere i denti, e valuta le sue prestazioni anche in base a quello.

In questo momento ho sentito Motta dire che aveva la febbre, anche due mesi fa ha avuto la febbre, ma non gli danno le zitromax per la gola ???🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Seconda freddura o influenza. Deve essere stato lo stress 

Non si può nemmeno dire che a Torino faccia freddo rispetto a dov'era perché fa freddo anche a bergamo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è proprio il suo feticcio. Comunque sono contentissimo per il gol, ma secondo me deve giocare diversamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io spero solo che non sia la stagione di topic di senso opposto ad ogni giornata o quasi altrimenti sarà davvero una "montagna russa" semicit😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

In questo momento ho sentito Motta dire che aveva la febbre, anche due mesi fa ha avuto la febbre, ma non gli danno le zitromax per la gola ???🤭

E io che ne so? Lol

Cioe' in parte (e sarebbe anche giusto) e' anche il suo ruolo tutelare un investimento importante e cercare di togliergli un po' di pressione da parte dei tifosi, in parte puo' essere davvero entrato in campo in condizioni non ottimali e per necessita'.

Qualsiasi sia la verita' (che sanno solo loro), non vedo comunque nulla di scandaloso, almeno al momento (poi se le prestazioni non miglioreranno, allora si potranno fare altri discorsi)

Ma ora e' semplocemente troppo presto. Ci sono stati giocatori che sono partiti molto bene e poi si sono rivevalati poco validi come giocatori partiti a rilento e poi esplosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq ragazzi possiamo parlare ore ma ancora una volta e quasi superfluo ribadirlo ma la qualità nei giocatori conta e spesso fa il bello e il cattivo tempo... ecco perchè nononstante un allenatore deve saper gestire il gruppo e dargli la sua identità poi sono loro i veri protagonisti in campo... lapalissiano ma da sottolienare sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che gli si chiede è quello visto stasera (dal 25' in poi...). Una Juve verticale, che sa anche affidarsi ai singoli per cui ha speso in estate e che contro il Cagliari di turno vince 3 o 4 a zero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra costole incrinate e ricadute influenzali impatto un tantino problematico .ghgh

Ma è indiscutibilmente forte.

Chi lo conosce bene non può avere dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Tra costole incrinate e ricadute influenzali impatto un tantino problematico .ghgh

Ma è indiscutibilmente forte.

Chi lo conosce bene non può avere dubbi.

Beh io ricordo che a Bergamo non era così fragile. Ormai a Torino si romperebbero pure Barella e Lautaro sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico dietro Dusan

yldiz e chico esterni 

loca e koop centrali 

e ci divertiamo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Nico dietro Dusan

yldiz e chico esterni 

loca e koop centrali 

e ci divertiamo 

Io metto Diaz e thuram, la moviola Locatelli in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq le ultime partite ci lasciano un insegnamento....  non dobbiamo discutere con i giudizi estremi,  ne negativi, ne positivi.....soprattutto in questa prima stagione... perché possiamo passare dall'elogio alla critica in un attimo... in realtà ancora non siamo una squadra "finita" con un percorso preciso... questo come detto altre volte non significa non discutere delle cose buone o delle cose meno buone... il rendimento deve migliorare ma cerchiamo di mantenere l'equilibrio anche se dovessero capitare nuovamente partite come col venezia... l'obiettivo finale lo è perché si  raggiunge alla fine della stagione, noi abbiamo l'obiettivo della qualificazione in champions (che sia o non sia un obiettivo da juve) e solo a fine stagione potremmo sentenziare se sia stato raggiunto o meno con le varie valutazioni o perlomeno nella sedonda parte di stagione... oggi si possono confermare alcune cose, che gli infortuni hanno creato problemi, che i rientri allo stesso modo possono essere importanti... che il rendimento è stato altalenante e che bisogna alzare il livello... il resto come si die chi vivrà vedrà

.... aggiungo a questa analisi il fatto che ritengo questa squadra al completo, rinforzata rispetto alla passata stagione ( e si sa che la qualità è determinante) allo stesso tempo continuo a dire che io per quest'anno non darò bocciature definitive (seppur non mancherà l'elogio o la critica) nemmeno se dovessimo arrivare quarti sul filo del rasoio (sarei più preoccupato e pensieroso se non dovessimo arrivarci).... la prossima stagione poi da parte mia ci sarà molta piu esigenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti