Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per Koopmeiners ok la prima in mediana. L'olandese è sembrato più a suo agio dietro rispetto alla trequarti". Dove vedete meglio l'olandese?

Dopo la prova con il Cagliari dove vorreste vedere Koopmeiners nelle prossime partite?  

1. 1. Dopo la prova con il Cagliari dove vorreste vedere Koopmeiners nelle prossime partite?

• Trequartista
      23
    • Mediano
      195

Post in rilievo

"Non è ancora il momento di farci i ppompini a vicenda" per citare qualcuno...

Come al solito si esalta per il nulla...

Se non avesse fatto quel bellissimo gol, altra prestazione anonima... Dietro i davanti che sia...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mezz'ala sicuramente, ma mi piacerebbe venisse impiegato a centrocampo testando Locatelli centrale e uno tra Luiz e Thuram mezz'ala destra.

Solo per provarlo.

Tanto merito ieri anche di un McKenny straordinario in difesa e in sovrapposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non ho notato sostanziali differenze per la posizione. Ma per me non è neanche lui che sta deludendo, il giocatore è forte, piuttosto è questo gioco esageratamente orizzontale che lo penalizza (così come limita l'intera fase offensiva). 

Non mi ritengo un esperto di tattica ma gradirei qualche uno due in velocità ogni tanto piuttosto che l'ossessione per il controllo del pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come rendimento nelle ultime partire pare peggiorato, ora la coppa Italia conta quel che conta, vediamo nelle prossime di campionato, dopo il Monza avremo Viola, supercoppa contro Milan e Atalanta/Inter, Toro, Atalanta e di nuovo Milan in campionato 

io lo vorrei vedere in una mediana a tre con Koop Locatelli/Luiz Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

hai visto bene. Inoltre, se proprio dobbiamo dircela tutta, un portiere mezzo serio, non avrebbe MAI preso goal dalla bellezza di 27 metri! .doh 

Dal replay vedo un tiro molto forte e preciso, con una curvatura niente male. Non darei particolari colpe a Scuffett.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è una mezzala offensiva, palesemente, non è un regista offensivo (e per quel che è stato pagato doveva esserlo...).

Tutta la vita mediano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da molti: direi che mezzala è il suo ruolo naturale, li può portare palla e trovare spazio per il tiro da fuori che è la caratteristica che più li si addice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* santissima, ma l'avete mai visto giocare all'Atalanta? 😳

Ma come si fa a non mettere tra i ruoli l'unico che è esattamente il suo?

Koop è una mezzala di inserimento, corsa e tiro. Seppur con vari distinguo, ha molto di Vidal: corsa, inserimento, tiro, copertura.

E qui lo si propone in veste di mediano e trequartista?

Certo che da noi ci si diverte proprio a mettere i giocatori fuori ruolo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non ha fatto una grande partita nemmeno ieri, a parte il goal, ma almeno ha liberato un posto in avanti ad un trequartista vero ed è questo il modulo che Motta deve proseguire....Vlahovic con dietro Yldiz e sulle fasce Nico e Conceicao....poi se Koop merita gioca in mediana, altrimenti panca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Esatto, io ho votato mediano, ma nel commento ho specificato che mezzala sarebbe il ruolo.

Infatti speravo di vedere mezz'ala.

Mediano comunque decisamente meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

* santissima, ma l'avete mai visto giocare all'Atalanta? 😳

Ma come si fa a non mettere tra i ruoli l'unico che è esattamente il suo?

Koop è una mezzala di inserimento, corsa e tiro. Seppur con vari distinguo, ha molto di Vidal: corsa, inserimento, tiro, copertura.

E qui lo si propone in veste di mediano e trequartista?

Certo che da noi ci si diverte proprio a mettere i giocatori fuori ruolo...

Nel gioco di Motta non è previsto il ruolo di mezzala come la intendi tu....abbiamo due centrocampisti davanti la difesa, due ali, un trequartista ed una punta e non credo che cambierà modulo per far giocare Koopmainer mezzala, anche perchè poi dovrebbe rinunciare a qualcun altro...quindi qui si discute se metterlo trequartista (e lì è stato penoso) o davanti la difesa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezz’ala destra nel 433.

Schierare nei due mediani uno degli interni più prolifici d’Europa mi sembra una scelta quantomeno discutibile. Peraltro, ieri, a parte la rete di abbagliante bellezza, Koopmeiners non ha fatto granché, anzi. È stato poco efficace in copertura, lasciando Thuram sostanzialmente solo, e affatto brillante in costruzione. 
La sua caratteristica migliore, che consiste negli inserimenti offensivi, può avere piena realizzazione solo da mezz’ala. 

1 minuto fa, delpeter ha scritto:

Nel gioco di Motta non è previsto il ruolo di mezzala come la intendi tu....abbiamo due centrocampisti davanti la difesa, due ali, un trequartista ed una punta e non credo che cambierà modulo per far giocare Koopmainer mezzala, anche perchè poi dovrebbe rinunciare a qualcun altro...quindi qui si discute se metterlo trequartista (e lì è stato penoso) o davanti la difesa.....

È bene che Motta inizi a trovare delle varianti al suo gioco, visto che il 4231 per noi si sta dimostrando evidentemente inefficace. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri nella prima mezz'ora è partito da centrocampo in progressione con la palla poi ha tirato addosso a Dusan ma quelle è la sua azione, nonnva imbrigliato spalle alla porta a fare tocchetti nel breve, nei del 4231 va bene come andava bene Kehdira, stessa intelligenza, qualità e caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

verissimo.

Nel campo sembra vaghi senza meta.

Minuto 29 di ieri sera: vlahovic fa un taglio bellissimo e lui aveva visuale libera tutto lo spazio per servirlo al bacio e cosa fa? Palla indietro.

direi che non c'è altro da aggiungere.

Koop ha un ottimo tiro, fisico, difende bene e si sa inserire ma NON è un trequartista nel senso classico del termine.

Se si gioca con un possesso palla sterile al limite dell'area con gli avversari chiusi non serve a nulla, fa le stesse cose che fa Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mezz’ala destra nel 433.

Schierare nei due mediani uno degli interni più prolifici d’Europa mi sembra una scelta quantomeno discutibile. Peraltro, ieri, a parte la rete di abbagliante bellezza, Koopmeiners non ha fatto granché, anzi. È stato poco efficace in copertura, lasciando Thuram sostanzialmente solo, e affatto brillante in costruzione. 
La sua caratteristica migliore, che consiste negli inserimenti offensivi, può avere piena realizzazione solo da mezz’ala. 

È bene che Motta inizi a trovare delle varianti al suo gioco, visto che il 4231 per noi si sta dimostrando evidentemente inefficace. 

Con i giocatori giusti invece può essere più che efficace....certo se metti Koopmainer vicino Vlahovic è ovvio che non va, ma se oltre a due ali come Conceicao e Nico metti Yldiz o una seconda punta veloce dietro Vlahovic il modulo va....e poi cambiare improvvisamente modulo potrebbe essere controproducente dopo che hanno sempre e solo utilizzato questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

Con i giocatori giusti invece può essere più che efficace....certo se metti Koopmainer vicino Vlahovic è ovvio che non va, ma se oltre a due ali come Conceicao e Nico metti Yldiz o una seconda punta veloce dietro Vlahovic il modulo va....e poi cambiare improvvisamente modulo potrebbe essere controproducente dopo che hanno sempre e solo utilizzato questo....

A mio avviso, il modulo più efficace per noi è il 433.

Koopmeiners non è un mediano e Yildiz non è un trequartista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, delpeter ha scritto:

Ma non ha senso metterlo fuori ruolo, il 4 3 3 è un modulo perfetto per i giocatori che abbiamo. Ci sarebbe addirittura abbondanza, e un problema incredibile sulla destra, ossia scegliere tra Nico e Chico. Ma averne di problemi del genere e soprattutto, meglio una scelta difficile che tre quattro giocatori fuori ruolo, perché tanti ne abbiamo al momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Al di là del bellissimo gol su punizione, non ho visto sostanziali differenze nella prestazione di ieri di Koop con quelle precedenti.
Non gli si può dire che non si impegni, non gli si può negare che faccia qualche giocata utile, ma non è ancora quel centrocampista totale che ci aspettavamo.
Quindi per me non è questione di posizione, ma di testa.
Già oggi è comunque un giocatore che si sente in campo, quando si sarà calato totalmente nella nuova realtà sarà il Koop che conosciamo, indipendentemente dai 20 metri più avanti o più dietro.

Concordo non è che ti spostano di 20 metri in campo è diventi scarso, come giustamente dici tu.

I problemi saranno altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti